6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da speartakle » 16 feb 2021, 14:31

vi prego non trasformiamo anche questo thread nel nuovo capitolo su come riformare il rugby italiano... :roll:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jpr williams » 16 feb 2021, 14:33

RigolettoMSC ha scritto:
16 feb 2021, 14:23
Ovvio che non si deve restare "in questo modo", è necessario trovare il modo risalire un china ormai pericolosamente prossima ad una pendenza irreversibile.
Già dire che è prossima ad essere irreversibile e che questo modo non va potrebbe qualificarti come Tafazzi.
Sono 29 di seguito che lo cerchiamo quel modo.
Facciamo 30, va, che l'Eire non ce la vedo proprio a perdere la terza di fila nel 6N. E proprio con noi.
RigolettoMSC ha scritto:
16 feb 2021, 14:23
Il "sistema italiano", fatto di posti pagati magari meno che altrove ma (ormai è provato) almeno sicuri non favorisce e non favorirà questa tendenza almeno fino a che a dirigere la baracca non sarà eletto qualcuno che non "guarda in faccia nessuno" (anche questo poco probabile in Italia).
E quindi tafazzianamente anche tu già prevedi che sia improbabile che "questo modo" cambi
RigolettoMSC ha scritto:
16 feb 2021, 14:23
perché quando i risultati non arrivano nonostante i budget rigogliosi si viene cacciati senza tanti complimenti.
Ecco, qui su rugby.it i risultati non godono di grande stima. Non se li fila nessuno come elemento di valutazione.
Del resto qui è ancora pieno di vedovi inconsolabili dell'irlandese che arrivò dicendo che i risultati non erano importanti (all'inizio, diceva) ed è stato fedelissimo a questo suo proclama.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jpr williams » 16 feb 2021, 14:35

speartakle ha scritto:
16 feb 2021, 14:31
vi prego non trasformiamo anche questo thread nel nuovo capitolo su come riformare il rugby italiano... :roll:
No. Come avrai visto nessuno sta facendo concrete proposte in questo thread.
Stiamo dibattendo più di sentimenti, se vuoi.
Che in chi tifa non mi sembrano elementi secondari.

Naturalmente se preferisci continuare la discussione se sia bello Varney o sia Smith a pettinarlo bene... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da speartakle » 16 feb 2021, 14:45

jpr williams ha scritto:
16 feb 2021, 14:35
speartakle ha scritto:
16 feb 2021, 14:31
vi prego non trasformiamo anche questo thread nel nuovo capitolo su come riformare il rugby italiano... :roll:
No. Come avrai visto nessuno sta facendo concrete proposte in questo thread.
Stiamo dibattendo più di sentimenti, se vuoi.
Che in chi tifa non mi sembrano elementi secondari.

Naturalmente se preferisci continuare la discussione se sia bello Varney o sia Smith a pettinarlo bene... :wink:
almeno era una discussione con qualche richiamo tecnico, di gioco, questa è la china che porta dritta dritta alla polemica trita ritrita e ancora più ritrita Celtic si Celtic no (allenatori delle celtiche vs allenatori del top10 eccetera). Perchè è l'unica cosa che differenzia qui dentro: tutti vorrebbero un cambiamento come ho scritto prima, nessuno è contento dell'andazzo attuale e di come è gestito il rugby italiano.
Tu hai identificato il problema nella presenza della Celtic, altri no, altri in parte. Ma qui dentro di pensiero unico non ce nè neanche l'ombra...

Dato che di thread su la fine del tier1, la svolta della FIR, Celtic si Celtic no ce ne sono infiniti, magari nel thread che riguarda uan partita sono più IT discorsi sul gioco e su chi lo mette in pratica?
Oppure preferisci che parliamo se è più forte la difesa del Petrarca orchestrata da una mente geniale e non compresa dagli alti livelli o più scarsi gli attacchi del top10 (domanda puramente provocatoria sulla falsa riga della provocazione Varney/Smith)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Man of the moment » 16 feb 2021, 15:22

Chissà se ci sono altri utenti qui sul forum "in incognito"

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da supermax » 16 feb 2021, 15:29

Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano avviene in un momento in cui io per la prima volta da anni intravedevo la possibilità di una luce in fondo al tunnel. Ed il motivo, l'unico per la verità ma non per questo poco importante, era rappresentato dal fatto che da circa 4 anni restiamo e facciamo discretamente bene in Tier 1 dell'under 20. Questo è l'unico vero progresso che registriamo da quando siamo nel 6N. Questa situazione ha portato gente di quelle nazionali come Varney, Garbisi, Mori, Lamaro, ecc. abbastanza in fretta in nazionale. E senza affatto sfigurare. Resto convinto che se questo trend si conferma torneremo fra i top 10 anche fra i grandi nel giro di meno di 5 anni. Se invece ci avvitiamo nella negatività e nell'inanità del tutto buttiamo via bambino e acqua sporca.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 15:47

