Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da giuseppone64 » 23 feb 2020, 17:33

Garry ha scritto:
23 feb 2020, 17:29
Ma come faremo con la mischia?
Fischetti e riccioni valgono le loro terze scelte in mischia. Pensare a zilocchi e al lovotti attuale tremo un po’...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da giuseppone64 » 23 feb 2020, 17:35

metabolik ha scritto:
23 feb 2020, 17:32
Ma , dico io, guardando questa partita , come c@§§ò si fa a dire che
' il Rugby è uno sport come un altro' ? :?:
Si sentono le ossa scricchiolare da oltre Manica, una battaglia fisica al limite dell'umano, un qualsiasi altro massimo campione di qualsiasi altro sport verrebbe stritolato al primo contatto.
È il motivo perché siamo tutti al bar...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Saramago68 » 23 feb 2020, 17:37

Itoje monumentale e leader della squadra. Genge sempre importante da subentrante. Perfino Sinclair è diventato disciplinato.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 23 feb 2020, 17:39

Comunque oggi Munari è in forma smagliante. Ne ha dette almeno una decina. Quella dei trifogli fra i denti non era male, dai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2020, 17:45

dominio totale

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da giuseppone64 » 23 feb 2020, 17:49

Qui al bar è spesso criticato, io sono un fan dichiarato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da metabolik » 23 feb 2020, 18:00

Garry ha scritto:
23 feb 2020, 17:39
Comunque oggi Munari è in forma smagliante. Ne ha dette almeno una decina. Quella dei trifogli fra i denti non era male, dai
Si, oggi è stato molto bravo, battute azzeccate senza esagerare, buon commento tecnico.
Ho visto un discreto arbitraggio, quasi buono, o sbaglio ?

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2020, 18:03

metabolik ha scritto:
23 feb 2020, 18:00
Garry ha scritto:
23 feb 2020, 17:39
Comunque oggi Munari è in forma smagliante. Ne ha dette almeno una decina. Quella dei trifogli fra i denti non era male, dai
Si, oggi è stato molto bravo, battute azzeccate senza esagerare, buon commento tecnico.
Ho visto un discreto arbitraggio, quasi buono, o sbaglio ?
io ho visto solo il secondo tempo, hai ragione devo dire peyper molto attento inaspettatamente, forse lo strapotere inglese lo ha aiutato

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 23 feb 2020, 18:07

Una mia amica subito dopo il fischio finale mi ha scritto: "L'allenatore dell'Inghilterra ha creato una squadra di stronxi"
Che dite, le passo il numero di telefono di jpr? :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2020, 20:19

Anche dal video l Inghilterra trasmette quella sensazione di soffocamento, lotta su ogni pallone, difesa asfissiante e poi palla in mano subito alla ricerca dei punti.
Brutto per chiunque deve giocarci contro..

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da MadRef » 23 feb 2020, 20:58

Leinsterugby ha scritto:
23 feb 2020, 18:03
metabolik ha scritto:
23 feb 2020, 18:00
Garry ha scritto:
23 feb 2020, 17:39
Comunque oggi Munari è in forma smagliante. Ne ha dette almeno una decina. Quella dei trifogli fra i denti non era male, dai
Si, oggi è stato molto bravo, battute azzeccate senza esagerare, buon commento tecnico.
Ho visto un discreto arbitraggio, quasi buono, o sbaglio ?
io ho visto solo il secondo tempo, hai ragione devo dire peyper molto attento inaspettatamente, forse lo strapotere inglese lo ha aiutato
È stato molto accurato oggi, molto più del suo solito. Estremamente apprezzabile la sua chiarezza nel comunicare le decisioni, ma in questo è sempre stato uno bravo. Magistrale come ha messo a tacere Farrell quando lo ha beccato in flagrante mentre faceva una delle sue solite porcate.

Inghilterra veramente impressionante oggi, ma Irlanda troppo brutta per essere vera, specie in mediana. Comunque non c'è dubbio che siano due squadre che con l'intensità fisica che possono produrre nelle collisioni e nei punti di incontro a noi ci faranno malissimo: prevedo che saremo costantemente in arretramento ad ogni impatto e che ci faranno vedere i sorci verdi dopo ogni placcaggio fatto o subito.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 23 feb 2020, 23:37

Ma arretramento andrebbe anche bene. Io temo l'asfaltata, piloni che si stappano, mischia che si sfalda e calci di punizione o gialli...
Speriamo che almeno sulle nostre mischie si trovi la contromisura, palloni che devono uscire immediatamente e cose così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da MadRef » 24 feb 2020, 3:02

Garry ha scritto:
23 feb 2020, 23:37
Ma arretramento andrebbe anche bene. Io temo l'asfaltata, piloni che si stappano, mischia che si sfalda e calci di punizione o gialli...
Speriamo che almeno sulle nostre mischie si trovi la contromisura, palloni che devono uscire immediatamente e cose così
Il problema è che le uscite di pallone alla velocità della luce stile Giappone non le sappiamo fare. Ho la sensazione che da noi la mischia si alleni ancora come se fosse dominante a tutti i livelli e nessun tecnico italiano sappia insegnare questo particolare esercizio.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da MadRef » 24 feb 2020, 3:02

Garry ha scritto:
23 feb 2020, 23:37
Ma arretramento andrebbe anche bene. Io temo l'asfaltata, piloni che si stappano, mischia che si sfalda e calci di punizione o gialli...
Speriamo che almeno sulle nostre mischie si trovi la contromisura, palloni che devono uscire immediatamente e cose così
Il problema è che le uscite di pallone alla velocità della luce stile Giappone non le sappiamo fare. Ho la sensazione che da noi la mischia si alleni ancora come se fosse dominante a tutti i livelli e nessun tecnico italiano sappia insegnare questo particolare esercizio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Inghilterra - Irlanda III giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2020, 10:05

Garry ha scritto:
23 feb 2020, 18:07
Una mia amica subito dopo il fischio finale mi ha scritto: "L'allenatore dell'Inghilterra ha creato una squadra di stronxi"
Che dite, le passo il numero di telefono di jpr? :lol:
Se è carina e non astemia procedi pure...

Stronxi certamente, ma stronxi che, ahimè, hanno giocato un rugby mostruoso, al limite della perfezione e che mi è sembrato francamente incontrastabile. Sinceramente non riesco ad immaginare come si possa fermare una macchina simile. L'avversione viscerale verso questa gentaglia non può certo impedire a chi vede rugby sin da bambino di riconoscere la realtà. Ciononostante il rugby della France mi piace di più sul piano estetico e al di là del fatto che gli altri sono i cattivi spero nel Grand Slam per i bleus non solo perchè non vincerebbero quelli del batrace, ma anche perchè conservo un lumicino di speranza che chi deve ricostruire le proprie squadre (parlo soprattutto al chiacchierone a vanvera Pivac) prenda appunti.
Sull'Eire poco da dire: una squadra evidentemente in fase di transizione come i miei Dragoni; è chiaro che se dall'altra parte trova una mostruosa macchina da guerra come quella di ieri si può quasi dire che ne sia almeno uscita viva. E non è poco.
Noi che faremo contro queste due?
Contro l'Eire perderemo male.
Contro i sassenach tutto dipenderà da cosa servirà loro, ma in ogni caso non sarà nulla di buono.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”