6 Nazioni, il nuovo punteggio

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2016, 15:15

Cambia il sistema di punteggio nel 6N

https://www.rugbymeet.com/it/news/6-naz ... by-moderno

Un commento sintetico: ma va aff@*]!&/^>lo :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da zappatalpa » 30 nov 2016, 15:23

jpr williams ha scritto:Cambia il sistema di punteggio nel 6N

https://www.rugbymeet.com/it/news/6-naz ... by-moderno

Un commento sintetico: ma va aff@*]!&/^>lo :evil:
non ho capito l'ultima parte del tuo commento :D
sono peró d'accordo, non si giocherá piú a tutta birra fino al 80esimo. Che bisogno c'era?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2016, 15:27

Spesso mi becco del parruccone e dell'antimoderno.
Può essere vero.
Ma qualcuno mi dovrebbe spiegare che bisogno c'era di andare a smarronare un gioiello di torneo che da tempo immemorabile ammalia tutti.
STR°*!@ç|^ONI DI MM?!@*A!ImmagineImmagine
Poi so che non lo farò, ma mi verrebbe una gran voglia di non guardarne neanche 1'. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2016, 16:08

Ho scritto un commento "moderato" (mi sono trattenuto moltissimo) anche per il blog

http://www.rugby.it/news/2016/11/30/la- ... l-bisogno/
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Garryowen » 30 nov 2016, 16:32

jpr williams ha scritto:Spesso mi becco del parruccone e dell'antimoderno.
Può essere vero.
Ma qualcuno mi dovrebbe spiegare che bisogno c'era di andare a smarronare un gioiello di torneo che da tempo immemorabile ammalia tutti.
STR°*!@ç|^ONI DI MM?!@*A!ImmagineImmagine
Poi so che non lo farò, ma mi verrebbe una gran voglia di non guardarne neanche 1'. :evil:
E' colpa dei "giovani". Prima la Brexit, adesso il 6N, e dopo cosa faranno? Modificheranno perfino la Costituzione? :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2016, 16:51

Ma dai Garry, non dirmi che ti piace sta zozzeria. :?
Ma poi dico, che bisogno c'era? Non avevo mai sentito nessuno lamentarsi di uno scarso appeal del 6N, anzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da mauott » 30 nov 2016, 16:58

zappatalpa ha scritto: sono peró d'accordo, non si giocherá piú a tutta birra fino al 80esimo. Che bisogno c'era?
Perché? Invece penso che si giocherà anche per i bonus come in qualunque competizione siano previsti.. in teoria puoi anche perdere 5 partite e fare 10 punti...


Inviato utilizzando Tapatalk

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Garryowen » 30 nov 2016, 17:04

jpr williams ha scritto:Ma dai Garry, non dirmi che ti piace sta zozzeria. :?
Ma poi dico, che bisogno c'era? Non avevo mai sentito nessuno lamentarsi di uno scarso appeal del 6N, anzi.
Non capisco perché quello che va bene in campionato non va bene per il 6N.

Per me è giusto così, e condivido anche il bonus "Grande Slam".
Sono troppi i fattori che influenzano i punteggi delle singole partite, giusto premiare chi VINCE le partite, possibilmente realizzando quattro mete.

Una cosa è certa: contro l'Italia nessuno proverà a piazzare una punizione :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da jpr williams » 30 nov 2016, 17:21

Garryowen ha scritto:Per me è giusto così, e condivido anche il bonus "Grande Slam".
Quello è la dimostrazione dell'idiozia del tutto: arrivati alla fine i geni si devono essere detti: "Ma sai che facendo sta cacchiata può succedere che uno che le vince tutte perde il torneo?" E allora si sono inventati il tacòn per il buso. E meno male, a quel punto, perchè sennò la frittata era completa-
Ma dico, vi siete mai annoiati durante un 6N? Io mai.
Garryowen ha scritto: Non capisco perché quello che va bene in campionato non va bene per il 6N.
Prprio perchè è il 6N e non un campionato come millanta altri. Avevamo una cosa diversa da tutto, una rara avis, e abbiamo dovuto omologarla a tutto il resto. :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Squilibrio » 30 nov 2016, 17:26

