6N 2021

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2021

Messaggio da Man of the moment » 5 feb 2021, 11:59

Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 11:42
Garry ha scritto:
5 feb 2021, 11:29
Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 10:48
...Franco Smith fa quello che può e infatti già mette le zampe avanti con il famoso "focus sulle prestazioni" e "fitness per 80 minuti", mantra a cui siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo neanche più caso.
Per me non sono assolutamente scuse. Lui la pensa veramente così, e la formazione che ha messo in campo lo dimostra
Sì mi sono espresso male. Non penso assolutamente siano scuse, penso sia realista, e fa BENONE a mettere le mani avanti, per l'amor del cielo, però ricordo anche un O'Shea che parlava di fitness (4-5 anni fa), di focus su ciò che facciamo NOI e non gli altri, sulle nostre prestazioni... bon, allora la domanda è: c'è una strategia? Se sì, dove tiriamo una linea e decidiamo che bon ci siamo a livello fisico (o che altro)?
In product si dice: meno focus sugli output, più sugli outcome.

No perché se no si naviga alla cieca e si continua con un:
- ora arrivano i giovani dell'U20 che hanno fatto così bene
- ora arriva l'equiparato X (Ioane, Lygnhdfsdufihu coem si scrive o chi per esso) che ci mette una pezza

E tra una ciacola e una speranza i giovani non sono più così giovani e gli anni passano e le partite si perdono. E avanti col mantra...
Siamo la squadra più giovane del sei nazioni, comunque

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 5 feb 2021, 12:05

Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 11:42
Garry ha scritto:
5 feb 2021, 11:29
Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 10:48
...Franco Smith fa quello che può e infatti già mette le zampe avanti con il famoso "focus sulle prestazioni" e "fitness per 80 minuti", mantra a cui siamo talmente abituati che ormai non ci facciamo neanche più caso.
Per me non sono assolutamente scuse. Lui la pensa veramente così, e la formazione che ha messo in campo lo dimostra
Sì mi sono espresso male. Non penso assolutamente siano scuse, penso sia realista, e fa BENONE a mettere le mani avanti, per l'amor del cielo, però ricordo anche un O'Shea che parlava di fitness (4-5 anni fa), di focus su ciò che facciamo NOI e non gli altri, sulle nostre prestazioni... bon, allora la domanda è: c'è una strategia? Se sì, dove tiriamo una linea e decidiamo che bon ci siamo a livello fisico (o che altro)?
In product si dice: meno focus sugli output, più sugli outcome.

No perché se no si naviga alla cieca e si continua con un:
- ora arrivano i giovani dell'U20 che hanno fatto così bene
- ora arriva l'equiparato X (Ioane, Lygnhdfsdufihu coem si scrive o chi per esso) che ci mette una pezza

E tra una ciacola e una speranza i giovani non sono più così giovani e gli anni passano e le partite si perdono. E avanti col mantra...
Ma questi sono i discorsi che deve fare una squadra come l'Italia. Se cambi profondamente una squadra e un allenatore, è chiaro che quando riparti rifai anche gli stessi discorsi.
Non ha tutti i torti Smith quando dice "Tutti parlano degli ultimi venti minuti, nessuno che commenta i primi sessanta minuti". Non lo dice per difendersi, ma perché questa è la sua prospettiva. Ha in panchina quella che forse è la prima linea più forte? Certo, così vediamo altri giocatori, e vediamo se negli ultimi venti minuti andremo meglio.
In questa ottica non ha molto senso giudicare la scelta della formazione dicendo che questa Francia sarà più forte di quella affrontata in novembre. Sono sempre squadre nettamente più forti di noi in ogni caso.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 5 feb 2021, 12:32

