6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da ruttobandito » 5 feb 2019, 10:26

Garry ha scritto: No, dai.
È stato sdoganato “scendo il cane”, non “scendo a pisciare il cane”
Quindi "scendo il cane e lo piscio"?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da jentu » 5 feb 2019, 10:28

ruttobandito ha scritto:
Garry ha scritto: No, dai.
È stato sdoganato “scendo il cane”, non “scendo a pisciare il cane”
Quindi "scendo il cane e lo piscio"?
Questa è da rutto libero
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32628
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 5 feb 2019, 10:50

Non è più la Crusca di una volta. È una Crusca OGM

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 11:08

Mr Ian ha scritto:Forse si fa un po' di confusione pensando che chi non fa salti di gioia sia disfattista o remi contro l Italia, tra l altro ero uno dei pochi illusi.
Qua non si mette in discussione le tre mete e la voglia, ma il fatto che prima del 65' sei stato nei loro 22 per 24, 30 ma facciamo anche 50 SECONDI.
Gli altri anni, qualcuno a dire il vero, magari non facevi meta però la tua presenza in campo, per dire contro la Scozia, si sentiva. Si arriva nei 22, magari poi si faceva avanti, fallo contro oppure mancavano i finisher.
Sabato invece non siamo stati percepiti per niente, dirò di più, una squadra veramente forte doveva rifilarci 30 punti solo nel primo tempo.
Per cui quello che ci auspichiamo tutti è quei dieci minuti si vedano più spesso ed in situazioni diverse, o ad inizio partita, oppure all' inizio della ripresa quando solamente 12 a 3, dovevi provare ad importi...quella però era la vera Scozia. Per non dire che loro rispetto a noi hanno forse il doppio degli infortuni.
Ti ringrazio per essere riuscito a dirlo molto meglio di me.
Qui sto passando per traditore del patrio suol e non mi ci ritrovo.
Ti correggo solo su un punto: come detto dalla statistica ufficiale i secondi erano 14. Un paio di ruck a starci larghi. Per questo divido nettamente gli ultimi 10' dai primi 70'.
Qualche amico dice che forse i scozzesi (si! :wink: ) erano in riserva per aver troppo attaccatao. Mah, io mi ricordo che quando giocavo facevo molta più fatica a passare tutta la partita a r*** e placcare gli altri che non ad attaccare. Comunque, come già detto, le opinioni sono tutte legittime e siamo qui a confrontarle. Mi ribello solo al fatto che chi non vede nulla di buono (io non ci vedo proprio niente di niente) nel match di sabato sia un nemico del popolo venduto allo straniero. Il sovranismo lasciamolo almeno fuori dal rugby :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32628
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 5 feb 2019, 11:26

Qualcuno la chiama “mania di persecuzione”.
C’è qualcuno che ha parlato di tradimenti della Patria, di nemici del popolo? C’è qualcuno che ha fatto salti di gioia per le tre mete?
Incredibile, e si continua ad andare avanti con ‘sta menata.
Accettiamo le opinioni diverse dalle nostre senza sentirci per forza “attaccati”, però a nostra volta esprimiamo le opinioni senza mettere in ridicolo chi non la pensa come noi, please (Pubblicità Progresso)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Chetto4 » 5 feb 2019, 12:02

