6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da FP96 » 17 nov 2019, 13:47

Man of the moment ha scritto:
17 nov 2019, 9:40
La formazione è praticamente fatta. Unici dubbi in prima linea (entreranno i giovani?) e sulle ali (Bellini sicuro ma dall'altra? Minozzi? Sperandio? Sarto se inizierà a giocare? Un Esposito un po' rigenerato? Campagnaro?)

Se tutti stanno bene oggi come oggi andrei con
Lovotti Bigi Riccioni
Ruzza Sisi
Negri Polledri Steyn
Braley Allan (c)
Bellini Morisi Zanon(Brex) Campagnaro
Minozzi

Manfredi Fischetti Zilocchi Budd Pettinelli/Licata Tebaldi Rizzi Hayward
Avanti e mediana d'accordissimo con te, compreso Allan capitano.
L'esperimento Campagnaro ala è stato provato due volte con risultati fallimentari (Scozia e Sudafrica) per cui "sacrificherei" Zanon ma rimetterei Campa centro. In panchina almeno con i piloni qualcuno buono ce l'abbiamo ancora tra quelli di ora, mentre a tallonatore siamo messi maluccio e Fabiani non riesce a convincermi, quindi ci starebbe affrettare i tempi con Manfredi, ma a me Zani piace e lo terrei.

Bellini Morisi Campagnaro Minozzi
Hayward

Abbiamo pochi giocatori in grado di fare il buco in attacco e ripartire palla in mano, per cui Hayward e Minozzi se stanno bene per me devono giocare.

In panchina: Zani (Manfredi), Traoré, Pasquali, Budd, Mbanda (Licata/Lamaro), Tebaldi, Rizzi, Zanon

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da jpr williams » 17 nov 2019, 14:10

Visto che tutti mettono le formazioni metto anch'io la mia

Fischetti Bigi Riccioni
Ruzza Sisi
Negri Polledri M'Bandà
Violi Allan
Minozzi Morisi Campagnaro Bellini
Padovani
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da pilonepoltrone » 17 nov 2019, 14:16

non ho visto la partita di coppa, ma mi interessa sapere come è andato Padovani (in ottica nazionale): sarebbe splendido se ritornasse ai livelli prefrancesi
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Man of the moment » 17 nov 2019, 20:25

FP96 ha scritto:
17 nov 2019, 13:47
Man of the moment ha scritto:
17 nov 2019, 9:40
La formazione è praticamente fatta. Unici dubbi in prima linea (entreranno i giovani?) e sulle ali (Bellini sicuro ma dall'altra? Minozzi? Sperandio? Sarto se inizierà a giocare? Un Esposito un po' rigenerato? Campagnaro?)

Se tutti stanno bene oggi come oggi andrei con
Lovotti Bigi Riccioni
Ruzza Sisi
Negri Polledri Steyn
Braley Allan (c)
Bellini Morisi Zanon(Brex) Campagnaro
Minozzi

Manfredi Fischetti Zilocchi Budd Pettinelli/Licata Tebaldi Rizzi Hayward
Avanti e mediana d'accordissimo con te, compreso Allan capitano.
L'esperimento Campagnaro ala è stato provato due volte con risultati fallimentari (Scozia e Sudafrica) per cui "sacrificherei" Zanon ma rimetterei Campa centro. In panchina almeno con i piloni qualcuno buono ce l'abbiamo ancora tra quelli di ora, mentre a tallonatore siamo messi maluccio e Fabiani non riesce a convincermi, quindi ci starebbe affrettare i tempi con Manfredi, ma a me Zani piace e lo terrei.

Bellini Morisi Campagnaro Minozzi
Hayward

Abbiamo pochi giocatori in grado di fare il buco in attacco e ripartire palla in mano, per cui Hayward e Minozzi se stanno bene per me devono giocare.

In panchina: Zani (Manfredi), Traoré, Pasquali, Budd, Mbanda (Licata/Lamaro), Tebaldi, Rizzi, Zanon
Mi ero dimenticato Zani! Allora si potrebbe far giocare lui, ma non tallonatore, pilone al posto di Fischetti che si fa ancora un po' le ossa

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da VANZANDT » 18 nov 2019, 7:18

mancano 2 mesi e mezzo al 6N e non abbiamo nemmeno l'head coach.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da danci » 18 nov 2019, 8:16

Soidog ha scritto:
17 nov 2019, 12:23
Leinsterugby ha scritto:
17 nov 2019, 10:39
Brex ha giocato con l Italia 7s quest anno quindi credo di si
Secondo me anche l irlanda è in fase di rinnovamento, se giochiamo al nostro meglio possiamo evitare l imbarcata
Mi sembra che il percorso per riqualificare come eleggibile Brex non sia ancora totalmente completato e che debba partecipare ad altri eventi internazionali a 7, magari mi sbaglio
Direi che il percorso è completo invece, ha partecipato a un torneo che consentiva la qualificazione diretta alle Olimpiadi (Colomiers nel luglio scorso) giocando almeno la metà delle partite (torneo di 6 partite, le ha giocate tutte), quindi dovrebbe avere soddisfatto i requisiti della regola 8.12

