Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da bersagliere88 » 14 gen 2019, 15:23

beetlebailey ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
lupo59 ha scritto: [...]Non è un pazzo [...]
Un uomo d'altri tempi, un vero gentiluomo. Chiedere ai suoi giocatori
Mmmmmmmmmmmmmmm


Comunque secondo me, poiché Rovigo basa spesso il suo gioco su provocazioni, scorrettezze e altro, è normale avere qualcuno che guidi tale atteggiamento. Della serie, il pesce puzza sempre dalla testa.
Ma stai scherzando vero? Mi meraviglio di quello che dici. Roba da calciofilo bilioso
Lo fa di proposito per provocare, io ho smesso di dargli retta, ti consiglio di fare lo stesso, sentivo puzzare di pesce dalla testa e ho lasciato lì di rispondere
A rovigo non si passa

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Fantasyste » 14 gen 2019, 16:32

beetlebailey ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Comportamento in campo
Padova-Rovigo : - 4 : -4;

Accettazione arbitro :

Padova - Rovigo : - 4 : -2


Composta autocritica dello stile derby
Padova- Rovigo : +2 :0

Siete ancora pari, ve la potete giocare.
Riguardo il comportamento in campo i placcaggi al collo da rosso diretto come li valutiamo????
Imparate a perdere
Lubian invece placcava al collo le zanzare invernali

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 15 gen 2019, 9:08

@ beetlebailey

Ma a Rovigo i miei odiati cugini hanno vinto di 2.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da enrico land » 15 gen 2019, 11:41

thonk ha scritto: 2. ogni persona ha un vocabolario. un set di parole, frasi, espressioni che compongono il nostro linguaggio. a seconda della nostra estrazione sociale, dei nostri ideali, della nostra cultura questo vocabolario può essere più o meno ampio. nel momento in cui io esco dai gangheri e agisco senza ragionare sto usando la parte più istintiva del mio cervello (limbico/rettiliano). se io sono abituato a dire parolacce, dirò una parolaccia. se sono abituato a bestemmiare, bestemmierò. se non ho mai bestemmiato non mi viene di farlo neanche se sono fuori di me. se a Casellato è scappata una frase simile deve rifletterci su.
Seguendo questo ragionamento allora mi viene da dire che è giustificato e quasi non deve neanche chiedere scusa. Il rispetto per gli altri è un costrutto sociale, l'istinto è tendenzialmente egoistico. Quindi bene così.

Non intendo che vada realmente bene, ma se ha reagito d'impulso, d'istinto, e d'istinto è fatto così, francamente ne ha tutto il diritto. Un po' di antipatia (tipo storcere il naso) verso gli altri soprattutto se diversi, perché sono neri, perché sono gay, perché hanno un mammut come animale domestico o perché coltivano sassi biologici ce l'abbiamo un po' tutti, ognuno per i motivi suoi. A me per esempio irrita tantissimo una che conosco che parla sempre come se avesse una patata in gola, roba di fantozziana memoria, e se vivessi di istinti magari le squarcerei la gola per capire che caspita di problemi ha lì dentro.

Il punto è che invece abbiamo dei freni inibitori, non siamo come gli altri animali, abbiamo coscienza di noi stessi. Possiamo placare questi istinti in virtù della ragione, che li domina. Ma quando partono i 5 minuti esce il nostro Mr Hyde.

Dubito che Casellato sia razzista, altrimenti dovrebbe spiegarlo in primis ai giocatori di altre etnie che ha in rosa. A partire dalla stella della sua squadra, Odiete, che se non sbaglio è mulatto.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 15 gen 2019, 11:47

E se invece l'appellativo "nero" fosse riferito esclusivamente alla maglia e solo in funzione di ciò avesse associato lo sterco sulla linea dettata da certi cori consueti colà dove attualmente esercita?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Garry » 15 gen 2019, 12:22

È stato troppo onesto. Poteva effettivamente dire che intendeva riferirsi alla maglia e non si sarebbe alzato il polverone.