Mr Ian ha scritto:Forse si fa un po' di confusione pensando che chi non fa salti di gioia sia disfattista o remi contro l Italia, tra l altro ero uno dei pochi illusi.
Qua non si mette in discussione le tre mete e la voglia, ma il fatto che prima del 65' sei stato nei loro 22 per 24, 30 ma facciamo anche 50 SECONDI.
Gli altri anni, qualcuno a dire il vero, magari non facevi meta però la tua presenza in campo, per dire contro la Scozia, si sentiva. Si arriva nei 22, magari poi si faceva avanti, fallo contro oppure mancavano i finisher.
Sabato invece non siamo stati percepiti per niente, dirò di più, una squadra veramente forte doveva rifilarci 30 punti solo nel primo tempo.
Per cui quello che ci auspichiamo tutti è quei dieci minuti si vedano più spesso ed in situazioni diverse, o ad inizio partita, oppure all' inizio della ripresa quando solamente 12 a 3, dovevi provare ad importi...quella però era la vera Scozia. Per non dire che loro rispetto a noi hanno forse il doppio degli infortuni. Torneo finito per Skinner, peccato perché poteva essere un protagonista. Stesso infame destino pure per Itoje e Stander...
Su quello sono d'accordo infatti, per 65' è stata la peggiore Italia da un bel po' di tempo, sopratutto a livello di battaglia, completamente in balia e inspiegabilmente sotto solo di 9 nel primo tempo, stessa musica nel secondo. Apparentemente sembra che ci sia anche qualche motivo extra-rugby dietro a questa brutta prestazione ma quelle sono cose che noi semplici spettatori non abbiamo modo di valutare davvero.
E comunque la Scozia ha certamente tantissimi infortuni anche pesanti ma vista la profondità delle due squadre ne soffrono comunque meno. Se Maitland è fuori gioca Kinghorn, se Bellini è fuori giocano Esposito o qualcuno di adattato. Se Laidlaw e Price sono fuori gioca Pyrgos, se Violi e Tebaldi sono fuori gioca Palazzani. Avere una maggiore profondità è ovviamente un loro merito rispetto a noi ma non si può dire che la loro situazione sia peggiore della nostra perché numericamente hanno più gente fuori, bisogna vedere anche le alternative e la situazione del ruolo. Prendiamo il 10, per esempio, credo che se fossero out sia Russell che Hastings sarebbero un po' nella melma anche loro, come lo siamo noi adesso con il 9.

italicbold
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da italicbold » 5 feb 2019, 14:58

Secondo me l'importanza degli infortuni dipende più dalla qualità degli infortunati che il numero.
Polledri/Minozzi, per il nostro potenziale offensivo, sono fondamentali.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Italos » 5 feb 2019, 15:10

jpr williams ha scritto: Qui sto passando per traditore del patrio suol e non mi ci ritrovo.
Non sei un traditore, sei severo.

Quando mio figlio difende 5 metri dietro la gameline per 10 minuti e poi si ricorda (sente le mie urla), difende in linea e fa un bel placcaggio, io non gli dico "ma perchè sei stato fuori dal gioco per 10 minuti?" bensì gli dico "che bel placcaggio, hai visto quanto è meglio difendere sulla linea".

Cerchiamo di prendere quel poco di positivo che possiamo. Non siamo scemi noi, non sei traditore tu.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da jaco » 5 feb 2019, 15:14

jpr williams ha scritto: Ti ringrazio per essere riuscito a dirlo molto meglio di me.
Qui sto passando per traditore del patrio suol e non mi ci ritrovo.
Dai su... come per il "caso Parisse" ci sono opinioni diverse, nessuno mai ti ha dato del traditore... stai sereno, direbbe qualcuno... :-] 8-)
jpr williams ha scritto:Mah, io mi ricordo che quando giocavo facevo molta più fatica a passare tutta la partita a r*** e placcare gli altri che non ad attaccare.
Questo è il motivo per cui non possiamo far finta che quei 10 minuti non siano mai stati giocati. Sarebbe sbagliato trarre auspici o peggio esaltarsi come se avessimo vinto, ma trovo altrettanto sbagliato relegare ad "allenamento defaticante" (come te la pensa anche Liviero: sei in ottima compagnia davvero!) quello scampolo di partita.
jpr williams ha scritto: Comunque, come già detto, le opinioni sono tutte legittime e siamo qui a confrontarle. Mi ribello solo al fatto che chi non vede nulla di buono (io non ci vedo proprio niente di niente) nel match di sabato sia un nemico del popolo venduto allo straniero.
Non ho davvero visto nessun commento votato ad una simile tesi anche perchè mi pare che davvero nessuno abbia visto qualcosa di buono nella partita di sabato... ma proprio nessuno (cosa più unica che rara)... quei 10 stramaledetti minuti, però, son stati giocati, perchè negarlo? Non spostano minimamente il giudizio su un pomeriggio pessimo, ma son stati giocati... forse ha ragione rutto: era meglio non segnarle affatto quelle tre mete... :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2019, 15:30

