6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Laporte » 2 feb 2020, 15:27

Morgante ha scritto:
2 feb 2020, 10:18
Per essere la prima partita con un nuovo allenatore, con nuovi schemi di gioco, contro una squadra che non è arrivata in finale ai mondiali solo perché ha perso pezzi strada facendo, direi che si leggono commenti fin troppo critici.
Io ho visto una gran bella mischia, poco di più per ora, malgrado giocatori di alto livello tra i 3/4. Il problema reale è ridurre il gap di prestazione tra franchigie e nazionale, in quanto trovo inspiegabili alcuni errori, che nn si sono mai visti in franchigia e che nn si dovrebbero vedere in campo internazionale.
Sarà un 6 nazioni duro, lo sapevamo tutti, e i miracoli nel rugby sono ben più difficili che in qualsiasi altro sport.
si hai ragione. Poteva andare peggio....poteva piovere

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da MadRef » 2 feb 2020, 15:51

Sono sorpreso che nessun altro abbia ancora evidenziato il numero pazzesco di palloni che abbiamo perso andando a contatto in condizioni potenzialmente favorevoli per il nostro attacco. La mia stima è che abbiamo gettato alle ortiche in questo modo almeno la metà dei palloni buoni che abbiamo avuto: già il Galles ne concede pochi se poi la metà li sprechiamo senza neanche causargli un minimo di grattacapi non so dove si vuole andare. A parte questo troppe cose non hanno funzionato ieri per poter fare una prestazione decente (calci e punti di incontro su tutto), ma francamente stento a credere che l'Italia sia veramente così scarsa... staremo a vedere.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Nandino » 2 feb 2020, 15:59

intanto le donne vincono 19-15 .Quindi, hanno vinto gli u20, le donne. Solo la squadra principale si fa asfaltare. meno male che ci sono loro, forse stanno per diventare il nostro alibi per rimanere nel 6 nations.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 2 feb 2020, 18:53

Sono ancora così incavolato che deve rilasciare qualcosa...

Avendo sentito di nuovo le scuse di Smith..mi ha fatto più arrabbiato..

Lui dice che hanno espresso questo nuovo gioco bene ma hanno perso per errori... Che cavolata.

Se si guardano le statistiche in termini di placcaggi effettuati, metri fatti, mischie vinte e vari statistiche così L'Italia ha fatto una buona partita. Potete di cercarli voi e so stanno lì.

Ma loro sono solo riusciti ad andare laterali finché sono arrivati alla linea laterale.

infatti commentatore della BBC hanno detto che tutto questo sembra bello ma se non vai avanti dritto e non può andare al largo.

Ed ecco che si arriva al fatto che in effetti abbiamo giocato con un solo centro. Che si e fatto un c*** così.

Nell'intera partita non ho mai visto canna che ha fatto una corsa di linea da centro.

e non li do la colpa a lui perché non è un centro quando ha ricevuto la palla ha giocato con un'apertura.

Alla fine se si guardano le statistiche L'Italia ha avuto quasi metà del possesso.

Non siamo stati in gradi di farci niente.

Questo è tutto colpa del piano di gioco.

Quelli che criticano Allan è vero che non ha avuto una buona partita ma è anche vero che lui si aspettava di avere un centro interno.

Non do la colpa alle 2 aperture.

io mi preoccupo sempre quando persone cosiddette esperte fanno decisioni che sono da qualsiasi persona viste come ingenue. poi io all'inizio gli ho dato il beneficio del dubbio perché ho detto è un grande allenatore Ma poi si è visto che non erano buone decisione
secondo me la vedo veramente nera se continuiamo a provare fare queste questo stesso piano di gioco questa stessa idea del DNA che ha lui contro la Francia.

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2020, 19:09

La tua originalità è ammirevole, però quando si sostiene un'ipotesi e tutti, ma proprio tutti sostengono il contrario, almeno si dovrebbe avere qualche dubbio.

Facci caso, non c'è nessuno, non dico qui nel forum, ma anche fuori in tutti i media, nessuno, dico, che sostiene che siamo stati travolti a causa della doppia apertura.
Riflettici

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 2 feb 2020, 19:23

Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:09
La tua originalità è ammirevole, però quando si sostiene un'ipotesi e tutti, ma proprio tutti sostengono il contrario, almeno si dovrebbe avere qualche dubbio.

