6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2020, 11:22

RigolettoMSC ha scritto:
25 feb 2020, 19:10
jpr williams ha scritto:
25 feb 2020, 18:26
............
Oggi parlavo con mia sorella che è soprano lirico,
...........
Esco dall'autobann per un OT: tua sorella è "in carriera"? Sono un appassionato che fino a qualche tempo fa ha girato qualche teatro,
magari ho avuto il piacere di sentirla cantare...
Se non si viola la privacy puoi dirmi, magari privatamente, come si chiama? Se non si può niente di male, rimango con la curiosità.

Un inciso: sulla faccenda della canzoni della Resistenza sinceramente non ho parole, ovvero ne ho molte ma non adatte ad un forum pubblico.

Mi ri-autobanno.
Per quanto riguarda mia sorella ti ho risposto in privato.
Sulle canzoni faccio un piccolo update: alla fine hanno dovuto ripiegare su un trittico di ottimo livello, ma politicamente più innocuo: faranno "La guerra di Piero", "Generale" e "Fiume Sand Creek". Io avevo suggerito anche "Sciùr capitàn" di DVDS, ma mi hanno detto che la conoscono troppo pochi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da zappatalpa » 26 feb 2020, 13:02

GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 12:58
improvvisamente, torneranno anche le vittorie al 6N
che cosí sia!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2020, 13:12

ruttobandito ha scritto:
25 feb 2020, 20:58
Prova a farle ascoltare 1944 dei DeltaV: https://g.co/kgs/NvLENC
Grazie, che bella.
Ho girato il suggerimento, anche se temo che sia un pezzo difficile per un coro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Gert dal Pozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 feb 2014, 3:38
Località: Torino

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Gert dal Pozzo » 26 feb 2020, 15:05

Garry ha scritto:
25 feb 2020, 18:39
Doppiamente scemi, perché in questo e in altre decine di modi, hanno consegnato in "esclusiva" alla sinistra uno dei (pochissimi) periodi della nostra storia recente di cui andare orgogliosi
E certo che è di esclusiva della sinistra, cosa bisogna fare, consegnare la storia della Resistenza a FN?
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Garry » 26 feb 2020, 15:11

Gert dal Pozzo ha scritto:
26 feb 2020, 15:05
Garry ha scritto:
25 feb 2020, 18:39
Doppiamente scemi, perché in questo e in altre decine di modi, hanno consegnato in "esclusiva" alla sinistra uno dei (pochissimi) periodi della nostra storia recente di cui andare orgogliosi
E certo che è di esclusiva della sinistra, cosa bisogna fare, consegnare la storia della Resistenza a FN?
Non ci sono solo sinistra e FN, per fortuna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Gert dal Pozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 feb 2014, 3:38
Località: Torino

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Gert dal Pozzo » 26 feb 2020, 15:20

Garry ha scritto:
26 feb 2020, 15:11
Gert dal Pozzo ha scritto:
26 feb 2020, 15:05
Garry ha scritto:
25 feb 2020, 18:39
Doppiamente scemi, perché in questo e in altre decine di modi, hanno consegnato in "esclusiva" alla sinistra uno dei (pochissimi) periodi della nostra storia recente di cui andare orgogliosi
E certo che è di esclusiva della sinistra, cosa bisogna fare, consegnare la storia della Resistenza a FN?
Non ci sono solo sinistra e FN, per fortuna
OK.
Discorso troppo lungo e grosso, oltretutto in OT.
O forse è veramente meglio andare in OT e non parlare dell'ennesima débacle dei nostri!!!!! ;-)
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Soidog » 26 feb 2020, 19:48

Garry ha scritto:
25 feb 2020, 23:18
Soidog ha scritto:
25 feb 2020, 22:30
TEONE ha scritto:
25 feb 2020, 18:39
Con il passaggio del periodo necessario all'equiparazione da tre a cinque anni è divenuto gioco forza anticipare l'ingresso del potenziale project player a livello di under e quindi, per quanto ci riguarda, alle accademie.
Anche sotto questo aspetto siamo indietro anni luce rispetto alle altre tier 1, che a livello di equiparati hanno tirato fuori elementi del calibro di Stander, Aki, Vunipola, Tuilagi, Le Roux, ecc.
Da qui il paradosso per cui anche con gli equiparati non solo non recuperiamo terreno rispetto agli altri ma anzi ne perdiamo di ulteriore.
Avremo finalmente un vantaggio quando arriverà Ioane. Ne avremo di ulteriore se equipareremo Herbst.
Ma è evidente che anche questo lato del gioco è stato gestito ad c****m.
Sui giovani mi sono già espresso. Il sistema di far passare gli accademici dal campionato nazionale e di scremarli per arrivare al pro è in linea di principio corretto e lineare.
Abbiamo gente forte tra i ragazzi. Ma forte forte, soprattutto fra gli avanti. Se non si smarriranno potremmo avere un discreto cambio di rotta a breve.
Effettivamente abbiamo giovani forti per davvero in grado di arrivare a breve in Nazionale maggiore.
È importante, ma va tenuto conto che le nostre avversarie saranno in grado, visto il loro potere finanziario ed organizzativo, di reclutare project players under 18 in quantità industriale.
Perciò con le nuove regole occorre focalizzarsi sugli eleggibili, più che sugli equiparati, che nel breve saranno in numero limitato, potenzialmente non più di 3 o 4.
Ioane di sicuro, bisogna vedere se altri giocatori hanno interesse ad esserlo. Tipo Faiva, Herbst, Elliott, Tavuyara.
Tra gli eleggibili ci sono giocatori fortissimi, non è facile reclutarli senza l'intervento di sponsor.
Sponsor? Ma la FIR non deve ricevere fra poco una paccata di milioni?
Se la Fir investisse somme importanti per reclutare un giocatore si scatenerebbero polemiche a non finire. Uno sponsor avrebbe più libertà d'azione nel gestire le operazioni