Rutto ha quasi sempre ragione. Anche quando mi scoccia e quindi non glielo dico. :wink:
Si quei minuti sono stati giocati e su questo nessuno discute. Ciò su cui si discute è il valore che gli va dato.
Ne parlavo ieri sera con Forrest (che scrive poco, ma legge tutto) e mi è venuto da fare un paragone: gli ho detto "hai presente quando in allenamento prepartita fai quegli schemi bellissimi che riescono sempre perchè non c'è lavversario?" Ecco, mi è sembrata una cosa così. Li ho riguardati per scrupolo quei minuti e me ne sono convinto ancora di più.
Italos ha scritto:Non sei un traditore, sei severo.
Quando mio figlio difende 5 metri dietro la gameline per 10 minuti e poi si ricorda (sente le mie urla), difende in linea e fa un bel placcaggio, io non gli dico "ma perchè sei stato fuori dal gioco per 10 minuti?" bensì gli dico "che bel placcaggio, hai visto quanto è meglio difendere sulla linea".
Cerchiamo di prendere quel poco di positivo che possiamo. Non siamo scemi noi, non sei traditore tu.
Ah, credevo di essere scemo io :P
Che devo dirti se non che spero abbia ragione tu, ma continuo a temere di averla io? Sarebbe molto bello se potessi scrivere un post per dire: caro amico avevi ragione tu, non ci ho capito una mazza e in quei 10' abbiamo sfoderato le qualità che abbiamo nascosto abilmente per 70. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32628
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Garry » 5 feb 2019, 16:13

aridaje...

Non è che nei 70 minuti precedenti abbiamo "nascosto abilmente le nostre qualità". E' il contrario.
Negli ultimi dieci minuti abbiamo nascosto abilissimamente la nostra pippardaggine :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da ruttobandito » 5 feb 2019, 17:48

jpr williams ha scritto:Rutto ha quasi sempre ragione. Anche quando mi scoccia e quindi non glielo dico. :wink:
Ah ecco. Mi sembrava strano ti sbilanciassi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1688
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da giobart » 5 feb 2019, 19:34

Secondo me non eravamo brocchi nei primi settanta e non siamo stati fenomeni negli ultimi dieci minuti.
Semplicemente loro hanno interpretato meglio la partita ed in alcuni uomini sono meglio di noi; nel pre partita Sergione diceva di tenere il possesso, ma in realtà non l'abbiamo fatto, diceva di calciare poco e semmai di calciare in campo, invece abbiamo calciato tanto e PURTROPPO in campo o meglio nelle mani dell'avversario, la touche è andata benino, ma la mischia chiusa male (anche per interpretazioni arbitrali aberranti, il pilone sinistro che fa crollare la mischia è una delle più grandi minchiate del globo), la cosa che purtroppo, per interpreti ancora non riusciamo a tenere è la velocità dei tre-quarti avversari, loro volano, noi corriamo. :roll:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da Italos » 5 feb 2019, 19:49

Le ali non inseguivano i box kick (Parisse l'unico ad inseguire e mettere pressione) e quando giocavamo alla mano il knock on era certo.

Non è che non avevamo game plan, non siamo proprio entrati nel game, non ce l'hanno concesso.

Poi hanno rallentato, ci abbiamo provato, abbiamo preso un po' di coraggio e tanta frustrazione è venuta fuori.

Alla fine, per riportarci con i piedi per terra, la trasformazione con il drop di Esposito è stata l'ideale

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia

Messaggio da jaco » 5 feb 2019, 20:03

Italos ha scritto:Le ali non inseguivano i box kick (Parisse l'unico ad inseguire e mettere pressione)
Impossibile, sergione ormai non si regge in piedi! Hai sicuramente travisato il numero di maglia...

Rispondi