6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2019, 12:02

Parisse: mi tira fuori palla da una mischia sempre sofferente e gioca praticamente sempre da primo passatore sulla chiusa. La touche quando la dirige lui funziona certamente meglio. E' l'unico che va a contendere le palle alte e talvolta pure le recupera. Fa placcaggi come quello su Tuilagi, e questo a X primavere e con la possibilità di starsene a Miami Beach a riposare. Invece è la a metterci il corpo e la voglia. E' sempre sui raggruppamenti mentre altri pascolano per i prati. Corre ancora un buon numero di metri.

Non è il Parisse di 5 anni fa (che magari io stesso criticavo quando "esagerava" es in off load, o a droppare per vincere "da solo" partite) ma è un giocatore che mi chiedo perché venga preso di mira in questo modo. Ieri nel nostro pacchetto di terze è stato il migliore.

Ognuno ha le sue opinioni, io tranqukllamente lo lascerei fuori per una tersa Polledri, Negri, STeyn con però tutti e tre performanti e al top della forma capaci di reggere anche di testa. Sennò che giochi sergio. Matfield era al top a fine carriera? A casa loro era criticato così tanto come facciamo noi con Parisse?

Su Esposito. Vera la coperta corta, però a rugby le prime due, basilari, essenziali, irrunciabili cose sono placcare ed essere posizionato bene. Non ieri ma spoesso, troppo spesso, Esposito è stato carente in questi due elementi. Non può giocare in naionale uno che ti regala 2 mete, che scala male, che alle prese è praticamente inesistente. E' un buon rincalzo con buona corsa e capacitò di prendfere il vantaggio. Una buona seconda terza scelta per il Pro 14 ma noi dobbiamo necessariamente trovae altro. Che giochi Bisegni o BEnvenuti, non faremo più mete ma magari qualche uomo lo placchiamo...

A me ieri è molto piaciuto Bigi, credo sia la sua migliore partita in azzurro.

Quanto scrive Rigoletto, uscendo dai vittimismi e facendo un'analisi distaccata, è vero. La maul da cui è nata la loro seconda o terza meta era un corollario di ogni genere di scorrettezze ed è durata per tipo 2 minuti con gente che non ci doveva stare- Sono cose tollerate, come i veli, i tuffi in ruck, sì ma che tristezza, è un gioco veramente snaturato, con troppe regole e dove a tempi alternati si tollera qualcosa, poi si passa alla tolleranza zero (vedi i rossi sui placcaggi alti) e poi si torna all'alternanza....

Sul Kilorugby. Fa schifo anche a me. E ha totalmente ragione chi dice che una vera lotta al doping è l'unico sistema. Soprattutto chi gioca nel campionato inglese e francese si deforma fisicamente, già il rugby che vediamo un Pro14 è altra cosa, per un Williams ci sono anche i Barbini e i Ruzza. E per me pure limiti di kilo si potrebbero mettere: la squadra non deve suoperare X KG, sarebbe una cosa "estrema" ma per riportare un po d' normalità e spingere anche il gioco verso quella vellezza del muovere palla e tenere vivo il gioco e non solo sfondare e sfondarsi ossa e legamenti.
Ieri abbiamo poerso, ma io preferivo vedere l'Italia muovere palla che loro bidonarci contro. E' un rugby pessimo, e pure la Francia che giocava così bene, arioso, pochi anni fa, ora è una ciofeca da vedere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2019, 12:08

Scusate per gli errori di battitura ma ho scritto da cel.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da RigolettoMSC » 10 mar 2019, 12:09