Facci caso, non c'è nessuno, non dico qui nel forum, ma anche fuori in tutti i media, nessuno, dico, che sostiene che siamo stati travolti a causa della doppia apertura.
Riflettici
Ok Garry...

Pensi un su questo

L'Italia ha solo due squadre professioniste.

Al massimo quattro aperture.

E adesso Franco Smith andrà Mike Bradley, gli dirà che dovete giocare la sua prima apertura come centro.

Indovina come risponderà Bradley?

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2020, 19:37

oldprussians ha scritto:
2 feb 2020, 19:23
Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:09
La tua originalità è ammirevole, però quando si sostiene un'ipotesi e tutti, ma proprio tutti sostengono il contrario, almeno si dovrebbe avere qualche dubbio.

Facci caso, non c'è nessuno, non dico qui nel forum, ma anche fuori in tutti i media, nessuno, dico, che sostiene che siamo stati travolti a causa della doppia apertura.
Riflettici
Ok Garry...
Pensi un su questo
L'Italia ha solo due squadre professioniste.
Al massimo quattro aperture.
E adesso Franco Smith andrà Mike Bradley, gli dirà che dovete giocare la sua prima apertura come centro.
Indovina come risponderà Bradley?
Ma sono due situazioni diverse.
Tu invece pensa questa cosa: se fossimo stati noi, a dominare nei breakdown, a vincere sempre la conquista dei punti d'incontro, non pensi che avremmo anche potuto fregarcene di avere una, due o tre aperture?
I problemi stanno lì.

Guarda che nella presentazione della partita Smith non ha detto che quella sarebbe stata la SUA impostazione della squadra. Si trattava di una soluzione d'emergenza, un esperimento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 2 feb 2020, 19:47

Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:37
oldprussians ha scritto:
2 feb 2020, 19:23
Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:09
La tua originalità è ammirevole, però quando si sostiene un'ipotesi e tutti, ma proprio tutti sostengono il contrario, almeno si dovrebbe avere qualche dubbio.

Facci caso, non c'è nessuno, non dico qui nel forum, ma anche fuori in tutti i media, nessuno, dico, che sostiene che siamo stati travolti a causa della doppia apertura.
Riflettici
Ok Garry...
Pensi un su questo
L'Italia ha solo due squadre professioniste.
Al massimo quattro aperture.
E adesso Franco Smith andrà Mike Bradley, gli dirà che dovete giocare la sua prima apertura come centro.
Indovina come risponderà Bradley?
Ma sono due situazioni diverse.
Tu invece pensa questa cosa: se fossimo stati noi, a dominare nei breakdown, a vincere sempre la conquista dei punti d'incontro, non pensi che avremmo anche potuto fregarcene di avere una, due o tre aperture?
I problemi stanno lì.

Guarda che nella presentazione della partita Smith non ha detto che quella sarebbe stata la SUA impostazione della squadra. Si trattava di una soluzione d'emergenza, un esperimento
Scusa ma questo esperimento vuoi fare nel 6 Nazioni?

queste cose li fai forse nell'estate ma non in una partita dove devi vincere perché c'è la pressione sull'Italia per aver perso ogni partita in quattro edizioni del 6 Nazioni

E poi non sono al 100% d'accordo che la partita si è persa nel breakdown.

Di nuovo Mi riferisco alle statistiche.

E quelle si vede che l'Italia era in partita a livello fisico.

Vedremo che squadra mette la prossima settimana se non gioca con Canna a 12 la prossima settimana avrò avuto ragione io. Vabbè avrei avuto ragione anche se lo fa la prossima settimana :rotfl:

io personalmente non mi fido mai di allenatori che vedono lla soluzione in azzardare una cosa nuova come giocatori in altre posizioni.

Perché per me puzza di disperazione.

uno deve essere sicuri in se stesso vedendo i giocatori che ha a disposizione e creare qualcosa che funziona con quelli giocatori.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da GrazieMunari » 2 feb 2020, 19:52

Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:37
oldprussians ha scritto:
2 feb 2020, 19:23
Garry ha scritto:
2 feb 2020, 19:09
La tua originalità è ammirevole, però quando si sostiene un'ipotesi e tutti, ma proprio tutti sostengono il contrario, almeno si dovrebbe avere qualche dubbio.

