Champions Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2018, 14:02

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da giuseppone64 » 9 dic 2018, 16:18

non si smentiscono mai...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 9 dic 2018, 18:41

La scusa della minaccia alla sicurezza, poi, è grottesca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 9 dic 2018, 18:52

Fra l'altro vengono distribuite tranquillamente anche ai tifosi avversari.
I miei nipoti, collezionisti di memorabilia e cose del genere, ne hanno una nella loro camera, ricordo di una partita -credo- con gli Aironi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Leinsterugby » 16 dic 2018, 19:22

Racing Metro e Leinster al momento sono nettamente superiori a tutte le altre, bene anche Tolosa che continua a vincere e i soliti saracens.

Abbastanza preoccupante il fatto che in questo turno di coppa abbia giocato un solo italiano, Campagnaro

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Mr Ian » 17 dic 2018, 9:43

Leinsterugby ha scritto:Racing Metro e Leinster al momento sono nettamente superiori a tutte le altre, bene anche Tolosa che continua a vincere e i soliti saracens.

Abbastanza preoccupante il fatto che in questo turno di coppa abbia giocato un solo italiano, Campagnaro
per quanto possa essere incoraggiante l andamento di Tolosa, purtroppo ancora come squadra è molto lontana dalle corazzate Leinster e Saracens. Le individualità non mancano, è la struttura del collettivo che un pò latita. Un pò come tutte le squadre francesi...

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da 30 min » 11 gen 2019, 22:42

Gloucester 15 - Carbery 41. Grande partita del ragazzino. Non ha niente da invidiare a Sexton.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Mr Ian » 12 gen 2019, 14:18

Bell inizio tra Tolosa e Leinster...il pack francese è pesantissimo

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 12 gen 2019, 17:54

In Bath - Wasps si è avuta la dimostrazione di quanto conti il "peso" di un giocatore nel giudizio di un fallo.

L'apertura dei Wasps ha eseguito un -diciamo così- placcaggio esattamente nel modello del famoso placcaggio di Farrell contro il Sudafrica.
Solo che Sopoaga non è Farrell e si è preso punizione e giallo. Per i commentatori inglesi tutto normale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da RigolettoMSC » 12 gen 2019, 23:25

Evidentemente c'era anche un arbitro normale (Mitrea, per l'appunto) che lo ha giustamente mandato a meditare... :D
Gli inglesi, nonostante sbandierino il loro spirito sportivo, non sono così diversi dagli altri. Sono molto sportivi essenzialmente solo quando vincono.

A proposito di arbitri ho visto gli ultimi venti minuti di Ulster-Racing e qui ho davvero potuto ammirare l'aplomb dei giocatori di rugby rispetto a qualsiasi (sottolineo qualsiasi) decisione arbitrale, in questo specifico caso erano i francesi.
Mandano sui campi certa gente... Boh!
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 13 gen 2019, 14:29

RigolettoMSC ha scritto:Gli inglesi, nonostante sbandierino il loro spirito sportivo, non sono così diversi dagli altri. Sono molto sportivi essenzialmente solo quando vincono.
Scusa, e quando lo sarebbero stati sportivi?
E' un pò come quella faccenda che li vuole cittadini del mondo. Gli inglesi sanno sentirsi a casa propria ovunque.
Specie quando si prendono la casa d'altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Leinsterugby » 13 gen 2019, 14:33

RigolettoMSC ha scritto:Evidentemente c'era anche un arbitro normale (Mitrea, per l'appunto) che lo ha giustamente mandato a meditare... :D
Gli inglesi, nonostante sbandierino il loro spirito sportivo, non sono così diversi dagli altri. Sono molto sportivi essenzialmente solo quando vincono.

A proposito di arbitri ho visto gli ultimi venti minuti di Ulster-Racing e qui ho davvero potuto ammirare l'aplomb dei giocatori di rugby rispetto a qualsiasi (sottolineo qualsiasi) decisione arbitrale, in questo specifico caso erano i francesi.
Mandano sui campi certa gente... Boh!

Si le ultime decisioni veramente imbarazzanti.
Da segnalare anche il brutto episodio degli insulti razzisti a Zebo
In ogni caso le tre irlandesi veramente impressionanti

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da Leinsterugby » 13 gen 2019, 17:05

anche a Lione decisione scandalosa pro Saracens del professorino Brace e del tmo

RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da RigolettoMSC » 14 gen 2019, 23:06

jpr williams ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Gli inglesi, nonostante sbandierino il loro spirito sportivo, non sono così diversi dagli altri. Sono molto sportivi essenzialmente solo quando vincono.
Scusa, e quando lo sarebbero stati sportivi?
E' un pò come quella faccenda che li vuole cittadini del mondo. Gli inglesi sanno sentirsi a casa propria ovunque.
Specie quando si prendono la casa d'altri.
Vero, ma se li senti parlare di sportivi come loro inventori (addirittura!) dello sport moderno, non ce n'è in giro... A patto che vincano.
Nello sport gli riconosco una combattività "di fondo" notevole che unita al sapiente uso di aiutini (qui sono secondi agli spagnoli, però), li
rendono temibili in qualsiasi gara.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Champions Cup 2018-19

Messaggio da RigolettoMSC » 14 gen 2019, 23:25

Leinsterugby ha scritto:anche a Lione decisione scandalosa pro Saracens del professorino Brace e del tmo
Mi sbaglio o sono quasi sempre gli isolani (oltremanica) a beneficiare di certe sviste arbitrali?

Purtroppo quando sei scarsino (Brace) o scarso del tutto (l'arbitro di Ulster-Racing del quale neanche ricordo il nome)
certi errori capitano; fatalmente. Se poi ti vogliono anche insegnare a giocare siamo a cavallo!
Allora meglio un arbitro "medio" come Mitrea o anche (non l'avrei mai detto) come Whitehouse che non saranno dei
fuoriclasse ma sanno condurre una gara in maniera lineare, senza interpretazioni geniali ma anche senza baggianate.
Riccardo

Rispondi