Grande slam che incoraggia chi segna le mete? vinci 4 partite di tanto con bonus, ne perdi una con scarto minore 7 punti e bonus mete fai 22 punti però puoi perdere il sei nazioni favore di una squadra che ha segnato pochissimo vincendo 5 partite senza bonus offensivo magari con soli calci. si sono un pazzo ma la logica del grande slam non premia necessariamente il gioco offensivo, l'obiettivo è vincere tutte le partite, con i senza bonus

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Garryowen » 30 nov 2016, 17:26

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Per me è giusto così, e condivido anche il bonus "Grande Slam".
Quello è la dimostrazione dell'idiozia del tutto: arrivati alla fine i geni si devono essere detti: "Ma sai che facendo sta cacchiata può succedere che uno che le vince tutte perde il torneo?" E allora si sono inventati il tacòn per il buso. E meno male, a quel punto, perchè sennò la frittata era completa-
Ma dico, vi siete mai annoiati durante un 6N? Io mai.
Se è per questo non ci siamo nemmeno mai arrabbiati per aver perso il campionato pur essendo a pari punti delle altre o per essere arrivati primi a pari merito, per il semplice fatto che non ci siamo mai arrivati... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Garryowen » 30 nov 2016, 17:29

Squilibrio ha scritto:Grande slam che incoraggia chi segna le mete? vinci 4 partite di tanto con bonus, ne perdi una con scarto minore 7 punti e bonus mete fai 22 punti però puoi perdere il sei nazioni favore di una squadra che ha segnato pochissimo vincendo 5 partite senza bonus offensivo magari con soli calci. si sono un pazzo ma la logica del grande slam non premia necessariamente il gioco offensivo, l'obiettivo è vincere tutte le partite, con i senza bonus
Ma sportivamente è il sistema più corretto.
Prima di tutto premi chi vince tutte le partite. Per i britannici il "grande slam" ha un valore che forse noi non riusciamo a percepire del tutto perché non abbiamo mai vinto.
Vincere il campionato senza aver vinto tutte le partite non dà la stessa soddisfazione, ma non ci va nemmeno vicino.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da zappatalpa » 30 nov 2016, 17:30

mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto: sono peró d'accordo, non si giocherá piú a tutta birra fino al 80esimo. Che bisogno c'era?
Perché? Invece penso che si giocherà anche per i bonus come in qualunque competizione siano previsti.. in teoria puoi anche perdere 5 partite e fare 10 punti...


Inviato utilizzando Tapatalk
Se dovesse ripetersi la sciagurata campagna 6N dell'anno scorso, dove 3 su 5 erano decise al 40esimo, il secondo tempo puoi anche scalare di una marcia. Diversamente se sai che ogni punto che segni potrebbe valere il torneo. Poi tutti speriamo in partite equilibrate..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da Garryowen » 30 nov 2016, 17:38

Però jpr, che dice che non è un campionato come gli altri, è diverso per cui non andrebbe toccato, forse non si ricorda che è già stato ampiamente toccato.
Non sono molti anni che esiste la regola che in caso di parità si assegna il successo per differenza punti.
E prima? Non era già "Le Tournoi"?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 6 Nazioni, il nuovo punteggio

Messaggio da mauott » 30 nov 2016, 17:40

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Grande slam che incoraggia chi segna le mete? vinci 4 partite di tanto con bonus, ne perdi una con scarto minore 7 punti e bonus mete fai 22 punti però puoi perdere il sei nazioni favore di una squadra che ha segnato pochissimo vincendo 5 partite senza bonus offensivo magari con soli calci. si sono un pazzo ma la logica del grande slam non premia necessariamente il gioco offensivo, l'obiettivo è vincere tutte le partite, con i senza bonus
Ma sportivamente è il sistema più corretto.
Prima di tutto premi chi vince tutte le partite. Per i britannici il "grande slam" ha un valore che forse noi non riusciamo a percepire del tutto perché non abbiamo mai vinto.
Vincere il campionato senza aver vinto tutte le partite non dà la stessa soddisfazione, ma non ci va nemmeno vicino.
Concordo


Inviato utilizzando Tapatalk

Rispondi