6N 2021 Galles - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da tonione » 10 feb 2021, 22:06

sono un po' di anni - anni veramente - che leggo con insofferenza voci negative nei confronti del rugby italiano provenienti dal Galles( la Francia usa gli stessi toni per se stessa, e fa testo fino ad un certo punto solo per questo. puntano ad essere campioni mondiali nel rugby e nel calcio nello stesso momento, e in contemporanea di pelota e ruzzolamento a valle, fenditura di fendenti, nasificazione della scarpa, cosa mai riuscita a nessuno). l'uscita di Warburton è solo la talpa nel giardino che mette per prima fuori la testa. non che voglia dare un indirizzo geografico al nostro essere imbelli. da ovunque provengano, alcune critiche al nostro movimento sono accettabili fino alla misura del male. se producono una reazione positiva, tipo la costruzione di una nuova energia a me sta bene. se sono dettate da noia della realtà reale, stanchezza dello scommettitore, astrusità morali varie, e bo' che ne so indigeribili polpette mistiche tipo zeru tituli zeru vittore zeru r(u)gbsiti andate all'inferno, iniziano a puzzare di male. di buci che puzzano.

per questo motivo starei attento a considerare questi avversari debolmente motivati. la prima motivazione è quella di accontentare tutti i gallesi che pensano che l'Italia sia no buona per il rugby! un'ottima motivazione , dal loro punto di vista. e enfatti hanno invitato gli amici di mallet nel pro14. in fondo mirano a rubare i sudafricani ai neozelandesi. per costringere i neozelandesi a fare che ancora non si capisce. 'sta storia, dibattuta da tempo in questo sito, dei super campionati trans(§)continentali, Pichot docet, non credete che sia in discussione? la pandemia scoraggerà, nel 2024, i grandi spostamenti oppure sarà solo un ricordo? la bolla per giocare questi campionati sarà la normalità per i prossimi due o tre anni?

lo so, sono fuori tema. cosa sarà mai!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2021, 9:13

loverthetop_86 ha scritto:
10 feb 2021, 20:35
Io non so voi, ma io il Galles l'ho visto male male.
Non so se già quest'anno, ma prima della Coppa del Mondo li battiamo, perché a livello di giovani al momento nel complesso siamo messi meglio noi.
Si la prima (anzi, io non l'ho visto male, ma peggio) e ni la seconda. Nel senso che comunque loro, se decidono di svecchiare e rinnovare, non ci mettono il tempo che ci mettiamo noi e hanno tutto di più di quel che abbiamo noi. Azzardo a dire che la partita di questìanno è la prima, ma anche l'unica ed ultima occasione, che abbiamo di batterli per molti secoli a venire.
Ora sono talmente scrausi e osceni che possiamo giocarcela quasi alla pari.
Anche se temo che non basterà.
Ma di solito la questione nemmeno si pone.
loverthetop_86 ha scritto:
10 feb 2021, 20:35
Non succede, ma se succede a Warburton fischieranno le orecchie :-]
In realtà non credo che una partita farà cambiare idea né a lui né ai tanti che pensano le stesse cose.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2021, 9:18

felino15 ha scritto:
10 feb 2021, 21:05
Jpr, una domanda enciclopedica: il "whitewash" viene attribuito a chi perde tutte le partite anche se realizza qualche punto per bonus difensivo?
Guarda, io di enciclopedico ho giusto l'ignoranza (nel sendo che non so niente di qualunque argomento), ma mi risultava che il whitewash designasse la perdente in tutte le partite del torneo, diversamente dal wooden spoon che va all'ultima anche se, magari, una partita l'ha vinta.
Essendo un concetto che precede (e di molto) l'introduzione recente dei bonus credo che se anche le perdi tutte e 5 facendo 5 bonus difensivi sia comunque whitewash perchè comunque le hai perse tutte.
Ma magari lover che è molto meno enciclopedico di me quanto a ignoranza può precisare meglio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da loverthetop_86 » 11 feb 2021, 9:24

Io non partirei con l'idea dell'unica occasione, del non sono mai stati così scarsi, etc.
Anche perché ricordo bene come si presentarono a Roma due anni fa, prestazione oscena.
E non credo sarà un unicum.
Negli ultimi anni a livello giovanile abbiamo fatto meglio noi, loro hanno investito maggiormente nello scouting estero.
Vedremo.
Su Warburton. Certo, quello non cambia, ma un paio di pernacchie mi partirebbero spontanee per premiare il bel tacer che non fu mai scritto :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Mr Ian » 11 feb 2021, 11:23

Sono messi male perchè stanno lavorando male, ma ti assicuro che i giovani interessanti ci sono, giocano nelle franchigie, ma Pivac non li considera pronti, perchè lui stesso al momento è alla ricerca del consenso e lo ottieni solamente con le vittorie...
secondo me c'è un infornata di giovani che se riescono possono sostituire tanti dei senatori al momento in campo...

