6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da jentu » 4 feb 2019, 11:38

giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Confido nel Galles
io quando ho visto gli inglesi demolire gli australiani ho realizzato che erano tornati, poi però confidavo sulla classe degli irlandesi che , per onestà, non sono proprio riusciti a sviluppare il loro gioco. ripeto, un'aggressività in difesa ed una velocità in attacco impressionante.
Questa partita dimostra che non ci sono squadre imbattibili.
Gli inglesi prima l'hanno messa sull'intimidazione sul gioco aereo (Itoie), poi hanno limitato il pendolo della conservazione multifase irlandese, hanno presidiato vincendo sui calci e giocato come la Scozia con noi dietro una buona difesa con i gruber.
Gestito il territorio ed è finita praticamente e stranamente come fra noi e la Scozia.
Al di là della differenza qualitativa fra le due partite, soprattutto sull'intensità di gioco, le analogie sono molte.
Un'eresia scriverlo?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da jaco » 4 feb 2019, 11:54

jentu ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Confido nel Galles
io quando ho visto gli inglesi demolire gli australiani ho realizzato che erano tornati, poi però confidavo sulla classe degli irlandesi che , per onestà, non sono proprio riusciti a sviluppare il loro gioco. ripeto, un'aggressività in difesa ed una velocità in attacco impressionante.
Questa partita dimostra che non ci sono squadre imbattibili.
Gli inglesi prima l'hanno messa sull'intimidazione sul gioco aereo (Itoie), poi hanno limitato il pendolo della conservazione multifase irlandese, hanno presidiato vincendo sui calci e giocato come la Scozia con noi dietro una buona difesa con i gruber.
Gestito il territorio ed è finita praticamente e stranamente come fra noi e la Scozia.
Al di là della differenza qualitativa fra le due partite, soprattutto sull'intensità di gioco, le analogie sono molte.
Un'eresia scriverlo?
Nessuna eresia, nella mia incompetenza l'ho notato anch'io.
Però è anche vero che il risultato è maturato un pelo diversamente con l'Irlanda un po' più (eufemismo) in partita di noi.
Non vorrei però passasse la proporzione Italia:Scozia=Irlanda:Inghilterra! :shock:

jentu
Messaggi: 8468
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da jentu » 4 feb 2019, 12:23

jaco ha scritto:
jentu ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jentu ha scritto:Confido nel Galles
io quando ho visto gli inglesi demolire gli australiani ho realizzato che erano tornati, poi però confidavo sulla classe degli irlandesi che , per onestà, non sono proprio riusciti a sviluppare il loro gioco. ripeto, un'aggressività in difesa ed una velocità in attacco impressionante.
Questa partita dimostra che non ci sono squadre imbattibili.
Gli inglesi prima l'hanno messa sull'intimidazione sul gioco aereo (Itoie), poi hanno limitato il pendolo della conservazione multifase irlandese, hanno presidiato vincendo sui calci e giocato come la Scozia con noi dietro una buona difesa con i gruber.
Gestito il territorio ed è finita praticamente e stranamente come fra noi e la Scozia.
Al di là della differenza qualitativa fra le due partite, soprattutto sull'intensità di gioco, le analogie sono molte.
Un'eresia scriverlo?
Nessuna eresia, nella mia incompetenza l'ho notato anch'io.
Però è anche vero che il risultato è maturato un pelo diversamente con l'Irlanda un po' più (eufemismo) in partita di noi.
Non vorrei però passasse la proporzione Italia:Scozia=Irlanda:Inghilterra! :shock:
Lungi da me :lol: :lol: :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da MadRef » 4 feb 2019, 20:08

kairos55 ha scritto:Non hai forse capito quello che dicevo. Se uno facesse il giocoliere sarebbe facile per la arbitro accorgersene. Se desse solo un colpo malizioso potrebbe ingannarlo. Quindi dicevo che è giusto dare la possibilità di placcsre
Proprio perché il giocoliere è placcabile non mi preoccuperei granché di un giocatore che lo facesse intenzionalmente: come ho già detto rischierebbe seriamente di farsi rubare il pallone come un pollo o di prendere una tranvata terminale mentre è impegnato a dare spettacolo da circo anziché giocare a rugby. Pertanto lo lascerei fare non avendo peraltro nessuna regola su cui basarmi per penalizzarlo.

Se poi un giorno dovessero bandire il placcaggio a chi non ha un chiaro possesso (improbabile) è ovvio che bisognerebbe introdurre una norma anti-circensi.

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da Italos » 4 feb 2019, 20:57

In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback, cosa molto più semplice di farlo con i piedi, e riprenderla al volo senza che la stessa tocchi terra dando il knock on.

Ma siccome a quel punto è come se l'avessi in mano perchè è in tuo possesso, tu ti prendi la tranvata del fullback e la palla tocca terra e tu hai fatto avanti, come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.

E quindi nessuno lo fa..

kairos55
Messaggi: 251
Iscritto il: 31 dic 2015, 14:26

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da kairos55 » 4 feb 2019, 21:16

Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback, cosa molto più semplice di farlo con i piedi, e riprenderla al volo senza che la stessa tocchi terra dando il knock on. Ma siccome a quel punto è come se l'avessi in mano perchè è in tuo possesso, tu ti prendi la tranvata del fullback e la palla tocca terra e tu hai fatto avanti, come ti spiega l'infermiere quando ti svegli. E quindi nessuno lo fa..
Ma da una domanda che avevo fatto tempo fa avevo capito che una cosa di questo genere sarebbe classificato come abìvanti volontario e quindi anche sanzionabile con il giallo

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da ruttobandito » 4 feb 2019, 21:18

Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback,... come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ce l'ho negli occhi! :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da gcruta » 5 feb 2019, 9:10

Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback, cosa molto più semplice di farlo con i piedi, e riprenderla al volo senza che la stessa tocchi terra dando il knock on.

Ma siccome a quel punto è come se l'avessi in mano perchè è in tuo possesso, tu ti prendi la tranvata del fullback e la palla tocca terra e tu hai fatto avanti, come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.

E quindi nessuno lo fa..
Non è possibile: non si può proiettare il pallone in avanti per scavalcare un avversario, è considerato in-avanti e sanzionato; tutto partì da una giocata furba di un certo BOD qualche tempo fa, che è stata giudicata contro lo spirito del gioco.
Salvo errori e omissioni, credo di non sbagliare.
Un saluto, buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da Consulente » 5 feb 2019, 15:48

ruttobandito ha scritto:
Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback,... come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ce l'ho negli occhi! :-]
L'infermiere?

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da ruttobandito » 5 feb 2019, 17:45

Consulente ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback,... come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ce l'ho negli occhi! :-]
L'infermiere?
La scena. Mi ci sono fatto un film. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8680
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2019 1a Giornata Irlanda - Inghilterra

Messaggio da jaco » 5 feb 2019, 17:54

ruttobandito ha scritto:
Consulente ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
Italos ha scritto:In teoria un'ala in fuga potrebbe lanciare il pallone sopra il fullback,... come ti spiega l'infermiere quando ti svegli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ce l'ho negli occhi! :-]
L'infermiere?
La scena. Mi ci sono fatto un film. :-]
...un brutto film però... fosse l'infermierA... magari con la Edwigiona come protagonista assieme ad Alvaro Vitali...

Rispondi

Torna a “Europa”