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Ilgorgo » 27 feb 2020, 8:51

Dall'Ansa: Giovanelli propone di tornare al Flamigno, ampliandolo

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 6820d.html
Comunque volevo fare notare che con l'idea di Giovanelli di giocare in un Flaminio da 35-38mila posti sabato si sarebbero persi 16/19mila spettatori, visto che secondo i dati ufficiali erano 54mila.
Come aveva fatto notare qualcuno su questo forum, quando l'Italia ha solo due partite in casa riesce ancora a superare i 50.000 spettatori; invece quando ha tre gare casalinghe gli spettatori si diluiscono e si scende sotto i 40.000

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Adryfrentzen » 27 feb 2020, 10:36


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2020, 10:59

Soidog ha scritto:
26 feb 2020, 19:48
Se la Fir investisse somme importanti per reclutare un giocatore si scatenerebbero polemiche a non finire. Uno sponsor avrebbe più libertà d'azione nel gestire le operazioni
Un pò come il governo americano che il lavoro sporco lo fa fare ai contractors...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Man of the moment » 27 feb 2020, 11:12

Adryfrentzen ha scritto:
27 feb 2020, 10:36
L'analisi di Squidge rugby https://www.youtube.com/watch?v=qk6zrpmuWwk
Stavo per postarla. GUARDATELO ASSOLUTAMENTE. Quella che pensavo fosse la peggior prestazione dell'Italia da boh Cardiff 2016, vista sotto un'altra luce, sembra essere la prova che siamo una delle squadre più interessanti del sei nazioni. Squidge è un genio

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Nandino » 27 feb 2020, 11:16

Man of the moment ha scritto:
27 feb 2020, 11:12
Adryfrentzen ha scritto:
27 feb 2020, 10:36
L'analisi di Squidge rugby https://www.youtube.com/watch?v=qk6zrpmuWwk
Stavo per postarla. GUARDATELO ASSOLUTAMENTE. Quella che pensavo fosse la peggior prestazione dell'Italia da boh Cardiff 2016, vista sotto un'altra luce, sembra essere la prova che siamo una delle squadre più interessanti del sei nazioni. Squidge è un genio
héhé, ve lo dicevo : guardate a mente fredda e vedrete che la Scozia a giocato veramente bene difensivamente, e che il nostro triangolo allargato e di qualità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2020, 11:17

Se Squidge è un genio la parola genio è destituita di ogni fondamento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 27 feb 2020, 11:28

Nandino ha scritto:
27 feb 2020, 11:16
Man of the moment ha scritto:
27 feb 2020, 11:12
Adryfrentzen ha scritto:
27 feb 2020, 10:36
L'analisi di Squidge rugby https://www.youtube.com/watch?v=qk6zrpmuWwk
Stavo per postarla. GUARDATELO ASSOLUTAMENTE. Quella che pensavo fosse la peggior prestazione dell'Italia da boh Cardiff 2016, vista sotto un'altra luce, sembra essere la prova che siamo una delle squadre più interessanti del sei nazioni. Squidge è un genio
héhé, ve lo dicevo : guardate a mente fredda e vedrete che la Scozia a giocato veramente bene difensivamente, e che il nostro triangolo allargato e di qualità.
Devo ancora guardarlo ma in effetti dopo aver rivisto la partita ero meno disperato pure io.
Dopo me lo guardo e vediamo se è riuscito a mettere sotto forma di video quelle che sono state anche le mie impressioni.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia

Messaggio da Big Lebowski » 27 feb 2020, 12:20

Grande Squidge, sei la mia ancora di salvezza. Ti voglio tanto bene.

Immagine

Rispondi