supermax ha scritto:
16 feb 2021, 15:29
Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano avviene in un momento in cui io per la prima volta da anni intravedevo la possibilità di una luce in fondo al tunnel. Ed il motivo, l'unico per la verità ma non per questo poco importante, era rappresentato dal fatto che da circa 4 anni restiamo e facciamo discretamente bene in Tier 1 dell'under 20. Questo è l'unico vero progresso che registriamo da quando siamo nel 6N. Questa situazione ha portato gente di quelle nazionali come Varney, Garbisi, Mori, Lamaro, ecc. abbastanza in fretta in nazionale. E senza affatto sfigurare. Resto convinto che se questo trend si conferma torneremo fra i top 10 anche fra i grandi nel giro di meno di 5 anni. Se invece ci avvitiamo nella negatività e nell'inanità del tutto buttiamo via bambino e acqua sporca.
Occhio che rischi che ti arrivino le contumelie e i sorrisetti ironici di jpr.

Anzi, è troppo tardi: ti arriveranno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 16 feb 2021, 15:55

supermax ha scritto:
16 feb 2021, 15:29
Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano ........
.................
Lo spero con tutto il cuore, aspettare cinque anni? Penso di farcela... :P
Riccardo

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da supermax » 16 feb 2021, 16:15

Ma no dai: jpr al massimo darà un'opinione contraria, soprattutto su Varney non-prodotto della filiera italiana. Ma lui per primo sa che i vari Minozzi, Garbisi e Lamaro se si confermano saranno veramente rugbysti di spessore internazionale e sono comunque usciti dalle Accademie italiane. Così come i Ruzza, Cannone, Mori, Trulla ecc.. Non mi scordo che fino a 7-8 anni fa stavamo qui a chiederci come mai non riuscivamo a costruire un'apertura decente, con il culmine di Bergamauro apertura, mentre ora abbiamo Garbisi, Canna e Allan che tutto potete dirmi tranne che siano impresentabili. La mia impressione è che come squadra potremmo essere un pò di più data la somma dei singoli. Non dico molto di più ma almeno al livello di non perderne 29 di fila. Abbiamo bisogno però che i migliori stiano tutti bene o vogliosi di giocare (Polledri, Minozzi, Campagnaro, Licata ecc. ecc.) mentre le altre hanno tutte almeno due 15 di buon livello. Altrimenti il Galles sarebbe il primo candidato al cucchiaio di legno visto come sta ridotto dagli infortuni. E comunque lasciatemi dire una cosa: mettetela come vi pare ma l'Italia è una delle pochissime nazionali che stanno cercando seriamente, senza riuscirci è vero, di sovvertire gerarchie che dire cristallizzate è veramente poco. Non citatemi Giappone ed Argentina: il primo compra tanto e produce poco, il secondo solo chi ha la memoria corta si scorda che è più o meno lì da sempre. Magari con un trend negli ultimi tempi migliore della media ma sempre fra le prime 10 senza discussioni. Per il resto, Georgia, Spagna, Russia, Romania, Portogallo, Canada, USA, ecc. ecc. tutte ma proprio tutte hanno cozzato o cozzano contro un muro. E dietro di loro.... lasciamo perdere. Quindi, lasciando perdere le colpe dei federali, che poi per onestà dovremmo dire che sono le stesse dei federali di Romania, Georgia, Russia e compagnia bella, la domanda è: lasciamo perdere che tanto è tutto inutile o si prova con mezzi diversi?.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da GrazieMunari » 16 feb 2021, 16:34

speartakle ha scritto:
16 feb 2021, 12:32
GrazieMunari ha scritto:
16 feb 2021, 12:24
Il punto è: siam migliorati? Grazie, con Ioane, Varney e Brex chi è che non migliora?
se non modifichi in modo adeguato il piano di gioco in base agli interpreti che hai non migliori. Attenzione io non ti sto parlando di finalizzatori o di come è bravo Ioane in difesa.
Ma saremmo migliorati anche con in campo Violi, Bellini e Zanon con le innovazioni introdotte in questo 6N.
E non sto dicendo che siamo fighissimi, sto solo dicendo che tra ottobre/dicembre e oggi il modo di giocare della squadra è migliorato proprio.
se sei oggettivo credo tu lo possa riconoscere senza per questo sentirti sminuito o sentirti sostenitore di Smith. Tanto abbiamo perso uguale eh...
Guarda Spear, se funzionerà anche con Violi &co non avrò problemi a riconoscerlo.
Così come non avrò problemi a cambiare idea su Smith qualora dovesse portarci a vincere e a ridurre il gap, con e senza equiparati e italians.

