6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 11:45

doublegauss ha scritto:Considerata la classifica, è evidente che l'Inghilterra per vincere il torneo ha bisogno di arrivare a 20 punti, sperando che il Galles non ne faccia più di 8.
Il Galles facendone 8 farebbe grande slam e se non ricordo male c'è un meccanismo premiale per cui il grande slam garantisce automaticamente la vittoria del torneo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da Big Lebowski » 1 mar 2019, 12:05

Consulente ha scritto:Apro il thread con anticipo per chiedere se non c'e' nessuno che va a Twickenham ed ha voglia di farsi una birretta o altro a Londra o Richmond dopo la partita.

Spero che apprezziate l'intervento molto tecnico.
Io sarò a Twickenham, non sono sicuro riuscirò a farmi vivo per una birra perchè sono con una serie di amici tra italiani e Londinesi, ma non si sa mai :wink:

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2940
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da doublegauss » 1 mar 2019, 12:21

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:Considerata la classifica, è evidente che l'Inghilterra per vincere il torneo ha bisogno di arrivare a 20 punti, sperando che il Galles non ne faccia più di 8.
Il Galles facendone 8 farebbe grande slam e se non ricordo male c'è un meccanismo premiale per cui il grande slam garantisce automaticamente la vittoria del torneo.
Da qui non si direbbe. In caso di parità in classifica, si va alla differenza punti ed eventualmente alla differenza mete.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3230
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da PiVi1962 » 1 mar 2019, 12:29

Grande Slam = 3 punti in classifica.
Per evitare proprio che chi le vincesse tutte sempre senza bonus poi possa arrivare secondo.

Vinco 5 sempre senza bonus= 5*4+3=23
Vinco 4 sempre con bonus e ne perdo 1 con bonus doppio mete e distacco = 4*5+2=22.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 12:43

Esatto

A Union that wins all five of its Matches (a “Grand Slam”) shall be awarded a further three Match Points.

Chissà perchè ho scelto quel colore... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da giuseppone64 » 1 mar 2019, 12:49

jpr williams ha scritto:Esatto

A Union that wins all five of its Matches (a “Grand Slam”) shall be awarded a further three Match Points.

Chissà perchè ho scelto quel colore... :roll:
Gialla come er solee, rossa come er core mio...

Cit. Venditti
p.s. Quello che canta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2019, 12:52

Ho visto la tua mano strapparmi il cuore. Mi sono accorto che era marrone. E non quel rosso come lo disegnavi tu.

cit. Clavdio
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

30 min
Messaggi: 1600
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da 30 min » 1 mar 2019, 13:44

Buon St. David's day jpr

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 13:48

30 min ha scritto:Buon St. David's day jpr
Ma stragrazie!
Oggi sono qua in ufficio a combinare niente, ma il mio cuore è a Caerdydd! :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 13:49

ruttobandito ha scritto:Ho visto la tua mano strapparmi il cuore. Mi sono accorto che era marrone. E non quel rosso come lo disegnavi tu.

cit. Clavdio
Ti confesso che non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2019, 13:56

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto:Ho visto la tua mano strapparmi il cuore. Mi sono accorto che era marrone. E non quel rosso come lo disegnavi tu.
cit. Clavdio
Ti confesso che non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando. :shock:
Questa: https://www.youtube.com/watch?v=7dj8TdC7NAo
Musica per noi vecchi che ci piace la musica ggiovane. Roba da chiamate la neuro insomma. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 14:08

Eh, io sono messo male: sono un vecchio a cui piace la musica da vecchia a vecchissima.
Ma un'orecchiata gliela darò :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da kairos55 » 1 mar 2019, 14:59

giuseppone64 ha scritto:io purtroppo prevedo l'imbarcata. Giocheranno ad eliminazione dell'avversario e l'arbitro lo consentirà. Romperanno allan dopo 20 minuti e punteranno tebaldi ed esposito.
Scusate l'osservazione quasi (o completamente) ingenua. Ma se il rugby, soprattutto in questi ultimi anni, va verso questa deriva perché le regole non si sono adeguate in accordo? Intendo dire, se la violenza degli urti nei placcaggi e nei punti di incontro è diventata tale da avere grosse probabilità di far male all'avversario, e se, come è palese, questa diventa essa stessa una tattica per eliminare gli avversari, come si può consentire regolarmente che questo accada?

In fondo in diversi aspetti le regole sono state aggiustate per salvaguardare l'incolumità, come nel caso del rovesciamento dell'avversario e nell'ingaggio delle mischie. Come si può ancora consentire che un placcaggio avvenga senza regole per quel che riguarda la velocità di impatto (soprattutto su un giocatore fermo)!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da jpr williams » 1 mar 2019, 15:05

In linea di principio sono d'accordo con te, mah, sai, può essere facile scrivere in un regolamento in quali punti puoi placcare, fin dove puoi alzare o simili.
Ma stabilire a priori la velocità a cui puoi placcare mi sembra difficile da scrivere in un regolamento. E poi come lo controlli? L'arbitro non è un autovelox. La discrezionalità sarebbe ingestibile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness

Messaggio da ruttobandito » 1 mar 2019, 15:17

La soluzione è banalmente ovvia: consentire per regolamento l'eliminazione dell'avversario.
Rissa a squadre insomma. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “Europa”