6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC
Messaggi: 7830
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 18 set 2020, 22:22

jpr williams ha scritto:
13 feb 2020, 14:44
..............
..............

Sembrano arbitrate così a chi tifa per chi perde.
Può darsi, è possibile che una specie di bias del perdente condizioni il giudizio anche di colui che ritenga di essere obiettivo, può darsi. Ma certe vere e proprie porcate (che so, ricordo benissimo ad esempio un "unlucky timing" con rosso annesso proprio nel momento giusto, con lo stesso arbitro è successo che il cronometro tornasse addirittura indietro, ecc.) le nostre squadre le subiscono regolarmente, negarle per una specie di snobismo (a mio modo di vedere sportivamente deleterio) lo ritengo una "tafazzata" vera e propria.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7830
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 18 set 2020, 22:56

jpr williams ha scritto:
18 set 2020, 17:55
Macchecczz? :shock:
Per giunta pare gli abbia sparato proprio all'interno della sede della Federazione Georgiana, vista così forse addirittura un agguato.
Se ti può consolare l'hanno arrestato...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35555
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 19 set 2020, 8:31

Non mi consola e mi fa chiedere quale sia il modo in cui si raggiungono determinate posizioni di responsabilità se può capitare di trovarle occupate da simili squilibrati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35555
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 19 set 2020, 8:41

RigolettoMSC ha scritto:
18 set 2020, 22:22
Può darsi, è possibile che una specie di bias del perdente condizioni il giudizio anche di colui che ritenga di essere obiettivo, può darsi. Ma certe vere e proprie porcate (che so, ricordo benissimo ad esempio un "unlucky timing" con rosso annesso proprio nel momento giusto, con lo stesso arbitro è successo che il cronometro tornasse addirittura indietro, ecc.) le nostre squadre le subiscono regolarmente, negarle per una specie di snobismo (a mio modo di vedere sportivamente deleterio) lo ritengo una "tafazzata" vera e propria.
Uh, cosa sei andato a riesumare!
Come sai tifo Calvisano; appassionatamente.
I tifosi di qualunque squadra di TOP10/12/? sono assolutamente certi che la mia squadra goda sempre ed in ogni situazione di favoritismi arbitrali vergognosi.
Ai miei occhi in ogni partita ci sono sempre varie situazioni in cui vedo il Calvisano sistematicamente penalizzato, talvolta in maniera scandalosa. Di contro per me il Rovigo gode sempre di favoritismi addirittura lubrici.
Poi mi fermo, soppeso il mio amore per i colori gialloneri e ne concludo che le mie sensazioni sono certamente fallaci come quelle dei tifosi delle altr 9/11/?.
Il tifo rende impossibile qualunque purchessia valutazione dell'operato di un arbitro. Quello è un bias ancora più potente di quello del perdente. Se anche solo per un attimo tu riuscissi a non essere minimamente tifoso dell'Italia sono assolutamente certo che te ne renderesti conto. Per me è un esercizio reso più facile dal fatto di tifare più o meno con identica intensità per due nazionali, e quindi riesco a costruirmi una sorta di estraneità che mi permette di valutare un arbitraggio in situazione scevra da passioni.
Sempre che dall'altra parte non vi siano maglie bianche, perchè lì perdo ogni self-control.
Ognuno ha il suo tallone d'Achille...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 19 set 2020, 16:47

Poi la reazione viscerale viene temperata dalla ragione, e allora si può pensare che un arbitro in realtà non abbia nessun motivo particolare per favorire Rovigo, mentre ne ha a bizzeffe per favorire Calvisano

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi