Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 18 ago 2020, 23:53

RigolettoMSC ha scritto:
18 ago 2020, 21:52
Mr Ian ha scritto:
17 ago 2020, 16:30
gli inglesi non sono simpatici, ma neanche gli altri mi stanno molto a genio; escludendo ovviamente i gallesi...
Eddie Jones è un genio del rugby, uno che è anni luce avanti nell interpretazione del gioco e capire in anticipo in che direzione sta andando.
Un genio del rugby... Mi sembra un po' troppo, sinceramente, perché non mi sembra per nulla geniale un gioco, quello dell'Inghilterra, che si avvale di un manipolo di picchiatori (che sanno anche giocare a rugby, non lo nego) come Farrell, Lawes, Itoje, Sinclair, Brown.... L'essenza del gioco del rugby è la sopraffazione fisica dell'avversario ma ben all'interno di un regolamento (teoricamente) stringente che dovrebbe garantire gioco e non botte. Gli isolani quando gli capita, spesso, di fare la porcata immancabilmente pagano il fio, gli inglesi, stranamente, spesso la fanno franca. Ragionateci sopra (Zaia dixit... :D ).
Jones negli ultimi anni ha introdotto sistemi di struttura ibridi che non danno punti di riferimento alle difese avversarie. Pod composti da un avanti e due trequarti, decoy runner ad attirare la difesa, il lavoro delle ali così come Watson lo interpreta negli ultimi anni...per non parlare poi del lavoro che chiede alle terze linee..in rete trovate il Playbook del Giappone del mondiale, ci sono concetti che si ritrovano nel rugby di oggi...
La storia dei picchiatori e altre minchiate lette qua sopra sono ridicole

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da metabolik » 19 ago 2020, 1:53

Abbastanza d'accordo, eccezion fatta per Farrell, che è un paradigma di scorrettezza impunita, tant'è che i placcaggi alla Farrell che ha subito Farrell sono stati uno dei momenti caratteristici dell'ultimo mondiale.
Spiegami, cortesemente, cos'è un decoy runner.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 19 ago 2020, 8:09

metabolik ha scritto:
19 ago 2020, 1:53
Abbastanza d'accordo, eccezion fatta per Farrell, che è un paradigma di scorrettezza impunita, tant'è che i placcaggi alla Farrell che ha subito Farrell sono stati uno dei momenti caratteristici dell'ultimo mondiale.
Spiegami, cortesemente, cos'è un decoy runner.
i decoy runner sono quei giocatori che con le loro linee di corsa attirano i difensori magari senza ricevere il pallone, decoy infatti sta per esca...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2020, 9:45

Scusa Ian, ma esiste anche altro oltre alla tattica.
Sarò bolso, ma penso che il rugby sia fatto anche di valori e gente come il batrace li tradisce tutti.
Quindi per me può inventare tutte le strutture di gioco che vuoi, ma rimane un gangster.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Rote » 19 ago 2020, 12:18

Mr Ian ha scritto:
18 ago 2020, 23:53
Jones negli ultimi anni ha introdotto sistemi di struttura ibridi che non danno punti di riferimento alle difese avversarie. Pod composti da un avanti e due trequarti, decoy runner ad attirare la difesa, il lavoro delle ali così come Watson lo interpreta negli ultimi anni...per non parlare poi del lavoro che chiede alle terze linee..in rete trovate il Playbook del Giappone del mondiale, ci sono concetti che si ritrovano nel rugby di oggi...
La storia dei picchiatori e altre minchiate lette qua sopra sono ridicole
Il mio era più un discorso sulle scorrettezze di alcuni singoli nella nazionale inglese. Magari selezionati anche (senza togliere che sono spesso ottimi giocatori) per questi modi di fare. Non penso siano dei picchiatori in ogni caso. Si parla di atteggiamenti che creano tensione e giocate al limite del regolamento. Tutto qui. Non sono i soli.
metabolik ha scritto:
19 ago 2020, 1:53
Abbastanza d'accordo, eccezion fatta per Farrell, che è un paradigma di scorrettezza impunita, tant'è che i placcaggi alla Farrell che ha subito Farrell sono stati uno dei momenti caratteristici dell'ultimo mondiale.
Mi rincuoro perchè su Farrell credevo di avere un problema io.
Ormai ogni volta che gioca l'Inghilterra c'è il momento "placcaggio alla Farrell" e il momento "placcaggio alla Farrell subito da Farrell" magari con un cameo del TMO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 19 ago 2020, 13:24

