6N IV Giornata Irlanda vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da FP96 » 25 feb 2020, 19:04

Mr Ian ha scritto:
25 feb 2020, 18:50
Personalmente ho sempre considerato un nostro limite è la capacità di perdere di vista i giocatori. Vista la crisi a mediani di mischia, andare a richiamare Gori non sarebbe poi un delitto . In Francia ha ritrovato una seconda giovinezza, ed ha ancora 29 anni...
Come storia sarebbe da considerarsi un parallelismo a quello che hanno fatto in Galles con Rhys Webb che di anni ne ha 31 ed allo stesso tempo hanno messo in crisi giocatori più giovane come un Aled Davies...
Il Colomiers è primo in ProD2, se dovesse riuscire ad ottenere la promozione in Top14 potremmo vedere se è ancora in grado di giocare ad alti livelli, e in quel caso sarebbe stupido non chiamarlo

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 25 feb 2020, 19:05

FP96 ha scritto:
25 feb 2020, 18:41
GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 16:40
Se andremo con:
Fischetti
Bigi
Riccioni
Ruzza
Cannone
Pettinelli
Polledri
Licata
Braley
Canna
Bellini
Bisegni
Morisi
Benvenuti
Hayward/Minozzi

...verrà fuori una bella partita. Ma non scenderemo in campo così, ci toccherà ancora il doppio play e quindi ciao mare.
Peccato perchè i giocatori per far bene li avremmo anche
Quindi tu schiereresti gente come l'impalpabile (almeno ultimamente) Benvenuti, Ruzza che viene da un infortunio e Pettinelli che è un buon giocatore ma non trasforma l'acqua in vino (siamo al Barbini pt.2 ormai) e rinunceresti a uno tra Minozzi e Hayward che sono tra i pochi a creare pericoli. In più togli Steyn che è stato tra i migliori con la Scozia.

E soprattutto, la fai passare come una formazione che con certezza se la giocherebbe con l'Irlanda?

E comunque anche a sto giro avete individuato la causa di tutti i mali: il doppio play. Chissà perché cambiamo una sciagura all'anno (l'anno scorso era Barbini e il conservatorismo di O'Shea) ma continuiamo a non vincere.
Sottoscrivo.
Lontana da essere la miglior formazione, e soprattutto si ripartirebbe daccapo.
Piuttosto, accendiamo un lumicino a San Gennaro perché Riccioni sia effettivamente arruolabile e soprattutto che sia lo stesso Riccioni di sabato scorso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 25 feb 2020, 19:08

FP96 ha scritto:
25 feb 2020, 19:04
Mr Ian ha scritto:
25 feb 2020, 18:50
Personalmente ho sempre considerato un nostro limite è la capacità di perdere di vista i giocatori. Vista la crisi a mediani di mischia, andare a richiamare Gori non sarebbe poi un delitto . In Francia ha ritrovato una seconda giovinezza, ed ha ancora 29 anni...
Come storia sarebbe da considerarsi un parallelismo a quello che hanno fatto in Galles con Rhys Webb che di anni ne ha 31 ed allo stesso tempo hanno messo in crisi giocatori più giovane come un Aled Davies...
Il Colomiers è primo in ProD2, se dovesse riuscire ad ottenere la promozione in Top14 potremmo vedere se è ancora in grado di giocare ad alti livelli, e in quel caso sarebbe stupido non chiamarlo
Ne ha giocate 13 da titolare, più di 1.000 minuti in totale e due mete. Non ha mai giocato così tanto nemmeno quando era al Benetton

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da TEONE » 25 feb 2020, 19:15

Io davanti porterei Ceccarelli al posto di Zilocchi.
In seconda c'è da segnarsi, soprattutto se consideriamo chi avremo davanti.
In terza potrebbe partire Licata al posto di Negri o di Steyn. Polledri inamovibile e ce lo conservi il cielo.
Sui 3/4 non mi pronuncio nemmeno. Non ho le competenze necessarie.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 25 feb 2020, 19:21

