6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 27 gen 2020, 12:49

Ok io penso che che questa saranno i 15 che Smith metterà per la prima

15 Minozzi
14 Sarto
13 Bisegni
12 Morisi/Sgarbi... I mio dubbio. perché lo ha chiamato davanti Boni
11 Bellini
10 Allan
9 Braley
8 Steyn
7 Poleldri
6 Negri
5 Budd
4 Ruzza
3 Ceccarelli
2 Bigi
1 Lovotti

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da speartakle » 27 gen 2020, 14:35

probabile:
Hayward (se sta bene)
Minozzi
Bisegni
Morisi
Bellini
Allan
Violi
Licata
Polledri
Steyn
(dipende dalle condizioni di Ruzza e Budd)
Zanni
Riccioni
Bigi
Lovotti

a disp:
Fabiani
Fischetti
Ceccarelli
Lazzaroni
Negri
Sgarbi
Braley
Canna

e sostanzialmente quella che alla fine credo sia la migliore. dove può esserci un po' di incertezza credo sia sui centri, contando Morisi titolare inamovibile e da capire chi preferisca ora tra Benvenuti, Bisegni, Sgarbi.
Sulle seconde rimane l'incognita di Ruzza e Budd da capire se sono a posto o meno, però credo che Zanni alla fine sia quello che alla fine garantisce maggiore affidabilità mancando i due sopracitati. Cannone è buono, però boh al momento secondo me non è superiore a nessuno.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 27 gen 2020, 14:39

Cioè Budd sparato lì dal primo minuto senza averne giocato uno da mesi? Mmmmhhh...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da speartakle » 27 gen 2020, 15:13

Adryfrentzen ha scritto:
27 gen 2020, 14:39
Cioè Budd sparato lì dal primo minuto senza averne giocato uno da mesi? Mmmmhhh...
non il top, però si è rotto la mano/dito non ricordo, mica un crociato...

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Man of the moment » 27 gen 2020, 15:22

Sarei sorpreso di vedere Zani restare fuori. Anche se non è un tallonatore di ruolo secondo me è in formissima e garantisce solidità anche in chiusa. Da verificare la touche.
Spiace per Fabiani per il quale stravedevo ma ultimamente lo vedo dietro. (Anche se a Parigi con lo Stade non ha giocato male)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da speartakle » 27 gen 2020, 15:33

Man of the moment ha scritto:
27 gen 2020, 15:22
Sarei sorpreso di vedere Zani restare fuori. Anche se non è un tallonatore di ruolo secondo me è in formissima e garantisce solidità anche in chiusa. Da verificare la touche.
Spiace per Fabiani per il quale stravedevo ma ultimamente lo vedo dietro. (Anche se a Parigi con lo Stade non ha giocato male)
si tra Zani e Fabiani non credo faccia tutta questa differenza a parte la possibile duttilità del primo.

Poi in linea generale, credo che a parte Polledri, Steyn, Minozzi, Morisi, Bigi o Riccioni, ci metto anche e forse Allan uno o l'altro tra i convocati non è cambia molto (non sposta le potenzialità della squadra).

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da FP96 » 27 gen 2020, 19:16

Vado anch'io con la mia

1 Lovotti
2 Bigi
3 Riccioni
4 Zanni
5 Ruzza (o Budd/Cannone a seconda di chi sta meglio fisicamente dei 3)
6 Negri
7 Polledri
8 Steyn

9 Braley
10 Allan
11 Bellini
12 Morisi
13 Bisegni
14 Minozzi
15 Hayward

In panchina: 16 Zani, 17 Fischetti, 18 Ceccarelli, 19 Budd (Ruzza/Cannone), 20 Licata, 21 Violi, 22 Canna, 23 Sgarbi

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Leinsterugby » 27 gen 2020, 21:59

ma il fantarugby non lo facciamo quest'anno?