Invece il giocatore che ha sputato all’avversario negli spogliatoi poteva dire che aveva avuto un improvviso attacco di tosse

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da jpr williams » 15 gen 2019, 14:06

Per tornare a parlare di rugby, intanto, la pagina FB del Rugby Calvisano mi dice che, dopo aver sentito per chiarimenti l'EPCR, per stilare la classifica dei gironi, nel caso di arrivo a pari punti, non si guarderanno gli scontri diretti, bensì la differenza punti generale.
Per Calvisano la situazione cambia in modo sostanzaiale: a questo punto per passare il turno non basterà una vittoria purchessia, ma serviranno i 5 punti. O una improbabile larghissima vittoria (diff. punti: Calvisano +19, Lokomotive +40)
Quello che non cambia è il fatto che sarà dirimente la voglia o meno dei poliziotti di "giocare" la partita. Credo che lo si capirà sin dall'iniizio. Da un lato, ovviamente, c'è il fatto che la partita per i poliziotti non conta nulla e c'è il precedente della sinecura di Tbilisi.
Dall'altro potrebbe esserci la voglia di non dare vantaggi psicologici ad un'avversaria diretta nella lotta per i playoff in campionato.
Ad ogni buon conto noi dovremo andare là per fare il massimo, poi quel che verrà verrà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da thonk » 15 gen 2019, 16:26

enrico land ha scritto:
thonk ha scritto: 2. ogni persona ha un vocabolario. un set di parole, frasi, espressioni che compongono il nostro linguaggio. a seconda della nostra estrazione sociale, dei nostri ideali, della nostra cultura questo vocabolario può essere più o meno ampio. nel momento in cui io esco dai gangheri e agisco senza ragionare sto usando la parte più istintiva del mio cervello (limbico/rettiliano). se io sono abituato a dire parolacce, dirò una parolaccia. se sono abituato a bestemmiare, bestemmierò. se non ho mai bestemmiato non mi viene di farlo neanche se sono fuori di me. se a Casellato è scappata una frase simile deve rifletterci su.
Seguendo questo ragionamento allora mi viene da dire che è giustificato e quasi non deve neanche chiedere scusa. Il rispetto per gli altri è un costrutto sociale, l'istinto è tendenzialmente egoistico. Quindi bene così.

Non intendo che vada realmente bene, ma se ha reagito d'impulso, d'istinto, e d'istinto è fatto così, francamente ne ha tutto il diritto. Un po' di antipatia (tipo storcere il naso) verso gli altri soprattutto se diversi, perché sono neri, perché sono gay, perché hanno un mammut come animale domestico o perché coltivano sassi biologici ce l'abbiamo un po' tutti, ognuno per i motivi suoi. A me per esempio irrita tantissimo una che conosco che parla sempre come se avesse una patata in gola, roba di fantozziana memoria, e se vivessi di istinti magari le squarcerei la gola per capire che caspita di problemi ha lì dentro.

Il punto è che invece abbiamo dei freni inibitori, non siamo come gli altri animali, abbiamo coscienza di noi stessi. Possiamo placare questi istinti in virtù della ragione, che li domina. Ma quando partono i 5 minuti esce il nostro Mr Hyde.

Dubito che Casellato sia razzista, altrimenti dovrebbe spiegarlo in primis ai giocatori di altre etnie che ha in rosa. A partire dalla stella della sua squadra, Odiete, che se non sbaglio è mulatto.
quando costruiamo una frase usiamo i pezzetti che possediamo. se vuoi inveire contro qualcuno lo fai usando la prima frase che ti viene in mente tra quelle che hai a disposizione nella tua "libreria mentale". quindi il concetto di Ne9ro di m3rda è evidentemente presente nella testa di Casellato. IMPORTANTE: non basta certo questo a dire che casellato sia razzista. ciò non toglie che quello che ha fatto lo sia. distinzione tra peccato e peccatore.

lo preciso solamente perché non voglio che l'episodio sia sminuito. va capito per quello che è: un episodio. se ne deve discutere solo con l'obbiettivo di capire, circoscrivere e risolvere. a condannare ci deve pensare chi ne ha la responsabilità. se tutti restassimo nel nostro ruolo ci si capirebbe molto più facilmente. Non sta a me difendere nessuno e nemmeno accusare. non mi interessa.

