6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 12 mar 2019, 22:40

jpr williams ha scritto:Don't ask, don't tell...
:P
Riccardo

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 13 mar 2019, 10:01

Meta, praticamente mi hai corretto per poi dire la stessa cosa. Grazie per la correzione, ovviamente per "noi" intendevo la fantomatica coppa del mediterraneo, non il movimento rugbistico italiano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2019, 11:31

Big Lebowski ha scritto: Come ultimamente ti capita sei troppo severo con la nazionale italiana.
Ci tengono per i soldi, per Roma che è una figata eccetera e ci tengono SOPRATTUTTO perchè siamo la 6a nazione europea.
Anche Madrid sarebbe una figata, anche Berlino sarebbe una bomba e pure ad Amsterdam ci andrebbero tutti volentieri, però, guarda un po', a rugby fanno pietà.
E te ne dico un'altra, se pure Tiblisi fosse bella come Siena e l'Italia giocasse le sue partite a Porto Tolle la scelta ricadrebbe comunque sull'Italia e su Porto Tolle perchè rimaniamo la 6a nazione europea.
Quindi, se vuoi fare un torneo con un numero pari di squadre o torni a 4 o passi a 6 e se decidi di averne 6 dentro, per linea di merito, tocca all'Italia.
Rispondo a te, ma cumulativamente anche agli altri.
Forse non mi sono spiegato bene. La mia severità o meno non c'entra.
Io sono contentissimo di esserci, mi piace un sacco. Non esserci sarebbe una tristezza peggiore delle batoste come quella di sabato. Ma questo riguarda le mie egoistiche preferenze, non altro.
Il tema era: vi lascia del tutto indifferenti il fatto che fra i motivi per cui restiamo lì non vi sia quello tecnico?
Che nessuno dica: senza l'Italia sarebbe un torneo tecnicamente più povero?
Perchè se vogliono essere in 6 il motivo non è tecnico e questo lo sappiamo tutti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 13 mar 2019, 12:00

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Come ultimamente ti capita sei troppo severo con la nazionale italiana.
Ci tengono per i soldi, per Roma che è una figata eccetera e ci tengono SOPRATTUTTO perchè siamo la 6a nazione europea.
Anche Madrid sarebbe una figata, anche Berlino sarebbe una bomba e pure ad Amsterdam ci andrebbero tutti volentieri, però, guarda un po', a rugby fanno pietà.
E te ne dico un'altra, se pure Tiblisi fosse bella come Siena e l'Italia giocasse le sue partite a Porto Tolle la scelta ricadrebbe comunque sull'Italia e su Porto Tolle perchè rimaniamo la 6a nazione europea.
Quindi, se vuoi fare un torneo con un numero pari di squadre o torni a 4 o passi a 6 e se decidi di averne 6 dentro, per linea di merito, tocca all'Italia.
Rispondo a te, ma cumulativamente anche agli altri.
Forse non mi sono spiegato bene. La mia severità o meno non c'entra.
Io sono contentissimo di esserci, mi piace un sacco. Non esserci sarebbe una tristezza peggiore delle batoste come quella di sabato. Ma questo riguarda le mie egoistiche preferenze, non altro.
Il tema era: vi lascia del tutto indifferenti il fatto che fra i motivi per cui restiamo lì non vi sia quello tecnico?
Che nessuno dica: senza l'Italia sarebbe un torneo tecnicamente più povero?
Perchè se vogliono essere in 6 il motivo non è tecnico e questo lo sappiamo tutti.
Attualmente il motivo non è tecnico, siamo d'accordo. Fu però un motivo anche tecnico quando entrammo nel 2000.
Ci avessero ammesso solo perchè c'era una sedia libera e noi eravamo i più simpatici probabilmente mi darebbe noia. Però non è questo il caso, ci siamo meritati l'ingresso. In questo momento storico non diamo molto al torneo dal punto di vista tecnico ma ci sono stati anni in cui nemmeno la Scozia dava poi tanto. Il punto è che o si introducono le retrocessioni oppure questi discorsi hanno una valenza limitata allo specifico periodo storico.
In definitiva, per rispondere alla tua domanda, non mi lascia del tutto indifferente ma non lo vivo nemmeno con fastidio. Siamo dentro, ci siamo guadagnati l'ingresso, diamo il meglio che possiamo e mi piace vedere i nostri giocatori lottare e cercare di ridurre il divario. A volte ho modo di esultare, per un progresso, per una meta o per una bella partita dei nostri (se non per una rara vittoria) e tanto mi basta per essere orgoglioso degli azzurri e della nostra presenza nel torneo.
Ovvio poi che spero la situazione migliori con l'andare del tempo e, secondo il mio modesto parere, dei pallidi segnali si cominciano a vedere. Non molliamo proprio ora.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Luqa-bis » 13 mar 2019, 12:07

L'odioso batrace e i commentatori Sbiffe hanno colto nel segno.
E quindi hanno già stra-vinto.
Come le biondine vicine di posto di Big Lebowski.