Guido_53 ha scritto:Riguardo al problema dei fisici, scrivo una cosa già detta da altri ma che voglio ribadire con più forza: questi fisici non sono naturali, in tutte le nazionali ma di più in alcune, e non sono naturali neanche i fisici delle rugbyste inglesi. A parte le ovvie conseguenze negative sulla salute degli uomini e ancor più delle donne, in uno sport di contatto è ancor peggio perché la muscolatura è potenziata ma tendini e ossa rimangono gli stessi. Il problema troverà soluzione solo quando ci si deciderà a fare una seria lotta antidoping, cosa che mai potrà avere un successo pieno ed è devastante dal punto di vista dell'immagine e commerciale. Dove si è tentato qualcosa di abbastanza serio, come nel nuoto, in atletica e nel ciclismo, si sono viste sparire dai risultati di vertice intere nazionali, record del mondo rimanere fermi per decenni all'epoca pre-antidoping, crolli verticali di popolarità. In uno sport di squadra come il rugby è ancora più difficile, oltre che per ragioni economiche, d'immagine ecc., anche perché gli atleti di vertice da controllare sarebbero molti di più che in sport individuali.
In effetti a guardare certi giocatori mi è tornata in mente la Kratochvilova ed il suo immarcescibile record degli 800 piani femminili (dal 1983!) e cercando come si scrive il nome sulla rete ho anche visto che è tuttora detentrice del record dei 400 indoor (dal 1982). Che dire, chi la vide ai tempi, anche nella bassa definizione della tv in BN di allora, sa cosa voglio dire. C'è da dire anche che non è mai stata "beccata" pur se i sospetti non sono mancati, ma erano altri tempi. Ora invece è uguale, certe nazioni sono "più uguali" delle altre, GB e USA (guarda caso) su tutte. Un caso Schwazer, per dire, sarebbe stato impensabile da quelle parti, non si butta via un atleta del genere come ne nascono uno per generazione, ma l'Italia non conta una s*** e la possibilità di dare una lezioncina al Prof. Donati (da sempre nemico mortale del doping) era troppo ghiotta. Il messaggio è chiaro, alla Razzi: "Fatti li ca77i tui!". Così vanno le cose, non facciamoci illusioni. Facciamo pure finta che certi fisici e certe prestazioni siano schiette e normali e in certe nazioni non si trovino mai atleti di primo livello dopati. Non resta che fare come Ferrini: "Non capisco ma mi adeguo"...
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 10 mar 2019, 12:13

Davvero speravamo in qualcosa di meglio?
Assunti i cronici problemi in pulizia e opposizione e la poca lucidità nei calci, gli ultimi purtroppo alla disperata, mi hanno sorpreso le mischie stabili e i pochi palloni caduti nonostante il gioco al largo, mentre sono confortato dalle touche sostanzialmente governate. Mi consolo già così e penso alla Francia.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 12:21

Dopo aver visto ripetutamente gli errori che commettono gli scozzesi quando attaccano, le mie convinzioni che i nostri errori derivino ancora dalla scarsa conoscenza del gioco, vacillano.
Gli scozzesi il gioco lo conoscono, lo hanno nel dna, eppure...
Ad ogni modo per me è vero quello che ha notato r.bandito. In passato quel possesso prolungato sarebbe finito sempre in un pallone perso in tutti i modi possibili. Stiamo migliorando in questo aspetto, anche se ieri abbiamo preso una meta per una mancata intesa fra due giocatori, credo un passaggio sconsiderato di Tito

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 12:26

Parisse per me resta sempre il nostro miglior numero otto, e soprattutto il nostro miglior capitano, quindi se sta bene, dovrebbe giocare.
Detto questo, ieri la sua buona prestazione è stata un po’ rovinata per me da due episodi. Una penetrazione nel primo tempo in cui si è fatto sfilare il pallone dalle mai con una facilità disarmante e quel lungo passaggio sconsiderato in difesa che ha messo in difficoltà Ruzza causando in pratica una meta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Man of the moment » 10 mar 2019, 13:03

jpr williams ha scritto:Comunque mettiamoci una pietra sopra: su questa partita non puntavamo nulla e l'unica cosa importante che ha determinato, purtroppo, sono stati gli infortuni che ci pongono qualche problema non da poco (quasi ne avessimo bisogno) per la partita che invece contava veramente sin dall'inizio.
Castello è sicuramente out. Campa credo anche lui.
A questo punto credo che l'unica opzione plausibile sia Tommy Benvenuti: poichè non lo vedo giocare da un pò chiedo agli amici di Treviso come sta messo.
Per il resto (lo so, sono monotono) credo che se incontrassi O'Sé mi inginocchierei davanti a lui implorandolo di far partire Parisse dalla panchina e buttarlo dentro agli ultimi 20' quando magari un lampo della sua classe cristallina potrà pesare contro avversari fisicamente meno freschi. Potrei arrivare a corromperlo...
Sicuramente molti qui avranno altre idee, ma Benvenuti non lo vedo così bene. Mi è rimasta impressa la partita con gli Harlequins con alcuni placcaggi sbagliati. Poi spesso ultimamente gli si preferisce Zanon e il ballottaggio è addirittura con Iannone.
Cos l'ha anche escluso dalla nazionale, a favore di Zanon.
Se Cos è coerente in campo ci va Zanon, però non so neanche io, si potrebbe anche far giocare Bisegni 13 che in nazionale non ha mai demeritato.