Chi si mette ad accampare illazioni sul colore della maglia fa una brutta figura. non l'ha urlato a Saccardo o Conforti. non voleva farsi eleggere Possa del mese. al termine della partita casellato ha dichiarato prima di tutti che aveva usato un "insulto razzista". ho assistito alle scuse di persona. poi ognuno è libero di crearsi la propria realtà parallela dove raccontarsi tutte le favolette con gli unicorni che vuole.

Allo stesso modo va trattato lo sputo (aggravante: in campo, durante un momento sacro come il saluto). cioè: non va giustificato, non va sminuito, non va scusato o ridimensionato. va condannato, anche in questo caso, da chi ne ha l'incarico. ho già scritto chiaramente come la vedo: mi vergogno.

mi tolgo un sassolino.
Differenze palesi: nessun petrarchino sta facendo il giustizialista contro casellato ma contro il suo gesto. nessun petrarchino sta sminuendo il gesto dello sputo né lo sta nascondendo o sta cercando universi paralleli per giustificarlo.
a Rovigo il comportamento è opposto. il gesto di casellato diventa una banalità magari capita male dal terzo uomo che fatalità era padovano. lo sputo diventa un'offesa alla bandiera. anzi no, scusate... se si sputa sulle bandiere è una ragazzata (27 dicembre 2017 - Stadio Battaglini).

Ultimo dettaglio: "io sono obbiettivo" è scientificamente una Corazzata Potemkin colossale. Cercare alla voce Distorsioni Cognitive.

p.s. questa è l'ultima volta che torno sull'argomento. ho vissuto una delle peggiori giornate di rugby della mia carriera perché non ho ritrovato, a causa di alcuni soggetti (dentro e fuori dal campo), i valori che mi avvicinano a questo sport. "Prendere per il collo, pugni, placcaggi di spalla, risse fa parte del gioco." perché stanno al di qua della linea di tollerabilità agonistica di uno sport di combattimento come il rugby. sono sbagliati e quindi sono puniti dal regolamento di gioco. "insulti razzisti e sputi no." le parole tra virgolette sono di un giocatore del Petrarca Rugby. tutto il resto mi ha completamente disgustato. mi dispiace non dare il mio supporto fisicamente alla mia squadra ma troverò altre vie. per me il Derby con Rovigo ha una X sopra. se qualcuno non capisse quello che ho scritto... è un problema suo. ho superato abbondantemente la linea di tollerabilità e sopportazione. non mi interessa fare una crociata personale contro l'ignoranza.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Garry » 15 gen 2019, 16:43

thonk ha scritto: ...
Differenze palesi: nessun petrarchino sta facendo il giustizialista contro casellato ma contro il suo gesto. nessun petrarchino sta sminuendo il gesto dello sputo né lo sta nascondendo o sta cercando universi paralleli per giustificarlo.
a Rovigo il comportamento è opposto. il gesto di casellato diventa una banalità magari capita male dal terzo uomo che fatalità era padovano. lo sputo diventa un'offesa alla bandiera. anzi no, scusate... se si sputa sulle bandiere è una ragazzata (27 dicembre 2017 - Stadio Battaglini).
Da super partes a da primo, qui nel forum, a denunciare quello che aveva fatto Casellato, devo però sottolineare che il presidente, almeno, non ha sminuito il gesto. Come ho scritto, secondo me quel "Casellato per ora resta dov'è" (se è stato riportato testualmente) mi sembra un chiaro e duro avvertimento al tecnico.
Per capire come reagisce un club bisogna sentire quello che dicono i dirigenti e le fonti ufficiali, se si va sui social si trovano anche i cori fascisti di quelli di Reggio Emilia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da ruttobandito » 15 gen 2019, 17:13

