6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 1 feb 2020, 18:53

Garry ha scritto:
1 feb 2020, 18:52
Non sottovaluterei la prova del Fischio.
E poi i può anche stare che una volta tanto che uno dei nostri faccia un po’ il bullo. Alla prima meta dopo aver dominato il diretto avversario gli fa pat pat sulla schiena... :lol:

Le prime linee sono andate bene...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 1 feb 2020, 18:57

Io non capisco perché persone qua danno sempre scuse per sbagli sei coach...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 19:19

oldprussians ha scritto:
1 feb 2020, 18:57
Io non capisco perché persone qua danno sempre scuse per sbagli sei coach...
Quali sarebbero? Dopo due settimane?
Oggettivamente Smith ha responsabilità su queste cose:
- Bigi capitano
- Canna centro al posto di Boni o Sgarbi
- Esordio di Cannone e Budd in panchina

A me queste cose non sono dispiaciute

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 19:27

Se siete interessati agli errori arbitrali potete leggere l’articolo di jpr sul blog e gli interventi di Aironifan sul forum. Nel primo trovate gli errori a favore degli azzurri, nei secondi, gli errori a favore dei gallesi.
E così avrete il quadro completo :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 1 feb 2020, 19:28

Nono io aspetto un post di Giovannelli, solo così sapremo la verità.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 19:36

Garry ha scritto:
1 feb 2020, 19:19
oldprussians ha scritto:
1 feb 2020, 18:57
Io non capisco perché persone qua danno sempre scuse per sbagli sei coach...
Quali sarebbero? Dopo due settimane?
Oggettivamente Smith ha responsabilità su queste cose:
- Bigi capitano
- Canna centro al posto di Boni o Sgarbi
- Esordio di Cannone e Budd in panchina

A me queste cose non sono dispiaciute
Anche a me.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Aironifan » 1 feb 2020, 19:51

Consulente ha scritto:
1 feb 2020, 18:41
1) Don't feed the trolls!

2) Arbitraggio: ne abbiamo avuti di peggiori, pero' sara' sempre cosi' finche', nonostante l'arbitraggio, riusciamo a batterli un po' di volte. Negli ultimi anni va un po' meglio a dire il vero.

3) Gioco offensivo: mi piacciono gli schemi d'attacco, ma e' chiaro che vanno rodati. Si vedeva che non si trovavano e che l'esecuzione era troppo lenta. E basta calciare in touche le punizioni abbordabili! Anche se si e' in svantaggio!

4) Difesa: troppo poco aggressiva, loro ci toglievano spazi e noi li abbiamo lasciati fare, per' non prendevano il vantaggio facilmente.

5) Smith: diamogli qualche partita prima di dire che ha fallito. In questa partita sicuramente, ma diamogli un po' di spazio.
Quoto tutto.

Anche il punto 2). E infatti i prossimi arbitri sono sulla carta ottimi arbitri anche per noi. A parte Gauzerre.
Però quello di oggi è stato veramente osceno. Io posso anche concedere la buona fede su parecchie interpretazioni (mitigata però da una sicura sudditanza per i gallesi, che lasciava correre spesso e volentieri, fuorigiochi, veli, e altre piccole o grandi scorrettezze in ruck e in mischia)... Però la smanacciata che ha propiziato la terza meta, era proprio sotto i suoi occhi (ed è stata persino riproposta dalla regia, stranamente, e dunque anche il TMO poteva dire qualcosa).
Per non parlare di quell'entrata laterale su maul avanzante a fine primo tempo, sotto gli occhi del guardalinee (quello è proditorio!!!!).

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 1 feb 2020, 19:56

Per me e ovvio.

aveva lasciato fuori certi giocatori possiamo anche forse dire perché Ruzza. Ma le seconde ligne e la prima linea sono andati bene.

Ma la cosa più ovvia è che ha lasciato andare a casa 2 13 in Bisegni e Benvenuti.

Morisi a13 non e adatto.

Ha detto che voleva creare un nuovo DNA per la squadra.

