6N 2020 - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 26 gen 2020, 14:29

Esattamente. Alternava i due ruoli ma giocava più spesso tallonatore. Il suo grande merito è stato riuscire a diventare competitivo anche come pilone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Man of the moment » 26 gen 2020, 14:44

Allora, bene ci siano Ruzza Hayward e Budd (li davano fuori). Comunque io andrei con:
Lovotti Bigi Riccioni
Zanni Cannone
Steyn Polledri
Licata
Braley Allan
Bellini Sgarbi Morisi Minozzi
Hayward

Zani Fischetti Zilocchi Ruzza Negri Palazzani Canna Bisegni

(Interessante però sarebbe provare anche il 6+2 in panca. A Treviso lo fanno quasi sempre. A me non piace troppo ma potrebbe essere efficace, specie con Lazzaroni)
Quindi potrebbe essere 21 Lazzaroni 22Palazzani/Violi però poi a 23? Bisegni e ti privi della seconda apertura e nel caso metti Hayward? Padovani che copre tutti i ruoli ma lo vedo smarrito? Canna e però non hai tre quarti di scorta?

Vedo quasi impossibile invece mettere Sgarbi in panchina potendolo fare entrare come terza linea (a llivello internazionale non la può fare). Secondo me per come sta giocando e per le alternative che abbiamo Sgarbi può essere titolare a 12.
Benvenuti non so come faccia a essere in lista ma ok

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Adryfrentzen » 26 gen 2020, 15:50

Interessante Lazzaroni v Pettinelli... avrei detto il secondo piuttosto.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da dantes » 26 gen 2020, 15:56

Visto che Smith è andato a richiamarlo dopo che da tempo era scomparso dal giro dellla nazionale, penso che Ceccarelli almeno in panca se lo porterà se non addirittura titolare; in seconda speriamo nel pieno recupero di Ruzza e magari nella sorpresa di Cannone da far esordire da titolare. In mediana penso che punterà ancora sulla coppia Violi Allan, mentre tra i trequarti mi piacerebbe vedere Minozzi estremo con Hayward magari spostato a primo centro, ma forse chiedo troppo....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2020, 17:15

E sacrificare Morisi?
No, dai, che tristezza.
FP96 ha scritto:
26 gen 2020, 13:49
Dici che Frengo non giocherà con Minozzi titolare? In Inghilterra sta facendo benissimo. Credo giocherà lui al posto di Padovani all'ala
E' un'ipotesi.
Naturalmente io Minozzi lo vorrei in campo sempre (me ne considero abusivamente - ma nemmeno troppo - lo scopritore...), ma ho l'impressione che Frengo lo veda solo estremo e che come estremo preferisca i chili alla fantasia.
Minozzi ala è un mio pallino, ma si scontra con il fatto che entrambe le possibili ali di talento che abbiamo sono degli 11, cioè Bellini e appunto Teo. Minozzi a 14 non lo vedo proprio, mentre secondo me Bellini potrebbe andarci. Ma sarebbe un esperimento mai provato e non è una cosa che un tipo come mi sono fatto l'idea sia Frengo lo farebbe. E probabilmente avrebbe ragione lui.
Comunque se Hayward sarà in panca e Minozzi 15 me ne rallegrerò.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Leinsterugby » 26 gen 2020, 17:49

FP96 ha scritto:
26 gen 2020, 13:49
jpr williams ha scritto:
26 gen 2020, 13:30

Lovotti Bigi Riccioni
Zanni Budd
Negri Steyn Polledri
Braley Allan
Bellini Morisi Bisegni Padovani
Hayward
Dici che Frengo non giocherà con Minozzi titolare? In Inghilterra sta facendo benissimo. Credo giocherà lui al posto di Padovani all'ala
Minozzi gioca sicuramente, uno dei pochi giocatori italiani che gioca stabilmente titolare all'estero, da vedere se lo mette estremo o ala
Non possiamo privarci di uno che batte gli uomini e guadagna metri
Ultima modifica di Leinsterugby il 26 gen 2020, 17:51, modificato 2 volte in totale.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Man of the moment » 26 gen 2020, 17:50

jpr williams ha scritto:
26 gen 2020, 17:15
E sacrificare Morisi?
No, dai, che tristezza.
FP96 ha scritto:
26 gen 2020, 13:49
Dici che Frengo non giocherà con Minozzi titolare? In Inghilterra sta facendo benissimo. Credo giocherà lui al posto di Padovani all'ala
E' un'ipotesi.
Naturalmente io Minozzi lo vorrei in campo sempre (me ne considero abusivamente - ma nemmeno troppo - lo scopritore...), ma ho l'impressione che Frengo lo veda solo estremo e che come estremo preferisca i chili alla fantasia.
Minozzi ala è un mio pallino, ma si scontra con il fatto che entrambe le possibili ali di talento che abbiamo sono degli 11, cioè Bellini e appunto Teo. Minozzi a 14 non lo vedo proprio, mentre secondo me Bellini potrebbe andarci. Ma sarebbe un esperimento mai provato e non è una cosa che un tipo come mi sono fatto l'idea sia Frengo lo farebbe. E probabilmente avrebbe ragione lui.
Comunque se Hayward sarà in panca e Minozzi 15 me ne rallegrerò.
Probabilmente sarà la duecentesima volta che lo chiedono, ma da non esperto non lo so. C'è tutta questa differenza tra giocare 11 e 14? La difesa sulla linea e non dietro?
Comunque Bellini si ha giocato delle partite a 14 (mi sembra all'inizio della scorsa stagione quando per tre partite avevano provato Venditti a 11, ma non ci giurerei),Ma anche le partite di preparazione al mondiale, dove la formazione era 15 Hayward 14 Bellini 11Minozzi

