7 Nazioni

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Adryfrentzen » 9 feb 2020, 10:02

Al grano non si comanda......
Anche secondo me includeranno il Sud Africa a scapito dell'Italia. Ma pure se ci fossero questi risultati della madonna da parte nostra eh: è semplicemente business, loro portano più soldi e più spettacolo di noi, fine. Se sarà un 7N bene, ma non penso... guarderò un piacere le dichiarazioni ipocrite varie ed eventuali.
Domanda: ma uscendo nel 2024 faremmo in tempo a prendere 2 soldi del famoso accordo con CVC ecc ecc?

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 7 Nazioni

Messaggio da stilicone » 9 feb 2020, 10:03

Mi auguro che non sia vero.
Tra l'altro così dovrebbero cambiare anche tutta l'organizzazione del loro torneo dell'emisfero sud. Che ne direbbero Australia e Nuova Zelanda?
MEMENTO MAROCCO.

ruttobandito
Messaggi: 4664
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da ruttobandito » 9 feb 2020, 10:17

stilicone ha scritto:
9 feb 2020, 10:03
Mi auguro che non sia vero.
Tra l'altro così dovrebbero cambiare anche tutta l'organizzazione del loro torneo dell'emisfero sud. Che ne direbbero Australia e Nuova Zelanda?
Si attaccano a questa grande cippa. Comunque vedrai che i soldi dei nipponici sapranno consolarli.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Garry » 9 feb 2020, 10:44

Propongo un’azione coraggiosa e incosciente, un’azione futurista, anzi, meglio, dannunziana: loro vengono nel Sei Nazioni? E noi andremo nel Rugby Championship al loro posto!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 7 Nazioni

Messaggio da stilicone » 9 feb 2020, 11:02

Ma salterebbe anche uno dei tour dei Lions: che ci vanno a fare in Sudafrica, se già ci giocano tutti gli anni ?
(mi sto arrampicando un po'...)
MEMENTO MAROCCO.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Consulente » 9 feb 2020, 11:07

Ragazzi, bisogna vedere i numeri. Si fara' quello che porta piu' soldi nel medio periodo a tutti quanti sono gia' nel top tier.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Consulente » 9 feb 2020, 11:13

Quello che mi spezzerebbe il cuore sarebbe vedere una federazione accondiscendente, che accettasse l'esclusione e che si mettesse a parlare di "dimensioni piu' consone" o "salutare ritorno alle origini".
A quel punto li vorrei vedere fare lobbying per rientrare o per organizzare dell'altro ad alto livello, insomma fare qualcosa che dimostri che abbiano capito che una esclusione dal 6N e' una catastrofe nucleare per il Rugby italiano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 7 Nazioni

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 11:55

Quando io scrivevo che accettare la partecipazione delle sudafricane all'allora Pro12, torneo che aveva una sua logica e dignità, era una cosa aberrante e schifosa e che sarebbe stata il primo passo verso la degenerazione pallatondara del nostro sport avete tutti considerato il mio rifiuto di piegarmi a quella logica come una roba da Savonarola da fumetti.
Mò state allegri: se uno segue il procoso deve solo stare muto e rassegnato sul 7N.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: 7 Nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 9 feb 2020, 12:13

Sempre dal DM: Rugby Europe pensa addirittura ad un allargamento a 8:

https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... ition.html
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 7 Nazioni

Messaggio da stilicone » 9 feb 2020, 12:13

Io non voglio essere buttato fuori.
Per cui, se al limite fanno il 7N (ma sarebbe ridicolo) me lo farei andare bene.
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2020, 12:21

pilonepoltrone ha scritto:
9 feb 2020, 12:13
Sempre dal DM: Rugby Europe pensa addirittura ad un allargamento a 8:

https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... ition.html
In questa ipotesi ci sono alcune cose che mi piacciono e altre che mi convincono meno.
Quelle che mi convincono poco sono la struttura a due gironi e il fatto che così facendo il torneo si trasformerebbe in una sorta di campionato europeo con il Sud Africa come invitato. Il Sei Nazioni come lo conosciamo è qualcos'altro: è un vecchio anacronistico torneo con sempre le stesse squadre, disputato nel periodo più freddo dell'anno e con girone unico senza finali. E' bello anche per questo
Trasformarlo in qualcosa d'altro sarebbe pericoloso. Per giocare contro Springboks e le altre grandi squadre del sud ci sono già i Mondiali e i test estivi e autunnali

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: 7 Nazioni

Messaggio da herrsimo » 9 feb 2020, 12:29

Il mio commento...

https://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Ilgorgo » 9 feb 2020, 12:45

herrsimo ha scritto:
9 feb 2020, 12:29
Il mio commento...

https://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
A me l'ipotesi 8 nazioni non dispiace così tanto: salverebbe capra (l'Italia), cavoli (i soldi indirettamente portati dal Sud Africa) e carote (offrirebbe alle nazioni del resto d'Europa uno sbocco nel Sei Nazioni)

Come ho già detto non mi piace tanto l'ipotesi di due gironi, ma capisco che un girone unico a sette giornate sarebbe troppo lungo per il già brulicante calendario agonistico. Invece che tre giornate, semifinali e finali io preferirei quattro giornate (si affrontano le squadre dell'altra pool, non della propria) e poi direttamente le finali per il 7°, 5°, 3 e 1° posto. Ogni anno la vincitrice del campionato europeo prenderebbe nell'Otto Nazioni il posto della vincitrice dell'anno precedente

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 7 Nazioni

Messaggio da Consulente » 9 feb 2020, 12:48

Ilgorgo ha scritto:
9 feb 2020, 12:45
herrsimo ha scritto:
9 feb 2020, 12:29
Il mio commento...

https://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
A me l'ipotesi 8 nazioni non dispiace così tanto: salverebbe capra (l'Italia), cavoli (i soldi indirettamente portati dal Sud Africa) e carote (offrirebbe alle nazioni del resto d'Europa uno sbocco nel Sei Nazioni)

Come ho già detto non mi piace tanto l'ipotesi di due gironi, ma capisco che un girone unico a sette giornate sarebbe troppo lungo per il già brulicante calendario agonistico. Invece che tre giornate, semifinali e finali io preferirei quattro giornate (si affrontano le squadre dell'altra pool, non della propria) e poi direttamente le finali per il 7°, 5°, 3 e 1° posto. Ogni anno la vincitrice del campionato europeo prenderebbe nell'Otto Nazioni il posto della vincitrice dell'anno precedente
E con otto nazoni le chances di una home union in annata storta di retrocedere sarebbero minime... interessante.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: 7 Nazioni

Messaggio da u1m2b3e4 » 9 feb 2020, 12:48

jpr williams ha scritto:
9 feb 2020, 11:55

Mò state allegri: se uno segue il procoso deve solo stare muto e rassegnato sul 7N.
questo messaggio è offensivo e da maleducato.
lasciatelo dire… è un pezzo che molti dei tuoi messaggi sono da maleducati.
non ci fai una bella figura.

ps non usare la scusetta dell'ironia e del sarcasmo. grazie

Rispondi