6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Italos » 26 feb 2019, 15:02

speartakle ha scritto: ma l'orchestrina che già dal 4°minuto del 1 tempo inizia a suonare l'inno di mameli??? a nessuno ha irritato? Capisco in momenti topici o di trasporto, ma così a random e così spesso mi dava fastidio a me che la guardavo alla tv...
Magari li pagano un tanto all'ora..

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Luqa-bis » 26 feb 2019, 15:23

A me dà più noia il calessino cominciato a cantare attorno al 10' e a Cardiff mi pare di averlo sentito.

Comunque un valore aggiunto al filmato ormai stracelebrato lo dà la scelta del veicolo:

"Aho, commissa', domani scortamo' gl'irisce"
"Mannagg' a strammuort , che so' urtras, ulligan?
"Queli der regby... gli irisce...arisce...insomma queli là..."
"Commisario, non xe queli deli ultras, so la squadra de regbi de l'irlanda.
Se permette ghe vo' mi"

"Vabbuò... se 'iss' no 'sso urtrass... pigghiateve la 046"

"Grazie commisario... che è la Giulia, la Giulietta, la Renegade..."

"Chilla là"

"Ah..."

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da JosephK. » 26 feb 2019, 15:36

speartakle ha scritto: ma l'orchestrina che già dal 4°minuto del 1 tempo inizia a suonare l'inno di mameli??? a nessuno ha irritato? Capisco in momenti topici o di trasporto, ma così a random e così spesso mi dava fastidio a me che la guardavo alla tv...
No, l'altra, quella che si muove intorno allo stadio, sono spettacolari, bravissimi e sanno intrattenere ottimamente il pubblico.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da JosephK. » 26 feb 2019, 15:38

Ultimamente sono sempre più spesso d'accordo con Luqa (ad esempio mi ritrovo in pieno sul suo commento sulla questione arbitrale, vorrei aprire un thread apposito ma temo che finisca a puzze e pitenesse...). Tra un po' mi verrà anche l'accento tosco...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da RigolettoMSC » 26 feb 2019, 17:21

JosephK. ha scritto:.......... Tra un po' mi verrà anche l'accento tosco...
Questa non è male... :-] :-] :-]
Riccardo

pepe carvalho
Messaggi: 1313
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da pepe carvalho » 26 feb 2019, 17:48

Luqa-bis ha scritto:@ jpr williams

Forse la traduzione più acconcia viene stavolta dalla tecnica: pepeCarvalho ha parlato delle valvole termoioniche mi pare, e lì "bias" sta per distorsione.

Ecco che forse c'è il vocabolo giusto: può essere dovuta a pregiudizio o a precedenti esperienze, ma il vocabolo mette in evidenza la possibile diversità dalla misura del fenomeno reale indotta da altri fenomeni.

Letteralmente, per bias si intende il punto di polarizzazione elettrica di componenti elettronici attivi, siano essi transistor, integrati o valvole termoioniche. Cioè i valori delle tensioni dei vari piedini di un dato componente attivo che ne permettono il funzionamento ottimale in un particolare circuito.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2019, 18:06

pepe carvalho ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:@ jpr williams

Forse la traduzione più acconcia viene stavolta dalla tecnica: pepeCarvalho ha parlato delle valvole termoioniche mi pare, e lì "bias" sta per distorsione.

Ecco che forse c'è il vocabolo giusto: può essere dovuta a pregiudizio o a precedenti esperienze, ma il vocabolo mette in evidenza la possibile diversità dalla misura del fenomeno reale indotta da altri fenomeni.