"Perché continuate a venire a prenderle?"
"Bella mia, sarebbe come chiedermi perché continuo a cercare di parlare con te invece che con quel briaco accanto, dopo la serie di due di picche che ha costellato la mia esistenza (scusa Big Lebo, in realtà è autobiografica) It won't happen but if it would happen ...
e poi devo migliorare il mio inglese ... o devo pensare che lo parlino meglio giapponesi e georgiani?"

Vogliono solo il torneo tra squadre alla pari?
E si rifacciano il torneo a cinque.
ma che lo decidano loro.

Vogliono il sistema a promozione/retrocessione?
benissimo, sempre stato a favore,
suggerimento, lo facciamo sulla classifica biennale come la ENC A
e che valga per tutti.

Ma per loro la Calcutta e la triple Crown sono tradizioni irrinunciabili?
E quale è il problema, ci sono 7 date a Febbraio e Marzo, c'è spazio per giocare .

Ma dobbiamo spiegare che una federazione delle Home non va nei Lions?
E che diavolo c'entra? Se vogliono fare i Lions che li facciano.

vengono SOLO per clima, Roma, terzo tempo , archeologia ecc. ?
Può essere e questo è già un titolo di merito (perché qui sembra che sia come se fosse cosa di cui vergognarsi).
Cerchiamo di diventare più competitivi.

Ecco- diventare più competitivi.
Siccome il problema è che poi questo diventa sempre "È colpa del Boss e dei suoi cortigiani", chi ha idee diverse le presenti in maniera organica.

Faremo in tempo prima che decidano di tornare al 5N o che mettano lo spareggio?
La necessità di migliorarsi va oltre l'essere o meno nel 6N : opportuna se fossimo fuori per tornarci, necessaria per rimanerci con rispetto.

@ jpr williams
Non siamo tecnicamente all'altezza del torneo?
Diciamo che siamo nettamente la meno forte del lotto , è noto.
Diciamo che chi ci incontra gioca sapendo di essere vincente al 90% dei casi e a volte ci snobba o ci cerca di dare la paga e le botte.

Mi dà fastidio? Si.
Ma io penso a come mettergli dubbi non a "me ne vado e non gioco più con voi".

Anche nella nostra partecipazione al 6N , le nostre motivazioni sono diverse dal solo aspetto sportivo, siamo siceri:
si chiamano prestigio e soldi.

Del prestigio me ne infischio, dei soldi no, mi servono per crescere-


faccio una controproposta a Pichot:

5N classico -
6/8 N boreale - Italia, USA, Canada, Giappone, Georgia, Russia/Romania/Spagna
4N australe
Torneo australe - Figi, Samoa, Tonga, Cile, Uruguay, Namibia

le quattro vincenti si sfidano nei TM di Novembre
le seconde pure
le terze pure
e così via.


I diritti televisivi di ogni torneo e fase sono ripartiti 50% tra le partecipanti di ogni torneo, 50 % in un fondo comune che poi viene diviso in parti uguali tra i 4 tornei.
Così i soldi arrivano anche alle isolane e le sudamericane.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 13 mar 2019, 12:18

Luqa-bis ha scritto: "Perché continuate a venire a prenderle?"
"Bella mia, sarebbe come chiedermi perché continuo a cercare di parlare con te invece che con quel briaco accanto, dopo la serie di due di picche che ha costellato la mia esistenza (scusa Big Lebo, in realtà è autobiografica) It won't happen but if it would happen ...
e poi devo migliorare il mio inglese ... o devo pensare che lo parlino meglio giapponesi e georgiani?"
Abbiamo delle cose in comune :-]

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 13 mar 2019, 19:38

Il rugby è bloccato tra il volere gli introiti di uno sport di massa ed il prestigio e tradizione di uno sport d'elite.

Decidessero cosa vogliono e tutte le altre decisioni diventano ovvie

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 13 mar 2019, 23:28

Italos ha scritto:Il rugby è bloccato tra il volere gli introiti di uno sport di massa ed il prestigio e tradizione di uno sport d'elite.