Capitolo Esposito. Massacrato da tutti, è stato il peggiore in campo. Subito dietro di lui un impalpabile e rassegnato Padovani. Che sia la volta buona per Sperandio?

A mio modo di vedere comunque COS va con 11Esposito 12 Morisi 13 Bisegni 14 Padovani 23 Zanon

jpriv
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 feb 2013, 18:27

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpriv » 10 mar 2019, 13:06

Vi espongo alcune considerazioni.
Concordo pienamente con jpr, metterei una terza Negri-Polledry-Steyn, mentre Parisse nell'ultima mezzora potrebbe dare un apporto decisivo (anche se dal primo minuto non è che sfiguri).
Treviso sta facendo bene in Pro14 perchè ha l'intelaiatura della Nazionale italiana, con in più alcuni giocatori fortissimi in ruoli chiave. Leinster, che ha l'intelaiatura della Nazionale irlandese (cioè, una delle pretendenti al titolo mondiale), è di gran lunga la squadra più forte del nostro continente. Le altre squadre di Pro14 hanno alcuni giocatori molto forti, altri del tutto ordinari, per questo Treviso è competitiva.
COS sta tentando di far crescere il movimento, è un percorso lungo e faticoso, ma che si deve continuare, è la nostra unica speranza, se cambiamo ancora rischiamo di involverci definitivamente: mi pare che le altre Nazioni che sono cresciute (con Gatland, Townsend, Schmidt) abbiano fatto lo stesso, guardando al medio e lungo termine (pur partendo da un livello più alto rispetto a noi).
La nostra Nazionale ha un'altra cilindrata rispetto a ENG, WAL e IRE (tranne che quando non mettono squadre sperimentali, o ci sottovalutano, o hanno una giornata storta), mentre con SCO (squadra combattiva, ma non del livello di quelle appena nominate, soprattutto quando manca Hogg) e FRA (con tutti i suoi problemi di testa) è facile che perdiamo, ma ce la possiamo giocare.
C'è da sperare che oggi la Francia perda, e perda pesantemente, così aumentano le sue problematiche a livello psicologico....

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 10 mar 2019, 13:14

@Man of the..., Zanon 12 e Bisegni in panca.
@jpriv, forza Irlanda!
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2019, 13:38

JosephK. ha scritto:Parisse: mi tira fuori palla da una mischia sempre sofferente e gioca praticamente sempre da primo passatore sulla chiusa. La touche quando la dirige lui funziona certamente meglio. E' l'unico che va a contendere le palle alte e talvolta pure le recupera. Fa placcaggi come quello su Tuilagi, e questo a X primavere e con la possibilità di starsene a Miami Beach a riposare. Invece è la a metterci il corpo e la voglia. E' sempre sui raggruppamenti mentre altri pascolano per i prati. Corre ancora un buon numero di metri.
Non so dove tu abbia visto questi metri. Di tutte le altre cose che dici ho visto solo il placcaggio di cui anch'io gli ho dato atto (peraltro portato in una situazione di difficoltà da lui stesso creata con un passaggio ad minchiam). Con l'irlanda abbiamo fatto la nostra migliore partita e la terza ha funzionato benissimo. Eravamo a vederla insieme, mi pare. Le palle alte le ha contese una (UNA) volta in tutto il match. Che abbia classe e cuore nessuno lo discute. Purtroppo il resto non l'ha più. Ribadisco che con quella classe e quel cuore negli ultimi 20' contro avversari meno performanti potrebbe dare molto più che in campo dall'inizio.
JosephK. ha scritto:Sul Kilorugby. Fa schifo anche a me. E ha totalmente ragione chi dice che una vera lotta al doping è l'unico sistema. Soprattutto chi gioca nel campionato inglese e francese si deforma fisicamente, già il rugby che vediamo un Pro14 è altra cosa, per un Williams ci sono anche i Barbini e i Ruzza. E per me pure limiti di kilo si potrebbero mettere: la squadra non deve suoperare X KG, sarebbe una cosa "estrema" ma per riportare un po d' normalità e spingere anche il gioco verso quella vellezza del muovere palla e tenere vivo il gioco e non solo sfondare e sfondarsi ossa e legamenti.
Completamente d'accordo. Purtroppo non accadrà mai.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2019, 13:43