Ma quando si sono visti giocare era ovvio, Che giocatori non capivano cosa era il piano di gioco ovvero questo DNA.

Allan e canna erano ovviamente confusi Quali erano i loro ruoli.

Tutte e due stanno sempre nella posizione di apertura lasciando morisi da solo nel campo e si vedeva .

Io questo lo avevo predetto.

Smith ha detto che voleva sorprendere ma in realtà ha creato solo confusione.

Sarebbe stato molto meglio essere conservativo e poi fare esperimenti nell'estate

Per questa ragione Do la colpa a lui

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da jentu » 1 feb 2020, 20:04

Le novità di Smith: Cannone e Canna I centro sono state fra le cose migliori viste oggi.
Spero che si smetta di ironizzare sui cognomi, come una certa stampa nordica sta abituando i suoi lettori.
Italia deficitaria, forse sarebbe meglio anticipare la transizione, visto che i senatori non fanno la differenza, ma mostrano solo i loro anni ed i limiti da cui non riescono ad affrancarsi.
In prima linea sono stati meno cappati i migliori in seconda anche, in terza Steyn ha terminto la stagione d'oro dello scorso anno.
Abbiamo scarsa profondità sui centri, deficit evidenti sulle ali (Sarto sembrava Esposito, specie in difesa ed ha le due prime mete sulla coscienza) che impondono Palazzani (utility back) in panchina al posto di Violi, ma anche un Allan fuori forma per Treviso, immaginate per la nazionale.
A Treviso anche Rizzi (terza scelta) sta giocando meglio di lui.
Ci sono alcuni nostalgici che in modo provocante o noioso ontinuano sostenere che era meglio quando c'era lui, intendo il campionato italiano, eh! contenti loro, io ricordo Venezia e Bologna...
La realtà la mostra la U20, meglio come risultati della maggiore: senza abituarsi al livello non si va da nessuna parte e noi droghiamo mediamente la nazionale di innesti esteri molto meno di Giappone e Scozia.
La realtà è che questo livello, senza vero professionismo ed abitudine ad esserci non si fa, tornando sul discorso iniziale penso sia necessario rischiare anche le imbarcate, ma portare a conclusione il cambio generazionale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1274
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Nandino » 1 feb 2020, 20:07

Ma cosa ci aspettavamo : due settimane fa non li aveva mai allenati. Siamo tutti delusi ma da li a spaccare tutto come state facendo certi di voi...
Rimango contento del primo accenno al doppio play, più per canna che per Allan, ma prima di sotterralo aspettiamo la prossima partita. Poi, va bene, e duro vedere il buono del brutto in questa partita, ed adesso proprio non ce la faccio, troppo deluso pure io. Comunque e incominciato un nuovo ciclo e bisogna dargli tempo prima che esprima il suo potenziale. Chi e da rimproverare sono i giocatori più del coach : Sono loro che scendono in campo, non lui, e oggi hanno fatto degli errori in tutti i reparti. Speriamo che sia solo un problema di rodaggio, speriamo bene per la settimana prossima.
Con chi giochiamo la prossima?
Ah...Con l'inglesi in Inghilterra...
Almeno ne siamo sicuri : non vi sara un arbitro inglese :lol:
Beh, rimaniamo sereni e speriamo per la partita fra tre settimane. :rotfl:

Francia
Messaggi: 177
Iscritto il: 6 feb 2004, 0:00

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Francia » 1 feb 2020, 20:12

'Sera!
Arbitraggio scandaloso! Possesso (55/45%) e occupazione (55/45%) italiani. Mischie e touch in parità. Altro dato obiettivo : a seguire c'è la Francia in piena ricostruzione,
Buon rugby!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 20:14

oldprussians ha scritto:
1 feb 2020, 19:56
....aveva lasciato fuori certi giocatori possiamo anche forse dire perché Ruzza...

