Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 8 feb 2020, 17:25

La meta di Parkes poteva non essere meta, ma non si è visto neanche il grounding in quella maul.
Oggi il Galles non perde di sicuro per colpa di Poite, scende in campo da underdog, difende bene e sporca di tutto e di più fin oltre il limite. Pero per vincere a Dublino devi essere perfetto e così non è stato. La partita è stata preparata bene sia in attacco che in difesa. Gli avanti fanno gli straordinari ma dietro per ora è un cantiere aperto e dopo oggi risaltano di nuovo gli equilibri. Tompkins se vuole continuare a rimanere a questo livello deve placcare, di più e meglio. McNicholl per chi lo conoscesse bene, deve sapere che da sempre ha mostrato certe lacune difensive ed un placcaggio troppo soft. Eccelle nelle doti offensive , ma ritornando al solito discorso, a questi livelli difensori che stanno a guardare ne trovi pochi.
Sorpreso dalla tenuta in mischia chiusa, fisici nel combattimento. Ken Owens oggi non perfetto al lancio

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Garry » 8 feb 2020, 17:49

Mr Ian ha scritto:
8 feb 2020, 17:25
Oggi il Galles non perde di sicuro per colpa di Poite, scende in campo da underdog...
Secondo i telecronisti gli underdog erano gli irlandesi, in crisi e con un mondiale fallimentare alle spalle

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Mr Ian » 8 feb 2020, 17:54

Garry ha scritto:
8 feb 2020, 17:49
Mr Ian ha scritto:
8 feb 2020, 17:25
Oggi il Galles non perde di sicuro per colpa di Poite, scende in campo da underdog...
Secondo i telecronisti gli underdog erano gli irlandesi, in crisi e con un mondiale fallimentare alle spalle
Ma noooo...Galles squadra ad inizio di un nuovo ciclo, staff alla prima esperienza internazionale, anche se Pivac aveva avuto a che fare per breve tempo con le Fiji. Lista infortunati bella lunga e tante scommesse....cmq non mi preoccupo perché la settimana prossima con buona probabilità arriverà il messia, Rees Zammitt!

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da metabolik » 8 feb 2020, 20:08

L'Irlanda riscatta un brutto Mondiale, ma non ho visto quella supremazia in chiusa che mi aspettavo, soprattutto da Furlong ; però ho notato che si chiama Tadhg, eccomechezzz lo pronunci un nome del genere ?
Mi sono perso metà de 2ndo tempo; qualche anima pia sa dove rivederla ?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Man of the moment » 8 feb 2020, 21:57

metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
L'Irlanda riscatta un brutto Mondiale, ma non ho visto quella supremazia in chiusa che mi aspettavo, soprattutto da Furlong ; però ho notato che si chiama Tadhg, eccomechezzz lo pronunci un nome del genere ?
Mi sono perso metà de 2ndo tempo; qualche anima pia sa dove rivederla ?
https://youtu.be/EQU_FP9q3KY

https://youtu.be/vhdKNdU9w44

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da metabolik » 8 feb 2020, 23:28

Grazie, Man otM; valeva la pena guardarla tutta.
Stander viene espulso al 79'.05, restano 55 secondi e il Galles segna.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da metabolik » 8 feb 2020, 23:35

Man of the moment ha scritto:
8 feb 2020, 21:57
metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
L'Irlanda riscatta un brutto Mondiale, ma non ho visto quella supremazia in chiusa che mi aspettavo, soprattutto da Furlong ; però ho notato che si chiama Tadhg, eccomechezzz lo pronunci un nome del genere ?
Mi sono perso metà de 2ndo tempo; qualche anima pia sa dove rivederla ?
https://youtu.be/EQU_FP9q3KY

https://youtu.be/vhdKNdU9w44
:!: :!: Il secondo video che Man otm mette a disposizione è dedicato alla pronuncia del nome TADHG :!: :!:
quindi, un nome che non ha impressionato solo me, ... mah , checcchezz di nomi assurdi.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2020, 0:31

metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 23:35
Man of the moment ha scritto:
8 feb 2020, 21:57
metabolik ha scritto:
8 feb 2020, 20:08
L'Irlanda riscatta un brutto Mondiale, ma non ho visto quella supremazia in chiusa che mi aspettavo, soprattutto da Furlong ; però ho notato che si chiama Tadhg, eccomechezzz lo pronunci un nome del genere ?
Mi sono perso metà de 2ndo tempo; qualche anima pia sa dove rivederla ?
https://youtu.be/EQU_FP9q3KY

https://youtu.be/vhdKNdU9w44
:!: :!: Il secondo video che Man otm mette a disposizione è dedicato alla pronuncia del nome TADHG :!: :!:
quindi, un nome che non ha impressionato solo me, ... mah , checcchezz di nomi assurdi.
Sti gaelici...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 11:35

Chissa cosa potrebbe pensare un gaelico di nomi come Tancredi o Ricciotti...