Garry ha scritto:
5 feb 2021, 12:05

Ma questi sono i discorsi che deve fare una squadra come l'Italia. Se cambi profondamente una squadra e un allenatore, è chiaro che quando riparti rifai anche gli stessi discorsi.
Non ha tutti i torti Smith quando dice "Tutti parlano degli ultimi venti minuti, nessuno che commenta i primi sessanta minuti". Non lo dice per difendersi, ma perché questa è la sua prospettiva. Ha in panchina quella che forse è la prima linea più forte? Certo, così vediamo altri giocatori, e vediamo se negli ultimi venti minuti andremo meglio.
In questa ottica non ha molto senso giudicare la scelta della formazione dicendo che questa Francia sarà più forte di quella affrontata in novembre. Sono sempre squadre nettamente più forti di noi in ogni caso.
Non giudico la scelta della formazione, Smith fa quello che può con i giocatori che ha al netto di spompati e soprattutto infortunati. Anzi, oggettivamente parlando sono MOLTO felice che si cominci timidamente ad allargare la platea di giocatori.
Man of the moment ha scritto:Siamo la squadra più giovane del sei nazioni, comunque
E mi fa MOLTO piacere. Certo non è la Francia dell'anno scorso ma un ricambio generazionale sono felice di vederlo. Spero tuttavia che ad una certa porti a dei risultati, di qualsiasi tipo e non serva come scusante. Perché:
- una volta (chiamiamola una dai) è il focus sul fitness
- una volta è focus sulle prestazioni/sessanta minuti/quelchel'è
- una volta è però siamo giovani con pochi cap

E tra altri 5 anni (di sconfitte? spero di no) i Lamaro, Varney ecc o il qualsiasi giovane x che oggi si idolatra non saranno più così giovanissimi e con poca esperienza e mi auguro non saremo qui NUOVAMENTE a parlare di fitness/prestazioni/giovani se no è un gatto che non si morde solo la coda, ma pure il c*lo.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 5 feb 2021, 13:21

Boh,
io mi affaccio al torneo in maniera in parte calcioculturale, cioè sempre pensando

"Ok, sono la Fiorentina che va a giocare la Champions League in un girone con Real Madrid, Barcellona, Bayern , UTD e PSG.
Possibile che ne prenda 3 a partita.
L'alternativa è giocare con Empoli, Spezia, Livorno, Perugia, Pisa, Siena.
Si, divertente , specie per i derby, e perché forse marmaldeggio.
Ma ci provo."

Abbiamo una squadra giovane.
Eccerto mica si può far giocare sino a 40 anni i soliti.
Il CT ha scelto di provare un XV quasi sperimentale?
1) visto che diamo tuttiper scontata la sconfitta, tanto vale trattarlo come un TM
2) se dobbiamo essere una squadra da 80 minuti, quei 20 che mancano ce li devono dare gli 8 della panca. Se han giocato titolari nella coppa ballotta ci devono provare.
3) poche chiacchiere - Sisi al posto di Cannone, Ruzza in seconda, Lazzaroni e Lamaro in campo in terza, Brex con Zanon, Canna a sedere e Allan e Mori in tribuna li ha chiesti a gran voce il bar, . Per il bar questa deve essere una squadra più forte di quella che ha giocato a Novembre o ve la scusate con l'assenza di Bellini?

Quindi si va, sapendo che per movimento la Francia ha almeno 7 squadre più forti della nostra migliore squadra pro, che la migliore del nostro Top10 non vincerebbe il Pro D2, che ruolo per ruolo la quarta scelta francese giocherebbe nel nostro primo XV.
ma noi ci si prova lo stesso , ci si deve provare lo stesso.

Siete convinti di prendere un trentello? E la guardate?
Siete masochisti o siete corvi?

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2021

Messaggio da Garry » 5 feb 2021, 13:22

Luqa-bis ha scritto:
5 feb 2021, 13:21
Boh,
io mi affaccio al torneo in maniera in parte calcioculturale
Mah, io da amante del Parmigiano Reggiano mi affaccio al torneo in maniera in parte cacioculturale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 5 feb 2021, 13:25

Da amante del cacio, io ieri mi sono affacciato in alta valle.
E son tornato vincitore, o almeno, premiato.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 5 feb 2021, 15:28

E che hai vinto?
Riccardo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 5 feb 2021, 15:31


Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2021

Messaggio da Luqa-bis » 5 feb 2021, 16:05

Quello di cui è amante il Garry.

