6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

6N 2021

Messaggio da Garry » 23 dic 2020, 18:52

Questi gli arbitri dell'Italia nel prossimo Sei Nazioni.
Prepariamoci alle litanie di Aironifan :lol:

Guinness Sei Nazioni 2021
Roma, Stadio Olimpico - sabato 6 febbraio
Italia v Francia
arb. Carley (Inghilterra)
assistenti: Adamson (Scozia), Ridley (Inghilterra)
TMO: Dickson (Inghilterra)

Twickenham, Twickenham Stadium - sabato 13 febbraio
Inghilterra v Italia
arb. Adamson (Scozia)
assistenti: Poite (Francia), Blain (Scozia)
TMO: Neville (Irlanda)

Roma, Stadio Olimpico - sabato 27 febbraio
Italia v Irlanda
arb. Raynal (Francia)
assistenti: Adamson (Scozia), Evans (Galles)
TMO: Poite (Francia)

Roma, Stadio Olimpico - sabato 13 marzo
Italia v Galles
arb. Brace (Irlanda)
assistenti: Gauzere (Francia), Foley (Inghilterra)
TMO: Murphy (Irlanda)

Edinburgo, Murrayfield Stadium - sabato 20 marzo
Scozia v Italia
arb. Peyper (Sudafrica)
assistenti:Dickson (Inghilterra), Evans (Galles)
TMO: van der Westhuizen (Sudafrica)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 23 dic 2020, 18:53

Da notare che Piardi sarà GdL in tre partite della Scozia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 23 dic 2020, 19:04

Non ho seriamente idea di come si possa pensare di far partire questa edizione questo febbraio (tra poco più di un mese!) viste e considerate le ultime "novità" in campo covid-19 soprattutto qui in UK. :-? Anche a parte chiuse la vedo proprio un bel po' grigia.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2021

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2020, 11:31

Beh, come hanno giocato a porte chiuse la coppa Ballotta faranno anche il 6N.
Piuttosto, visto che si gioca a porte chiuse, tanto varrebbe optare per una soluzione di bolla come hanno fatto i downunder per il Championship. Tanto per giocare a porte chiuse potrebbero giocare tutte le partite anche a Pantelleria e sarebbe uguale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 24 dic 2020, 17:04

jpr williams ha scritto:
24 dic 2020, 11:31
......
Tanto per giocare a porte chiuse potrebbero giocare tutte le partite anche a Pantelleria e sarebbe uguale.
A Pantelleria sarebbe un figata... :P
Riccardo

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021

Messaggio da jentu » 25 dic 2020, 10:33

Garry ha scritto:
23 dic 2020, 18:52
Questi gli arbitri dell'Italia nel prossimo Sei Nazioni.
Prepariamoci alle litanie di Aironifan :lol:

Guinness Sei Nazioni 2021
Roma, Stadio Olimpico - sabato 6 febbraio
Italia v Francia
arb. Carley (Inghilterra)
assistenti: Adamson (Scozia), Ridley (Inghilterra)
TMO: Dickson (Inghilterra)

Twickenham, Twickenham Stadium - sabato 13 febbraio
Inghilterra v Italia
arb. Adamson (Scozia)
assistenti: Poite (Francia), Blain (Scozia)
TMO: Neville (Irlanda)

Roma, Stadio Olimpico - sabato 27 febbraio
Italia v Irlanda
arb. Raynal (Francia)
assistenti: Adamson (Scozia), Evans (Galles)
TMO: Poite (Francia)

Roma, Stadio Olimpico - sabato 13 marzo
Italia v Galles
arb. Brace (Irlanda)
assistenti: Gauzere (Francia), Foley (Inghilterra)
TMO: Murphy (Irlanda)

Edinburgo, Murrayfield Stadium - sabato 20 marzo
Scozia v Italia
arb. Peyper (Sudafrica)
assistenti:Dickson (Inghilterra), Evans (Galles)
TMO: van der Westhuizen (Sudafrica)
In effetti la designazione col Galles è da brividi, anche Gauzere che ha ignorato i falli da rosso di Williams e North da TMO
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2021

Messaggio da FP96 » 25 dic 2020, 11:17

Beh, anche Peyper non è proprio una cima :lol:

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 25 dic 2020, 12:47

FP96 ha scritto:
25 dic 2020, 11:17
Beh, anche Peyper non è proprio una cima :lol:
Quel "simpatico" cialtrone di Peyper almeno non ce l'hanno dato contro il Galles... :roll:

https://tinyurl.com/y7olybf9
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6N 2021

Messaggio da Aironifan » 28 dic 2020, 9:46

Ma come si fa ad assegnare un arbitro gallese nella partita che presumibilmente deciderà il cucchiaio di legno? Io lo trovo veramente indecente. Brace è bravo e imparziale, in genere, ma pensare che avrà giudizio limpido in una partita di tale importanza per la sua nazione, è veramente da boccaloni.
In più avremo Gauzere a guardalinee, perciò prepariamoci a subire le più vergognose angherie sui fuorigioco e sulle maul dal suo lato.
Dovremo giocare contro 16 avversari, nella migliore delle ipotesi (perchè Gauzere di sicuro gioca per loro. Su Brace concedo un minimo beneficio del dubbio. Ma solo nel caso il Galles non rischi il cucchiaio di legno).

Niente da dire invece sugli altri. A parte Pyper che è solo incompetente.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6N 2021

Messaggio da Aironifan » 28 dic 2020, 9:48

RigolettoMSC ha scritto:
25 dic 2020, 12:47
FP96 ha scritto:
25 dic 2020, 11:17
Beh, anche Peyper non è proprio una cima :lol:
Quel "simpatico" cialtrone di Peyper almeno non ce l'hanno dato contro il Galles... :roll:

https://tinyurl.com/y7olybf9
Eh, beh. Capirai! tirati su le ciocce, come si dice da noi.
Contro la Scozia forse ce la giocavamo.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6N 2021

Messaggio da ruttobandito » 28 dic 2020, 9:48

Aironifan ha scritto:
28 dic 2020, 9:46
Ma come si fa ad assegnare un arbitro gallese nella partita che presumibilmente deciderà il cucchiaio di legno? Io lo trovo veramente indecente. Brace è bravo e imparziale, in genere, ma pensare che avrà giudizio limpido in una partita di tale importanza per la sua nazione, è veramente da boccaloni.
In più avremo Gauzere a guardalinee, perciò prepariamoci a subire le più vergognose angherie sui fuorigioco e sulle maul dal suo lato.
Dovremo giocare contro 16 avversari, nella migliore delle ipotesi (perchè Gauzere di sicuro gioca per loro. Su Brace concedo un minimo beneficio del dubbio. Ma solo nel caso il Galles non rischi il cucchiaio di legno).
Niente da dire invece sugli altri. A parte Pyper che è solo incompetente.
Quindi se vincessimo varrebbe doppio?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2021

Messaggio da FP96 » 28 dic 2020, 10:04

Aironifan ha scritto:
28 dic 2020, 9:46
Ma come si fa ad assegnare un arbitro gallese nella partita che presumibilmente deciderà il cucchiaio di legno? Io lo trovo veramente indecente. Brace è bravo e imparziale, in genere, ma pensare che avrà giudizio limpido in una partita di tale importanza per la sua nazione, è veramente da boccaloni.
In più avremo Gauzere a guardalinee, perciò prepariamoci a subire le più vergognose angherie sui fuorigioco e sulle maul dal suo lato.
Dovremo giocare contro 16 avversari, nella migliore delle ipotesi (perchè Gauzere di sicuro gioca per loro. Su Brace concedo un minimo beneficio del dubbio. Ma solo nel caso il Galles non rischi il cucchiaio di legno).

Niente da dire invece sugli altri. A parte Pyper che è solo incompetente.
Non sono d'accordo su Brace. Nel senso, io credo che la sua nazionalità d'origine non possa e non debba influire sulla sua professione, altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa sugli equiparati. Steyn e Meyer non dovrebbero giocare se affrontiamo il Sudafrica perché potrebbero non impegnarsi al massimo? Mi sembrerebbe assurdo, anche perché Steyn ha pure giocato nella famosa vittoria di Firenze.

Detto questo, io credo che Brace sia un bravo arbitro a livello celtico (prima del disastro in Inghilterra-Francia aveva arbitrato molto bene Ospreys-Benetton) ma secondo me quando il livello diventa troppo alto sia a livello di velocità che di impatti non ci capisce più niente (a sua discolpa va detto che in quella finale c'era Whitehouse TMO che di certo non lo ha aiutato), per cui un Italia-Galles di livello non eccelso vista la situazione dei dragoni potrebbe essere invece una partita pienamente alla sua portata. Onestamente sono molto più preoccupato per l'incapace Peyper in Scozia.

Per il cucchiaio di legno c'è un fondamentale che in realtà ci esclude dalla lotta molto prima dei singoli match: i punti di bonus. Gli altri li fanno, noi no. Italia-Galles sarà alla quarta giornata, vorrà dire che anche se i dragoni le avranno perse tutte almeno un paio di punti li avranno portati a casa. Noi invece non ne facciamo e arriviamo alle ultime giornate che siamo matematicamente ultimi e lo rimarremmo pure vincendo una partita.
Aggiungici che se pure dovessimo fare l'impresa la partita rimarrebbe nel break e quindi farebbero un altro punto ancora.

Per me adesso l'obiettivo deve essere portare a casa una partita, qualsiasi essa sia. Una volta fatto questo si può pensare alla classifica.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 28 dic 2020, 10:08

ruttobandito ha scritto:
28 dic 2020, 9:48
Aironifan ha scritto:
28 dic 2020, 9:46
Ma come si fa ad assegnare un arbitro gallese nella partita che presumibilmente deciderà il cucchiaio di legno? ...
Quindi se vincessimo varrebbe doppio?
No, se vincessimo finalmente sarebbe una vittoria pulita e meritata, perché il fattore “arbitro gallese” si può considerare equivalente al fattore “Galles in disarmo” o “Galles in ricostruzione” che qualcuno tirerà in ballo.

Prima pensiamo a vincere, poi metteremo i “riduzionisti” in contatto con Aironifan e vediamo cosa salta fuori :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2021

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2020, 10:48

ma Peyper non poteva rimanersene in sudafrica che c'è il covid

fra Brace e Gauzere giochiamo 15 vs 17 mancherebbe solo Whitehouse a completare il club delle sciagure

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 28 dic 2020, 10:57

Qe frignoni.
Pensiamo a giocare al meglio , possibilmente alla pari.
Una sconfitta per motivi esterni varrebbe come una vittoria, quindi , non preoccupiamoci dei fattori esterni

Rispondi

Torna a “Europa”