Minozzi ai Wasps

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da VANZANDT » 18 feb 2019, 19:53

jpr williams ha scritto:Spero solo che non lo facciano "ingrossare" di 10 kili in omaggio al kilorugby che si gioca da quelle parti.
Al di là di tutto secondo me ne mortificherebbero le qualità.

lo faranno ingrossare stanne certo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da giuseppone64 » 18 feb 2019, 20:51

Chetto4 ha scritto:
speartakle ha scritto:PS guardatevi il video di presentazione del giocatore una chicca pazzesca (vabbè un filo di stereotipo) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Visto. Metto da parte il disappunto per lo stereotipo in favore del fatto che il video è bellissimo :rotfl:
u1m2b3e4 ha scritto: Puoi mettere il link?
Lo metto io, che ho manie di protagonismo https://twitter.com/WaspsRugby/status/1 ... 2477719552
tutti, tutti le abbiamo amico mio, tranquillo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da quaros » 18 feb 2019, 20:58

Il video di presentazione è una figata! :rotfl:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da GrazieMunari » 18 feb 2019, 21:21

La prima speranza, purtroppo, è che Minozzi torni a fare quello che faceva prima (cosa tutt'altro che scontata).
Un crociato che si lesiona, al contrario delle fratture ossee, non ti permette mai di ritornare al 100% uguale a prima.
Puoi arrivare al 95%, al 90%, sperando vada tutto bene.
I continui cambi di direzione che faceva sollecitano tantissimo i legamenti delle ginocchia e, tra paura iniziale (perchè i legamenti si possono ri-rompere, soprattutto nel periodo iniziale di ripresa) e quel qualcosa che fisiologicamente perdi, sarebbe già bello recuperasse la stessa esplosività.

A livello di scelta, probabilmente sarebbe stato meglio un rientro più graduale, però una chiamata da un top club estero è sempre bene coglierla, nel peggiore dei casi torni indietro con un bagaglio d'esperienza e skills in teoria maggiore. Aggiungici l'incertezza del poter tornare come prima / come reagirà il ginocchio alle nuove sollecitazioni, qualche soldo in più, ed ecco che la scelta di partire diventa ancor più semplice.
Speriamo vada per il meglio sia per il bene suo che della nazionale :D

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Stru » 19 feb 2019, 7:19

Comunque lo scrivo anche di qua, visto che se n'è parlato... pare che minozzi non giocherà con campagnaro, la stagione prossima. Sembra che sul nostro centro abbiano messo gli occhi gli harlequins

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da youngblood » 19 feb 2019, 8:35

GrazieMunari ha scritto:La prima speranza, purtroppo, è che Minozzi torni a fare quello che faceva prima (cosa tutt'altro che scontata).
Un crociato che si lesiona, al contrario delle fratture ossee, non ti permette mai di ritornare al 100% uguale a prima.
Puoi arrivare al 95%, al 90%, sperando vada tutto bene.
I continui cambi di direzione che faceva sollecitano tantissimo i legamenti delle ginocchia e, tra paura iniziale (perchè i legamenti si possono ri-rompere, soprattutto nel periodo iniziale di ripresa) e quel qualcosa che fisiologicamente perdi, sarebbe già bello recuperasse la stessa esplosività.

A livello di scelta, probabilmente sarebbe stato meglio un rientro più graduale, però una chiamata da un top club estero è sempre bene coglierla, nel peggiore dei casi torni indietro con un bagaglio d'esperienza e skills in teoria maggiore. Aggiungici l'incertezza del poter tornare come prima / come reagirà il ginocchio alle nuove sollecitazioni, qualche soldo in più, ed ecco che la scelta di partire diventa ancor più semplice.
Speriamo vada per il meglio sia per il bene suo che della nazionale :D
Fosse solo il crociato....
Lui si è rotto crociato anteriore, il collaterale esterno ed il tendine del popliteo. Un infortunio molto serio, più grave della media degli infortuni alle ginocchia che avvengono nel nostro sport.
Soprattutto arriva nella stagione "peggiore" per lui, deve recuperare in fretta per il Mondiale e per essere subito in pista con la squadra nuova...diciamo che non sono le migliori premesse per recuperare bene da un infortunio del genere.

Per quanto riguarda la massa muscolare, dovrà metterne su per forza(almeno nelle gambe), per compensare la debolezza del ginocchio post-infortunio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2019, 9:47

Come ho detto già altrove da quel che sento il mondiale non dovrebbe essere nei programmi. Sarei molto stupito (e un pò preoccupato) di vederlo in campo in quell'occasione. Spero che vengano fatte tutte le valutazioni del caso in maniera molto prudenziale e non si ceda alla comprensibile tentazione di forzare i tempi. L'infortunio è stato brutto, molto brutto.
Comunque lascio le valutazioni a chi di dovere: a me come suo tifoso spettano le preoccupazioni, non le valutazioni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da VANZANDT » 19 feb 2019, 10:24

youngblood ha scritto:
Per quanto riguarda la massa muscolare, dovrà metterne su per forza(almeno nelle gambe), per compensare la debolezza del ginocchio post-infortunio.

