Challenge Cup 2018-19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2019, 11:52

jaco ha scritto:E infatti si parla di Gauziere e Bordeaux... qui... :-]
Chi altri? Pierrot? Macron? Il camembert? Vidoq?
Mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 14:16

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
tonione ha scritto:l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca...
I tentennamenti non sono "pastette", chiariamolo per i dietrologi ovali.
...
Giocato a livello professionistico o a livello amatoriale? Perchè la faccenda è molto diversa riguardo a questo problema. Paradossalmente, a livello basso, è meno facile trovare i biscotti, perché si gioca sempre per il piacere del gioco e non c'è altro in palio.
e' quando ci si gioca qualcosa di grosso, che non ci si fanno sgarbi, se non sono necessari. bordeaux, battendolo,avrebbe fatto un bello sgarbo gratuito al Connacht. è abbastanza logico che non glielo abbia voluto fare. Può anche ricapitare a parti invertite la stessa situazione in futuro. queste cose le fanno, tra professionisti. ma che vi devo insegnare tutto io di come va il mondo ? :lol: :wink:
Guarda, per me sei completamente fuori bersaglio. Il pubblico non è mai contento di veder perdere la pripria squadra.
Stai toppando di grosso, o almeno, probabilmente hai sbagliato sport.
Succede spesso così con i neofiti, ma in queste situazioni viene a soccorso l'effetto Dinning-Kruger (vedere nella mia "firma") che spiega tutto
Certo,certo. Hanno giocato per vincere. Peccato però che due o tre giocatori siano scivolati al momento di placcare, nella seconda meta. E che all'ultimo il mediano abbia sbagliato il passaggio facendoselo intercettare. son cose che capitano :lol: :roll:

E, naturalmente, l'uno a uno di Italia Camerun dell'82 era regolare.
Certe cose non avvengono nel mondo dello sport. Se lo dici tu che sei l'esperto, ci credo. :lol: :roll:

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 14:20

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
E' quello che dico sempre a tutti quelli che si inventano complotti demoplutogiudaicomassonici con arbitri in malafede.
Adesso va di moda la congiura dei mangiarane.
Beata innocenza. Che tenerezza, mi fate. :roll: :wink: :D

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 14:42

jaco ha scritto: Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
Esagerato!

Comunque devo stare più attento a quel che scrivo in questo contesto di inguaribili idealisti. Non voglio nessuno sulla coscienza. Non sia mai che qualcuno di voialtri, sensibili sognatori, si svegli all'improvviso nell'amara realtà e si suicidi per lo shock. :lol:

Garry
Messaggi: 32629
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 24 gen 2019, 14:56

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto: Guarda, per me sei completamente fuori bersaglio. Il pubblico non è mai contento di veder perdere la pripria squadra.
Stai toppando di grosso, o almeno, probabilmente hai sbagliato sport.
Succede spesso così con i neofiti, ma in queste situazioni viene a soccorso l'effetto Dinning-Kruger (vedere nella mia "firma") che spiega tutto
Certo,certo. Hanno giocato per vincere. Peccato però che due o tre giocatori siano scivolati al momento di placcare, nella seconda meta. E che all'ultimo il mediano abbia sbagliato il passaggio facendoselo intercettare. son cose che capitano :lol: :roll:

E, naturalmente, l'uno a uno di Italia Camerun dell'82 era regolare.
Certe cose non avvengono nel mondo dello sport. Se lo dici tu che sei l'esperto, ci credo. :lol: :roll:
Certo certo, hai ragione, non si sono mai visti errori di placcaggio, mai, e nemmeno intercetti. O meglio, si vedono solo nelle partite di professionisti, dove si fanno favori vicendevoli, anche fra squadre che probabilmente per altri dieci anni non si incontreranno più.
Negli highlights si sente chiaramente un francese dire all’avversario “prego si accomodi” prima di sbagliare apposta il placcaggio. Lo diceva in francese, s’il vous plait.

:-)

Lui sì che sa come va la vita... :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32629
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 24 gen 2019, 14:59

Aironifan ha scritto: Comunque devo stare più attento a quel che scrivo...:
Tutti noi dovremmo stare più attenti a quello che scriviamo, perché al bar è giusto il cazzeggio, ma se ti fai uno spritz con ogni amico che entra dopo vai oltre il limite e inizi a scrivere ad minchiam sui massimi sistemi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 15:07

Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto: Comunque devo stare più attento a quel che scrivo...:
Tutti noi dovremmo stare più attenti a quello che scriviamo, perché al bar è giusto il cazzeggio, ma se ti fai uno spritz con ogni amico che entra dopo vai oltre il limite e inizi a scrivere ad minchiam sui massimi sistemi
Ti pensi di scrivere sul Times?
Secondo me ti prendi troppo sul serio, dammi retta.
Di solito chi dà del neofita agli altri e si AUTO proclama esperto, per avere ragione a priori, ci passa da trombone. Poi, fai te. :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2019, 15:08

Dai Aironifan, ci stai prendendo per il c***. Non esiste nemmeno nelle barzellette uno che crede a tutte queste minchiate. Ti stai prendendo gioco di noi per vedere quanti sono i pirla (io sono il primo) che davvero credono possa esistere uno ossessionato da simili enormità. Se esistesse davvero uno così la sua vita sarebbe un incubo. Un pò come vivere in una totale e perenne DDR.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da jaco » 24 gen 2019, 15:12

Aironifan ha scritto:
jaco ha scritto: Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
Esagerato!

Comunque devo stare più attento a quel che scrivo in questo contesto di inguaribili idealisti. Non voglio nessuno sulla coscienza. Non sia mai che qualcuno di voialtri, sensibili sognatori, si svegli all'improvviso nell'amara realtà e si suicidi per lo shock. :lol:
Dico sul serio: godere, arrabbiarmi, smoccolare, esser deluso, esser sorpreso, ammirare splendide giocate o ridere di incredibili cappelle... ma sarebbe una imperdonabile perdita di tempo che non mi posso permettere... se avessi sospetti di losche manovre non perderei un attimo di più dietro a questo passatempo... comunque contento tu (che evidentmente ne sai più di chiunque qui dentro) contenti tutti...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da speartakle » 24 gen 2019, 15:18

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
tonione ha scritto:l'apertura loro ad un certo punto, quando mancavano 15 minuti ha tentato un calcio verso il touch. riceve l'ovale, ha davanti molto campo senza pressione, la sua squadra avanza e gli regala un ovale buono, da aprire. lui invece sceglie di calciare in bocca all'ala avversaria. in quel calcio ho visto una tentennante debolezza intrinseca...
I tentennamenti non sono "pastette", chiariamolo per i dietrologi ovali.
...
Giocato a livello professionistico o a livello amatoriale? Perchè la faccenda è molto diversa riguardo a questo problema. Paradossalmente, a livello basso, è meno facile trovare i biscotti, perché si gioca sempre per il piacere del gioco e non c'è altro in palio.
e' quando ci si gioca qualcosa di grosso, che non ci si fanno sgarbi, se non sono necessari. bordeaux, battendolo,avrebbe fatto un bello sgarbo gratuito al Connacht. è abbastanza logico che non glielo abbia voluto fare. Può anche ricapitare a parti invertite la stessa situazione in futuro. queste cose le fanno, tra professionisti. ma che vi devo insegnare tutto io di come va il mondo ? :lol: :wink:
Guarda, per me sei completamente fuori bersaglio. Il pubblico non è mai contento di veder perdere la pripria squadra.
Stai toppando di grosso, o almeno, probabilmente hai sbagliato sport.
Succede spesso così con i neofiti, ma in queste situazioni viene a soccorso l'effetto Dinning-Kruger (vedere nella mia "firma") che spiega tutto
Certo,certo. Hanno giocato per vincere. Peccato però che due o tre giocatori siano scivolati al momento di placcare, nella seconda meta. E che all'ultimo il mediano abbia sbagliato il passaggio facendoselo intercettare. son cose che capitano :lol: :roll:

E, naturalmente, l'uno a uno di Italia Camerun dell'82 era regolare.
Certe cose non avvengono nel mondo dello sport. Se lo dici tu che sei l'esperto, ci credo. :lol: :roll:
dai fossero entrati in campo per passare la giornata non sarebbero arrivati alla fine della partita con risultato incerto.
Sicuramente Bordoux non avrà giocato al mille per mille ma da qui a dire che hanno cappellato apposta ne passa ...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 15:27

jpr williams ha scritto:Dai Aironifan, ci stai prendendo per il c***. Non esiste nemmeno nelle barzellette uno che crede a tutte queste minchiate. Ti stai prendendo gioco di noi per vedere quanti sono i pirla (io sono il primo) che davvero credono possa esistere uno ossessionato da simili enormità. Se esistesse davvero uno così la sua vita sarebbe un incubo. Un pò come vivere in una totale e perenne DDR.
Cioé, non esistono i biscotti nello sport? Me li sono inventati io?
Vado subito a depositare il copyright, così divento ricco.