Come già scritto, nel mio lavoro Noceto, Vicofertile, Medesano e Collecchio sono targate PI

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6N 2021

Messaggio da Mr Ian » 5 feb 2021, 18:37

A Smith l'arduo compito di trasformare una squadra composta da giocatori che purtroppo perdono spesso con i loro club, in una nazionale che dovrebbe vincere contro espressioni di massimo livello del rugby mondiale.
Se lo sport fosse pura matematica non ci sarebbe neanche motivo di partecipare. Però, per fortuna, lo sport nasconde in sè delle favole che riescono a far sognare gli adulti, purtroppo rare volte, ma quando succede è un estasi, in fondo l attesa non è essa stessa il piacere?
Aldilà di tutto, considero anch io un privilegio giocare il torneo più antico del mondo e sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per onorarne la memoria.

a proposito di favole, c'è un amico che riesce a raccontarle in maniera fantastica, che toccano il cuore.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2021

Messaggio da Man of the moment » 5 feb 2021, 19:05

Qualcuno ha sentito il podcast di All Rugby con intervista a Properzi? Che ne pensate?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021

Messaggio da jentu » 5 feb 2021, 23:48

Per la prima volta Smithha potuto mettere in campo, soprattutto in panca, una squadra che ha scelto lui per il domani
Vediamo come si comporta per il primo domani, ma il .suo orizzonte sarà almeno fra un mese.
Cambia di sicuro il modulo di gioco e mi aspetto più cariche per conquistarsi il diritto di giocare al largo con gli inserimenti di un triangolo difensivo veloce e sgusciante.
Stavolta non si cura della difesa e vediamo quale pegno pagheremo. Se alla fine del I tempo non sarà esoso, allora d'oltralpe inizieranno a preoccuparsi e i francesi preoccupati giocano male.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2021

Messaggio da Leinsterugby » 6 feb 2021, 0:54

Adryfrentzen ha scritto:
5 feb 2021, 11:42


No perché se no si naviga alla cieca e si continua con un:
- ora arrivano i giovani dell'U20 che hanno fatto così bene
- ora arriva l'equiparato X (Ioane, Lygnhdfsdufihu coem si scrive o chi per esso) che ci mette una pezza

E tra una ciacola e una speranza i giovani non sono più così giovani e gli anni passano e le partite si perdono. E avanti col mantra...
Questo è il mio grande timore che nel giro di due anni ragazzi abituati a vincere come garbisi varney lamaro fischio ecc si trovino invisschiati nella palude di sconfitte di nazionale e franchigie

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2021

Messaggio da stilicone » 6 feb 2021, 8:23

E' tutto vero, e anche questo 6N sarà un calvario.
Però io penso che possiamo aspettare ancora un paio di anni.
Quest'anno entrano giocatori buoni (Ioane e Brex), e la nostra mediana è del 2001. E i piloni sono giovani.
Aspettiamo (che altro possiamo fare?)
MEMENTO MAROCCO.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6N 2021

Messaggio da jentu » 22 feb 2021, 19:10

Garry ha scritto:
23 dic 2020, 18:52
Questi gli arbitri dell'Italia nel prossimo Sei Nazioni.
Prepariamoci alle litanie di Aironifan :lol:

Guinness Sei Nazioni 2021

Roma, Stadio Olimpico - sabato 13 marzo
Italia v Galles
arb. Brace (Irlanda)
assistenti: Gauzere (Francia), Foley (Inghilterra)
TMO: Murphy (Irlanda)

Edinburgo, Murrayfield Stadium - sabato 20 marzo
Scozia v Italia
arb. Peyper (Sudafrica)
assistenti:Dickson (Inghilterra), Evans (Galles)
TMO: van der Westhuizen (Sudafrica)
Ma cosa abbiamo fatto per meritarsi Gauzere a distanza di un anno nella stessa partita?
Ma la fanno apposta i designatori?
È istigazione al delitto...
World Rugby has announced amendments to the match official appointments for the final two rounds of the Guinness Six Nations, owing to ongoing restrictions as a result of the global pandemic.

With South African officials Jaco Peyper and Marius van der Westhuizen unable to take their place in the team of four for England versus France on 13 March and Scotland versus Italy on 20 March, a reshuffle of the appointments for four of the final six matches has been made.

Andrew Brace (Ireland) will take Peyper’s place as referee for England versus France, while Wayne Barnes (England) will take Brace’s place with the whistle for Italy versus Wales for what will be his third match of the 2021 Championship. Pascal Gaüzère (France) will replace Peyper as referee for Scotland versus Italy for his second match of the Championship.

As a consequence of the reshuffle, there are also revised assistant referee and Television Match Official appointments. The full new appointments list can be viewed here.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Europa”