FP96 ha scritto:
25 feb 2020, 18:41
GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 16:40
Se andremo con:
Fischetti
Bigi
Riccioni
Ruzza
Cannone
Pettinelli
Polledri
Licata
Braley
Canna
Bellini
Bisegni
Morisi
Benvenuti
Hayward/Minozzi

...verrà fuori una bella partita. Ma non scenderemo in campo così, ci toccherà ancora il doppio play e quindi ciao mare.
Peccato perchè i giocatori per far bene li avremmo anche
Quindi tu schiereresti gente come l'impalpabile (almeno ultimamente) Benvenuti, Ruzza che viene da un infortunio e Pettinelli che è un buon giocatore ma non trasforma l'acqua in vino (siamo al Barbini pt.2 ormai) e rinunceresti a uno tra Minozzi e Hayward che sono tra i pochi a creare pericoli. In più togli Steyn che è stato tra i migliori con la Scozia.

E soprattutto, la fai passare come una formazione che con certezza se la giocherebbe con l'Irlanda?

E comunque anche a sto giro avete individuato la causa di tutti i mali: il doppio play. Chissà perché cambiamo una sciagura all'anno (l'anno scorso era Barbini e il conservatorismo di O'Shea) ma continuiamo a non vincere.
Sì, ne sono abbastanza convinto e te ne spiego il mio perchè.
In prima linea schieriamo i migliori che abbiamo, miglioriamo dinamismo e stabilità in chiusa e su quello pochi dubbi.
Con delle seconde e delle terze giovani, non logore, in forma e determinate evitiamo gli imbarazzanti numeri nei breakdown delle scorse partite; oltretutto guadagniamo in dinamismo e in numero di avversari battuti: il che equivale finalmente ad avanzare dritti per dritti creando superiorità numerica per poi allargare (cosa che Steyn e Negri non son MAI riusciti a fare in 3 partite).
In cabina di regia finalmente abbiamo un'apertura in forma e in fiducia, il guadagno è totale, dai calci alle scelte con quell'imprevedibilità che non guasta, peraltro ha anche placcato bene quindi...
Al largo perdiamo un po' di imprevedibilità in attacco ma guadagniamo in difesa: se Ruzza, Polledri e Licata fanno il loro, al largo dovremmo poter sfruttare diverse superiorità numeriche e a quel punto l'imprevedibilità serve meno perchè le ali si troverebbero a finalizzare le azioni e non più a doverle creare; in difesa invece aumentiamo fisicità e skills.

Magari non è la scelta giusta ma una logica ce l'ha: in sostanza ci avviciniamo al gioco di Crowley che non mi pare malaccio come scelta...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da TEONE » 25 feb 2020, 19:24

Con Ruzza dritto per dritto non vai nemmeno se giochi contro la U20.

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 25 feb 2020, 19:29

TEONE ha scritto:
25 feb 2020, 19:24
Con Ruzza dritto per dritto non vai nemmeno se giochi contro la U20.
Esatto, non è proprio fra le sue doti migliori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 25 feb 2020, 19:34

Un altro bel mistero è che Sarto sia sparito sia dalle convocazioni della nazionale che da quelle del Treviso, pur non essendo fra gli infortunati.

Averlo schierato nella prima partita forse è stato il primo errore di Smith...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da FP96 » 25 feb 2020, 19:35

GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 19:21

Sì, ne sono abbastanza convinto e te ne spiego il mio perchè.
In prima linea schieriamo i migliori che abbiamo, miglioriamo dinamismo e stabilità in chiusa e su quello pochi dubbi.
Con delle seconde e delle terze giovani, non logore, in forma e determinate evitiamo gli imbarazzanti numeri nei breakdown delle scorse partite; oltretutto guadagniamo in dinamismo e in numero di avversari battuti: il che equivale finalmente ad avanzare dritti per dritti creando superiorità numerica per poi allargare (cosa che Steyn e Negri non son MAI riusciti a fare in 3 partite).
In cabina di regia finalmente abbiamo un'apertura in forma e in fiducia, il guadagno è totale, dai calci alle scelte con quell'imprevedibilità che non guasta, peraltro ha anche placcato bene quindi...
Al largo perdiamo un po' di imprevedibilità in attacco ma guadagniamo in difesa: se Ruzza, Polledri e Licata fanno il loro, al largo dovremmo poter sfruttare diverse superiorità numeriche e a quel punto l'imprevedibilità serve meno perchè le ali si troverebbero a finalizzare le azioni e non più a doverle creare; in difesa invece aumentiamo fisicità e skills.

