RBS 6N 2016: Fra v Eng

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da salfaby » 24 mar 2016, 12:47

bobrock ha scritto:Non c'è niente da fare. Per qualcuno gli inglesi hanno torto anche quando dicono che oggi è giovedì.
Non puoi proprio accusarmi di questo sono uno dei più accesi sostenitori del XV della rosa! Sono però d'accordo con chi dice che EJ ha imboccato la strada più facile senza esplorare la possibilità di un gioco più aperto e veloce che, con i giocatori che si ritrova penso sia largamente percorribile, può darsi che sia stata una scelta dettata dalla necessità di tenere buone le critiche e guadagnarsi una tregua armata buona per poter sperimentare strade nuove e francamente lo spero perchè se vuoi andare avanti a dare testate o sei il più forte della compagnia o arriverà il giorno che beccherai chi ha la zucca più dura della tua (bokke? ABs?) e te ne tornerai a casa scornato, tra l'altro come è stato fatto già notare è un gioco che esplora profondamente i limiti regolamentari e potresti incappare in arbitri poco tolleranti e alcuni dei bistecconi in campo non mi sembrano particolarmente svegli nel comprendere il metro arbitrale, io per esempio non ho nessuna simpatia per Haskell, ha giocato un ottimo 6 N per carità, però in più occasioni ha rischiato il giallo in situazioni che non richiedevano un rischio del genere e alla fine lo ha anche rimediato contro l'Irlanda rischiando di compromettere il match.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 15:14

Tu sei uno di quelli che può tranquillamente dire che oggi è giovedì :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da salfaby » 24 mar 2016, 15:15

Thursday...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 15:19

:rotfl: gran bel giorno il giovedì: hai già scavallato la metà settimana di lavoro ed il weekend è già lì che occhieggia con tutte le sue promesse :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da salfaby » 24 mar 2016, 15:25

considera poi che qui sono in avanzata fase di preparazione pastiera, pizza rustica, pizza di scarole, zuppa di cozze (tradizione partenopea per il giovedì santo) e ometto le pietanze a base di carne per rispetto dei forumisti veggie!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 15:33

Mmmmh, google maps mi da un 6/7 ore di percorrenza per arrivare da te....
Però pastiera, eh, mica zuppa inglese, mi raccomando :-] :-] :rotfl: :rotfl: :P

Buona Pasqua a te e famiglia, nemico mio 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da salfaby » 24 mar 2016, 15:39

Ricambio con piacere, per altro la zuppa inglese di inglese non ha nulla...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2016, 18:00

Basta il nome a rendermela immangiabile :rotfl: :rotfl:
In ogni caso, anche si chiamasse zuppa andorrana, diecimila volte meglio la vera pasctiera 'e Napule :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Gert dal Pozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 feb 2014, 3:38
Località: Torino

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da Gert dal Pozzo » 10 apr 2016, 0:10

jpr williams ha scritto:Con l'Inghilterra che vince nel rugby la mia voglia di cricket cresce a dismisura :o
https://www.youtube.com/watch?v=i_PJ1xQkxnI

Guarda come l'armata delle tenebre (cit. :wink: ) ha perso la finale di coppa del mondo di cricket 2016 nell'ultimo over partendo da un vantaggio di ben 19 punti...
Per onestà va detto che forse la coppa del mondo non è stata persa dall'Inghilterra come squadra ma dal povero ultimo bowler
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2016, 11:07

Non ho la più pallida idea di cosa sia un bowler, se sia preferibile con il curry o una spolveratina di cannella, ma, in ogni caso, la presenza dei concetti di "inghilterra" e "sconfitta" nella stessa frase, si parli di qualunque argomento tranne la seconda guerra mondiale, illumina la mia giornata. :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: RBS 6N 2016: Fra v Eng

Messaggio da aperturaestremo » 16 mag 2016, 17:51

Leggo solo ora e non resisto alla tentazione di rispondere, anche se ormai il 6N e' lontano. Dunque, partiamo da un fatto: sono cinque anni che la Francia finisce nella seconda meta' della classifica: puo' piacere o meno il suo gioco, possiamo avere fiducia in Noves, ma la Francia e' lontana -almeno in termini di risultati- da standard per lei accettabili. E non dimentichiamo che le cose avrebbero potuto essere ben piu' drammatiche per i cugini transalpini se Parisse e co. avessero gestito un po' meglio l'ultima palla a Parigi, e che anche l'altra vittoria e' stata di un solo punto, contro un'Irlanda tutt'altro che irresistibile. Mi sembra poi che i trequarti francesi siano nemmeno cugini di terzo grado di quelli fenomenali del passato: saro' fissato ma, Fofana a parte, non c'e' nessun trequarti francese che si avvicina nemmeno lontanamente a Rougerie. Senza dimenticare che l'ultima vittoria francese al 6N (2010) fu dovuta piu' ad un pack mostruoso, che disintegro' gli avversari, che ad un gioco spumeggiante. Note positive: Machenaud sembra aver raggiunto la maturita' necessaria per essere un 9 di grande livello. Quanto all'Inghilterra, mi sembra che Eddie Jones abbia lavorato su tutti quegli aspetti dove il talento e' secondario, tipo mischia, touche, punti d'incontro, forza fisica, placcaggi. Sono queste le cose che avevano "rovinato" il suo predecessore (che il suo nome sia sempre coperto da infamia): lasciamo perdere la World Cup, concentriamoci sul 6N: ebbene secondo me non ci sono dubbi sul fatto che dal 2012 al 2015 l'Inghilterra era in assoluto la squadra con piu' talento, i 4 secondi posti furono dovuti a grandi mancanze proprio nelle aree da me citate, la' dove cioe' il talento conta fino ad un certo punto, andate a rivedere come l'Inghilterra perse in Irlanda nel 2015 -asfaltata sull'intensita' piu' che nel gioco- o la leggerezza degli ultimi minuti in Francia nel 2014, per tacere del "vergognoso" 30-3 di Cardiff all'ultima giornata del 2013. La seconda linea Itoje-Kruise (per tacere di Lawes e Launchbury, ottimi anch'essi) e' gia' di livello mondiale -mi piace anche Jedrasiak, ma non c'e' dubbio Itoje sia di un'altra categoria rispetto al francese- questo ha aiutato EJ. E tuttavia l'Inghilterra ha mostrato anche sprazzi di ottimo rugby "aperto", Watson e' un'ala di primissimo piano, Farrell -che io continuo a ritenere la miagliore apertura dell'emisfero nord insieme a Biggar- a 12 mi ha convinto in coppia con Joseph, lo stesso Nowell -con May infortunato- ha fatto vedere cose egregie. Youngs e Ford non sono la mia mediana ideale, ma sono ottimi giocatori, svelti di piede e di cervello (la Francia deve ancora risolvere invece l'enigma apertura: Plisson? Tales? Qualcun altro?). Non siamo a livelli da far tremare le potenze dell'emisfero sud, ma secondo me un progetto c'e', ed e' ben piu' solido di quello francese

Rispondi

Torna a “Europa”