Francia Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Leinsterugby » 10 mar 2018, 22:19

Garryowen ha scritto:A detta di Munari (io concorde) il Baffo stava per perderla quando ormai aveva stappato lo champagne, con quel cambio completo della mediana nel momento più delicato del match. Lo sbandamento della squadra è stato evidente.

Contento anch'io per il Baffo, che qui da noi non ha avuto le stesse possibilità che sono state messe a disposizione di O'Shea, ma oggi stava per fare la frittata
Vero. Gli sono state imposte delle scelte e non ha avuto carta bianca come o'shea
perdipiu dopo 2 anni si è trovato nell'ordine:

lotta intestina treviso vs FIR
incertezza sul futuro celtico
protesta dei gettoni di presenza


con la francia mi pare stia facendo meglio di Noves. Mi pare abbia anche trovato la quadra sul pacchetto e inserito gente forte coem Grosso e Camara

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 10 mar 2018, 22:30

Tenendo conto che per la storia di Edimburgo gli è toccato mettere fuori squadra forse l'attaccante più pericoloso che aveva a disposizione, oltre a un bel ball carrier come Picamoles, insomma, si può dire che se la sia cavata bene.
Non sono belli da vedere, concordo con metabolik, però se non fosse entrato quel drop di Sexton, adesso staremmo raccontando tutta un'altra storia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Italos » 10 mar 2018, 22:42

Il touch mancato all'82esimo meritava una meta in mezzo ai pali..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da jentu » 10 mar 2018, 23:05

La Francia ha vinto più per merito di Jones che per meriti propri che non siano derivanti da chili e forza fisica.
Il signor Jones non si accontenta di vincere le partite, cosa che gli sarebbe stata possibile con questa Francia, ha la presunzione di voler battere gli avversari con il loro stesso modo di giocare: fra lui e Brunel hanno costruito un piano di gioco speculare che, sommato a Peyper, avrebbe dovuto portare gli spettatori di Saint Denis a chiedere davvero il rimborso del biglietto.
A coloro che disprezzano o sottovalutano il Pro14 chi ha visto questo VI nazioni, ormai finito sul piano del risultato, può tranquillamente ed onestamente dire che le nazionali del Pro14 giocano a rugby - Italia nei suoi limiti attuali compresa -, queste due selezioni dei campionati di rugby più ricchi del mondo sono state capaci di fare 70 minuti di capate come si vedono nei campionati italiani di C con giocatori immensamente ed imparagonabilmente più bravi.
Solo alla fine si è visto qualche movimento diverso dal dritto per dritto, inguardabile. La peggiore partita sul piano tecnico di questa edizione del torneo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da VANZANDT » 10 mar 2018, 23:57

Sostengo da sempre che Pro14, in questo turbo rugby professionistico, sia di gran lunga la formula migliore per far crescere talenti, creare squadre di club comunque forti e tenere insieme in maniera sensata tutti i cocci. E' la migliore dimensione per ottenere il meglio non scadendo in certe esasperazioni che si creano in Inghilterra e soprattutto Francia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2018, 10:00

Sono così felice da non riuscire nemmeno ad abbozzare un'analisi, quindi mi tengo le vostre, sicuramente più lucide del delirio che vivo da quando ho visto il fischio finale stanotte alle 2 e mezza (ho visto i due match registrati uno dietro l'altro senza sapere i risultati).
Quanto gli sta bene al batrace!
Stavolta le sberle che avevano promesso e dato a noi se le sono prese sui loro brutti musi.
Dio che gioia!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da pilonepoltrone » 11 mar 2018, 11:37

Anch'io sono contento per Brunel (anche se è vero che cambiare la mediana è stato un rischio esagerato, vedi la ciabattata di Beauxis...) e per la sconfitta dei bianchi. In più devo dire che a me la partita non è dispiaciuta, anzi: è vero, non è certo stato un rugby spumeggiante, ma la battaglia sui punti di incontro è stata comunque spettacolare, a modo suo, e ai nostri forse potrebbe tornare buono riguardarsela.

P.S: cosa è successo a Munari? Non era smaccatamente filobritish come suo solito...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da hardhu » 11 mar 2018, 12:57

Boh, io ho visto una delle partite più brutte che io ricordi, e non capisco, a parte il fatto di parteggiare contro i bianchi, di cosa si debba gioire per Brunel...per aver trasformato una squadra che giocava un rugby divertente in insieme di lottatori di wrestling sempre alla ricerca dell'autoscontro per linee verticali? Mah...