Magari non è la scelta giusta ma una logica ce l'ha: in sostanza ci avviciniamo al gioco di Crowley che non mi pare malaccio come scelta...
Perdonami ma... mi sembra un po' confusionario questo ragionamento...

- "Seconde non logore e in forma" e mi metti Ruzza che torna da un infortunio e che è tornato a giocare soltanto Domenica a Cardiff? Peraltro a me quello più "logoro" è sembrato proprio Cannone, che alla terza partita di fila ha fisiologicamente iniziato ad accusare un po' la fatica. Anzi, io a Dublino lo terrei a riposo e me lo giocherei fresco a Roma contro i perfidi. E poi Ruzza è un talento, ma non è certo uno che carica dritto per dritto.

- "Terze dinamiche e che battono avversari" e mi metti Pettinelli che fondamentalmente è un (bravissimo) placcatore ma di certo non un ball carrier? Non credo batta più avversari di Negri e Steyn (che, ripeto, Sabato ha giocato bene), poi che Licata possa sostituire Negri siamo tutti d'accordo, ma non mi sembra una scelta che cambi sostanzialmente l'equilibrio di una partita.

- Canna in nazionale sono tipo 3 anni che non gioca una partita decente da apertura, al punto che O'Shea gli ha preferito persino McInley un anno fa. Poi posso capire se si parla di rimetterlo apertura per far spazio ad un centro forte, ma qui si lascerebbe spazio a Bisegni o Sgarbi, due buoni giocatori ma di certo non parliamo di Campagnaro, e nemmeno di Castello (di cui attendo con ansia il ritorno, perché ci serve come il pane)

- "Al largo guadagniamo in difesa" e metti Benvenuti, che - con tutto il rispetto - non credo difenda poi meglio di Minozzi, anzi. In più, in un momento di tale sterilità offensiva, l'idea di rinunciare a uno tra Minozzi e Hayward mi pare folle, infatti anche Smith (uno che insiste molto sulle sue scelte) dopo la prima partita non ci ha nemmeno più pensato a mandare uno dei due in panchina

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Nandino » 25 feb 2020, 19:39

jpr williams ha scritto:
25 feb 2020, 18:31
Certo che se partiamo a parlarne due settimane prima voglio vedere come ci arriviamo :-]
Hai voglia a trovare argomenti per 15 giorni. :shock:
Nessuno problema : basta lanciare un falsa polemica con l'ultimo post e siamo partiti per 3 gironi, 5 pagine di post. :rotfl:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 25 feb 2020, 19:56

FP96 ha scritto:
25 feb 2020, 19:35
GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 19:21

Sì, ne sono abbastanza convinto e te ne spiego il mio perchè.
In prima linea schieriamo i migliori che abbiamo, miglioriamo dinamismo e stabilità in chiusa e su quello pochi dubbi.
Con delle seconde e delle terze giovani, non logore, in forma e determinate evitiamo gli imbarazzanti numeri nei breakdown delle scorse partite; oltretutto guadagniamo in dinamismo e in numero di avversari battuti: il che equivale finalmente ad avanzare dritti per dritti creando superiorità numerica per poi allargare (cosa che Steyn e Negri non son MAI riusciti a fare in 3 partite).
In cabina di regia finalmente abbiamo un'apertura in forma e in fiducia, il guadagno è totale, dai calci alle scelte con quell'imprevedibilità che non guasta, peraltro ha anche placcato bene quindi...
Al largo perdiamo un po' di imprevedibilità in attacco ma guadagniamo in difesa: se Ruzza, Polledri e Licata fanno il loro, al largo dovremmo poter sfruttare diverse superiorità numeriche e a quel punto l'imprevedibilità serve meno perchè le ali si troverebbero a finalizzare le azioni e non più a doverle creare; in difesa invece aumentiamo fisicità e skills.