come è successo a Morisi dopo infortunio ... è più grosso ha perso esplosività infatti il suo modo di giocare è cambiato ... spero di sbagliarmi ma ben difficilmente rivedremo il Minozzi pre-infortunio. di positivo forse c'è che ai Wasp dovrebbero avere staff di livello in grado di capire quando recupero è completo. non credo l'abbiano preso come carne da macello.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Fantasyste » 19 feb 2019, 10:34

VANZANDT ha scritto:
youngblood ha scritto:
Per quanto riguarda la massa muscolare, dovrà metterne su per forza(almeno nelle gambe), per compensare la debolezza del ginocchio post-infortunio.

come è successo a Morisi dopo infortunio ... è più grosso ha perso esplosività infatti il suo modo di giocare è cambiato ... spero di sbagliarmi ma ben difficilmente rivedremo il Minozzi pre-infortunio. di positivo forse c'è che ai Wasp dovrebbero avere staff di livello in grado di capire quando recupero è completo. non credo l'abbiano preso come carne da macello.
Scusa, ma è risaputo che in Inghilterra sono in grado di pompare gli atleti naturalmente (saranno i fish & chips o qualcosa di più chimico off season?).....................senza far perdere di esplosività (vedi Campagnaro, Nowell, ecc...)....quindi lo faranno anche con lui.

Spero solo non sia lo stesso procuratore di Padovani, altrimenti è stato consigliato nuovamente male (cosa si fa per il pane quotidiano)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Mr Ian » 19 feb 2019, 11:50

Secondo me non è un discorso di ingrossare o di non tornare ai livelli di un tempo. Gli Wasps sono un occasione che non poteva perdere, sia in termini economici che di ambizioni personali, poi come andrà molto dipende anche dal fattore C. Rimanere alle Zebre era purtroppo tempo perso, anche perchè alle Zebre per carenza di numeri non hanno una politica di gestione dei giocatori, tutti dentro. Poi giocare in una squadra che spesso e volentieri arriva ultima non riduce il rischio di nuovi infortuni.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Luqa-bis » 19 feb 2019, 14:05

Sulla contesa

I Wasps vs Gli Wasps

essedno una parola straniera, che inzia per consonante ma che è pronunciata con suono vocalico,
la regola italiana indicherebbe come preferibile l'uso degli articoli LO /GLI

ma essendo una lettura di una consonante è considerata accettabile anche l'uso della forma IL /GLI

vedasi Whisky, Wallaby, week-end, water-boy,

non così per la per le tedesche dove la W è sempre letta V e quindi al maschile chiama IL/GLI-.

Quindi, liberi di usare la coppia preferita, ma magari essere coerenti

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Garry » 19 feb 2019, 15:58

Luqa-bis ha scritto:Sulla contesa

I Wasps vs Gli Wasps

essedno una parola straniera, che inzia per consonante ma che è pronunciata con suono vocalico,
la regola italiana indicherebbe come preferibile l'uso degli articoli LO /GLI

ma essendo una lettura di una consonante è considerata accettabile anche l'uso della forma IL /GLI

vedasi Whisky, Wallaby, week-end, water-boy,

non così per la per le tedesche dove la W è sempre letta V e quindi al maschile chiama IL/GLI-.

Quindi, liberi di usare la coppia preferita, ma magari essere coerenti
Volevi dire IL/I

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Luqa-bis » 19 feb 2019, 17:10

Volevo scrivere IL /I, ma ho deciso di fare a cazzotti con il copia /incolla e il forum che non mi voleva fare fare il maestrino con la matita rosso/blu.

Bravo allievo Garry, era effettivamente IL / I
un + nel registro, sei stato attento.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da Garry » 19 feb 2019, 17:32

Luqa-bis ha scritto:Volevo scrivere IL /I, ma ho deciso di fare a cazzotti con il copia /incolla e il forum che non mi voleva fare fare il maestrino con la matita rosso/blu.

Bravo allievo Garry, era effettivamente IL / I
un + nel registro, sei stato attento.
No, questo vuol dire solo una cosa che in realtà sospettavo da tempo.
Nessuno, a parte il sottoscritto, legge i tuoi post :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Minozzi ai Wasps

Messaggio da ruttobandito » 19 feb 2019, 17:46

Garry ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Volevo scrivere IL /I, ma ho deciso di fare a cazzotti con il copia /incolla e il forum che non mi voleva fare fare il maestrino con la matita rosso/blu.
Bravo allievo Garry, era effettivamente IL / I
un + nel registro, sei stato attento.
No, questo vuol dire solo una cosa che in realtà sospettavo da tempo.
Nessuno, a parte il sottoscritto, legge i tuoi post :lol:
Leggerli li leggo anch'io. È che li trovo un po' troppo strutturati per smontarli, troppa fatica. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “Europa”