6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da ruttobandito » 10 feb 2019, 13:31

VANZANDT ha scritto:
jentu ha scritto:
Aironifan ha scritto: Vogliono le sconfitte onorevoli
non posso che quotare jentu. meglio non si poteva dire.
Abbassano le aspettative per stupirci con prestazioni inattese quando O'Sè e Parisse si ritroveranno a bere quella birra allo stadio. 8-)
Vedremo l'anno prossimo come la vorranno far funzionare, intanto questi ci teniamo anche per i mondiali.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

VANZANDT
Messaggi: 5068
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da VANZANDT » 10 feb 2019, 13:32

guardando Scozia-Irlanda mi ha colpito da subito la qualità di entrambe le squadre nella pulizia dei raggruppamenti.
la desolazione di pubblico ieri a Roma è un segnale inequivocabile, se ancora ce ne fosse bisogno, che è finito il tempo dei nani e delle ballerine. anche se spostassimo la sede degli incontro in veneto, per dire, non faremo più spettatori. verrebbero gli ospiti per farsi 2gg tra Venezia e Verona e comunue pochi italiani. il punto è non tanto (anche ovviamente) le sconfitte quanto il fatto che vedere giocare l'italia è proprio brutto. non stimola il piacere estetico di questo meraviglioso gioco. forse dico forse al netto della pochezza del materiale a disposizione bisognerebbe provare ad abbandonare un approccio troppo conservativo e provare a giocare di più. provare non dico riuscirci. provare anche altre soluzioni nel limite del possibile. speriamo si affacci al più presto qualche giovane che dia nuova linfa.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Garry » 10 feb 2019, 13:42

Basterebbe far giocare quelli che già ci sono.

Per me COS sta sentendo troppo la pressione del risultato (o almeno della "bella figura") e allora sta un po' tradendo i suoi stessi propositi di quando è arrivato in Italia.
E' più restio a sperimentare soluzioni nuove e sceglie solo di chiedere di più ai soliti che mette in campo. Chiede molto, quindi gli vuole dare sicurezza e tranquillità e forse finisce per dargliene troppa e smorzare quel po' di concorrenza che spinge i giocatori a dare il massimo.
Nelle interviste parla di grandi speranze nei giovani emergenti, fa anche i nomi, ma poi li fa giocare dieci minuti.

Forse in allenamento o dai tecnici delle franchigie gli arrivano indicazioni che lo spingono ad essere così prudente?

Certo è che adesso vengono le partite più dure, quelle a rischio-tranvata, e non sarebbe tanto indicato rivoluzionare la formazione...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da dirk diggler » 10 feb 2019, 14:58

jentu ha scritto:
dirk diggler ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Il 6 Nazioni si DEVE giocare a Roma e si deve riempire lo stadio. Punto. E la federazione deve trovare il modo di riempire lo stadio, mettendo in campo una squadra competitiva.
Per quale motivo si dovrebbe giocare a Roma? L’impero romano è morto e sepolto da un pezzo, dal balcone di piazza Venezia non si affaccia più nessuno, persino le oche hanno abbandonato il Campidoglio.
Ma quelli come te non muoiono mai...
Certo che muoiono, basta armarsi di pazienza, che dovrebbe essere una qualità fondamentale per un tifoso dell’Italrugby.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da oldprussians » 10 feb 2019, 15:22

Ragazzi sono d'accordo con cui dice che erano nervosi

E un mentalità perdente che viene da perdere.

Il Treviso va nelle partite convinti di vincere e non sono nervosi

Questo si cambia con vittorie e basta.

E non diamo la colpa a COS.