Magari non è la scelta giusta ma una logica ce l'ha: in sostanza ci avviciniamo al gioco di Crowley che non mi pare malaccio come scelta...
Perdonami ma... mi sembra un po' confusionario questo ragionamento...

- "Seconde non logore e in forma" e mi metti Ruzza che torna da un infortunio e che è tornato a giocare soltanto Domenica a Cardiff? Peraltro a me quello più "logoro" è sembrato proprio Cannone, che alla terza partita di fila ha fisiologicamente iniziato ad accusare un po' la fatica. Anzi, io a Dublino lo terrei a riposo e me lo giocherei fresco a Roma contro i perfidi. E poi Ruzza è un talento, ma non è certo uno che carica dritto per dritto.

- "Terze dinamiche e che battono avversari" e mi metti Pettinelli che fondamentalmente è un (bravissimo) placcatore ma di certo non un ball carrier? Non credo batta più avversari di Negri e Steyn (che, ripeto, Sabato ha giocato bene), poi che Licata possa sostituire Negri siamo tutti d'accordo, ma non mi sembra una scelta che cambi sostanzialmente l'equilibrio di una partita.

- Canna in nazionale sono tipo 3 anni che non gioca una partita decente da apertura, al punto che O'Shea gli ha preferito persino McInley un anno fa. Poi posso capire se si parla di rimetterlo apertura per far spazio ad un centro forte, ma qui si lascerebbe spazio a Bisegni o Sgarbi, due buoni giocatori ma di certo non parliamo di Campagnaro, e nemmeno di Castello (di cui attendo con ansia il ritorno, perché ci serve come il pane)

- "Al largo guadagniamo in difesa" e metti Benvenuti, che - con tutto il rispetto - non credo difenda poi meglio di Minozzi, anzi. In più, in un momento di tale sterilità offensiva, l'idea di rinunciare a uno tra Minozzi e Hayward mi pare folle, infatti anche Smith (uno che insiste molto sulle sue scelte) dopo la prima partita non ci ha nemmeno più pensato a mandare uno dei due in panchina
Se mi metti in bocca cose che non scrivo è normale che non ne si venga a capo :-]

Innanzitutto la partita è tra 2 settimane, quindi Cannone e Ruzza han tempo per recuperare bene.
Poi ho parlato di seconde e terze che battono avversari e più dinamiche nei breakdown: Ruzza, Polledri e Licata battono o eludono avversari creando superiorità, Pettinelli ci mette più dinamismo rispetto agli Steyn e Negri che le ruck le guardavano. Non è che tutti abbiano le stesse carattertistiche.
Canna giocava male perchè era nel suo periodo nero, adesso è rinato e anche con le Zebre ha sfornato buone prestazioni da 10; non è che ritornato buono perchè lo piazzano a 12, è tornato buono perchè è in forma e in fiducia.
La sterilità offensiva dipende dal fatto che non battiamo un uomo che sia uno al centro del campo, allarghiamo palla senza creare superiorità e lasciamo a Minozzi &co. il compito di farlo = un disastro, possessi retrocedenti e 0 punti fatti in 2 partite su 3.
Se al largo ci troviamo già in superiorità meglio rinunciare all'imprevedibilità e guadagnare in difesa, ho messo Benvenuti perchè mi sembrava più solido, mettici chi vuoi ma il senso è quello.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Man of the moment » 25 feb 2020, 19:59

Il ministero della salute irlandese ha detto che la partita è annullata

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Nandino » 25 feb 2020, 20:06

Man of the moment ha scritto:
25 feb 2020, 19:59
Il ministero della salute irlandese ha detto che la partita è annullata
non ancora : Simon Harris a detto :
"The very clear view of the public health emergency team was that this game should not go ahead,”
Quindi vorrebe che lo sia, e forse lo sara, ma non ancora deciso.

Dunque, continuiamo col fantarugby, che mi piace.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Big Lebowski » 25 feb 2020, 20:12

GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 19:56
FP96 ha scritto:
25 feb 2020, 19:35
GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 19:21

Sì, ne sono abbastanza convinto e te ne spiego il mio perchè.
In prima linea schieriamo i migliori che abbiamo, miglioriamo dinamismo e stabilità in chiusa e su quello pochi dubbi.
Con delle seconde e delle terze giovani, non logore, in forma e determinate evitiamo gli imbarazzanti numeri nei breakdown delle scorse partite; oltretutto guadagniamo in dinamismo e in numero di avversari battuti: il che equivale finalmente ad avanzare dritti per dritti creando superiorità numerica per poi allargare (cosa che Steyn e Negri non son MAI riusciti a fare in 3 partite).
In cabina di regia finalmente abbiamo un'apertura in forma e in fiducia, il guadagno è totale, dai calci alle scelte con quell'imprevedibilità che non guasta, peraltro ha anche placcato bene quindi...
Al largo perdiamo un po' di imprevedibilità in attacco ma guadagniamo in difesa: se Ruzza, Polledri e Licata fanno il loro, al largo dovremmo poter sfruttare diverse superiorità numeriche e a quel punto l'imprevedibilità serve meno perchè le ali si troverebbero a finalizzare le azioni e non più a doverle creare; in difesa invece aumentiamo fisicità e skills.

Magari non è la scelta giusta ma una logica ce l'ha: in sostanza ci avviciniamo al gioco di Crowley che non mi pare malaccio come scelta...
Perdonami ma... mi sembra un po' confusionario questo ragionamento...

- "Seconde non logore e in forma" e mi metti Ruzza che torna da un infortunio e che è tornato a giocare soltanto Domenica a Cardiff? Peraltro a me quello più "logoro" è sembrato proprio Cannone, che alla terza partita di fila ha fisiologicamente iniziato ad accusare un po' la fatica. Anzi, io a Dublino lo terrei a riposo e me lo giocherei fresco a Roma contro i perfidi. E poi Ruzza è un talento, ma non è certo uno che carica dritto per dritto.

- "Terze dinamiche e che battono avversari" e mi metti Pettinelli che fondamentalmente è un (bravissimo) placcatore ma di certo non un ball carrier? Non credo batta più avversari di Negri e Steyn (che, ripeto, Sabato ha giocato bene), poi che Licata possa sostituire Negri siamo tutti d'accordo, ma non mi sembra una scelta che cambi sostanzialmente l'equilibrio di una partita.

- Canna in nazionale sono tipo 3 anni che non gioca una partita decente da apertura, al punto che O'Shea gli ha preferito persino McInley un anno fa. Poi posso capire se si parla di rimetterlo apertura per far spazio ad un centro forte, ma qui si lascerebbe spazio a Bisegni o Sgarbi, due buoni giocatori ma di certo non parliamo di Campagnaro, e nemmeno di Castello (di cui attendo con ansia il ritorno, perché ci serve come il pane)

- "Al largo guadagniamo in difesa" e metti Benvenuti, che - con tutto il rispetto - non credo difenda poi meglio di Minozzi, anzi. In più, in un momento di tale sterilità offensiva, l'idea di rinunciare a uno tra Minozzi e Hayward mi pare folle, infatti anche Smith (uno che insiste molto sulle sue scelte) dopo la prima partita non ci ha nemmeno più pensato a mandare uno dei due in panchina
Se mi metti in bocca cose che non scrivo è normale che non ne si venga a capo :-]

