6N IV Giornata Irlanda vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 12:45

Garry ha scritto:
23 ott 2020, 12:21
Il coach della difesa lo ha avuto COS e lo ha Smith: Goosen
tradotto
Man of the moment ha scritto:
23 ott 2020, 12:12

E neanche lui ha il defence coach
lol :lol:

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Man of the moment » 23 ott 2020, 13:00

Garry ha scritto:
23 ott 2020, 12:21
Il coach della difesa lo ha avuto COS e lo ha Smith: Goosen
Intendo uno solamente per la nazionale. Tipo Venter

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da oldprussians » 23 ott 2020, 13:17

Ma quello a il mio punto!!

Io ho solo fatto il confronto delle partite che ha fatto Smith

Smith come Mallett ha preso un squadra pronta e ha fatto solo passi indietro

Mallett da BBZ ha preso un squadra che era su e gru ma che ha vinto 2 partite del 6N e sfiorato i 1/4 del mondiale

ed e finito con una squadra che vinceva solo una partita nel 6N

Brunel con tutti i difetti ha vinto 2 partite nel 6N, poi andato male

COS preso un cambio di generazione al 70% e ok non ha vinto nessuna partita ne 6N ma battuto il SA debole o no.

Smith aveva un piattaforma da qui crescere. ma invece di usare quello che cera e forse introdurre cambiamenti pian piano, ha fatto un cosa non ortodossa il quale ha solo portato peggiori risulti dal pinot di vista di
  • vittorie
    differenza punti
    punti fatti
    punti presi
senza nemmeno parlare del problema di relazioni con le Zebre e Bardley

E tutto con on mucchio di slogan e "sound bite" di DNA per confondere tutti. In inglese Specchi e fumo, per nascondere che non ha le risposte.

Più sconfitte arrivano più danni farà

La cosa stupida e se vince si dice vedi come lui ha ragione... se perde non e colpa sua dagli tempo... cosi continua la spremuta dei soldi...

Per me mi stava bene se non faceva le cose come ha fatto e almeno otteneva gli stessi risultati. ma e andato indietro

COS a parte come abbiamo già detto non aveva un riconosciuto defence coach a pieno tempo, ha perso partite mi dispiace dirlo per errori del Grande Parisse come per esempio contro la Scozia

Garry
Messaggi: 32449
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 23 ott 2020, 13:46

A me il Treviso di Smith piaceva e per quelle poche partite in cui ho visto i Cheetahs non mi dispiacevano, avevano un bel gioco, di grande movimento e conservazione del possesso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da oldprussians » 23 ott 2020, 14:53

Garry ha scritto:
23 ott 2020, 13:46
A me il Treviso di Smith piaceva e per quelle poche partite in cui ho visto i Cheetahs non mi dispiacevano, avevano un bel gioco, di grande movimento e conservazione del possesso
Quello che si e fatto prima vale solo per il colloquio

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da metabolik » 23 ott 2020, 15:00

Anche se lo avrete già letto su federugby, riporto dalla intervista di Smith quello che ritengo il punto essenziale del rugby attuale :
“L’intensità per noi è un parametro molto importante...... per cercare di diventare sempre più competitivi. E’ un fattore che vogliamo migliorare per avere un’arma in più in nostro favore.
Altro fattore che sarà fondamentale far entrare nel nostro DNA è la fisicità, aspetto su cui abbiamo dato un focus importante in tutti i raduni estivi che hanno preceduto la preparazione ai due recuperi del Sei Nazioni. Lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci ma in nessuno sport puoi incrementare la tua forza e la tua qualità in un giorno. Abbiamo una ottima base su cui lavorare e poter crescere step by step. Il gruppo è con una media di età molto giovane e grazie al confronto costante con le due franchigie federali possiamo fare un salto di qualità, ma dobbiamo ricordare che Roma non è stata costruita in un giorno”.
Il problema gli è ben chiaro, e la comprensione del problema è il primo passo per migliorare.
Le partite delle squadre di alto livello che abbiamo visto in quest'ultimo periodo non lasciano dubbi su un ulteriore avanzamento del rugby in direzione intensità e continuità, quest'ultima favorita dalle nuove regole, una direzione che richiede doti fisiche sempre più da Superman.

