European Rugby Champions Cup 2017-18

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da metabolik » 14 ott 2017, 20:28

Quanti nazionali infortunati ?
Questo è il problema.

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da supermax » 14 ott 2017, 20:29

doublegauss ha scritto:
supermax ha scritto:Peccato. Ma non è la solita "onorevole sconfitta". Bath ha visto i sorci verdi
E invece è esattamente un'onorevole sconfitta. E fa rabbia perché se McKinley avesse messo quel calcio e ci avessero dato quella sacrosanta meta tecnica sarebbe stata tutta un'altra partita, secondo me.
Intendevo dire che le altre "onorevoli sconfitte" presupponevano commenti tipo "difesa eroica" e così via. Non è proprio questo il caso.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Big Lebowski » 14 ott 2017, 20:29

Garryowen ha scritto:Se non ho capito male possesso Benetton 63%.
Certo che non segnare nemmeno una meta...
Si, 63 a 37 per il Benetton

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 14 ott 2017, 20:33

bath vince meritatamente una partita che ha visto treviso per larghi tratti dominare. troppa sterilità in attacco e diverse decisioni arbitrali molto discutibili, una pessima prova di tre dei nostri ed i cambi non all'altezza hanno fatto il resto.peccato.
i tre sono mckinley minto e brex con sperandio evanescente. ferrari e negri su tutti. molto bene il subentrato tallonatore argentino. per finire abbiamo messi tebaldi a 10...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 14 ott 2017, 20:36

metabolik ha scritto:Quanti nazionali infortunati ?
Questo è il problema.
Nessuno è uscito acciaccato, ma la partita è stata durissima dal punto di vista fisico. Ci potrebbero essere sorprese nei prossimi giorni.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 14 ott 2017, 20:43

gori e minto malconci il secondo a rischio per me, ha preso una tranvata 10 volte più forte e pericolosa di quella che costò il rosso a sonny bill.
vi ho dato un aiutino...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da giuseppone64 » 14 ott 2017, 20:46

supermax ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:posso di una cosa razzista?
vai
A674834 fr7482 de m234a!
Troppo razzista.... il 4 non merita di essere discriminato così rispetto al 6 ed al 3.... 8-)
te sei anche di roma, l'hai imparata tra i 6 ed i 9 anni...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da JosephK. » 14 ott 2017, 21:59

Temo molto per minto, speriamo...

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da alex74 » 14 ott 2017, 23:53

Garryowen ha scritto:
alex74 ha scritto:disdetta sky del pacchetto sport e abbonamento al player fatto! :twisted:
Mi dicono però che disdire l'abbonamento a sky è più complicato che divorziare dalla moglie...
Ad ogni modo già tre miei amici, appassionati di rugby, hanno dato disdetta
ormai c' e' la legge bersani per cui basta citarla nella disdetta non hai piu' bisogno di aspettare la naturale scadenza del contratto senza pagare delle penali
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da oldprussians » 14 ott 2017, 23:58

Ma se si gioca cosi bene ma si perde lo stesso 23 a 0...ce qualcosa da riguardare...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Garryowen » 15 ott 2017, 0:06

Però la cosa più positiva è che a differenza degli anni scorsi adesso sia nel Benetton che nelle Zebre i migliori in campo sono i più giovani, che si vinca o che si perda.

Oggi si è fatto notare anche Barbieri, ma è un'eccezione.
Poi un altro fattore. In certi ruoli c'è una reale concorrenza, anche per la nazionale. Non credo sia un caso se oggi Negri e Barbieri hanno fatto forse la loro miglior partita da inizio stagione (riferisco parole di chi segue il Benetton, perché io l'ho seguito a sprazzi).
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Leinsterugby » 15 ott 2017, 1:16

oldprussians ha scritto:Ma se si gioca cosi bene ma si perde lo stesso 23 a 0...ce qualcosa da riguardare...
e' il divario che c'è la fra le due squadre, al massimo finiva 23-7.

Non abbiamo giocato bene old. Abbiamo difeso abbastanza bene, fisicamente i ragazzi hanno tenuto. Ma dal punto di vista del gioco sono mancate le azioni pericolose. Siamo andati vicini a marcare solo grazie a un break di Negri (dio lo mantenga in forma cosi, potrebbe diventare il nostro Haskell) non finalizzato da Barbieri e sulle conseguenti mischie ai 5. per il resto sterilità assoluta, per quanto sia un bel progresso riuscire a fare tante fasi senza perdere il pallone. Ho anche visto una buona disciplina dei nostri nel complesso.

Mc Kinley putroppo ha sentito tanto la partita e non c'erano fisicamente ricambi per sostituirlo. Abbiamo pagato la netta inferiorità fra i tre quarti.
Infortuni non possono pero essere alibi perchè anche loro avevano 15-18 infortunati. In ogni caso a Monigo con Banks, Hayward e magari qualche ricambio in + fra gli avanti potremmo pure giocarcela.

Benissimo la prima linea titolare, forti dubbi su Pasquali che è anche stato chiamato in azzurro.

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da stilicone » 15 ott 2017, 7:49

Il risultato va anche bene, gli inglesi non hanno preso il bonus e alla fine erano cotti anche loro, però finire a zero è veramente frustrante.
La meta tecnica non te la danno neanche se piangi, se vai al largo ti respingono, in cambio il tuo calciatore sbaglia calci molto facili.
Treviso deve inventarsi qualcosa per la fase offensiva, è evidente anche dalle precedenti partite della stagione.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Big Lebowski » 15 ott 2017, 9:48

stilicone ha scritto:Il risultato va anche bene, gli inglesi non hanno preso il bonus e alla fine erano cotti anche loro, però finire a zero è veramente frustrante.
La meta tecnica non te la danno neanche se piangi, se vai al largo ti respingono, in cambio il tuo calciatore sbaglia calci molto facili.
Treviso deve inventarsi qualcosa per la fase offensiva, è evidente anche dalle precedenti partite della stagione.
Sulla meta tecnica mi sa che fino a che non ari completamente la mischia avversaria non te la daranno mai.
Per la fase offensiva purtroppo la situazione è questa. Si è visto benissimo anche nelle precedenti partite, Benetton molto solido in difesa ma in attacco lento e prevedibile, l'unica arma sembra lo sfondamento palla in mano. Concordo che ci si debba inventare qualcosa.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: European Rugby Champions Cup 2017-18

Messaggio da Big Lebowski » 15 ott 2017, 9:50

Che poi, una cosa che non capisco è, ieri si è visto che con gli avanti eravamo superiori e seconde e terze linee sulla potenza non erano inferiori agli avversari. Con questi presupposti non sarebbe stato naturale cercare di sfruttare le maul partendo dalle touche avute a disposizione nei loro 22?
Chiedo a chi è più esperto perchè nelle occasioni avute mi pare il Benetton non abbia provato a insistere su questo fondamentale più di tanto.

Rispondi