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da FP96 » 11 feb 2021, 13:37

Aver vinto con l'Irlanda ha tolto loro la pressione di dover giocare a Roma una finale per il cucchiaio. Avessero perso avrei potuto davvero dire che con noi sarebbe stata una partita 50-50. Certamente, tutti da quelle parti sanno che la vittoria è arrivata solo grazie alla cazzata di O'Mahony, altrimenti l'Irlanda li avrebbe distrutti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2021, 17:44

FP96 ha scritto:
11 feb 2021, 13:37
Aver vinto con l'Irlanda ha tolto loro la pressione di dover giocare a Roma una finale per il cucchiaio. Avessero perso avrei potuto davvero dire che con noi sarebbe stata una partita 50-50. Certamente, tutti da quelle parti sanno che la vittoria è arrivata solo grazie alla cazzata di O'Mahony, altrimenti l'Irlanda li avrebbe distrutti.
Certo che cerchiamo sempre di "aggiustarcela" come più ci comoda.
Vado di là e leggo che siccome gli inglesi hanno perso saranno incazzati a elica e quindi per noi butta male.
Qua invece mi si dice che siccome i gallesi han vinto adesso sono tranquilli e per noi butta male.
Il fatto è che se sei loffio butta male sempre comuinque stian messi gli altri.
Guardiamo a come stanno messi pessimamente e contentiamoci di avere semel in vita un'occasione da non perdere di trovare un avversario che di solito non ci vede nemmeno messo con una mano davanti e una di dietro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2021, 17:52

Mr Ian ha scritto:
11 feb 2021, 11:23
Sono messi male perchè stanno lavorando male, ma ti assicuro che i giovani interessanti ci sono, giocano nelle franchigie, ma Pivac non li considera pronti, perchè lui stesso al momento è alla ricerca del consenso e lo ottieni solamente con le vittorie...
secondo me c'è un infornata di giovani che se riescono possono sostituire tanti dei senatori al momento in campo...
E questo da tifoso mi fa incacchiare. E' evidente che questa squadra al mondiale non ci arriva e che prima o poi bisogna svecchiare pagando l'ovvio dazio in termini di sconfitte.
Dazio che comunque stiamo già pagando al punto che quest'anno c'è persino il rischio concreto di perdere addirittura con l'Italia. Scozia, Francia e quelli là sono fuori portata per i Dragoni. Si è vinto di riffa o di raffa con l'Eire, e perciò il whitewash è evitato, si sono infortunati un bel pò di senatori: io dico se non ora quando?
Perchè aspettare?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da Garry » 11 feb 2021, 17:54

È come la Borsa.
Se Piazza Affari va male ti dicono che è perché tutte le principali Borse stanno andando male.
Se invece tutte le principali Borse stanno andando bene, ti dicono che Piazza Affari va male, perché le altre stanno andando troppo bene.

Milano è destinata ad andare male

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2021, 17:59

Ti assicuro che la seconda non la dice nessuno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 9:08

Il Galles ha avuto una generazione formidabile e ben guidata, ora ci sta in una nazione con numeri paragonabili ai nostri che ci siano difficoltà nel ricambio. I tifosi erano abituati ad un livello, dovranno abituarsi ad un altro perché anche le franchigie gallesi sono a livello delle nostre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2021, 13:11

Si, ma confido che i Dragoni si riprendano. Se Ian, che conosce il rugby cymraeg meglio di Pivac, dice che ci sono molti giovani già pronti a prendere il posto degli eroi dell'era Warren io mi fido.
In fondo abbiamo vinto il penultimo torneo...
Per il 6N dell'anno mondiale spero saremo pronti
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 13:41

Io spero tutto il bene possibile, compreso che i gallesi perdano regolarmente contro di noi
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021 Galles - Irlanda

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2021, 16:13

Io penso seriamente che quest'anno sia possibile. Probabile no, ma possibile si. Sono in una condizione miserevole.
Secondo me l'anno prossimo saranno già talmente fuori portata da non metterci neanche il pensiero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”