Ma la cosa più ovvia è che ha lasciato andare a casa 2 13 in Bisegni e Benvenuti.
Morisi a13 non e adatto.
Ha detto che voleva creare un nuovo DNA per la squadra.
Ma quando si sono visti giocare era ovvio, Che giocatori non capivano cosa era il piano di gioco ovvero questo DNA.
Allan e canna erano ovviamente confusi Quali erano i loro ruoli.
Tutte e due stanno sempre nella posizione di apertura lasciando morisi da solo nel campo e si vedeva .
Io questo lo avevo predetto.
Smith ha detto che voleva sorprendere ma in realtà ha creato solo confusione.
Ruzza era infortunato, e mi sento di dire che forse COS non avrebbe messo Cannone, ma non lo sapremo mai.
Per me Allan era in giornata no, e non perché aveva di fianco Canna. Semplicemente era in giornata no, come anche Steyn non ha giocato da migliore degli azzurri come in quasi tutte le partite più recenti. Diciamo che Smith è stato un po’ “tradito” proprio da quei punti fermi della nazionale che COS aveva consolidato.
Per me l’esperimento di Canna è andato bene e sarebbe da ripetere, ci ha dato un pizzico di imprevedibilità che giocando contro squadre più forti, e nel 6N sono SEMPRE più forti di noi, può servire.

I problemi sono stati l’ottima difesa dei gallesi, gli errori di esecuzione nostri, la poca aggressività nei breakdown e i tanti possessi regalati con un gioco al piede veramente fallimentare. Su queste cose il controllo di un allenatore arrivato da un mese può fare poco.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 1 feb 2020, 20:43

Garry ha scritto:
1 feb 2020, 20:14

Per me l’esperimento di Canna è andato bene e sarebbe da ripetere, ci ha dato un pizzico di imprevedibilità che giocando contro squadre più forti, e nel 6N sono SEMPRE più forti di noi, può servire.
Bugger me with cactus..

Se si pensa così pensando che siamo scarsi..... E la fine...

L'unica raggio che il Ford Farrell funziona e perché Farrell e potente abbastanza forte fare il 12.

No questo colpo di genio era un disastro totale... E se qualcuno mi dice che funziona mi so che dire.

Mallett lo ha fatto in vice versa con gli stessi risultati con Masi 10

E come quando la difesa di Goosen non era buona a ma Goosen e osi ami o nostro non si può criticarlo.. ecc ecc.
Mi spiace la verità si deve sempre affrontare..

Va beh alla fine chiudo sto discorso perché so che siamo a km di distanza su i nostri opinioni.

Io adesso vedo solo buio ma non perché i giocatori...

Smith si salva solo se ammette la sua cavolata

Vi auguro un buon rugby ma io mi foglio per non soffrire più...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 1 feb 2020, 20:50

E voglio chiarire che quando Farrell gioca 12 l'Inghilterra non sta giocando la doppia apertura.

fa il 12 normale che dato che viene da il rugby a 13 dov'è l'apertura i centri sono pressappoco lo stessi.

in questa maniera è che se in un momento nel campo aperto il primo centro si trova in posizione di apertura Farrell sa cosa fare.

la doppia apertura funziona solo se il tuo primo centro è una persona che sa il ruolo di apertura o un'apertura che capisce il ruolo del centro.
Canna è una buona apertura ma non è un centro in questa partita lui ci aveva sempre il cervello di un'apertura non ho mai potuto fare o interpretare il ruolo di centro con le capacità di un'apertura.

Per questa ragione si stavano impiccando

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 1 feb 2020, 20:52

oldprussians ha scritto:
1 feb 2020, 20:43
Garry ha scritto:
1 feb 2020, 20:14

Per me l’esperimento di Canna è andato bene e sarebbe da ripetere, ci ha dato un pizzico di imprevedibilità che giocando contro squadre più forti, e nel 6N sono SEMPRE più forti di noi, può servire.
Bugger me with cactus..
Se si pensa così pensando che siamo scarsi..... E la fine...
Non vuol dire che siamo scarsi, ma che gli altri sono più forti, come si vede dal ranking, se proprio non si vuole vedere altro

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Europa”