Garry
Messaggi: 32449
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 23 ott 2020, 15:07

Alla luce anche di queste dichiarazioni si capisce com'è assurdo fare dei paralleli partita su partita con gli allenatori precedenti.

Teniamo presenti queste cose anche quando commentiamo.
Non ricordo di aver mai visto una nostra mischia con i primi cinque uomini che messi insieme fanno 45 presenze (24 sono del solo Bigi)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Consulente » 23 ott 2020, 15:09

metabolik ha scritto:
23 ott 2020, 15:00
Le partite delle squadre di alto livello che abbiamo visto in quest'ultimo periodo non lasciano dubbi su un ulteriore avanzamento del rugby in direzione intensità e continuità, quest'ultima favorita dalle nuove regole, una direzione che richiede doti fisiche sempre più da Superman.
Finira' come nel ciclismo, dove un atleta prepara davvaro solo una o due competizioni l'anno... il resto e' allenamento.
Mi sa che se non si introducono i limiti di peso come nel pugilato non ne usciamo. Ma qui sono OT.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 23 ott 2020, 15:44

speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 8:13
GrazieMunari ha scritto:
22 ott 2020, 22:03
Man of the moment ha scritto:
22 ott 2020, 21:39
GrazieMunari ha scritto:
22 ott 2020, 19:46
Comunque vada, vedremo per la prima volta un'accoppiata 10-12 che quantomeno è abbastanza "in fiducia" a livello di testa.
Allan è entrato in un brutto tunnel e son contento si sia avuto il coraggio di lasciarlo fuori, anche se ovviamente dispiace per l'atleta...
Canna secondo te è in fiducia?
Infatti il mio "abbastanza" era proprio per via di Canna: l'anno scorso era molto più in fiducia di adesso, ma è comunque 10 volte più in fiducia di un Allan che è l'ombra di sè stesso dal mondiale.
Il Garbisi di adesso con il Canna del finale della scorsa stagione sarebbe stata la prova del 9 ufficiale, questa ci va vicino quantomeno
Ma perché devi sempre andare per assoluti?! Allan ha giocato mezza partita da febbraio di che stiamo parlando? Tra l'altro tra il Canna visto ultimamente e l'ombra di Allan preferisco sicuramente quest'ultima...
Spear ma lo fai apposta?
In ogni thread scrivete: Palazzani non è da Pro 14, Esposito è da eccellenza, Sperandio inguardabile. Quello è ok e va benissimo.

Io scrivo che per la prima volta vedremo un'accoppiata abbastanza in fiducia (visto che l'anno scorso scrivevate tutti che Allan faceva schifo e che non metteva un calcio nemmeno centrale): vado per assoluti.

Aspetto una risposta di chiarimento.

O vuoi far come Garry che in un thread era partito con i suoi "non capisci un c4$$o di rugby" nel dire che Campagnaro l'anno scorso aveva giocato male con Irlanda e un'altra, salvo poi fare una figura del menga quando ho pubblicato lo screenshot dei suoi commenti dell'anno prima "Campagnaro è l'unico non a livello. + Ma qualcuno che dica che Campagnaro non ne ha presa mezza? Bene, comincio io!"

P.S. dire che Allan è l'ombra di sè stesso dal mondiale, è un'opinione, non un valore assoluto. E ha giocato le 3 partite del 6 nazioni + quelle con la Benetton. Ti saran sfuggite :wink:

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4058
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 23 ott 2020, 15:51

Io parto con ben poche aspettative (sarei felice di fare un paio di mete e con 2 breakdown di scarto). Mi auguro solo:
a. che nessuno si faccia male, che già siamo messi come siamo messi
b. visto e considerato che necessitano di 5 punti + largo scarto che non finisca qualcosa come 60 a qualcosa come qualche 6N fa; e di conseguenza
c. per la mia sanità mentale di riuscire ad arrivare fino alla fine della partita.