Facci caso, non c'è nessuno, non dico qui nel forum, ma anche fuori in tutti i media, nessuno, dico, che sostiene che siamo stati travolti a causa della doppia apertura.
Riflettici
Ok Garry...
Pensi un su questo
L'Italia ha solo due squadre professioniste.
Al massimo quattro aperture.
E adesso Franco Smith andrà Mike Bradley, gli dirà che dovete giocare la sua prima apertura come centro.
Indovina come risponderà Bradley?
Ma sono due situazioni diverse.
Tu invece pensa questa cosa: se fossimo stati noi, a dominare nei breakdown, a vincere sempre la conquista dei punti d'incontro, non pensi che avremmo anche potuto fregarcene di avere una, due o tre aperture?
I problemi stanno lì.

Guarda che nella presentazione della partita Smith non ha detto che quella sarebbe stata la SUA impostazione della squadra. Si trattava di una soluzione d'emergenza, un esperimento
Di sicuro non abbiam perso per la doppia apertura, ma nemmeno ci è andata meglio di come ci poteva andare eh, anzi.
Bene tutto però tocca dire anche questo. Magari la perdevamo di 30 ma sempre persa sarebbe stata.

Più che altro non abbiamo gli uomini per portarla avanti nel lungo periodo, il che a me basterebbe per lasciarlo perdere come esperimento (se si fa male Allan o Canna o tutti e due, come la mettiamo?)
E' ancor più grave aver sperimentato se non abbiamo la possibilità di mantenerlo come sistema di gioco.
Già siamo i meno forti, se poi sperimentiamo pure...

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Garry » 2 feb 2020, 19:54

Ma, Oldie, i giocatori non hanno il loro ruolo marchiato a fuoco.
Qui c'è gente che ancora dice che Zanni dovrebbe giocare in terza linea.

Per me, per esempio, un errore di valutazione è stato mettere Sarto. Io avrei messo Bisegni. Ma, come dico sempre, noi non vediamo gli allenamenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da dantes » 2 feb 2020, 19:57

......e adesso ci tocca anche scoprire che Franco Smith che fino a ieri a detta di (quasi) tutti me compreso aveva fatto tanto bene da allenatore prima a Treviso poi in Sud Africa e coi Cheetas, è ora improvvisamente diventato un assoluto incompetente in materia....

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 2 feb 2020, 20:01

per la cosa strana che penso che Sarto non ha giocato tanto male, non ha fatto niente di grande a parte una corsa ma non era nemmeno disastroso.

poi io Zanni non l'avrei portato non per nessuna cattiveria ma perché è così vecchio che non se non serviva e nemmeno Budd.

Come ho detto C'è tanta pressione sull'Italia nel sei Nazioni.

io sarei stato molto molto conservatorio con la squadra persone in posizioni dove giocano ogni settimana.

poi per la seconda linea è possibile con tutti gli infortuni che Zann doveva giocare e basta, però non sono sicuro

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da u1m2b3e4 » 2 feb 2020, 20:02

questa però è una novità
Di solito si partiva osannando il nuovo ct (a parte pochi brontoloni)… invece smith parte già con la maggioranza che gli dà dell'incompetente.
Ovviamente, essendo un coach ad interim, è già verso la fine del percorso :rotfl:

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da oldprussians » 2 feb 2020, 20:46

u1m2b3e4 ha scritto:
2 feb 2020, 20:02
questa però è una novità
Di solito si partiva osannando il nuovo ct (a parte pochi brontoloni)… invece smith parte già con la maggioranza che gli dà dell'incompetente.
Ovviamente, essendo un coach ad interim, è già verso la fine del percorso :rotfl:
Ma non ho detto che è incompetente.

Ho solo detto che ha sbagliato una decisione.

Nessuno è perfetto e io penso che ha sbagliato come tutti possono sbagliare.

poi sono assolutamente sicuro che Franco Smith non sarà l'allenatore alla fine del sei Nazioni.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 1a giornata Galles vs Italia

Messaggio da Leinsterugby » 2 feb 2020, 20:53

abbiamo rimproverato a COS per quattro anni di essere troppo conservatore, adesso arriva un CT che mette giu' una formazione piena di volti nuovi , fa scelte coraggiose (Canna, Fischetti) con l'idea di allargare il gioco per innescare i nostri uomini veloci,
diamogli almeno un paio di partite di tempo e uno staff adeguato prima di dire che è tutto sbagliato/tutto da rifare

il problema del bdown lo hanno anche le franchigie, non puo' risolverlo Smith in 10 giorni

Rispondi

Torna a “Europa”