6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da hardhu » 11 mar 2019, 0:49

menton ha scritto:Premetto di non aver visto la partita. Leggo di due giocatori fratturati. Non conosco la dinamica degli infortuni, ma, parliamo ancora di rugby o cosa? Killeraggio? Viuuuulenza alla Abatantuono dei tempi belli? Giocatori internazionali, preparati fisicamente, che subiscono fratture...due in una partita. Non mi sembra normale. Certa gentaglia andrebbe esclusa, e non solo dal sei nazioni. Forza Galles tutta la vita
Se non hai visto la partita, che c.azzo scrivi a fare? Potrebbero essersi fatti male senza necessariamente l'intervento del killer di turno...boh, io ho sempre meno voglia di passare il mio tempo in questo bar.

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Kaiserwolf » 11 mar 2019, 2:17

Comunque vorrei far notare le ottime prestazioni di Hayward a 15, ad ogni partita trova dove bucare la difesa e macina metri di scatto. Sempre pericoloso.
In difesa sa che gioca senza ala quindi fa fatica a coprire anche per Esposito, ma è davvero un ottimo giocatore.

Molte delle nostre azioni più interessanti di questo 6N sono partite proprio da lui. Chissà come se le cava con i piazzati, in Nuova Zelanda e in Australia giocava anche 10..

Sarà da vedere come si rimette in piedi Minozzi, poi sarà una bella guerra per la maglia numero 15. Nel caso (spero davvero) in cui Minozzi torni a dare fuoco alle gambe, schiererei comunque Hayward ad ala insieme ad un ritrovato Bellini o Sarto nel ruolo del cavallo da corsa pesante (altra bella sfida)

15 Minozzi
14 Hayward
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini/Sarto
10 Allan
9 Tebaldi
8 Steyn
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Budd
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti

Mica male :D

JuanLucarelli
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 nov 2018, 15:40

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JuanLucarelli » 11 mar 2019, 2:54

quando voi vincono una partita?

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da doublegauss » 11 mar 2019, 7:58

JuanLucarelli ha scritto:quando voi vincono una partita?
La prossima, spero.

menton
Messaggi: 166
Iscritto il: 14 feb 2003, 0:00
Località: racconigi

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da menton » 11 mar 2019, 8:46

Gentile Sig. Hardu, la ringrazio per la gentilezza e il chiaro esempio di educazione da Lei mostrato. Le auguro buona giornata.

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da zappatalpa » 11 mar 2019, 8:51

Avete detto giá tutto, troppa differenza. Non male Ruzza, Bigi (1), Morisi, Hayward e come sempre Allan, il vero corraggioso della squadra.
Auguri a Castello. Campagnaro é grave?`non ho capito cosa si é fatto.

Ah, ora finalmente tutti hanno scoperto Esposito, anche le Tv e i giornali. :D Tipica reazione isterica da badogliani, dopo la sconfitta piú cocente si scarica uno solo sul rogo. La talpa lo dice da anni che non si comprende perché un giocatore con le sue lacune é titolare fisso sempre e ovunque.

Poi insomma: Non si possono vedere l'intera trequarti degli schifosi tutti barattoli isolani con la casacca bianca, colore che li ingrossa ancora di piú. Con 2 milioni di tesserati e la loro tradizione posso solo dirgli: tenerezza e ridicoli! Coppate che anche quest'anno ai mondiali andrete male :evil: :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 9:33

GrazieMunari ha scritto:Per quel che riguarda Parisse, ieri, anche secondo me è stata la migliore nostra terza, sicuramente in crescendo rispetto alle precedenti opache prestazioni.
Nonostante ieri, però, credo che il ragionamento vada fatto più ad ampio raggio.

Parisse è stato è un fenomeno ed è ancora un buon giocatore anche a fine carriera.
Come normale, non avendo più un'esplosività e una reattività massima, ma avendo ancora ottime skills, in che momento della partita può dare il meglio di sè? Ovviamente quando inizia a subentrare un pelo di stanchezza in campo e i ritmi si abbassano.
Questa è un'ovvietà che vale per tutti, ma per chi ha enorme talento ma lascia qualcosa in termini di veolcità e resistenza, vale ancora di più.
Non per niente, in qualsiasi sport, i capitani storici / vecchi fenomeni vengono tenuti per i finali di partita

Esempio chiarificatore in cui il valore espresso è il rendimento in una scala da 0 a 100 col trascorrere dei minuti di una partita (nell'intervallo recuperano)
Parisse min.0=100 min.20=80 min.40=50 inter.=60 min.60=40 min.80=20
Pol/Steyn min.0=100 min.20=90 min.40=75 inter.=90 min.60=70 min.80=50

Il valore più alto della combinata Parisse-Polledri/Steyn lo abbiamo con Polledri/Steyn min.60=70 e Parisse min.20=80
Al di là del fatto che non concordo affatto sulla parte che ho evidenziato, tutto il resto lo sottoscrivo pienamente. Ci tengo a dirlo perchè tu lo hai esplicitato meglio di quanto abbia fatto io finora.
La prestazione di Parisse contro gli inglesi mi è sembrata anonima, senza infamia e senza lode. Qualche buona cosa come evidenziato, (vorrei dire enfatizzato) più sopra dal mio amico JK, tanto anonimato e un paio di cappellate piuttosto gravi (come credo Garry abbia citato).
Certo, è vero, le prestazioni precedenti erano state ancora più scialbe.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 9:34