Secondo me siete voi che mi prendete per il c***, perché gente tanto ingenua da negare l'esistenza di queste cose, sinceramente, non l'ho mai incontrata in vita mia. Poi, ovviamente, io non ho scritto che per forza si sono messi d'accordo Bordeaux e Connacht (non preventivamente, sicuro). Dico che l'ipotesi che in campo alla fine gliel'abbiano regalata non è da scartare (soprattutto vedendo come è maturata la partita e gli episodi chiave).

Comunque, che vi devo dire?
Nel rugby il doping non esiste. I biscotti non ci sono. Gli arbitraggi son sempre imparziali.
Così non si turba la coscienza di nessuno e tutti son contenti.

Poi mi saluti Babbo Natale per favore, quando lo incontri? Mi sono scordato di lasciargli i biscotti e il latte, quando è venuto l'ultima volta a portare i regalini a mio figlio.
Grazie.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 15:31

speartakle ha scritto: dai fossero entrati in campo per passare la giornata non sarebbero arrivati alla fine della partita con risultato incerto.
Sicuramente Bordoux non avrà giocato al mille per mille ma da qui a dire che hanno cappellato apposta ne passa ...
Per me hanno giocato la loro partita fino al 70mo. Poi gliel'hanno lasciata.
Questa è la mia interpretazione su ciò che ho visto. Che non significa che sia per forza la verità.

Certo, però, mi fanno ridere quelli che dicono che DI SICURO, così non può essere andata, perché nel rugby queste cose non possono succedere e c'è il codice d'onore. ahahahahah :lol: ma per favore dai!

Garry
Messaggi: 32629
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 24 gen 2019, 15:38

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:
Aironifan ha scritto: Comunque devo stare più attento a quel che scrivo...:
Tutti noi dovremmo stare più attenti a quello che scriviamo, perché al bar è giusto il cazzeggio, ma se ti fai uno spritz con ogni amico che entra dopo vai oltre il limite e inizi a scrivere ad minchiam sui massimi sistemi
Ti pensi di scrivere sul Times?
Secondo me ti prendi troppo sul serio, dammi retta.
Di solito chi dà del neofita agli altri e si AUTO proclama esperto, per avere ragione a priori, ci passa da trombone. Poi, fai te. :wink:
È chi si è proclamato esperto?
Chi viene qui a “insegnare a stare al mondo” alle “anime belle”?
Tieni le tue convinzioni (ma mi chiedo perché continui a seguire il rugby) ma non pretendere di “saperla lunga” rispetto a chi ha gli stessi tuoi elementi per poter giudicare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Aironifan » 24 gen 2019, 15:42

jaco ha scritto:
Aironifan ha scritto:
jaco ha scritto: Dico solo che se cominciassi a pensare, come fai tu, che gli arbitri sono in malafede e che le squadre regalano le partite beh io non starei un minuto di più dentro questo mondo di merda. Non seguirei più una partita di rugby in vita mia.
Esagerato!

Comunque devo stare più attento a quel che scrivo in questo contesto di inguaribili idealisti. Non voglio nessuno sulla coscienza. Non sia mai che qualcuno di voialtri, sensibili sognatori, si svegli all'improvviso nell'amara realtà e si suicidi per lo shock. :lol:
Dico sul serio: godere, arrabbiarmi, smoccolare, esser deluso, esser sorpreso, ammirare splendide giocate o ridere di incredibili cappelle... ma sarebbe una imperdonabile perdita di tempo che non mi posso permettere... se avessi sospetti di losche manovre non perderei un attimo di più dietro a questo passatempo... comunque contento tu (che evidentmente ne sai più di chiunque qui dentro) contenti tutti...
Losche Manovre è una definizione che non ho dato io.
Le squadre che non hanno interesse a vincere, di solito perdono. E si sa anche che spesso non è completamente frutto del caso. Non dovrebbe accadere ma è una cosa che uno deve, purtroppo, mettere in conto.
Significa che ci sono losche manovre e tutto è marcio? ... ognuno ha il suo metro di tolleranza. Se per te questo tipo di cose è intollerabile, allora mi sa che perdi il tuo tempo per davvero a guardare lo sport professionistico. O sennò continua a pensare che non succedano. magari hai ragione.

Garry
Messaggi: 32629
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Challenge Cup 2018-19

Messaggio da Garry » 24 gen 2019, 15:43

Entro anch’io nel partito del “ci sta prendendo per il c...”
Dai, non può esistere nella realtà un personaggio del genere, soprattutto se italiano, visto che noi italiani è una vita che vediamo le nostre squadre mollare negli ultimi dieci minuti e adesso si ritroverebbero piene di crediti da riscuotere. Con tutti i favori che avrebbe fatto, con tutti i crediti che avrebbe, l’Italia potrebbe vincere il mondiale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi