Inghilterra Vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 11:10

Per questo dicevo che per giudicare la Scozia bisogna aspettare il II turno.
2 fattori a loro favore:
# un avversario con cui danno sempre più di quello che hanno,
# inglesi con pochi minuti nelle gambe.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da italicbold » 7 feb 2021, 11:46

Chissà, magari é anche la fine della parabola del rugby caterpillar di Jones. Che, va detto, ha ottenuto le briciole dalla sua gestione della rosa in questi anni. Tanti muscoli, tanti cingolati ovunque, grosse cariche di dinamite ma poco utilizzo del fosforo e del talento estemporaneo. Aiuta avere uno Stuart Hogg a livello planetario come quello di ieri che é riuscito, in almeno cinque occasioni a riportare gli avversari, in situazione di vantaggio nei propri 22, almeno 60 metri indietro. Aldilà del fattore storico che caratterizza ogni partita tra Inghilterra e Scozia mi é sembrato evidente che, alla fine, l'Inghilterra sia andata completamente fuori giri con i suoi chilozzi e i suoi kilowatt equamente distribuiti tra avanti e tre quarti. La Scozia ha punto quando ha voluto. Mi é sembrata una ripetizione ovale della guerra del Vietnam, se mi si concede un paragone azzardato. Il più forte potente e attrezzato esercito del mondo é stato messo in ginocchio da tanti piccoli avversari pieni di motivazioni e di agilità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra Vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 7 feb 2021, 14:26

Ho goduto come una colonia di ricci.
Una gioia così fa persino dimenticare l'orrore degli azzurri.
La faccia del batrace (unico inquadrato senza mascherina...) me la sono sognata la notte ed ha provocato una polluzione adolescenziale. :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”