RigolettoMSC ha scritto: @JPR
Il caso Schwazer ha due distinte fasi: la prima è la fase naif, diciamo così, nella quale Alex si rovina
letteralmente con le sue mani. La seconda fase vede il Prof. Donati prendere in mano le sorti di AS credendo
nel potenziale di quel giovane atleta, si guadagna la sua fiducia, lo guarisce dalla depressione in cui era finito,
lo allena e lo riporta a prestazioni inarrivabili per qualunque marciatore attuale. Colpa inemendabile.
Gli combinano il giochetto del prelievo a capodanno con le provette che vengono custodite chissà dove
(laboratori chiusi) e, solo dopo la gara di Roma dove fa letteralmente il cubo al britannico, viene fuori che
è di nuovo positivo.
Chiaramente mi riferivo alla fase uno.
Sulla fase due la penso esattamente come te.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 9:41

Kaiserwolf ha scritto:Comunque vorrei far notare le ottime prestazioni di Hayward a 15, ad ogni partita trova dove bucare la difesa e macina metri di scatto. Sempre pericoloso.
In difesa sa che gioca senza ala quindi fa fatica a coprire anche per Esposito, ma è davvero un ottimo giocatore.
Sono un suo disistimatore storico. E in quanto tale non posso non notare il grandissimo miglioramente delle prestazioni di questo giocatore rispetto ai suoi esordi.
La stessa identica cosa posso dire se sostituisco al fonema Hayward il fonema Tebaldi.
Sono abituato a giudicare le prestazioni: le prime uscite di Hayward in azzurro mi sono sembrate di una mediocrità disperante, le ultime ottime.
Naturalmente questo non cambia il fatto che vorrei una squadra di italo-italiani, ma questo è un altro e diverso discorso
Kaiserwolf ha scritto:
15 Minozzi
14 Hayward
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini/Sarto
10 Allan
9 Tebaldi
8 Steyn
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Budd
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti

Mica male :D
No. Non male. E questa?

15 Minozzi
14 Padovani
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini
10 Allan
9 Violi
8 Barbini
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Sisi
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5100
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da VANZANDT » 11 mar 2019, 11:04

Heyward ha avuto un periodo di appannamento ma quello visto in nazionale nelle utime partite è l Heyward standard a Treviso negli ultimi anni. avercene giocatori così formati dal nostro sistema.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 11 mar 2019, 11:07

JuanLucarelli ha scritto:quando voi vincono una partita?
Quando voi allungano uno membro.
Asticella non perdona.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jaco » 11 mar 2019, 11:08

jpr williams ha scritto:
Al di là del fatto che non concordo affatto sulla parte che ho evidenziato, tutto il resto lo sottoscrivo pienamente. Ci tengo a dirlo perchè tu lo hai esplicitato meglio di quanto abbia fatto io finora.
La prestazione di Parisse contro gli inglesi mi è sembrata anonima, senza infamia e senza lode. Qualche buona cosa come evidenziato, (vorrei dire enfatizzato) più sopra dal mio amico JK, tanto anonimato e un paio di cappellate piuttosto gravi (come credo Garry abbia citato).
Certo, è vero, le prestazioni precedenti erano state ancora più scialbe.
Io la penso come JK.
Sulla cappellata del passaggio a Ruzza effettivamente non è stata la sua miglior giocata, però in prima analisi, secondo me, si era convinti di giocare un vantaggio (almeno io lo ero e l'arbitro non è stato molto chiaro) per un in-avanti di Farrell, in secondo luogo è vero che un passaggio di quel tipo non mette il ricevitore a suo agio, ma Ruzza anzichè andare a terra e mettere a disposizione il pallone dopo aver scansato un placcaggio (che bravo!) cerca un off-load o comunque si fa sfuggire il pallone di mano... insomma 50-50 secondo me.
Non per infierie, poi, ma Esposito nella seconda meta buca il placcaggio non di un barilotto isolano, ma di uno dei due 3/4 "umani" degli inglesi, cioè il loro estremo. Errore grave...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 11 mar 2019, 11:09

Kaiserwolf ha scritto:Comunque vorrei far notare le ottime prestazioni di Hayward a 15, ad ogni partita trova dove bucare la difesa e macina metri di scatto. Sempre pericoloso.
In difesa sa che gioca senza ala quindi fa fatica a coprire anche per Esposito, ma è davvero un ottimo giocatore.

Molte delle nostre azioni più interessanti di questo 6N sono partite proprio da lui. Chissà come se le cava con i piazzati, in Nuova Zelanda e in Australia giocava anche 10..

Sarà da vedere come si rimette in piedi Minozzi, poi sarà una bella guerra per la maglia numero 15. Nel caso (spero davvero) in cui Minozzi torni a dare fuoco alle gambe, schiererei comunque Hayward ad ala insieme ad un ritrovato Bellini o Sarto nel ruolo del cavallo da corsa pesante (altra bella sfida)

15 Minozzi
14 Hayward
13 Campagnaro
12 Morisi
11 Bellini/Sarto
10 Allan
9 Tebaldi
8 Steyn
7 Polledri
6 Negri
5 Ruzza
4 Budd
3 Ferrari
2 Bigi
1 Lovotti

Mica male :D
A inizio esperienza trevigiana piazzava anche. Hayward potrebbe essere anche un buon doppio play secondo me, mi pare che qualche volta a Tv abbia giocato primo centro e spesso in azzurro va a fare da primo ricevitore.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da hardhu » 11 mar 2019, 11:09

menton ha scritto:Gentile Sig. Hardu, la ringrazio per la gentilezza e il chiaro esempio di educazione da Lei mostrato. Le auguro buona giornata.
Anche a lei. Magari la prossima volta le guardi le partite prima di auspicare che "certa gentaglia venga esclusa, e non solo dal sei nazioni..."
:shock: :shock:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2019, 11:14

JosephK. ha scritto:
JuanLucarelli ha scritto:quando voi vincono una partita?
Quando voi allungano uno membro.
Asticella non perdona.
Me fai morì. :rotfl: :-] :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi