6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 11 feb 2020, 14:17

jpr williams ha scritto:
11 feb 2020, 13:15
Vabbeh, mi arrendo. Devo essere disgrafico. :cry:
La logica è matematica, e insegna a confrontare dati omogenei. È solo questo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da metabolik » 11 feb 2020, 15:49

jpr williams ha scritto:
11 feb 2020, 13:15
Vabbeh, mi arrendo. Devo essere disgrafico. :cry:
ma no, non sei disgrafico, anzi, sei chiarissimo, tu hai seguito un mio consiglio che ho più volte scritto sul Forum :
siete stanchi di vedere perdere l'ITALRUGBY, non ce la fate più a reggere 'sto stress, volete una Nazionale che si batte per il titolo mondiale o almeno che si batte per i primi posti ?
Tranquilli , avete due possibilità :
1 -se volete mantenere ITALIA, cambiate sport, vedi pallavolo, ciclismo, sci, pallanuoto, tiro a segno et al.
2 -se volete mantenere RUGBY cambiate nazione .

Tu hai fatto la scelta 2, razionalmente, ed è logico che non vedi il gioco sporco gallese, sistematico e strutturale (ed è grave la tolleranza arbitrale proprio perchè sistematico), meno che mai lo puoi vedere in GALLES - ITALIA.
Per forza !! tu tieni per il GALLESRUGBY !
E ci mancherebbe che dai addosso alla tua nazionale.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da doublegauss » 11 feb 2020, 16:32

jpr williams ha scritto:
11 feb 2020, 13:15
Vabbeh, mi arrendo. Devo essere disgrafico. :cry:
jpr, credo sia richiesta la tua presenza qui.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da marte_ » 11 feb 2020, 17:09

Mi è venuta solo ora in mente una cosa. Il tanto bistrattato Tuivaiti (entrato in campo per l'infortunio a Zanni) ha fatto molto bene e ha dato il là decisivo alla meta di Zani con un grande avanzamento.
Rimane uno dei nostri migliori carrier

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 11 feb 2020, 17:11

marte_ ha scritto:
11 feb 2020, 17:09
Mi è venuta solo ora in mente una cosa. Il tanto bistrattato Tuivaiti (entrato in campo per l'infortunio a Zanni) ha fatto molto bene e ha dato il là decisivo alla meta di Zani con un grande avanzamento.
Rimane uno dei nostri migliori carrier
Sicuramente. In quella particolare situazione è probabilmente il migliore dei nostri

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2020, 17:57

doublegauss ha scritto:
11 feb 2020, 16:32
jpr williams ha scritto:
11 feb 2020, 13:15
Vabbeh, mi arrendo. Devo essere disgrafico. :cry:
jpr, credo sia richiesta la tua presenza qui.
Non mi mescolo a certa gente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2020, 17:58

metabolik ha scritto:
11 feb 2020, 15:49
jpr williams ha scritto:
11 feb 2020, 13:15
Vabbeh, mi arrendo. Devo essere disgrafico. :cry:
ma no, non sei disgrafico, anzi, sei chiarissimo, tu hai seguito un mio consiglio che ho più volte scritto sul Forum :
siete stanchi di vedere perdere l'ITALRUGBY, non ce la fate più a reggere 'sto stress, volete una Nazionale che si batte per il titolo mondiale o almeno che si batte per i primi posti ?
Tranquilli , avete due possibilità :
1 -se volete mantenere ITALIA, cambiate sport, vedi pallavolo, ciclismo, sci, pallanuoto, tiro a segno et al.
2 -se volete mantenere RUGBY cambiate nazione .

Tu hai fatto la scelta 2, razionalmente, ed è logico che non vedi il gioco sporco gallese, sistematico e strutturale (ed è grave la tolleranza arbitrale proprio perchè sistematico), meno che mai lo puoi vedere in GALLES - ITALIA.
Per forza !! tu tieni per il GALLESRUGBY !
E ci mancherebbe che dai addosso alla tua nazionale.
Caro meta dirò una cosa conclusiva sull'argomento: uno che tifa non è credibile quando parla dell'arbitro. Per qualunque squadra tifi vedrà sempre e solo torti.
Non ho altro da aggiungere
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Ettore73 » 11 feb 2020, 18:33

Le squadre di élite giocano sempre al limite del regolamento...i nostri molto meno abili in questo senso...se penso al goffo tentativo di Lovotti di ostruire un gallese...lo fanno anche loro in modo meno appariscente ma ugualmente efficace...e soprattutto impunito.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da metabolik » 11 feb 2020, 18:33

