Campionati europei Top14+Premiership

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 0:06

L'Aviron Bayonnais che aveva già fatto il migliore debutto in una stagione di Top 14 di sempre di una squadra promossa continua con una quinta vittoria contro le MHR. Secondo me, è già un bel po' di aria fresca vedere come va particolarmente dopo l'anno scorso in cui l'USAP ha faticato dall'inizio alla fine della stagione e con il Grenoble che non offriva un rugby particolarmente bello con tanto d'efforto dagli avanti e palla a Germain per tentare i rigori.

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da ASM » 13 ott 2019, 23:03

Imbarazzante. Che Azema vuole se concentrare sulla partita contro il LOU sappiamo tutti, ma quella prestazione è stata una vera disgrazia.

Urios, comunque, io credo sia un allenatore molto forte. Con il Castres a giocato un certo tipo di rugby, con l'UBB e con dei giocatori di un livello superiore, gioca in una maniera diversa. Questo è un pregio serio.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Mr Ian » 14 ott 2019, 8:24

ASM ha scritto:
13 ott 2019, 23:03
Imbarazzante. Che Azema vuole se concentrare sulla partita contro il LOU sappiamo tutti, ma quella prestazione è stata una vera disgrazia.

Urios, comunque, io credo sia un allenatore molto forte. Con il Castres a giocato un certo tipo di rugby, con l'UBB e con dei giocatori di un livello superiore, gioca in una maniera diversa. Questo è un pregio serio.
Un inizio di top14 veramente molto interessante. Il Lione per adesso sembra imprendibile, solo Bordeaux riesce a stare in scia anche ieri vittoria schiaccainte contro un Clermont troppo sperimentale.
Classifica nel complesso cortissima, con un Brive che nel suo piccolo riesce a stupire sconfiggendo già diverse corazzate. Male male Tolone...

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da ASM » 14 ott 2019, 20:21

Mr Ian ha scritto:
14 ott 2019, 8:24
ASM ha scritto:
13 ott 2019, 23:03
Imbarazzante. Che Azema vuole se concentrare sulla partita contro il LOU sappiamo tutti, ma quella prestazione è stata una vera disgrazia.

Urios, comunque, io credo sia un allenatore molto forte. Con il Castres a giocato un certo tipo di rugby, con l'UBB e con dei giocatori di un livello superiore, gioca in una maniera diversa. Questo è un pregio serio.
Un inizio di top14 veramente molto interessante. Il Lione per adesso sembra imprendibile, solo Bordeaux riesce a stare in scia anche ieri vittoria schiaccainte contro un Clermont troppo sperimentale.
Classifica nel complesso cortissima, con un Brive che nel suo piccolo riesce a stupire sconfiggendo già diverse corazzate. Male male Tolone...
Ieri sera, noi abbiamo giocato con le riserve delle riserve. Azema vuol che la squadra sará pronta per il LOU il prossimo weekend e ha considerato che una gara tosta questa Domenica e poi un'altra la Domenica prossima non sarebbe il massimo. Vedremo se lui abbia ragione quando giochiamo contro il Lione.

Un inizio di Top 14 condizionato dalla coppa del mondo, ma interessante nonostante questo fatto.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Leinsterugby » 14 ott 2019, 21:04

eh lione sarà una brutta bestia da affrontare anche in champions per il treviso. Lambey, Bastareaud, Tuisova, Nakaitaci,Bamba.. tanta roba

Avatar utente
ASM
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 ott 2019, 23:10
Località: Irlanda

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da ASM » 20 ott 2019, 18:52

Leinsterugby ha scritto:
14 ott 2019, 21:04
eh lione sarà una brutta bestia da affrontare anche in champions per il treviso. Lambey, Bastareaud, Tuisova, Nakaitaci,Bamba.. tanta roba
Dipende su quando il New York vorrá Bastareaud in America, gli altri sono forti comunque.

Comunque, oggi, le LOU non ha giocato bene. Il nostro pack l'ha dominato e sotto la pioggia quello é fondamentale.

Io sono abbastanza contento con la nostra posizione ora che il periodo CdM é finito (é finito nel senso che i nostri titolari sono fuori e quindi faranno il loro ritorno in Francia). Con la prima squadra, siamo in buona posizione per prendere la mira per il resto della stagione. Delle squadre piu effetuate dalla CdM, e credo che noi siamo stati i piu effetuati, siamo i piu alti in classifica quindi chapeau allo staff chi hanno saputo come gestire bene questi mesi tosti.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Mr Ian » 21 ott 2019, 8:31

E' iniziata pure la Premiership e già le sorprese di giornata non sono mancate, su tutte la vittoria dei Saints contro i Saracensi in trasferta, risultato veramente interessante, così come è interessante la squadra di Northampton, piena di giovani e che gioca un rugby molto interessante, quest anno cercherò di seguirli da vicino, nonchè rivedere la partita di sabato dato che ero impegnato a vedere i Chiefs che con grande fatica hanno battuto gli Harlequins.
Ripassate anche per Bath, Tigers, Wasps, insomma le grandi sono state sgambettate alla prima giornata, vedremo col ritorno dei nazionali...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Ilgorgo » 12 dic 2019, 11:24

Una curiosità dall'ultima giornata di ProD2, trovata su RugbyDump: Vannes ha una punizione sotto ai pali e chiede di piazzare, gli avversari si riuniscono a confabulare in cerchio e allora il piazzatore calcia all'ala dove il compagno riesce, seppur difficoltosamente, a toccare in meta.
L'arbitro prima convalida e poi annulla, forse memore della regola 8.20 (così spiega RugbyDump) che dice più o meno: "se indichi all'arbitro che vuoi calciare verso i pali devi calciare verso i pali"

Il video: https://streamable.com/6ze5k?fbclid=IwA ... cDBvDySdb8

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Man of the moment » 9 feb 2021, 13:57

Non sapevo dove metterlo, ma che strana questa notizia su Fatialofa https://warriors.co.uk/2021/02/09/club- ... tialofa-2/

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2021, 17:18

grande spettacolo sia tra Wasp e Gloucester, che tra Bath ed Exeter...rugby di altissimo livello

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da jentu » 6 mar 2021, 18:05

Le hanno già messe su premiership rugby tv?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2021, 18:07

jentu ha scritto:
6 mar 2021, 18:05
Le hanno già messe su premiership rugby tv?
troppo presto
https://rugbystreams.me/worcester-warri ... e/stream-1

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da SilverShadow » 6 mar 2021, 18:19

Prima di Championship, prima sconfitta per i Saracens!
I Cornish Pirates vincono 25-17!

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2021, 19:28

che meta segna Worcester, fantastica. In Inghilterra non esistono piccole, solo squadre meno grandi delle altre...e anche Worcester per l anno prossimo sta piazzando colpi a ripetizione.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati europei Top14+Premiership

Messaggio da jentu » 7 mar 2021, 10:30

Mr Ian ha scritto:
6 mar 2021, 18:07
jentu ha scritto:
6 mar 2021, 18:05
Le hanno già messe su premiership rugby tv?
troppo presto
https://rugbystreams.me/worcester-warri ... e/stream-1
Grazie
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Europa”