6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da giuseppone64 » 23 feb 2019, 17:07

Grande francia, scozia che ci prova.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Laporte » 23 feb 2019, 17:13

Spiegate il regolamento del Torneo a Munari....

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2019, 17:16

Laporte ha scritto:Spiegate il regolamento del Torneo a Munari....
Imbarazzante, la scozia da il colpo di grazia al. Mio Nostradamus

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Man of the moment » 23 feb 2019, 17:17

Leinsterugby ha scritto:
Laporte ha scritto:Spiegate il regolamento del Torneo a Munari....
Imbarazzante
A volte stacca il cervello

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Garry » 23 feb 2019, 17:36

Che ha detto Munari?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11793
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Mr Ian » 23 feb 2019, 17:41

Vittoria meritata della Francia contro una Scozia che punge ma non morde.
Il bonus alla fine tutto sommato premia la voglia francese di oggi di fare risultato.
Sicuramente per gli uomini di Brunel è stata una partita più di sacrificio, corsa e voglia di battersi che negli altri incontri dava l impressione di svanire intorno all' ora di gioco.
Aspetto positivo l approccio difensivo, la lettura del gioco scozzese in maniera impeccabile lasciando poco spazio allo slancio scozzese
Aspetto negativo il gioco offensivo, ancora non ho capito con che piano di gioco la Francia si presenta in campo, l idea del doppio play sarebbe interessante, ma in prossimità della linea di meta avversaria si perdono dal gioco lasciando la palla agli avanti che non sono però così devastanti.
La Scozia, come l Italia, quando mancano i pezzi grossi è una squadra che si ridimensiona. Oggi punge ma non morde

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da kairos55 » 23 feb 2019, 17:42

Garry ha scritto:Che ha detto Munari?
Sul regolamento ho notato due svarioni.

1) Quando a tempo scaduto i francesi hanno battuto in touche una punizione e uno scozzese l'ha presa prima che uscisse ma toccando la linea con i piedi. Secondo Munari per questo la touche la introducevano i francesi (ma si è corretto subito)

2) sempre a tempo scaduto dopo la 4a meta , ha detto che per il bonus doveva fare la trasformazione

reds
Messaggi: 193
Iscritto il: 20 ago 2015, 16:27

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da reds » 23 feb 2019, 17:45

Purtroppo DMAX non mi funzionava e l'ho seguita su DAZN Germania... Anche li qualche svarione dei commentatori

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da youngblood » 23 feb 2019, 17:47

La vedo durissima quando i franzosi verranno a Roma...

reds
Messaggi: 193
Iscritto il: 20 ago 2015, 16:27

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da reds » 23 feb 2019, 17:53

youngblood ha scritto:La vedo durissima quando i franzosi verranno a Roma...
Paradossalmente in previsione della partita con l'Italia oggi era meglio che vincessero.... Mia opinione.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da Leinsterugby » 23 feb 2019, 17:53

kairos55 ha scritto:
Garry ha scritto:Che ha detto Munari?
Sul regolamento ho notato due svarioni.

1) Quando a tempo scaduto i francesi hanno battuto in touche una punizione e uno scozzese l'ha presa prima che uscisse ma toccando la linea con i piedi. Secondo Munari per questo la touche la introducevano i francesi (ma si è corretto subito)

2) sempre a tempo scaduto dopo la 4a meta , ha detto che per il bonus doveva fare la trasformazione
Ha iniziato a sbraitare contro i francesi perche a tempo scaduto non hanno buttato fuori la palla ma andavano im touche

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da metabolik » 23 feb 2019, 20:30

Bella Francia, e un gran bel Basta, spesso inopinatamente criticato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35526
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2019, 7:48

Ho capito che la Francia avrebbe vinto la partita dopo 30'', vedendo la cattiveria e la convinzione con cui sono saliti sul calcio d'avvio.
Dupont strepitoso, ma non mi ha sorpreso.
Se giocano così con noi ci fanno a fettine.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da youngblood » 24 feb 2019, 10:31

reds ha scritto:
youngblood ha scritto:La vedo durissima quando i franzosi verranno a Roma...
Paradossalmente in previsione della partita con l'Italia oggi era meglio che vincessero.... Mia opinione.

La Francia è quel tipo di squadra che se comincia a giocare in fiducia sono dolori per tutti. Hanno un livello fisico che noi ci sognamo.
Vero, si può sperare che vengano a Roma in ciabatte,ma la voglia di andare a prendere la meta del bonus a tempo scaduto è stato un gran segnale di orgoglio. Se giocano con questa voglia contro di noi, ci piallano :roll:

italicbold
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni 2a giornata France vs Scotland

Messaggio da italicbold » 24 feb 2019, 10:37

A mio avviso sopravvalutate la Scozia. Senza Russel e Hogg perdono la quasi totalità del loro potenziale offensivo.
Non c'era neanche mezzo etto di fosforo in campo per gli highlanders. La Francia ha giocato più sui nervi che su un reale piano di gioco. Erano, e sono, sull'orlo del precipizio, una scozia ai minimi termini é quello di cui avevano bisogno.
Delle due anime che si stanno combattendo all'interno del rugby francese una festeggia come se avessero vinto la coppa del mondo, l'altra si chiede, secondo me a ragione, quanto valga realmente questa vittoria contro una Scozia, appunto, senza le sue armi migliori.
Secondo me poco. Certo, in chiave azzurra si può leggere la situazione in tutti i sensi, positivo pensando che é meglio incontrare una Francia che crede di aver risolto i suoi problemi d'un colpo piuttosto che una Francia alla disperata ricerca di una vittoria, negativo se si ritiene che una Francia con la mente più libera puo' comunque essere più pericolosa.
La risposta tra 3 settimane.

Rispondi

Torna a “Europa”