Innanzitutto la partita è tra 2 settimane, quindi Cannone e Ruzza han tempo per recuperare bene.
Poi ho parlato di seconde e terze che battono avversari e più dinamiche nei breakdown: Ruzza, Polledri e Licata battono o eludono avversari creando superiorità, Pettinelli ci mette più dinamismo rispetto agli Steyn e Negri che le ruck le guardavano. Non è che tutti abbiano le stesse carattertistiche.
Canna giocava male perchè era nel suo periodo nero, adesso è rinato e anche con le Zebre ha sfornato buone prestazioni da 10; non è che ritornato buono perchè lo piazzano a 12, è tornato buono perchè è in forma e in fiducia.
La sterilità offensiva dipende dal fatto che non battiamo un uomo che sia uno al centro del campo, allarghiamo palla senza creare superiorità e lasciamo a Minozzi &co. il compito di farlo = un disastro, possessi retrocedenti e 0 punti fatti in 2 partite su 3.
Se al largo ci troviamo già in superiorità meglio rinunciare all'imprevedibilità e guadagnare in difesa, ho messo Benvenuti perchè mi sembrava più solido, mettici chi vuoi ma il senso è quello.
Per carità, a me piace poco anche quando gioca bene però non mi pare Canna abbia fatto una gran partita contro la Scozia. Anzi, mi pare sia stato piuttosto negativo pure lui: la prima meta è in gran parte attribuibile ad un suo calcio che non è uscito e poco prima ha gestito male un vantaggio calciando subito a seguire invece di aspettare e giocarlo il vantaggio.
Con il Galles e soprattutto con la Francia l'ho trovato molto buono ma nell'ultima partita è stato insufficiente pure lui.
Poi magari sono io che sono affetto da bias, ma non mi pare Allan abbia fatto peggio.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da FP96 » 25 feb 2020, 20:19

GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 19:56

Se mi metti in bocca cose che non scrivo è normale che non ne si venga a capo :-]

Innanzitutto la partita è tra 2 settimane, quindi Cannone e Ruzza han tempo per recuperare bene.
Poi ho parlato di seconde e terze che battono avversari e più dinamiche nei breakdown: Ruzza, Polledri e Licata battono o eludono avversari creando superiorità, Pettinelli ci mette più dinamismo rispetto agli Steyn e Negri che le ruck le guardavano. Non è che tutti abbiano le stesse carattertistiche.
Canna giocava male perchè era nel suo periodo nero, adesso è rinato e anche con le Zebre ha sfornato buone prestazioni da 10; non è che ritornato buono perchè lo piazzano a 12, è tornato buono perchè è in forma e in fiducia.
La sterilità offensiva dipende dal fatto che non battiamo un uomo che sia uno al centro del campo, allarghiamo palla senza creare superiorità e lasciamo a Minozzi &co. il compito di farlo = un disastro, possessi retrocedenti e 0 punti fatti in 2 partite su 3.
Se al largo ci troviamo già in superiorità meglio rinunciare all'imprevedibilità e guadagnare in difesa, ho messo Benvenuti perchè mi sembrava più solido, mettici chi vuoi ma il senso è quello.
Beh adesso, io ho citato quello che hai detto, i messaggi sono pubblici quindi tutti possono vedere chiaramente che ho semplicemente ripetuto cose che hai detto :-]

- Sulle seconde e le terze, ti ripeto che l'unica cosa che condivido è su Licata e Negri, ma questo direi che lo diciamo tutti. Pettinelli è un ottimo placcatore ma non puoi dirmi che ci mette più dinamismo di Steyn, ormai ti sei fissato sul fatto che stia giocando male, ma non è così.

- Canna in nazionale non rende come alle Zebre, che hanno un gioco costruito appositamente per sfruttarne le caratteristiche. Mi sembra una cosa talmente evidente a chiunque abbia visto una partita delle Zebre e una della nazionale che non pensavo fosse nemmeno necessario ripeterla.

- Quanto al guadagno in difesa al largo, sul tuo ragionamento di base potrei anche essere d'accordo, ma il problema è che di ali solide in difesa non ne abbiamo, a meno di spostare Bisegni che però darebbe ancor meno dinamismo offensivo, e già ne abbiamo poco. Inoltre, continuo a pensare che in questo momento non possiamo rinunciare a nessuno tra Minozzi, Hayward e Bellini. Per cui il triangolo allargato sarebbe meglio non toccarlo.

Poi ecco, a Dublino abbiamo ancora meno possibilità che a Roma contro l'Inghilterra, secondo me, quindi proverei anche a buttar dentro qualche altro esperimento e vada come vada. Però se devo scegliere una formazione titolare di base, tranne qualche piccolo cambiamento non credo sarebbe così diversa da quella di Smith.

Rispondi