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da pilonepoltrone » 11 mar 2018, 13:17

hardhu ha scritto:Boh, io ho visto una delle partite più brutte che io ricordi, e non capisco, a parte il fatto di parteggiare contro i bianchi, di cosa si debba gioire per Brunel...per aver trasformato una squadra che giocava un rugby divertente in insieme di lottatori di wrestling sempre alla ricerca dell'autoscontro per linee verticali? Mah...
Mah, sai, secondo me il baffo qui da noi aveva iniziato bene, ma poi è rimasto invischiato in una situazione più grande di lui ed ha pagato anche per colpe non sue, quindi non mi dispiace se riesce a prendersi qualche rivincita. Forse lo stile di gioco che sta dando alla Francia è anche dipendente dalla materia prima (giocatori e strategie di gioco consolidate) che ha a disposizione nel campionato francese: vedremo in futuro se i risultati gli daranno ragione.
Sulla bruttezza della partita non concordo, ma per carità, non voglio convincere nessuno... :wink:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da jpr williams » 11 mar 2018, 14:02

Ragazzi, però Camara è un giocatore pazzesco :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da jentu » 11 mar 2018, 15:10

pilonepoltrone ha scritto:
hardhu ha scritto:Boh, io ho visto una delle partite più brutte che io ricordi, e non capisco, a parte il fatto di parteggiare contro i bianchi, di cosa si debba gioire per Brunel...per aver trasformato una squadra che giocava un rugby divertente in insieme di lottatori di wrestling sempre alla ricerca dell'autoscontro per linee verticali? Mah...
Mah, sai, secondo me il baffo qui da noi aveva iniziato bene, ma poi è rimasto invischiato in una situazione più grande di lui ed ha pagato anche per colpe non sue, quindi non mi dispiace se riesce a prendersi qualche rivincita. Forse lo stile di gioco che sta dando alla Francia è anche dipendente dalla materia prima (giocatori e strategie di gioco consolidate) che ha a disposizione nel campionato francese: vedremo in futuro se i risultati gli daranno ragione.
Sulla bruttezza della partita non concordo, ma per carità, non voglio convincere nessuno... :wink:
D'altra parte con il tuo nickname... :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Italos » 11 mar 2018, 15:23

Non è una critica, ma io certe cose non le capisco. Il baffetto era un dipendente FIR. Ora non lo è più. A lui ed a Jones gli auguro le stesse soddisfazioni professionali.
Nulle.

Secondo voi lui avrebbe un occhio di riguardo nei nostri confronti solo perchè ha mangiato nel nostro piatto?

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da pilonepoltrone » 11 mar 2018, 15:32

jentu ha scritto:
pilonepoltrone ha scritto:
hardhu ha scritto:Boh, io ho visto una delle partite più brutte che io ricordi, e non capisco, a parte il fatto di parteggiare contro i bianchi, di cosa si debba gioire per Brunel...per aver trasformato una squadra che giocava un rugby divertente in insieme di lottatori di wrestling sempre alla ricerca dell'autoscontro per linee verticali? Mah...
Mah, sai, secondo me il baffo qui da noi aveva iniziato bene, ma poi è rimasto invischiato in una situazione più grande di lui ed ha pagato anche per colpe non sue, quindi non mi dispiace se riesce a prendersi qualche rivincita. Forse lo stile di gioco che sta dando alla Francia è anche dipendente dalla materia prima (giocatori e strategie di gioco consolidate) che ha a disposizione nel campionato francese: vedremo in futuro se i risultati gli daranno ragione.
Sulla bruttezza della partita non concordo, ma per carità, non voglio convincere nessuno... :wink:
D'altra parte con il tuo nickname... :-]
:oops: :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Garryowen » 11 mar 2018, 18:06

Italos ha scritto:Non è una critica, ma io certe cose non le capisco. Il baffetto era un dipendente FIR. Ora non lo è più. A lui ed a Jones gli auguro le stesse soddisfazioni professionali.
Nulle.

Secondo voi lui avrebbe un occhio di riguardo nei nostri confronti solo perchè ha mangiato nel nostro piatto?

Per quanto mi riguarda è solo una questione di qualità della persona. Jones non è simpatico nemmeno a sua mamma, secondo me
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Francia Inghilterra

Messaggio da Italos » 11 mar 2018, 20:57

Garryowen ha scritto:
Italos ha scritto:Non è una critica, ma io certe cose non le capisco. Il baffetto era un dipendente FIR. Ora non lo è più. A lui ed a Jones gli auguro le stesse soddisfazioni professionali.
Nulle.

Secondo voi lui avrebbe un occhio di riguardo nei nostri confronti solo perchè ha mangiato nel nostro piatto?

Per quanto mi riguarda è solo una questione di qualità della persona. Jones non è simpatico nemmeno a sua mamma, secondo me
Senza ombra di dubbio :D

Rispondi

Torna a “Europa”