Decidessero cosa vogliono e tutte le altre decisioni diventano ovvie
Il calcio, anni fa, una scelta la fece: più squadre nazionali ai mondiali, più squadre nelle competizioni europee.
Tanti (ma tanti) soldi in più e alla fine vincono, con qualche rilevante eccezione (V. la Spagna nel 2014) più o meno
sempre gli stessi. Quindi, se ci si sa fare, si possono ottenere capra e cavoli, ma bisogna pur rischiare qualcosa.
Hai visto mai che qualcosa vada storto e, che so, l'Italia si metta a vincere qualche partita? Che il sacro suolo
britannico venga profanato?
Gli angli sono sportivissimi quando vincono (insomma, pure lì...), ma quando perdono anche loro danno la colpa
a quel cornuto dell'arbitro, al morbillo, agli orecchioni, alla peste, alle cavallette o a quel cornuto dell'arbitro
(alla fine c'entra sempre l'arbitro). Mica penserete che si lagnino solo gli italiani? Noi lo facciamo più spesso solo
perché... perdiamo più spesso! :P
Riccardo

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Consulente » 13 mar 2019, 23:36

RigolettoMSC ha scritto:...se ci si sa fare, si possono ottenere capra e cavoli, ma bisogna pur rischiare qualcosa.
Hai visto mai che qualcosa vada storto e, che so, l'Italia si metta a vincere qualche partita? Che il sacro suolo
britannico venga profanato?
Gli angli sono sportivissimi quando vincono (insomma, pure lì...), ma quando perdono anche loro danno la colpa
a quel cornuto dell'arbitro, al morbillo, agli orecchioni, alla peste, alle cavallette o a quel cornuto dell'arbitro
(alla fine c'entra sempre l'arbitro). Mica penserete che si lagnino solo gli italiani? Noi lo facciamo più spesso solo
perché... perdiamo più spesso! :P
42 minuti di applausi!

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Italos » 14 mar 2019, 0:09

Oggi mi è stato detto che hanno le ali figiane ed i centri samoani perchè brexit ha consentito di aprire le relazioni con il mondo.

Sono certo che stava scherzando..

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Luqa-bis » 14 mar 2019, 10:15

Forse intendeva "Rule Britannia".

I Samoani potevano a questo punto essere splendidi giocatori di pallamano.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 14 mar 2019, 22:56

Consulente ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:.---------------/quote]

42 minuti di applausi!
:-]
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 14 mar 2019, 23:12

Italos ha scritto:Oggi mi è stato detto che hanno le ali figiane ed i centri samoani perchè brexit ha consentito di aprire le relazioni con il mondo.

Sono certo che stava scherzando..
Brexit non c'è ancora...

Con l'accordo non vogliono uscire (voto contro del Parlamento)...

Senza accordo (no deal) non vogliono uscire (voto contro del Parlamento)...

Un nuovo referendum non lo vogliono fare (voto contro del Parlamento)...

Rinvio lungo? Boh! Rinvio breve? Forse... Pare che si siano accordati per un rinvio di tre mesi (con eventuale proroga fino a Dicembre) e non si capisce se dovranno comunque partecipare alle elezioni europee (fra due mesi e mezzo).

Ovviamente dopo tante batoste il capo del governo, deriso e sbeffeggiato si è dimesso, mica siamo in Italia che non li schiodi dalla poltrona neanche con le mine.

Ah no? Mi dite che Theresa May, capo del governo britannico, è tutt'ora saldamente (si fa per dire) al suo posto e non ha alcuna intenzione di lasciare l'incarico? Ma non è possibile, dai, che certe cose avvengano in GB; via, siate seri per una volta!
Riccardo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Adryfrentzen » 14 mar 2019, 23:16

RigolettoMSC ha scritto:Ovviamente dopo tante batoste il capo del governo, deriso e sbeffeggiato si è dimesso, mica siamo in Italia che non li schiodi dalla poltrona neanche con le mine.

Ah no? Mi dite che Theresa May, capo del governo britannico, è tutt'ora saldamente (si fa per dire) al suo posto e non ha alcuna intenzione di lasciare l'incarico? Ma non è possibile, dai, che certe cose avvengano in GB; via, siate seri per una volta!
Sei il mio eroe

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 14 mar 2019, 23:27

Adryfrentzen ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Ovviamente dopo tante batoste il capo del governo, deriso e sbeffeggiato si è dimesso, mica siamo in Italia che non li schiodi dalla poltrona neanche con le mine.

Ah no? Mi dite che Theresa May, capo del governo britannico, è tutt'ora saldamente (si fa per dire) al suo posto e non ha alcuna intenzione di lasciare l'incarico? Ma non è possibile, dai, che certe cose avvengano in GB; via, siate seri per una volta!
Sei il mio eroe

Boia! Sto andando forte da queste parti... :rotfl:
Riccardo

Rispondi

Torna a “Europa”