Su il companero Lucarelli... Ha il diritto di trollare perché noi perdiamo. Il modo di silenziarlo e solo di vincere.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Sergio Martin » 10 feb 2019, 16:02

ruttobandito ha scritto:Se Roma dev'essere che Roma sia, ma al Flaminio. L'Olimpico ormai è un disincentivo.
Se vedessi il Flaminio com’è ridotto, ti piangerebbe il cuore come succede a me quando gli passo vicino, cosa che succede spesso...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Sergio Martin » 10 feb 2019, 16:05

Laporte ha scritto:
Sergio Martin ha scritto: Allan ha fatto una discreta prestazione, secondo me. La cosa migliore è stata il buco con successivo passaggio sulla seconda meta. E lo vedo in crescita. Ha messo dentro una conversione non facilissima sulla prima meta, ma mi ha fatto arrabbiare di brutto quando ha sbagliato il piazzato alla fine del primo tempo, che forse avrei messo dentro pure io :evil:
Il problema è che da troppi anni lo vediamo in crescita....
Intanto ieri ha giocato mooolto meglio di Dan Biggar... :)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Sergio Martin » 10 feb 2019, 16:08

dirk diggler ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Il 6 Nazioni si DEVE giocare a Roma e si deve riempire lo stadio. Punto. E la federazione deve trovare il modo di riempire lo stadio, mettendo in campo una squadra competitiva.
Per quale motivo si dovrebbe giocare a Roma? L’impero romano è morto e sepolto da un pezzo, dal balcone di piazza Venezia non si affaccia più nessuno, persino le oche hanno abbandonato il Campidoglio.
Perché le altre Union del 6 Nazioni giocano nelle rispettive capitali, che sono sede delle Union e dove si suppone che vi sia lo stadio più rappresentativo del movimento.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da giuseppone64 » 10 feb 2019, 16:39

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:Io vedo gli azzurri sempre dopo il quarto bicchiere di vino , non risolve ma aiuta...
Poichè vedremo il prossimo Galles-inghilterra insieme (una partita che soffro come una bestia) ricordati di tenere una botticella di rosso a portata per il tuo fratellone polentone. :roll:
Ti aspetta ansiso di non deludere il mio Montalcino. Sul menù indico un consiglio d’amministrazione straordinario a breve...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da JosephK. » 10 feb 2019, 18:12

oldprussians ha scritto: Su il companero Lucarelli... Ha il diritto di trollare perché noi perdiamo. Il modo di silenziarlo e solo di vincere.
No.
Nel rugby esiste una cosa che si chiama rispetto.
LA bonaria presa in giro simpatica è un'altra cosa. Sennò si entra nella stupidità, che è un altro campo.

Munari intanto durante Francia-Inghilterra dice una cosa elementare: le situazioni tipo calcio dalla base richiedono ripetute, allenamenti alla nausea e che ognuno impari cosa fare in modo automatico. Ripetute alla nausea, cosa che si dovrebbe fare anche per l'esecuzione stessa del calcio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da jaco » 10 feb 2019, 18:23