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Soidog » 18 nov 2019, 9:13

danci ha scritto:
18 nov 2019, 8:16
Soidog ha scritto:
17 nov 2019, 12:23
Leinsterugby ha scritto:
17 nov 2019, 10:39
Brex ha giocato con l Italia 7s quest anno quindi credo di si
Secondo me anche l irlanda è in fase di rinnovamento, se giochiamo al nostro meglio possiamo evitare l imbarcata
Mi sembra che il percorso per riqualificare come eleggibile Brex non sia ancora totalmente completato e che debba partecipare ad altri eventi internazionali a 7, magari mi sbaglio
Direi che il percorso è completo invece, ha partecipato a un torneo che consentiva la qualificazione diretta alle Olimpiadi (Colomiers nel luglio scorso) giocando almeno la metà delle partite (torneo di 6 partite, le ha giocate tutte), quindi dovrebbe avere soddisfatto i requisiti della regola 8.12
Meglio così. Il dubbio mi derivava dal fatto che non fosse stato considerato per i mondiali dopo avere giocato le qualificazioni olimpiche

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Consulente » 18 nov 2019, 12:18

Con un nuovo coach, cosa potra' succedere? Per la formazione con le migliori individualita' non si scappa, si gira sempre attorno a quei 20/25 giocatori, ma magari il nuovo coach vorra' provare qualcosa di nuovo.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Leinsterugby » 19 nov 2019, 11:57

Il batrace ipotizza che i saracens non rilascino i propri giocatori alla nazionale per le partite del sei nazioni, questo aprirebbe il torneo ancor di più

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da speartakle » 19 nov 2019, 15:11

Leinsterugby ha scritto:
19 nov 2019, 11:57
Il batrace ipotizza che i saracens non rilascino i propri giocatori alla nazionale per le partite del sei nazioni, questo aprirebbe il torneo ancor di più
a me pare una cavolata, a quel punto tutti sarebbero autorizzati a non rilasciare i propri nazionali per x motivi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da jpr williams » 19 nov 2019, 15:37

Una roba così sarebbe la fine del rugby.
A quel punto tanto varrebbe chiudere la baracca: i riccastri prepotenti hanno scassato la minchia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da VANZANDT » 19 nov 2019, 16:33

mi pare che esista un accordo contrattuale tra clubs e RFU ... mi sembra

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Leinsterugby » 19 nov 2019, 20:17

VANZANDT ha scritto:
19 nov 2019, 16:33
mi pare che esista un accordo contrattuale tra clubs e RFU ... mi sembra
Si scusate ho fatto una traduzione affrettata
Questo il virgolettato di Jones:
"There might be some Saracens players who feel like they’ve got to play for their club instead of their country, to make sure they don’t go down. So we’ll weigh all those up as they come about.”


https://www.theguardian.com/sport/2019/ ... ugby-union

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da Consulente » 22 nov 2019, 20:10

Ok, esploriamo l'Ipotesi che FS faccia una formazione sulla base di Benetton - Stranieri + Zebrati + Estero.

Secondo voi e' possibile?

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: 6 Nazioni 2020 - Avvicinamento

Messaggio da marte_ » 22 nov 2019, 21:13

Io ho l'irrazionale sensazione che si possa vincere con la Scozia e nel complesso fare un torneo buono (nessuna sbragata e 1/2 bonus).
Siamo nell'anno postmondiale, molti cambieranno molto, noi alla fine non perdiamo granchè rispetto al passato. Solo Ghira ci lascia di sicuro (grande assenza ma comunque manca da Novembre); Parisse non si sa ma oggi la terza linea titolare gira meglio senza di lui, e comunque un ultimo giro in nazionale potrebbe farlo; Zanni che è stato uno dei migliori giocatori formati interamente in patria della storia dell'Italia, ma non è stata una colonna degli ultimi anni.
Budd e Hayward non arriveranno al 2023 ma ancora rimangono, il primo è sostituibile alla fine, il secondo dobbiamo ancora tenerlo in una teca finchè Padovani e Minozzi non tornano ai loro livelli e i Biondelli o Trulla non esplodono

Lovotti Bigi Riccioni
Ruzza Sisi
Negri Stey Polledri
Violi (se non è al meglio dentro Braley) Allan C
Morisi Campagnaro
Bellini Hayward Minozzi
(Fischetti, Manfredi, Pasquali, Cannone, Licata/Lamaro, Braley/Tebaldi, Biondelli/Canna, Zanon)

Daje Franco :-]

Rispondi

Torna a “Europa”