Garry
Messaggi: 32449
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 23 ott 2020, 15:56

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:44
speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 8:13

Ma perché devi sempre andare per assoluti?! Allan ha giocato mezza partita da febbraio di che stiamo parlando? Tra l'altro tra il Canna visto ultimamente e l'ombra di Allan preferisco sicuramente quest'ultima...
speartakle, perché continui a prendere sul serio quello che scrivo, quando ormai tutti sanno che sono un imbecille?
Bravo!
Alla faccia dell'onestà! Questa dichiarazione, riminese, ti fa davvero onore.
Hai conquistato il massimo rispetto, ma allora sìi coerente e cerca di trattenerti dallo scrivere cretinate

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 17:02

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:44
Spear ma lo fai apposta?
In ogni thread scrivete: Palazzani non è da Pro 14, Esposito è da eccellenza, Sperandio inguardabile. Quello è ok e va benissimo.

Io scrivo che per la prima volta vedremo un'accoppiata abbastanza in fiducia (visto che l'anno scorso scrivevate tutti che Allan faceva schifo e che non metteva un calcio nemmeno centrale): vado per assoluti.

Aspetto una risposta di chiarimento.

O vuoi far come Garry che in un thread era partito con i suoi "non capisci un c4$$o di rugby" nel dire che Campagnaro l'anno scorso aveva giocato male con Irlanda e un'altra, salvo poi fare una figura del menga quando ho pubblicato lo screenshot dei suoi commenti dell'anno prima "Campagnaro è l'unico non a livello. + Ma qualcuno che dica che Campagnaro non ne ha presa mezza? Bene, comincio io!"

P.S. dire che Allan è l'ombra di sè stesso dal mondiale, è un'opinione, non un valore assoluto. E ha giocato le 3 partite del 6 nazioni + quelle con la Benetton. Ti saran sfuggite :wink:
infatti io cerco di limitare al minimo i commenti che giudicano di netto un giocatore. L'ho sempre fatto, con Gori, con Esposito, con Sperandio, Zanon l'altro giorno quando è stato valutato che non vale mezzo Brex quindi su questo hai imbroccato la persona sbagliata.
Secondo punto Allan per me non è l'ombra di se stesso, ne al modiale ne al 6Nazioni. Che poi se mi devo basare su partite giocate 9/10 mesi fa per parlare della forma attuale di un giocatore mi sembra ci si stia sbilanciando un pochino. Canna che fosse in forma 8 mesi fa non conta nulla nella valutazione di ora, che per le partite che ha fatto non mi sembrava molto in fiducia e nemmeno in palla.
Poi ovviamente spero che faccia un partitone.
ripeto che il tuo giudizio tra Canna e Allan mi pare abbastanza stridente, al massimo sono entrambi non al massimo, ma molto lontani dall'essere l'ombra di se stessi.

Garry
Messaggi: 32449
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da Garry » 23 ott 2020, 17:10

Come tutti i neofiti giudicherà un mediano apertura solo dalle percentuali sui piazzati e da un po' di tempo Allan ha percentuali insufficienti...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 17:23

Garry ha scritto:
23 ott 2020, 17:10
Come tutti i neofiti giudicherà un mediano apertura solo dalle percentuali sui piazzati e da un po' di tempo Allan ha percentuali insufficienti...
questo è vero, come percentuali non ci siamo, ma allora stiamo parlando di un singolo aspetto di un giocatore che non ha molto a che vedere con il gioco che esprime.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia

Messaggio da speartakle » 23 ott 2020, 17:24

Garry ha scritto:
23 ott 2020, 15:56
GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:44
speartakle ha scritto:
23 ott 2020, 8:13

Ma perché devi sempre andare per assoluti?! Allan ha giocato mezza partita da febbraio di che stiamo parlando? Tra l'altro tra il Canna visto ultimamente e l'ombra di Allan preferisco sicuramente quest'ultima...
speartakle, perché continui a prendere sul serio quello che scrivo, quando ormai tutti sanno che sono un imbecille?
Bravo!
Alla faccia dell'onestà! Questa dichiarazione, riminese, ti fa davvero onore.
Hai conquistato il massimo rispetto, ma allora sìi coerente e cerca di trattenerti dallo scrivere cretinate
daie garry non fare il troll

Rispondi

Torna a “Europa”