Rote ha scritto:
19 ago 2020, 12:18
Il mio era più un discorso sulle scorrettezze di alcuni singoli nella nazionale inglese. Magari selezionati anche (senza togliere che sono spesso ottimi giocatori) per questi modi di fare. Non penso siano dei picchiatori in ogni caso. Si parla di atteggiamenti che creano tensione e giocate al limite del regolamento. Tutto qui. Non sono i soli.
Ma il batrace li seleziona per quello e li incoraggia in quella direzione. Ripeto: esortazioni come "andiamo a prenderli a sberle" seguite da tre infortunati seri in poco più di mezzora non lasciano spazio ad equivoci di sorta. Gli inglesi hanno trovato il loro coach ideale. Sono un'accoppiata perfetta come Renatino de Pedis e la Banda della Magliana.
Rote ha scritto:
19 ago 2020, 12:18
Mi rincuoro perchè su Farrell credevo di avere un problema io.
Farrell, con quell'aspetto perfetto per interpretare un capetto della Hitlerjugend, è non solo violento, ma anche quello che in Lombardia chiamano un "carugnitt de l'uratori", cioè il classico tipo con l'aspetto da perfettino, ma che è un carognone stronzetto. Sempre contro di noi all'Olimpico: uno dei nostri finisce a terra sulla pista d'atletica cercando di recuperare l'ovale inseguito dal biundì. Lo stronzetto finge di incespicare sul nostro e approfitta per tirargli un calcio nelle costole metre è a terra. Ai miei tempi uno così non usciva dal campo sulle sue gambe, a meno che non fosse il suo capitano a prenderlo per una recchia e ad accompagnarlo fuori prima che succedesse di peggio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da RigolettoMSC » 19 ago 2020, 22:32

Mr Ian ha scritto:
18 ago 2020, 23:53
.............
La storia dei picchiatori e altre minchiate lette qua sopra sono ridicole
Ian, non discuto la tua competenza, ma le minchiate fai il piacere di tenertele per te, grazie.
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Man of the moment » 19 ago 2020, 22:43

Mr Ian ha scritto:
19 ago 2020, 8:09
metabolik ha scritto:
19 ago 2020, 1:53
Abbastanza d'accordo, eccezion fatta per Farrell, che è un paradigma di scorrettezza impunita, tant'è che i placcaggi alla Farrell che ha subito Farrell sono stati uno dei momenti caratteristici dell'ultimo mondiale.
Spiegami, cortesemente, cos'è un decoy runner.
i decoy runner sono quei giocatori che con le loro linee di corsa attirano i difensori magari senza ricevere il pallone, decoy infatti sta per esca...
Invece i dummy runners sono la stessa cosa?

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 19 ago 2020, 23:29

jpr williams ha scritto:
19 ago 2020, 13:24
...a meno che non fosse il suo capitano a prenderlo per una recchia e ad accompagnarlo fuori prima che succedesse di peggio.
Dici che è per questo che il Batrace lo ha nominato capitano?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 19 ago 2020, 23:32

Man of the moment ha scritto:
19 ago 2020, 22:43
Mr Ian ha scritto:
19 ago 2020, 8:09
metabolik ha scritto:
19 ago 2020, 1:53
Abbastanza d'accordo, eccezion fatta per Farrell, che è un paradigma di scorrettezza impunita, tant'è che i placcaggi alla Farrell che ha subito Farrell sono stati uno dei momenti caratteristici dell'ultimo mondiale.
Spiegami, cortesemente, cos'è un decoy runner.
i decoy runner sono quei giocatori che con le loro linee di corsa attirano i difensori magari senza ricevere il pallone, decoy infatti sta per esca...
Invece i dummy runners sono la stessa cosa?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 20 ago 2020, 7:47

RigolettoMSC ha scritto:
19 ago 2020, 22:32
Mr Ian ha scritto:
18 ago 2020, 23:53
.............
La storia dei picchiatori e altre minchiate lette qua sopra sono ridicole
Ian, non discuto la tua competenza, ma le minchiate fai il piacere di tenertele per te, grazie.
non mi riferivo a te ovviamente, ma su questo argomento si sono lette anche cose pesanti...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 20 ago 2020, 9:41

Garry ha scritto:
19 ago 2020, 23:29
jpr williams ha scritto:
19 ago 2020, 13:24
...a meno che non fosse il suo capitano a prenderlo per una recchia e ad accompagnarlo fuori prima che succedesse di peggio.
Dici che è per questo che il Batrace lo ha nominato capitano?
Può essere.
Del resto il batrace ha un vero talento nello scegliere capitani integerrimi ed esemplari, se ti ricordi il suo primo capitano dei bianchi. Una specie di psicopatico a cui la maglia da rugby doveva sembrare una licenza di uccidere. E pure equiparato, per giunta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da Rote » 20 ago 2020, 11:55

jpr williams ha scritto:
20 ago 2020, 9:41

Può essere.
Del resto il batrace ha un vero talento nello scegliere capitani integerrimi ed esemplari, se ti ricordi il suo primo capitano dei bianchi. Una specie di psicopatico a cui la maglia da rugby doveva sembrare una licenza di uccidere. E pure equiparato, per giunta.
Non mi ricordo chi è stato il suo primo capitano. Ricordo sicuramente che per un po' ha fatto capitanare ad Hartley, che, tra l'altro, ha fatto partire la nostra digressione su certe scorrettezze inglesi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Galles IV giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 21 ago 2020, 8:27

Si, proprio lui, una specie di psicopatico neozelandese travestito da rugbysta.
Non stupisce neanche un pò che uno come il batrace gli avesse consegnato la fascia di capitano indicando come esempio da seguire un individuo che non conosce uno dei cardini della moralità di un rugbysta: preoccuparsi dell'incolumità dell'avversario con cui si fa a sportellate. La seconda o la terza cosa che mi è stata insegnata la prima volta che ho preso in mano un ovale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


Rispondi

Torna a “Europa”