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 26 gen 2020, 17:55

Minozzi non lo lascerà fuori, stiamo pur certi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2020, 18:05

Man of the moment ha scritto:
26 gen 2020, 17:50
Probabilmente sarà la duecentesima volta che lo chiedono, ma da non esperto non lo so. C'è tutta questa differenza tra giocare 11 e 14? La difesa sulla linea e non dietro?
Comunque Bellini si ha giocato delle partite a 14 (mi sembra all'inizio della scorsa stagione quando per tre partite avevano provato Venditti a 11, ma non ci giurerei),Ma anche le partite di preparazione al mondiale, dove la formazione era 15 Hayward 14 Bellini 11Minozzi
Si, senza dilungarmi troppo, c'è differenza. Semplifico al massimo (adesso arriverà qualcuno a dire che la faccio troppo facile), ma per tutta una serie di motivi l'11 ha compiti difensivi e di costruzione maggiori, mentre il 14 è più un velocista finisher.
Comunque tu ne sai più di me: io mica lo sapevo che Bellini giocasse a 14, l'ho sempre visto a 11.
11 Minozzi 12 Morisi 13 Campagnaro 14 Bellini con Padovani 1 15 è il mio reparto arretrato favorito da sempre.
Quindi perchè no.

Sul fatto che Mino giocherà sicuramente rispondo in maniera articolata: se io sono il CT gioca tutta la vita, ma su Frengo non sono certo la pensi come me e temo preferisca i giocatori più ordinati e ordinari.
Ma se mi stupisce ne sarò felicissimo.
Piuttosto, quando c'è l'annuncio?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da dantes » 26 gen 2020, 18:16

Giovedì dovrebbero dare la formazione

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 26 gen 2020, 18:18

Per quanto mi riguarda ho scritto quella che può sembrare una sentenza apodittica solo per brevità.
Penso solo che Minozzi stia dimostrando anche in Premiership di essere a un tale livello da giustificare qualsiasi adattamento della formazione. Lo stanno utilizzando nelle occasioni importanti, nella squadra "migliore", come non è mai successo a nessun altro giocatore di scuola italiana al primo anno in un campionato estero.

Poi si può scegliere a piacere fra spostare Hayward, spostare Bellini, mettere Hayward in panchina o qualsiasi altra cosa, ma credo che anche Smith se ne renda conto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2020, 18:20

dantes ha scritto:
26 gen 2020, 18:16
Giovedì dovrebbero dare la formazione
Azz, lo scoprirò solo a notte fonda allora :x
Giovedì sono incasinato :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da FP96 » 26 gen 2020, 18:56

jpr williams ha scritto:
26 gen 2020, 18:05

Sul fatto che Mino giocherà sicuramente rispondo in maniera articolata: se io sono il CT gioca tutta la vita, ma su Frengo non sono certo la pensi come me e temo preferisca i giocatori più ordinati e ordinari.
Ma se mi stupisce ne sarò felicissimo.
Piuttosto, quando c'è l'annuncio?
Tra preferire giocatori ordinari (da alto workrate insomma) e lasciare in panchina uno dei pochi campioni che abbiamo credo ci passi un oceano.

Peraltro Smith ai Cheetahs aveva una gran bella rosa e giocava molto con i trequarti, tra cui il fortissimo Mapimpi ora campione del mondo. È un CT molto pragmatico, sicuramente, ma se ha un campiona in squadra non se ne priva.

Per tornare al discorso formazione: l'Italia di oggi ha pochissimi trequarti in grado di creare seriamente pericoli alle difese avversarie, e due di questi sono proprio Minozzi e Hayward, per cui trovo difficile pensare che ci si possa privare di uno dei due in questo momento.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Big Lebowski » 26 gen 2020, 19:56

A me sono rimaste abbastanza impresse le cappellate che ha fatto Minozzi ai mondiali in fase difensiva e di posizionamento. Sicuramente non era al top visto che stava rientrando dall'infortunio ma nel ruolo di estremo mi è rimasta questa sensazione di incertezza in difesa che preferirei vedere Hayward a 15 e Minozzi all'ala dove può dare sfogo alle sue doti offensive e fare meno danni in difesa.
Se poi nel frattempo coi Wasps è cresciuto a livello difensivo e di posizionamento tanto meglio.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6N 2020 - Italia

Messaggio da Garry » 26 gen 2020, 20:16

In Premiership certe cose non te le perdonano, sarebbe già tornato alle Zebre. Sta giocando estremo ed evidentemente sta giocando bene.
Quando era alle Zebre ha salvato diverse mete con placcaggi in extremis

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “Europa”