European Rugby Champions Cup 2017-18

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da doublegauss » 20 gen 2018, 20:38

Fantasyste ha scritto:@doublegauss uno è di Bagnai, Granville e Ospina, Withdrawal of Italy from Euro area: Stochastic simulations or a structural macroeconomic model, Economic Modelling vol. 64, August 2017, pp. 524-538
Permettimi questa e poi chiudo per davvero: visto il primo autore, ribadisco il mio giudizio :lol:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 20 gen 2018, 20:42

doublegauss ha scritto: Guarda, io sul rugby sono un noto incompetetnte, ma sul'euro parlo con parecchia cognizione di causa, e posso dirti senza alcun dubbio che l'uscita dall'euro sarebbe un disastro di proporzioni bibliche. Aggiungo che ho la sensazione che lo stesso succederebbe al nostro rugby se uscissimo da pro14, challenge e quant'altro; ma come ho premesso, non hi gli strumenti per dare un parere autorevole.
Una vera iattura, e non è indispensabile essere degli economisti. Speriamo che agli incompetenti che ci governano non venga in mente di... "proviamo per vedere quello che succede, poi se va male magari torniamo sui nostri passi" :lol:

Idem per il Pro14. Se abbiamo fatto errori in questi dieci anni, molliamo tutto proprio adesso che stiamo mettendo a frutto l'esperienza?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2018, 21:05

doublegauss ha scritto:
Fantasyste ha scritto:@doublegauss uno è di Bagnai, Granville e Ospina, Withdrawal of Italy from Euro area: Stochastic simulations or a structural macroeconomic model, Economic Modelling vol. 64, August 2017, pp. 524-538
Permettimi questa e poi chiudo per davvero: visto il primo autore, ribadisco il mio giudizio :lol:
Stradaccordo con te double.
Bagnai l'ho incontrato ad una conferenza e gli ho fatto un paio di domande cui ha dato risposte evasive e illogicheche mi hanno convinto di quanto effettivamente valga.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Fantasyste » 20 gen 2018, 21:21

Garry, Double semplicemente il rugby italiano, come tutto il resto, non ha mai avuto capacità di adattamento per un livello superiore.
@jprwilliams perché illogiche? Credo che lui ne sappia più di te e me messi assieme, se non altro perché qualche rivista internazionale si è degnata di pubblicare i suoi articoli, pertanto stupido e incompetente non deve proprio esserlo. Comunque caro amico quando ci vedremo ti porto un libro una cui pagina ci tengo a condividerla con te

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da doublegauss » 20 gen 2018, 21:26

Fantasyste ha scritto:Credo che lui ne sappia più di te e me messi assieme, se non altro perché qualche rivista internazionale si è degnata di pubblicare i suoi articoli, pertanto stupido e incompetente non deve proprio esserlo.
Non è né stupido né incompetente. Fra l'altro, suona il clavicembalo piuttosto bene, mi dicono. Ma i suoi deliri sull'euro sono da barzelletta. Ho scaricato e guardato l'articolo. Devo dire che lo trovo piuttosto mediocre.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2018, 21:36

Fantasyste ha scritto:@jprwilliams perché illogiche? Credo che lui ne sappia più di te e me messi assieme, se non altro perché qualche rivista internazionale si è degnata di pubblicare i suoi articoli, pertanto stupido e incompetente non deve proprio esserlo. Comunque caro amico quando ci vedremo ti porto un libro una cui pagina ci tengo a condividerla con te
Che ne sappia di più è ovvio.
Che le sue teorie abbiano un senso meno. Comunque non è questo il luogo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 21 gen 2018, 18:34

jpr williams ha scritto:
Fantasyste ha scritto:@jprwilliams perché illogiche? Credo che lui ne sappia più di te e me messi assieme, se non altro perché qualche rivista internazionale si è degnata di pubblicare i suoi articoli, pertanto stupido e incompetente non deve proprio esserlo. Comunque caro amico quando ci vedremo ti porto un libro una cui pagina ci tengo a condividerla con te
Che ne sappia di più è ovvio.
Che le sue teorie abbiano un senso meno. Comunque non è questo il luogo.
Me stò a annoià, l’euro cor rebbi, ma de che?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Leinsterugby » 21 gen 2018, 21:10

comunque le mete del secondo tempo di treviso hanno compromesso la differenza punti di bath, a scapito di saracens.

Campionato inglese che manda su solo 1 squadra ai quarti, 3 le celtiche (leinster, munster, scarlets) e 4 francesi (la rochelle, racing, clermont e tolone)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da jaco » 22 gen 2018, 8:54

Leinsterugby ha scritto:comunque le mete del secondo tempo di treviso hanno compromesso la differenza punti di bath, a scapito di saracens.
...Bath non rimane giù per la differenza punti, credo, ma semplicemente perchè arrivata terza... i ripescaggi sono solo per le migliori seconde, se non sbaglio...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 19 feb 2018, 17:46

Non so perché sia stato annunciato solo oggi, comunque EPCR ha aperto un "misconduct complaint" contro Boudjellal per le dichiarazioni rilasciate dopo la partita con il Benetton

:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Italos » 19 feb 2018, 20:11

Nel rugby, come nell'economia, si paragonano spesso situazione reali - e quindi piene di errori - con situazioni ideali e "best case scenario".

L'ingresso nel sei nazioni è stato gestito male? Se usciamo all'improvviso i dirigenti italiani diventano lungimiranti ed unicamente interessati al bene dello sport.

L'ingresso e la gestione dell'euro sono stati pieni di errori? Se usciamo tutti i politici italiani diventano idealisti capaci che non ne sbagliano una.

Paragonare la vita vera ad un documento accademico o ad un programma elettorale è un errore da economista.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Ilgorgo » 28 mar 2018, 13:43

La scaletta delle partite del weekend: quarti di finale di Champions e Challenge, semifinali d'andata di Continental. Mitrea guardalinee a Pau è la sola presenza italiana

Venerdì
18.30 Scarlets La Rochelle Champions
21.00 Pau Stade Francais Challenge
21.00 Newcastle Brive Challenge
Sabato
13.00 Heidelberg Timisoara Shield
14.00 Connacht Gloucester Challenge
14.00 Krasny Yar Enisei STM Shield
16.15 Munster Tolone Champions
18.45 Edimburgo Cardiff Challenge
Domenica
14.00 Clermont Racing Parigi Champions
16.30 Leinster Saracens Champions

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Ilgorgo » 28 mar 2018, 13:48

No, non è vero che Mitrea è l'unica presenza italiana. Probabilmente ci saranno alcuni giocatori azzurri nelle formazioni di Champions e Challenge, e sicuramente li conoscete meglio di me

breda120
Messaggi: 212
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da breda120 » 30 mar 2018, 8:34

non c'è la possibilità di vedere le patite di champion in streaming?

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Ilgorgo » 30 mar 2018, 9:44

Eurosport Player fa vedere tutti i quarti di Champions e Challenge. Streaming, quindi, però a pagamento.
Ma forse questo lo sapevi già...

Rispondi

Torna a “Europa”