RigolettoMSC ha scritto:In effetti a guardare certi giocatori mi è tornata in mente la Kratochvilova ed il suo immarcescibile record degli 800 piani femminili (dal 1983!) e cercando come si scrive il nome sulla rete ho anche visto che è tuttora detentrice del record dei 400 indoor (dal 1982). Che dire, chi la vide ai tempi, anche nella bassa definizione della tv in BN di allora, sa cosa voglio dire. C'è da dire anche che non è mai stata "beccata" pur se i sospetti non sono mancati, ma erano altri tempi. Ora invece è uguale, certe nazioni sono "più uguali" delle altre, GB e USA (guarda caso) su tutte. Un caso Schwazer, per dire, sarebbe stato impensabile da quelle parti, non si butta via un atleta del genere come ne nascono uno per generazione, ma l'Italia non conta una s*** e la possibilità di dare una lezioncina al Prof. Donati (da sempre nemico mortale del doping) era troppo ghiotta. Il messaggio è chiaro, alla Razzi: "Fatti li ca77i tui!". Così vanno le cose, non facciamoci illusioni. Facciamo pure finta che certi fisici e certe prestazioni siano schiette e normali e in certe nazioni non si trovino mai atleti di primo livello dopati. Non resta che fare come Ferrini: "Non capisco ma mi adeguo"...
Immagine

ha popolato i miei incubi di preadolescente. Tipo fai il bravo o viene a prenderti la Kratochvilova.
Bisognerebbe lottare perchè i casi Schwazer fossero più diffusi, Specie nei paesi che citi e che spesso alzano il ditino per fare la morale ad altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Grigiastro
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 feb 2019, 23:32

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Grigiastro » 10 mar 2019, 13:47

La sconfitta più grande di ieri è, a parte il risultato a cui non do particolarmente importanza (una volta contro una squadra del genere avremmo fatto i classico piazzato di inizio partita e sarebbe finita ??(?) - 3), a mio avviso la perdita dei Castello e Campagnaro.
La prestazione dei ragazzi non mi è affatto dispiaciuta, Morisi, Bigi, Negri e Ruzza magistrali. Sarà divertente il toto-centro per settimana prossima :roll: :roll:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 10 mar 2019, 13:49

ruttobandito ha scritto:Davvero speravamo in qualcosa di meglio?
Assunti i cronici problemi in pulizia e opposizione e la poca lucidità nei calci, gli ultimi purtroppo alla disperata, mi hanno sorpreso le mischie stabili e i pochi palloni caduti nonostante il gioco al largo, mentre sono confortato dalle touche sostanzialmente governate. Mi consolo già così e penso alla Francia.
Quello che ho notato anch'io. Nel mio pezzo salvavo proprio questo della prestazione di ieri, cioè la capacità di gestire con ordine e senza frenesie le poche fasi di possesso offensivo che abbiamo avuto a disposizione. Andate a vedere dopo quante fasi pulite arriva la meta di Morisi.
Siamo mancati (tanto) in difesa, diversamente da quanto accaduto con l'Eire. Ma come ho già scritto quel tipo di gioco basato sul tonnellaggio esagerato per noi è quello più difficile. Anche perchè sono tutti bestioni, ma tutti tecnicamente ottimi e veloci.Quintali che volano tenendo un vassoio di coppe di champagne in equilibrio. Troppo per noi.
Con la Francia sarà diverso, credo.
Non so cosa augurarmi per oggi: meglio una Francia bastonata o rinfrancata.
Sembrerebbe meglio la prima, ma magari è peggio visto che dovrebbe riscattarsi.
Boh.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2019, 15:08