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Detto questo chi parla di galles B o addirittura C mi fa davvero sorridere. Ho dato un'occhiata a tutte le le formazioni gallesi dell'ultimo anno dei dragoni e non ce n'è uno, dei 23 di ieri, che non abbia già giocato nel filotto di 11 partite consecutive vinte.
Si sminuisce perfino il valore di una signora terza come Navidi che è quesi sempre stato presente (e sempre fra i migliori) in quest'ultimo anno... mmah.
Certo Gatland ha una profondità che noi ci sognamo e può giostrare i suoi per poter dare il meglio nelle prossime tre partite dove si gioca il torneo e, soprattutto, ai mondiali. Parlare di Galles B o C è offensivo soprattutto nei confronti di questi atleti in maglia rossa...
Permettimi un paio di spunti di interlocuzione. Il valore dei singoli in campo ieri, almeno per alcuni (Navidi, Liam, il Biggar vero, J. Davies), non è in discussione. Un conto, però, è inserire due/tre pedine nuove di buon livello in una organizzazione di sqaudra, altra cosa è sbattere in campo una formazione rivoluzionata rispetto a quella standard.
Il Galles attualmente occupa la quarta posizione del ranking WR: in tutta sincerità quel pastone indigeribile visto in campo ieri ti sembra in grado di essere la quarta forza del rugby mondiale?
Lasciamo stare l'alfabeto, ma il Galles di ieri è una di quelle robe che se noi non fossimo la misera povera cosa che siamo avremmo dovuto battere per poi potergli dire "visto che succede a fare gli sboroni e sottovalutare gli avversari?" Invece niente. Come al solito. Abbiamo dimostrato che con noi vince anche una squadra tirata su a sorte dal panariello della tombola.
con te è ovviamente un piacere interloquire.
Forse dobbiamo solo metterci d'accordo su cosa si intenda per "rivoluzionare una squadra".
Ieri c'erano in campo 15 su 23 che avevano giocato a Parigi e 14 su 23 che a novembre avevano battuto il Sudafrica.
Su questa base erano inseriti giocatori con pochi caps (certamente), ma non esordienti e tutti avevano partecipato al tuour estivo dove il Galles ha battuto Sudafrica (di nuovo) e l'Argentina del nostro amico Lucarelli per ben due volte.
Personalmente non vedo "rivoluzioni" ma, semmai, inserimenti studiati e graduali di ottimi prospetti (che comunque da noi sarebbero titolari fissi...), poi, ripeto forse basta intendersi sui termini (lo so anch'io che questo non è il miglior Galles possibile, ma da qui a definirlo selezione C ce ne corre...).

A proposito del nostro amico argentino non capisco perchè dare il crdito di una risposta a questo che neanche si accorge che sta offendendo a cnhe sè stesso, in fondo: provi a ripetere a suo padre o a suo nonno quello che scrive qui a proposito della razza italiana poi ce la raccontiamo (ammesso che il nick sia vero...)

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da kairos55 » 10 feb 2019, 18:25

JosephK. ha scritto: Munari intanto durante Francia-Inghilterra dice una cosa elementare: le situazioni tipo calcio dalla base richiedono ripetute, allenamenti alla nausea e che ognuno impari cosa fare in modo automatico. Ripetute alla nausea, cosa che si dovrebbe fare anche per l'esecuzione stessa del calcio.
E' la cosa che mi ha più impressionato/depresso ieri. Da una parte i calci alti a seguire italici finivano sempre in mani gallesi con taliani ben lontani dall'andare a contendere; quelli gallesi cadevano sempre scientificamente in un punto in cui stava arrivando uno dei giocatori avanzanti. E la cosa è cominciata dal calcio di inizio con successiva punizione da "tenuto" :x :x

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da kairos55 » 10 feb 2019, 18:26

jaco ha scritto: A proposito del nostro amico argentino non capisco perchè dare il crdito di una risposta a questo che neanche si accorge che sta offendendo a cnhe sè stesso, in fondo: provi a ripetere a suo padre o a suo nonno quello che scrive qui a proposito della razza italiana poi ce la raccontiamo (ammesso che il nick sia vero...)
Bannarlo ??

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da Man of the moment » 10 feb 2019, 18:28

Bah, sarò io che ancora mi emoziono e vivo col cuore a mille le partite dell'Italia, ma in questa siamo stati sempre in partita, e sostengo che forse con Tebaldi poteva andare diversamente. Non dominiamo il Galles? Eh beh, è il Galles! L'anno scorso le abbiamo beccate in maniera peggiore secondo me

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Galles

Messaggio da JosephK. » 10 feb 2019, 18:33

Tornando alla parentesi "episodi brutti" l'unica cosa che è capitata a me in anni di partite è un gallese ubriachissimo che dopo una bastonata presa all'olimpico si mise a fare surf sulle balaustre dei distinti con intorno una serie di personaggi che lo aizzavano. Nulla di violento ma io mi sentii umiliato e questo sentimento non deve fare parte di questo sport, manco quando si prende il centello.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi

Torna a “Europa”