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da tonione » 27 gen 2020, 23:09

sulla partita dell'Italia, a cinque giorni di distanza, dopo una manciata di interventi, non si ha più nulla da dire. si parla del crunch. si interviene, in un'altra discussione, per commentare eddy. l'intervento qui sopra parla di fantarugby. siamo mica dei tifosi degli altri? di uno sport che non ci appartiene? entusiasmo, in questo caso è un soggetto primario come può esserlo una persona, se n'è andato. ma ridursi a non intervenire, o altriementi chiedere del fantarugby, mi sempre svilente e realmente poco rispettoso. c'è qualcuno o qualcosa che vi ha convinto che non vale più la pena di parlarne dell'Italia?

perchè non avete aspettative?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 27 gen 2020, 23:29

Io invece sono molto ottimista.
Questo è il perché.

Io personalmente se guardo la squadra che ho messo io in questo thread, non mi pare affatto male infatti mi sembra una squadra di giocatori di molto alto livello.

Se poi si aggiunge il nuovo staff di Franco Smith.

specialmente del coach per I skills e i calci il quale ha avuto un successo fantastico ai cheetahs in molto breve tempo. Tutto di 82% successo ai calci.

Aggiungi il psicologo dello Sport.

E il Galles che pensa che ha già vinto.

Vedremo..

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 27 gen 2020, 23:35

tonione ha scritto:
27 gen 2020, 23:09
...........
perchè non avete aspettative?
Per quanto mi riguarda io ho molte aspettative (sono serio) ma sto zitto perché:
1 - Una specie di scaramanzia mi consiglia di star quieto; ovvero non ci credo (alla scaramanzia), ma credo alla nemesi che inevitabilmente finisce col punire la tracotanza (c'è un esempio recentissimo dalle parti della Via Emilia); è un po' la stessa cosa ma fa più intellettuale.
2 - Voglio evitare di distruggere un'altra sedia (mia moglie questa volta mi caccia! e alla mia età...) per via di una delusione troppo forte dopo che, insieme a tutti voi, mi sono entusiasmato oltre modo.
3 - Tenere un profilo basso, sono interista da oltre mezzo secolo, è un tratto ormai inscindibile della mia personalità... :rotfl:
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 27 gen 2020, 23:37

E:
Forza ragazzi, che quest'anno siete più forti che mai!
Riccardo

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da FP96 » 27 gen 2020, 23:47

Io non mi sbilancio, ma questo Sei Nazioni è un'incognita per tutti e per tanti motivi: la Francia rivoluzionata, il Galles pieno di assenze e con uno staff nuovo, l'Inghilterra fortissima ma con lo scandalo Saracens in casa, la Scozia senza più Laidlaw che viene da un mondiale pessimo e col caso Russell nello spogliatoio, l'Irlanda alla fine di un ciclo e in parabola discendente da un anno.

E poi ci siamo noi: allenatore nuovo, capitano nuovo, ma un gruppo già affiatato con qualche nuova aggiunta e un po' di ritorni importanti. La partita da circoletto rosso sappiamo tutti qual è, e quando Bigi e Franco hanno parlato di "conquistare una vittoria" credo proprio si riferissero a quella. Per il resto bisogna andare concentrati, con le palle quadrate e la testa sgombra da tensioni.

Sarà un Sei Nazioni durissimo? Si, come sempre. Ma secondo me rispetto agli ultimi anni la forbice si è ridotta, forse più per demeriti altrui che meriti nostri, ma noi restiamo lì, quello è il nostro livello e da quel livello si cerca di dare il massimo. L'anno scorso era una gara al rialzo a chi delle 5 era più forte, quest'anno la gara sembra al ribasso: noi non siamo cambiati, ma nemmeno peggiorati, anzi.

E allora proviamoci.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da tonione » 28 gen 2020, 0:02

quando ero giovane mi avevano detto che entusiasmo è una parola di origine greca. es theos, es theos, es theos. vuol dire che c'è un dio dentro di te.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 28 gen 2020, 0:19

tonione ha scritto:
28 gen 2020, 0:02
quando ero giovane mi avevano detto che entusiasmo è una parola di origine greca. es theos, es theos, es theos. vuol dire che c'è un dio dentro di te.
Per me niente greco antico (ho studiato, si fa per dire, allo scientifico) e mi fido sulla parola.
In ogni caso avere un dio dentro di sè è buono, no? Ma non vorrei esagerare... :D
Riccardo

Rispondi

Torna a “Europa”