La prima notizia è che il Galles non vincerà questo 6N, perchè con due sconfitte (quella di ieri e quella nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo) è impossibile portare a casa il torneo. La seconda è la conferma di come l'Italia di Cardiff non fosse affatto un test probante, perchè quell'Italia (quella di sabato scorso, sperando che sia seguita da "edizioni" migliori) la batterebbe di brutto chiunque. Mi dissocio da alcuni amici qua nel dire che l'Eire a me è sembrata in netta crescita dopo la prova opaca e vinta solo grazie all'esperienza propria ed alla dabbenaggine altrui (vista anche ieri contro quella gentaglia) nella partita contro gli scozzesi. Il torneo dei trifogli si deciderà nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo che sarà un pò il crocevia delle ambizioni di questo torneo.
Galles che già molto rabberciato perde molto presto il suo finisher più forte Josh Adams e Dan Biggar e ha solo in Tipuric un giocatore in grado di misurarsi al bdwn con gli irlandesi guidati da Stander e Van der Flier in gran spolvero.
Importante il bonus preso dai verdi, che potrebbe pesare nella classifica finale e rendere tutto sommato accettabile una sconfitta 4-1 nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 11:39

Ah, per il niente che vale, io non avrei avuto bisogno nemmeno del TMO per non dare la meta a Parkes: la dinamica era evidentissima.
La mania dei due telecronisti di arbitrare la partita è petulante e fastidiosa, ma non da ieri: fanno così da un pezzo ed è il motivo principale che me li rende indigesti. E' tutto un "calcio contro questo o quello" "ma no, su dai è impossibile" "ma come fa a non dargliuela". Ma come ho fatto io a sopportarli tanti anni, mi dico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da FP96 » 9 feb 2020, 13:37

jpr williams ha scritto:
9 feb 2020, 11:35
Chissa cosa potrebbe pensare un gaelico di nomi come Tancredi o Ricciotti...

La prima notizia è che il Galles non vincerà questo 6N, perchè con due sconfitte (quella di ieri e quella nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo) è impossibile portare a casa il torneo. La seconda è la conferma di come l'Italia di Cardiff non fosse affatto un test probante, perchè quell'Italia (quella di sabato scorso, sperando che sia seguita da "edizioni" migliori) la batterebbe di brutto chiunque. Mi dissocio da alcuni amici qua nel dire che l'Eire a me è sembrata in netta crescita dopo la prova opaca e vinta solo grazie all'esperienza propria ed alla dabbenaggine altrui (vista anche ieri contro quella gentaglia) nella partita contro gli scozzesi. Il torneo dei trifogli si deciderà nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo che sarà un pò il crocevia delle ambizioni di questo torneo.
Galles che già molto rabberciato perde molto presto il suo finisher più forte Josh Adams e Dan Biggar e ha solo in Tipuric un giocatore in grado di misurarsi al bdwn con gli irlandesi guidati da Stander e Van der Flier in gran spolvero.
Importante il bonus preso dai verdi, che potrebbe pesare nella classifica finale e rendere tutto sommato accettabile una sconfitta 4-1 nello stadiuzzo della cittaducola sul fiumiciattolo
Sei così sicuro che a Twickenham il Galles non abbia possibilità? A me i Batrace boys mi sono sembrati tutto fuorché imbattibili, il Galles ieri non è stato granché, ma non darei così per scontata la sconfitta.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da Fantasyste » 9 feb 2020, 13:55

Jpr quindi secondo te ce un Italia migliore?
Lo vedremo oggi..
Ma a me sono gli irlandesi quelli che fanno più paura..
E già li vedo prendersi qualche calcio contro Furlong

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 13:56

FP96 ha scritto:
9 feb 2020, 13:37
Sei così sicuro che a Twickenham il Galles non abbia possibilità? A me i Batrace boys mi sono sembrati tutto fuorché imbattibili, il Galles ieri non è stato granché, ma non darei così per scontata la sconfitta.
Lasciando perdere il concetto di "sicuro" che in effetti è un'iperbole, posso dirti che sono ragionevolmente convinto che andrà così. Diciamo che mettendo tutto su una bilancia di precisione darei ai miei Dragoni non più del 5% di chances di vincere in quel posto là, più o meno le stesse che assegno alla possibilità di un pareggio. Il restante 90...
Questo Galles può vincere con la Scozia e se la gioca da favorito con la Francia perchè oltretutto si gioca al Millennium, ma non scommetterei un centesimo sulle possibilità di portare via punti da là. Diciamo che spero di non fargli prendere il bonus per aumentare le possibilità di vittoria di Eire o Francia. Con la Francia accetterei anche una sconfitta gallese se servisse a far perdere il torneo alla malavita.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Irlanda - Galles II giornata 6N 2020

Messaggio da jpr williams » 9 feb 2020, 13:59

Fantasyste ha scritto:
9 feb 2020, 13:55
Jpr quindi secondo te ce un Italia migliore?
Mument, non ho detto questo. Ho solo detto che siccome l'Italia ha un nuovo allenatore e non so cosa ne verrà fuori, per il momento posso giudicare l'Italia dello 0-42. E non so se anche le prossime saranno uguali, migliori o persino peggiori.
Fantasyste ha scritto:
9 feb 2020, 13:55
Ma a me sono gli irlandesi quelli che fanno più paura..
E già li vedo prendersi qualche calcio contro Furlong
Perchè paura? In relazione a che?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Europa”