A me, come penso a tutti, interessa il bene della Nazionale: le mie critiche son perchè non stiamo mettendo in campo i migliori e non li stiamo sfruttando al meglio, vuoi per tattiche o caratteristiche.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da GrazieMunari » 16 feb 2021, 16:38

Garry ha scritto:
16 feb 2021, 13:09
GrazieMunari ha scritto:
16 feb 2021, 12:24
Garry ha scritto:
16 feb 2021, 12:16
GrazieMunari ha scritto:
16 feb 2021, 11:35

Con Violi avremmo avuto gli stessi ritmi? Secondo me no, ma proprio per niente...
La controprova cmq è molto semplice da ottenere, speriamo però di non doverla vedere. Meglio rimaner col dubbio
Anch'io adesso faccio fatica a capirti. Non capisco qual è il tuo punto.
Sei passato da essere stalker di Smith ad essere suo fan sfegatato?
Stai elogiando la sua scelta di mettere Varney e gli altri, oppure sei ironico?
Ah capisco, adesso è merito di Smith che Varney sia due spanne il nostro miglior mediano oggi.
Idem più o meno con Ioane e Brex, vorrei anche vedere che non li metteva...
Dai su che l'italiano è semplice

Il punto è: siam migliorati? Grazie, con Ioane, Varney e Brex chi è che non migliora?
Merito dell'allenatore è averlo messo in campo, e non tutti erano d'accordo.
Merito suo e dello staff aver messo i quindici che sono scesi in campo che sono andati meglio dei 15 di una settimana prima.
Adesso, con il rientro di Zanon, se è al 100%, io lascerei fuori Brex, per esempio, ma non credo che Smith lo farà.

Smith non gioca al fantarugby o alle figurine. I giocatori che mette in campo deve anche farli "funzionare"
Chi è che non era d'accordo a parte jpr (ma solo perchè non italiano al 100%)?
Dai facciamo i seri.

Sono andati meglio solo perchè l'Inghilterra è una delle più brutte mai viste degli ultimi 10 anni, fosse stata in campo la Francia ne avremmo ripresi 50 uguale uguale con le stesse difficoltà.
Non di certo grazie a Canna al posto di Zanon.
O qualcuno ci crede per davvero? :shock:

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 16:42

Non capisco perché speartakle tenga così tanto all'approvazione del riminese. Forse vuole solo insegnargli, non so, e gli piacerebbe che apprendesse qualcosa, in qualche modo.
Ma veramente speartakle, sei ammirevole. Non so se fra di noi ci sia qualche insegnante di professione, ma mi piacerebbe sapere se hanno mai avuto alunni così "muri-di-gomma". Se un tizio si mette in testa che l'uomo non è mai sbarcato sulla luna, gli argomenti e le testimonianze a sostegno non gli mancano, basta essere così, impermeabili a alle osservazioni :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Garry » 16 feb 2021, 16:44

GrazieMunari ha scritto:
16 feb 2021, 16:38

Chi è che non era d'accordo a parte jpr (ma solo perchè non italiano al 100%)?
Dai facciamo i seri.

Sono andati meglio solo perchè l'Inghilterra è una delle più brutte mai viste degli ultimi 10 anni, fosse stata in campo la Francia ne avremmo ripresi 50 uguale uguale con le stesse difficoltà.
Non di certo grazie a Canna al posto di Zanon.
O qualcuno ci crede per davvero? :shock:
Quindi la squadra non è migliorata nemmeno con Varney, Brex ecc...? :roll:

Deciditi, eh :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 948
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da Ettore73 » 16 feb 2021, 16:54

supermax ha scritto:
16 feb 2021, 15:29
Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano avviene in un momento in cui io per la prima volta da anni intravedevo la possibilità di una luce in fondo al tunnel. Ed il motivo, l'unico per la verità ma non per questo poco importante, era rappresentato dal fatto che da circa 4 anni restiamo e facciamo discretamente bene in Tier 1 dell'under 20. Questo è l'unico vero progresso che registriamo da quando siamo nel 6N. Questa situazione ha portato gente di quelle nazionali come Varney, Garbisi, Mori, Lamaro, ecc. abbastanza in fretta in nazionale. E senza affatto sfigurare. Resto convinto che se questo trend si conferma torneremo fra i top 10 anche fra i grandi nel giro di meno di 5 anni. Se invece ci avvitiamo nella negatività e nell'inanità del tutto buttiamo via bambino e acqua sporca.
D'accordo, il futuro sarà più roseo, ma intanto servono un'ala ed un estremo.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6N 2021 II giornata, Inghilterra-Italia

Messaggio da jaco » 16 feb 2021, 17:00

supermax ha scritto:
16 feb 2021, 15:29
Questo mood cupo sul futuro del rugby italiano
Ma quale mood.
Ci siamo io e jpr che siamo cupi.
Abbiamo un caratteraccio, due vecchiacci brontoloni che hanno perso anche l'ultimo torneo di tressette al bar e quindi piuttosto incazzosi (lui più di me :-] ).
Per il resto siete tutti o quasi sostenitori dell'attuale situazione vedendo un futuro roseo, magari non immediato, ma roseo.
E questo, da vecchio incazzoso, mi fa ancora di più incazzare...
Ma il mood, se mai ci fosse un mood (mi da fastidio anche solo scriverlo :evil: ) è tutt'altro che cupo...
...da parte mia spero abbiate comunque ragione voi... :|

Rispondi

Torna a “Europa”