Su quest'ultima osservazione di jpr concordo pienamente.
Il fatto è che quando guardo Galles e AB giocare anche contro altre squadre (cioè non l'Italia) vedo spesso un gioco in partenza sistematicamente scorretto; se c'è un arbitro cazzuto, e qualche volta è capitato, allora cambiano stile, rientrano subito nei ranghi.
Non vedo lo stesso stile in squadre che sono giudicate più brutali, diciamo meno simpatiche, diciamolo dai, SA e ENG. Saranno meno simpatici, ma non impostano il gioco sulla furbizia. Sono certo che se il pilone sinistro gallese avesse giocato con SA o ENG come ha giocato contro di noi , senza essere sanzionato, avrebbero preso le contromisure, cioè l'avrebbero preso per il bavero con conseguente rissa collettiva.
La mia osservazione finale è però una meta-considerazione : fra una partita e l'altra che facciamo ?
Scriviamo sul Forum e ci scambiamo qualche stoccata ! insomma, jpr :
una stoccata a turno meglio di un Forum taciturno.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Luqa-bis » 11 feb 2020, 18:38

Complessivamente SA meno antipatico di Sbiffe e Gallesi e ABs

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 11 feb 2020, 18:46

metabolik ha scritto:
11 feb 2020, 18:33
Sono certo che se il pilone sinistro gallese avesse giocato con SA o ENG come ha giocato contro di noi , senza essere sanzionato, avrebbero preso le contromisure, cioè l'avrebbero preso per il bavero con conseguente rissa collettiva.
Con gli applausi miei e del mio amico Ugo, il quale sostiene sempre che se uno fa i comodacci propri e l'arbitro non se ne avvede bisogna metterlo al suo posto. Ma questo vale sempre mica solo quando riguarda gli odiati Dragoni! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 11 feb 2020, 18:46

Sarà, a me sembra strana questa antipatia versoi gallesi.
Intendiamoci, come scrissi dopo la partita, il pilone gallese ha rischiato di fare davvero male a Zilocchi, e lo ha fatto perché sapeva che era un semi-esordiente di 23 anni. Ci fosse stato Castro avrebbe tenuto le orecchie ben basse, ma il piacentino ha comunque dimostrato di essere più forte di lui.

Però è una cosa che imputo a quel giocatore, o a quella prima linea, non alla squadra come se fosse un suo marchio di fabbrica.
Mi piacerebbe sapere quando è nata questa convinzione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da metabolik » 11 feb 2020, 19:02

Ma come, proprio tu ?!?
Il ritardo nell'ingaggio, i passettini laterali, l'arretramento di mezzo passo (l mischia crolla o gira e l'arbitro punisce l'avversario) è un marchio di fabbrica gallese. Se poi la mischia è a favore dell'avversario e sei nei tuoi 22 , il tutto al quadrato.
Non ricordo il nome, anche perchè i 10 cognomi disponibili sono distribuiti su un migliaio di giocatori nazionali, quel pilone con la barbetta che si truccava, bravissimo in gioco aperto, il più scarso di tutti in mischia, veramente scarsissimo ma titolare nazionale per 10 anni, grazie a questo repertorio.
Ah, dimenticavo, furbizia nella furbizia, dopo n ingaggi al rallentatore , un ingaggio velocissimo e violento.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 11 feb 2020, 19:15

metabolik ha scritto:
11 feb 2020, 19:02
Ma come, proprio tu ?!?
Il ritardo nell'ingaggio, i passettini laterali, l'arretramento di mezzo passo (l mischia crolla o gira e l'arbitro punisce l'avversario) è un marchio di fabbrica gallese. Se poi la mischia è a favore dell'avversario e sei nei tuoi 22 , il tutto al quadrato.
Non ricordo il nome, anche perchè i 10 cognomi disponibili sono distribuiti su un migliaio di giocatori nazionali, quel pilone con la barbetta che si truccava, bravissimo in gioco aperto, il più scarso di tutti in mischia, veramente scarsissimo ma titolare nazionale per 10 anni, grazie a questo repertorio.
Ah, dimenticavo, furbizia nella furbizia, dopo n ingaggi al rallentatore , un ingaggio velocissimo e violento.
Ho frainteso, intendevi questo, ma finché sono furbate, accorgimenti rivolti più all'inesperienza dell'arbitro ci potrebbero anche stare.
Questa volta mi sono particolarmente arrabbiato perché sembravano proprio cose volte a fare male, a"punire" il bocia.
Quando ho visto Zilocchi uscire da una delle prime mischie dolorante al collo ammetto di essermi un po' alterato. In altre mischie ho anche visto pilone e tallonatore tenere le teste vicine per fargli dare la capocciata.. dei veri s.o.b.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Consulente » 11 feb 2020, 21:12

metabolik ha scritto:
11 feb 2020, 18:33
Su quest'ultima osservazione di jpr concordo pienamente.
Il fatto è che quando guardo Galles e AB giocare anche contro altre squadre (cioè non l'Italia) vedo spesso un gioco in partenza sistematicamente scorretto; se c'è un arbitro cazzuto, e qualche volta è capitato, allora cambiano stile, rientrano subito nei ranghi.
Non vedo lo stesso stile in squadre che sono giudicate più brutali, diciamo meno simpatiche, diciamolo dai, SA e ENG. Saranno meno simpatici, ma non impostano il gioco sulla furbizia. [/b]
Non posso che essere pienamente concorde ed aggiungerei l'Irlanda al gruppo.

Rispondi

Torna a “Europa”