E morto Christophe Dominici

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: E morto Christophe Dominici

Messaggio da Mr Ian » 25 nov 2020, 9:36

jpr williams ha scritto:
25 nov 2020, 9:31
Mr Ian ha scritto:
24 nov 2020, 18:08
Lutto che colpisce per l estremità del gesto. Il dopo carriera è sempre un argomento molto delicato.
Terribile.
Per certi versi la sua parabola mi ricorda un pò quella del grande ex calciatore degli anni '70 Giorgio Chinaglia. Anche lui aveva avuto un dopocarriera complicato, aveva attraversato momenti di depressione. Da ultimo era stato usato, probabilmente a sua insaputa, come uomo di paglia in un tentativo di scalata alla sua squadra degli anni belli, la Lazio, un'avventura in cui lui si era messo con la passione e l'irruenza che aveva in campo e che si era rivelata un losco tentativo di truffa e riciclaggio internazionale. Il vecchio Long-John ne era uscito distrutto e di lì a poco era morto ufficialmente di infarto.
Di Dominici è impossibile non ricordare la classe pura unita ad un fisico da ragioniere del catasto che ne faceva uno degli ultimi romantici giocatori "normali". Mi piace ricordarlo idealmente insieme al mio Shane Williams.
Curiosamente, e un pò della cosa mi vergogno, se penso a lui non posso non ricordare la meta clamorosamente buttata al vento contro di noi per un gesto quasi di supponenza. Un piccolo innocuo spreco rispetto al suo ultimo terribile gesto di dissipazione.
Gli sia lieve la terra.
Secondo me i rugbysti in particolare sono una categoria che va seguia nel dopo carriera, chi si laurea o ha una professione non sono tantissimi. Molti magari hanno vissuto il rugby come una redenzione da una vita difficile, ma appena finiscono l attività magari il rischio di tornare a commettere gli stessi errori è molto alto. Senza considerare che le botte prese in campo con il tempo si fanno sentire, soprattutto quelle in testa...da questo punto di vista Haskell ha avuto il coraggio di ammettere publicamente che questi problemi esistono ed al tempo stesso ci sono associazioni che aiutano i giocatori con problemi.
I figli del primo professionismo secondo me sono quelli più esposti, appena si spengono le luci è facile venire avvicinati da pseudo broker che gli consigliano investimenti che spesso poi risultano essere delle sole..di SBW o di jamie Roberts ne esistono purtroppo troppo pochi

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: E morto Christophe Dominici

Messaggio da Garry » 25 nov 2020, 10:31

Per questo non dobbiamo sorprenderci quando leggiamo, per esempio, che Bisegni ha chiuso con l’attività internazionale.

Ad ogni modo Dominici portava con sé altre problematiche. Gli abusi subiti da bambino ti segnano per tutta la vita, c’è poco da fare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: E morto Christophe Dominici

Messaggio da Ilgorgo » 25 mag 2021, 10:51

La compagna di Dominici era italiana, milanese; si chiama Loretta Denaro

https://www.midi-olympique.fr/2021/05/2 ... 563231.php

Rispondi

Torna a “Europa”