6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2020, 14:46

Comunque siccome so che nessuno può essere più vittimista del tifoso di una squadra che perde sempre, capisco le vostre frustrazioni.
Peraltro qualunque tifoso di qualunque squadra si riterrà sempre penalizzato dagli arbitri; solo quelli delle squadre perdenti lo fanno in maniera più pernicosa.
Io sono amante del rugby prima che tifoso di qualunque csoa, quindi non ho di questi problemi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Luqa-bis » 13 feb 2020, 14:56

Adesso sei stato però un po' offensivo jpr .

Non sapete perdere.
Siccome perdete sempre, siete sempre a frignare.
Siccome siete polli, non vi fate rispettare.
Siccome non vi fate rispettare perdete e vi sbertucciano.
Siccome non sapete vi sbertucciano e vi fann male.

tesi finale: ma perché non andate a tifare Italia in ERC contro le squadre alla vostra portata e bifolche come la vostra, che io cho il mio Cymru da guardare.

Manca solo che se un pilone gallese faccia come il nostro Lovotti tu dica che l'arbitro ha sbagliato perché è il giocatore italiano che è andato a cercare il piede rosso.

Con Zilocchi hanno provato a fare i "nonni".
A me sarebbe piaciuto un chiarimento vecchio stile.
Ma io sono rugbista poco e male.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2020, 15:07

Il fatto è che se lo avesse fatto uno dei nostri (a Castro, Lo Cicero e Perugini non mancava niente in tal senso) a noi sarebbe andato tutto bene.
Come ho scritto mille volte quando giudico queste cose elimino mentalmente il colore delle maglie: non esiste né Italia, né Galles, né Sudafrica.
Confesso una certa difficoltà solo quando c'è di mezzo l'inghilterra, ma ci sto lavorando.
Io non vengo quasi mai sul forum a commentare le partite in svolgimento e quando vengo a leggere successivamente mi accorgo che togliendo i post in cui ci si lagna di presunti torti il thread si dimezzerebbe.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da FP96 » 13 feb 2020, 15:12

jpr williams ha scritto:
13 feb 2020, 14:44
FP96 ha scritto:
12 feb 2020, 19:20
jpr williams ha scritto:
12 feb 2020, 15:00
Scorretti ed antisportivi lo dici tu, è una tua opinione che molti qua, diversamente dal sottoscritto, condividono.
A me sembrano solo più esperti, ma non nella furbizia quanto nella capacità di capire i limiti del metro di giudizio arbitrale. Il che è uno skill tipico delle grandi squadre e una lamentela tipica delle pippe.
Saper capire i limiti del metro di giudizio arbitrale è una skill fondamentale, e su questo sono ampiamente d'accordo. Ed è una cosa che vale non solo nel rugby ma in tutti gli sport. Il problema è che ci sono partite di rugby che sembrano arbitrate con regolamenti diversi: non si tratta più solo di adattarsi a un metro più o meno duro in determinati contesti, è un problema di uniformità, ed è una cosa grave.
Sembrano arbitrate così a chi tifa per chi perde.
In realtà il mio era un discorso più generale, legato a partite diverse anche con avversarie diverse. Volevo semplicemente dire che a me sembra eccessivo dover giocare a due sport diversi in base all'arbitro e in base al modo in cui lui vede determinate situazioni: c'è chi concede tutto e chi niente, chi punisce una cosa e non un'altra e viceversa.

Tutto qui. Non stavo parlando né di sfavori/favori a Italia/avversarie dell'Italia, né di presunte sconfitte a causa dell'arbitro.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2020, 15:18

FP96 ha scritto:
13 feb 2020, 15:12
Volevo semplicemente dire che a me sembra eccessivo dover giocare a due sport diversi in base all'arbitro e in base al modo in cui lui vede determinate situazioni: c'è chi concede tutto e chi niente, chi punisce una cosa e non un'altra e viceversa.
Tutto qui. Non stavo parlando né di sfavori/favori a Italia/avversarie dell'Italia, né di presunte sconfitte a causa dell'arbitro.
Questa è una cosa seria, ma probabilmente difficile da eliminare dal rugby. Ma non c'entra nulla con i piagnistei sugli arbitri cattivoni ce ce l'hanno sempre con noi poveri calimeri. L'unica cosa che si può sperare è che le direttive di WR vadano il più possibile nella direzione di una omogeneizzazione dei metri di giudizio. Questo non solo "faciliterebbe il lavoro" alle squadre più deboli e meno capaci di adattarsi, come noi, ma renderebbe anche meno aleatorie le direzioni di gara, finendo per essere un aiuto anche per gli arbitri stessi. E' un lavoro di lunga lena, però, è che non c'entra nulla con ciò di cui leggo continue lamentele secondo me del tutto infondate.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Luqa-bis » 13 feb 2020, 20:08

E allora leviamo sto colore alle maglie.