thonk ha scritto:Chi si mette ad accampare illazioni sul colore della maglia fa una brutta figura. non l'ha urlato a Saccardo o Conforti. non voleva farsi eleggere Possa del mese. al termine della partita casellato ha dichiarato prima di tutti che aveva usato un "insulto razzista". ho assistito alle scuse di persona. poi ognuno è libero di crearsi la propria realtà parallela dove raccontarsi tutte le favolette con gli unicorni che vuole.
Se ti riferisci a me, sdrammatizzavo.
Se invece la prendi sul serio, ancora una volta confermi la distanza tra me e i petrarchini classicamente detti.
Felice che il Petrarca non sia Padova.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da thonk » 15 gen 2019, 18:05

Garry ha scritto:
thonk ha scritto: ...
Differenze palesi: nessun petrarchino sta facendo il giustizialista contro casellato ma contro il suo gesto. nessun petrarchino sta sminuendo il gesto dello sputo né lo sta nascondendo o sta cercando universi paralleli per giustificarlo.
a Rovigo il comportamento è opposto. il gesto di casellato diventa una banalità magari capita male dal terzo uomo che fatalità era padovano. lo sputo diventa un'offesa alla bandiera. anzi no, scusate... se si sputa sulle bandiere è una ragazzata (27 dicembre 2017 - Stadio Battaglini).
Da super partes a da primo, qui nel forum, a denunciare quello che aveva fatto Casellato, devo però sottolineare che il presidente, almeno, non ha sminuito il gesto. Come ho scritto, secondo me quel "Casellato per ora resta dov'è" (se è stato riportato testualmente) mi sembra un chiaro e duro avvertimento al tecnico.
Per capire come reagisce un club bisogna sentire quello che dicono i dirigenti e le fonti ufficiali, se si va sui social si trovano anche i cori fascisti di quelli di Reggio Emilia

credo che i dirigenti del Petrarca oggi siano più interessati a gestire l'esonero di Allori.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da thonk » 15 gen 2019, 18:06

ruttobandito ha scritto:
thonk ha scritto:Chi si mette ad accampare illazioni sul colore della maglia fa una brutta figura. non l'ha urlato a Saccardo o Conforti. non voleva farsi eleggere Possa del mese. al termine della partita casellato ha dichiarato prima di tutti che aveva usato un "insulto razzista". ho assistito alle scuse di persona. poi ognuno è libero di crearsi la propria realtà parallela dove raccontarsi tutte le favolette con gli unicorni che vuole.
Se ti riferisci a me, sdrammatizzavo.
Se invece la prendi sul serio, ancora una volta confermi la distanza tra me e i petrarchini classicamente detti.
Felice che il Petrarca non sia Padova.
Tesoro... magari mi riferissi a te! :cry:
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da Luqa-bis » 16 gen 2019, 11:40

Una osservazione.

Da bifolco ovale (copyleft) di terra ovalemente ignorante (codadipaglia), io ho un distinguo sul "momento sacro del saluto".

Nel senso che non lo ritengo sempre e comunque un dovere.
Perché il saluto, la stima, 'gna meritarsela.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da ForrestGump » 16 gen 2019, 15:57

"Prendere per il collo, pugni, placcaggi di spalla, risse fa parte del gioco."

Sto par de cojoni, se permetti!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da LeondeVenexia » 16 gen 2019, 18:01

Casellato 8 settimane di squalifica.

Speriamo non facciano ricorso in modo che la questione possa chiudersi qui.

Rispondi

Torna a “Europa”