Letteralmente, per bias si intende il punto di polarizzazione elettrica di componenti elettronici attivi, siano essi transistor, integrati o valvole termoioniche. Cioè i valori delle tensioni dei vari piedini di un dato componente attivo che ne permettono il funzionamento ottimale in un particolare circuito.
Dopo questa, voglio vedere chi ha ancora il coraggio di usare il termine bias.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2019, 18:09

Pepe ha ammazzato la questione per quanto mi riguarda.
Io non so neanche cambiare una lampadina...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2019, 18:10

JosephK. ha scritto:
speartakle ha scritto: ma l'orchestrina che già dal 4°minuto del 1 tempo inizia a suonare l'inno di mameli??? a nessuno ha irritato? Capisco in momenti topici o di trasporto, ma così a random e così spesso mi dava fastidio a me che la guardavo alla tv...
No, l'altra, quella che si muove intorno allo stadio, sono spettacolari, bravissimi e sanno intrattenere ottimamente il pubblico.
Si quelli. Sono un vero spettacolo. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2019, 18:12

Italos ha scritto: Ma il "f***in' lunatic" poteva essere considerato offesa a pubblico ufficiale?

Ho un'idea: facciamo lo stesso con l'Inghilterra, però all'arrivo la polizia ne arresta una quindicina così vinciamo.. poi li rilascia subito dopo la partita
Eh, ma purtroppo siamo noi che gli (ti) facciamo visita. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2019, 18:18

Luqa-bis ha scritto:A me dà più noia il calessino cominciato a cantare attorno al 10' e a Cardiff mi pare di averlo sentito.
Partecipo al fantarugby di espn. Tu fai una squadra e gli dai un nome. Un compagno cymraeg ha chiamato la sua squadra "take the chariot up your ass" :-] Comunque se il risultato è questo spero lo cantino sempre dal primo minuto.
Luqa-bis ha scritto:Comunque un valore aggiunto al filmato ormai stracelebrato lo dà la scelta del veicolo:

"Aho, commissa', domani scortamo' gl'irisce"
"Mannagg' a strammuort , che so' urtras, ulligan?
"Queli der regby... gli irisce...arisce...insomma queli là..."
"Commisario, non xe queli deli ultras, so la squadra de regbi de l'irlanda.
Se permette ghe vo' mi"

"Vabbuò... se 'iss' no 'sso urtrass... pigghiateve la 046"

"Grazie commisario... che è la Giulia, la Giulietta, la Renegade..."

"Chilla là"

"Ah..."
Chissà come mai solo il sovrintendente veneto sa che si tratta di rugby :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2019, 18:19

Torno un momento sulla questione dei calciatori per slongarvi la posizione degli italiani nel concorso "Rhino Golden Boot" del Pro14:
- 22° posto Canna con 71,05%
- 24° posto McKinley con 66,67%
- 26° posto Allan con 65,71%

Una stagione davvero pessima, per loro...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Garry » 26 feb 2019, 18:21

Ci sono 12 giocatori sopra l'ottanta per cento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da kairos55 » 26 feb 2019, 18:41

pepe carvalho ha scritto: Letteralmente, per bias si intende il punto di polarizzazione elettrica di componenti elettronici attivi, siano essi transistor, integrati o valvole termoioniche. Cioè i valori delle tensioni dei vari piedini di un dato componente attivo che ne permettono il funzionamento ottimale in un particolare circuito.
Concordo; sono i valori di tensione dei punti di lavoro dei componenti attivi in modo da farli lavorare in una zona (zona attiva diretta per i transistori bipolari, zona di saturazione per i transistori MOS) tale che le variazioni dinamiche del segnale di ingresso nel tempo producono un comportamento quasi lineare dei segnali di uscita.
Tuttavia non credo che questa definizione sia adatta nel nostro caso; la polarizzazione dei circuiti ha un fine positivo, quella degli arbitri positiva solo a senso unico per gli avvantaggiati e negativi per gli svantaggiati :evil: :evil:

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Italos » 26 feb 2019, 18:56

jpr williams ha scritto:
Italos ha scritto: Ma il "f***in' lunatic" poteva essere considerato offesa a pubblico ufficiale?

Ho un'idea: facciamo lo stesso con l'Inghilterra, però all'arrivo la polizia ne arresta una quindicina così vinciamo.. poi li rilascia subito dopo la partita
Eh, ma purtroppo siamo noi che gli (ti) facciamo visita. :roll:

Si, ma con la polizia ed i vigili urbani ci mettiamo almeno un anno ad organizzare il tutto

Rispondi

Torna a “Europa”