Un pilone esperto che maramaldeggia su un giovane per imporre il suo potere cosa è?

Per :
messaggio al giovane- impara a difenderti che qui nessuno è puro come dicono del rugby
messaggio all'arbitro - guarda che tocca a te difendere l'integrità dei giocatori
messaggio al capitano - guarda che sei te il capitano di quel pischello e quello che se vi mettono i piedi in testa fai la figura peggiore

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Leinsterugby » 13 feb 2020, 23:29

Intanto il buon Masi non ha passato il test di storia per rimanere in UK, speriamo la federazione lo assuma subito

https://twitter.com/andrea_masi/status/ ... 67457?s=19

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 13 feb 2020, 23:49

Sì oddio, un po' na scenata ne...
Io lo sto preparando ora (ho il test lunedì), c'è un libro da leggere se proprio vuoi fare il brillante, altrimenti basta che fai e rifai e rifai i test e le risorse che trovi online... Le domande son sempre quelle!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jaco » 14 feb 2020, 16:56

Convocato anche Rizzi al raduno... Smith vuole rinnovare ed alzare la concorrenza... molto bene

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Consulente » 14 feb 2020, 18:14

jaco ha scritto:
14 feb 2020, 16:56
Convocato anche Rizzi al raduno... Smith vuole rinnovare ed alzare la concorrenza... molto bene

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022
Per ora non c'e' Sergio...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 14 feb 2020, 20:27

Consulente ha scritto:
14 feb 2020, 18:14
jaco ha scritto:
14 feb 2020, 16:56
Convocato anche Rizzi al raduno... Smith vuole rinnovare ed alzare la concorrenza... molto bene

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022
Per ora non c'e' Sergio...
Quelli che giocano all'estero non ci sono.
Invece il fatto che non ci sia Tuivaiti mi fa pensare che Sergio potrebbe essere chiamato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da metabolik » 14 feb 2020, 20:44

jaco ha scritto:
14 feb 2020, 16:56
Convocato anche Rizzi al raduno... Smith vuole rinnovare ed alzare la concorrenza... molto bene

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022
Questa chiamata mi desta il pensiero che Frengo non impiegherà più Canna a 10, tenendo anche conto del prossimo arrivo di Garbisi.
Penso che veda Canna come centro ed, eventualmente, a estremo.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Big Lebowski » 15 feb 2020, 8:31

metabolik ha scritto:
14 feb 2020, 20:44
jaco ha scritto:
14 feb 2020, 16:56
Convocato anche Rizzi al raduno... Smith vuole rinnovare ed alzare la concorrenza... molto bene

https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1022
Questa chiamata mi desta il pensiero che Frengo non impiegherà più Canna a 10, tenendo anche conto del prossimo arrivo di Garbisi.
Penso che veda Canna come centro ed, eventualmente, a estremo.
Ci sta che cominci a guardare al futuro dove la maglia numero 10 se la giocheranno Rizzi e Garbisi (e speriamo qualche altro giovane). Tra l'altro Canna in nazionale sta facendo meglio a 12 di quanto abbia mai fatto a 10. Ad estremo per ora Hayward sembra decisamente il migliore che abbiamo, però in effetti dobbiamo anche cominciare a pensare ad un'alternativa anche per lui.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da danci » 17 feb 2020, 13:14

Immagine

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Man of the moment » 17 feb 2020, 13:49

danci ha scritto:
17 feb 2020, 13:14
Immagine
Grazie, finalmente sappiamo la verità.
Non per fare i complottisti, ma fosse stato che dovevano equipararlo gli all blacks avrebbe già esordito da tempo.
Mi chiedo che controlli debbano fare. Le regole ci sono. Le abbiamo rispettate. Fatelo giocare.

Rispondi

Torna a “Europa”