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Parisse: mi tira fuori palla da una mischia sempre sofferente e gioca praticamente sempre da primo passatore sulla chiusa. La touche quando la dirige lui funziona certamente meglio. E' l'unico che va a contendere le palle alte e talvolta pure le recupera. Fa placcaggi come quello su Tuilagi, e questo a X primavere e con la possibilità di starsene a Miami Beach a riposare. Invece è la a metterci il corpo e la voglia. E' sempre sui raggruppamenti mentre altri pascolano per i prati. Corre ancora un buon numero di metri.
Non so dove tu abbia visto questi metri. Di tutte le altre cose che dici ho visto solo il placcaggio di cui anch'io gli ho dato atto (peraltro portato in una situazione di difficoltà da lui stesso creata con un passaggio ad minchiam). Con l'irlanda abbiamo fatto la nostra migliore partita e la terza ha funzionato benissimo. Eravamo a vederla insieme, mi pare. Le palle alte le ha contese una (UNA) volta in tutto il match. Che abbia classe e cuore nessuno lo discute. Purtroppo il resto non l'ha più. Ribadisco che con quella classe e quel cuore negli ultimi 20' contro avversari meno performanti potrebbe dare molto più che in campo dall'inizio..
Ho fatto degli esempi.
Tira o no sempre fuori la palla da mischie sempre arretranti e sofferenti?
Gioco a no praticamente sempre da primo passatore in chiusa?
12 rimesse vinte su 12. Vediamo le statistiche quando non c'è lui.
Ha fatto 17 runs con la Scozia (primo tra i nostri con Hayward, altro giocatore fondamentale), 12 col Galles (primo con Steyn) e 13 ieri in 60 minuti.
Chi contende bene sulle palle alte dei nostri e recupera pure qualche pallone? Fammi dei nomi. A me viene in mente solo Padovani. Per il resto la risposta è: nessuno.
Chi ha fatto placcaggi avanzanti e dominanti ieri? Ricordi oltre al suo, su Tuilagi non su di me, tanti altri placcaggi importanti?
Qual è il giocatore che vedi ovunque sui raggruppamenti a pulire e o fare da primo ricevitore? Si può dire, normale per una terza, non mi pare tanto normale, ieri pure Negri ha fatto fatica.
Ieri tra le nostre terze è stato - a mio modesto avviso - il migliore.

Ora possiamo anche dire che contro la gli Usa o il Canada o la Georgia la nostra terza era migliore, senza di lui. Possiamo dire quello che ci pare, tutto è opinione, a me non piace solo che ce la si prenda con uno che il campo dimostra di valerlo senza scandalo alcuno.
Non stiamo parlando di Esposito o dello Steyn delle prime uscite in azzurro o del Panico che entrava e faceva 4 falli. Parliamo di un giocatore che è, e questo mi pare difficile da discutere, almeno al livello dei compagni e che spesso è ancora meglio di molti di loro. E a questo aggiungiamo il fatto che, come chi ha giocato sa, il capitano non si inventa. E un capitano con centinaia di caps porta qualcosa in più oltre alla "semplice" prestazione.
Com'era l'Italia con M'banda o Campagnaro capitani?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2019, 15:12

Grigiastro ha scritto:La sconfitta più grande di ieri è, a parte il risultato a cui non do particolarmente importanza (una volta contro una squadra del genere avremmo fatto i classico piazzato di inizio partita e sarebbe finita ??(?) - 3), a mio avviso la perdita dei Castello e Campagnaro.
La prestazione dei ragazzi non mi è affatto dispiaciuta, Morisi, Bigi, Negri e Ruzza magistrali. Sarà divertente il toto-centro per settimana prossima :roll: :roll:
Ecco, quanto tempo ci ha messo a schierare Sisi e Ruzza?
O meno male che alla fine ci siamo arrivati eh... Magari qualche volta capiterà di vedere anche Barbini.

Io spero che continui a crescer Appiah e piano piano vengano fuori anche i vari Nocera, Fischetti ecc. perché ad ora la priorità è sistmare una chiusa che non solo soffre ma prende caterve di falli contro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi

Torna a “Europa”