6N 2015: ENG v FRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2015, 22:04

mockba1 ha scritto:sto ancora godendo come un riccio in calore :)...ma quanti anni mi ha fatto perdere la Francia specialmente nell'ultimo tentativo di ripartire dai loro 22...comunque alla vittoria dei verdi (e la rosica degli albionici) ho goduto quasi piu' che quando abbiamo battuto il cardo
Credo che abbia goduto mezza Europa rugbistica
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da salfaby » 23 mar 2015, 10:24

Garryowen ha scritto:
mockba1 ha scritto:sto ancora godendo come un riccio in calore :)...ma quanti anni mi ha fatto perdere la Francia specialmente nell'ultimo tentativo di ripartire dai loro 22...comunque alla vittoria dei verdi (e la rosica degli albionici) ho goduto quasi piu' che quando abbiamo battuto il cardo
Credo che abbia goduto mezza Europa rugbistica
Io no! Però sarò sincero credo che abbia vinto chi ha meritato di più alla fine, analizzando il torneo in generale i verdi hanno battuto nettamente l'Inghilterra dimostrandosi superiori (almeno in quella partita dove non c'è mai stata l'impressione che potesse esserci un risultato diverso), mentre in Galles pur perdendo la partita è stata in bilico fino alla fine, i bianchi hanno fatto una gran partita al Millenium ma hanno mostrato ancora dei limiti a Dublino, delle tre quella che meritava di meno oggettivamente era il Galles che è comunque prodigiosamente risorto dopo la falsa partenza. In ottica RWC mi sembra chiaro che le tre big sono tutte ben attrezzate solo che in quel caso giocare a Twickenahm dovrebbe assicurare un leggero vantaggio al XV della rosa e speriamo che riescano a gestire l'enorme pressione! Le blues sono imprevedibili nel bene e nel male possono vincere e perdere con tutti, certo che se li becchi in giornata con le individualità che si ritrovano possono creare problemi a chiunque, Scozia delusione più grande in assoluto visto l'ottimo novembre, alla fine si sono sciolti come neve al sole, azzurri da ricostruire dopo le ultime disastrose prove offerte che hanno fatto dimenticare la prestazione decorosa offerta a Londra e l'orgogliosa vittoria di Murrayfield. Piuttosto a un certo punto sabato ho temuto che fosse stato tutto deciso a tavolino, non è sembrata una giornata scritta da un abile sceneggiatore? Prima il Galles che straripa guadagnando un consistente vantaggio in punti sulle rivali, poi i verdi che trionfano in Scozia superando i dragoni e infine a Twickenham l'Inghilterra che a 5 minuti dalla fine ha la possiBilità di piazzare la meta del sorpasso, il tutto con l'aiuto di arbirti compiacenti su tutti e tre i campi che hanno dato l'impressione di non voler minimamente disturbare le possibilità delle tre favorite, insomma meno male che alla fine ha vinto l'Irlanda (e lo dico da fiero sostenitore di Robshaw e c.) sennò avrei cominciato a pensare male...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da Garryowen » 23 mar 2015, 10:51

Tutti si dimenticano la grande sportività della Francia.
Non deve essere stato facile evitare quell'ultima meta, quando erano già sconfitti, non avevano nulla da guadagnare e al contrario gli avversari dovevano vincere una coppa.
Obbiettivi diversi, ma identiche motivazioni da trovare dentro sé stessi. Identica forza, identico impegno e orgoglio.
Sono dei professionisti strani questi rugbisti, eh?
Ormai la "retorica dei valori" ha rotto le scatole un po' a tutti, ma poi ci sono queste cose e come fai a non metterle in evidenza, in un mondo che pensa solo all'utile, al risultato, al guadagno.

Nelle poche interviste post-partita degli irlandesi, in piena festa, non ho sentito nominare la Francia, né ringraziarla. Forse perché è normale che una squadra si comporti così. Ed è normale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da bobrock » 23 mar 2015, 16:09

metabolik ha scritto:Gli ultimi interventi meriterebbero qualche chiarimento a beneficio di tutti, ... ovviamente nessun obbligo.
Se proprio non lo sapevate e vi interessa....
Walsh was involved in a verbal altercation with the England fitness coach Dave Reddin at the 2003 Rugby World Cup after England's "16-man" fiasco in the match against Samoa.[5] Reddin was cleared of misconduct for his part in the incident but was banned from touchline duties for two games for sending winger Dan Luger onto the field against the match official's orders. Walsh was suspended for three days, missing one match, before going on to referee at the quarter-final stage.[5]
During the British and Irish Lions tour to New Zealand in 2005, Irish winger Shane Horgan was called for a knock-on in a match against Taranaki, on touch judge Walsh's advice.[6] Horgan disputed the decision and was met with verbal abuse from Walsh. After the Lions made an official complaint, Walsh was suspended from officiating duties for four months.[7]
On Wednesday 18 March 2009, it was reported that Walsh would lose his job for a third strike on his record,[8] after appearing drunk and being asked to leave a refereeing conference in Sydney in December 2008.[9] A New Zealand Rugby Union statement in January had said that he wouldn't be considered for the opening month of Super 14 matches.[9] On Monday 27 April 2009, the New Zealand Rugby Union announced that Walsh had retired from his refereeing position.[9]

Preso da Wikipaedia, ma da quello che so è più che attendibile

Gert dal Pozzo
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 feb 2014, 3:38
Località: Torino

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da Gert dal Pozzo » 23 mar 2015, 18:45

Che goduta, jpr, che goduta :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2015, 18:50

Non ho ancora smesso :-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da aperturaestremo » 23 mar 2015, 19:42

jpr williams ha scritto:Non ho ancora smesso :-] :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :-] :-] :-] :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vorrei dirti ride bene chi ride ultimo e che ci vediamo ai mondiali, ma purtroppo l'Inghilterra e' questa e non ha nessuna speranza di vincere il mondiale. Sono depresso. Lancaster e' una bufala.

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da Lemond » 24 mar 2015, 8:40

bobrock ha scritto:
metabolik ha scritto:Gli ultimi interventi meriterebbero qualche chiarimento a beneficio di tutti, ... ovviamente nessun obbligo.
Se proprio non lo sapevate e vi interessa....
Walsh was involved in a verbal altercation with the England fitness coach Dave Reddin at the 2003 Rugby World Cup after England's "16-man" fiasco in the match against Samoa.[5] Reddin was cleared of misconduct for his part in the incident but was banned from touchline duties for two games for sending winger Dan Luger onto the field against the match official's orders. Walsh was suspended for three days, missing one match, before going on to referee at the quarter-final stage.[5]
During the British and Irish Lions tour to New Zealand in 2005, Irish winger Shane Horgan was called for a knock-on in a match against Taranaki, on touch judge Walsh's advice.[6] Horgan disputed the decision and was met with verbal abuse from Walsh. After the Lions made an official complaint, Walsh was suspended from officiating duties for four months.[7]
On Wednesday 18 March 2009, it was reported that Walsh would lose his job for a third strike on his record,[8] after appearing drunk and being asked to leave a refereeing conference in Sydney in December 2008.[9] A New Zealand Rugby Union statement in January had said that he wouldn't be considered for the opening month of Super 14 matches.[9] On Monday 27 April 2009, the New Zealand Rugby Union announced that Walsh had retired from his refereeing position.[9]

Preso da Wikipaedia, ma da quello che so è più che attendibile
Mi sembra che qui ci si fermi al 2009, il che non riguarda certo la sua decisione di lasciare l'arbitraggio, presa la settimana scorsa.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da topotto53 » 24 mar 2015, 9:21

Owens, mi dispiace dirlo, ha arbitrato male,vergognosamente pro inglese preso dalla volonta' di essere, come spesso gli accade, protagonista della giornata....ed essere l'arbitro della partita dove si vinceil sei nazioni.....gli e' andata male...pasticcioni gli inglesi e motivati i francesi che , pur sconfitti, si sono immolati alla fine impedendo l'ultima meta che avrebbe dato il 6nazioni ai bianchi....

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da hardhu » 24 mar 2015, 10:06

Lemond ha scritto:
bobrock ha scritto:
metabolik ha scritto:Gli ultimi interventi meriterebbero qualche chiarimento a beneficio di tutti, ... ovviamente nessun obbligo.
Se proprio non lo sapevate e vi interessa....
Walsh was involved in a verbal altercation with the England fitness coach Dave Reddin at the 2003 Rugby World Cup after England's "16-man" fiasco in the match against Samoa.[5] Reddin was cleared of misconduct for his part in the incident but was banned from touchline duties for two games for sending winger Dan Luger onto the field against the match official's orders. Walsh was suspended for three days, missing one match, before going on to referee at the quarter-final stage.[5]
During the British and Irish Lions tour to New Zealand in 2005, Irish winger Shane Horgan was called for a knock-on in a match against Taranaki, on touch judge Walsh's advice.[6] Horgan disputed the decision and was met with verbal abuse from Walsh. After the Lions made an official complaint, Walsh was suspended from officiating duties for four months.[7]
On Wednesday 18 March 2009, it was reported that Walsh would lose his job for a third strike on his record,[8] after appearing drunk and being asked to leave a refereeing conference in Sydney in December 2008.[9] A New Zealand Rugby Union statement in January had said that he wouldn't be considered for the opening month of Super 14 matches.[9] On Monday 27 April 2009, the New Zealand Rugby Union announced that Walsh had retired from his refereeing position.[9]

Preso da Wikipaedia, ma da quello che so è più che attendibile
Mi sembra che qui ci si fermi al 2009, il che non riguarda certo la sua decisione di lasciare l'arbitraggio, presa la settimana scorsa.
Su un noto blog rugbistico scrivono che aprirà un supermercato.

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da thekid » 24 mar 2015, 11:16

topotto53 ha scritto:Owens, mi dispiace dirlo, ha arbitrato male,vergognosamente pro inglese preso dalla volonta' di essere, come spesso gli accade, protagonista della giornata....ed essere l'arbitro della partita dove si vinceil sei nazioni.....gli e' andata male...pasticcioni gli inglesi e motivati i francesi che , pur sconfitti, si sono immolati alla fine impedendo l'ultima meta che avrebbe dato il 6nazioni ai bianchi....
Io non direi troppo invece. Ci sono state almeno 2-3 occasioni in cui Robshow e' andato a protestare per scorrettezze francesi (non completamente a torto volendo) ed e' stato messo al suo posto. Non ultima a pochi minuti dalla fine a 5 metri dalla linea di meta francese. Pur con l'aiuto del quarto uomo ha assegnato una meta piu' che dubbia alla Francia (anche se poi bilanciata da un'altra a favore dell'Inghilterra) e ha dato un cartellino giallo contro l'Inghilterra (pur sacrosanto). In realta' ho avuto l'impressione che fosse tanto per il gioco da tutte e due le parti. D'altro canto i Francesi hanno lasciato per strada un 12 punti (3 trasformazioni e 2 calci di punizione) che avrebbero impedito qualsiasi velleita' albionica, e qui non si puo' dare la colpa all'arbitro.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da JerryCollins » 24 mar 2015, 12:45

thekid ha scritto:
topotto53 ha scritto:Owens, mi dispiace dirlo, ha arbitrato male,vergognosamente pro inglese preso dalla volonta' di essere, come spesso gli accade, protagonista della giornata....ed essere l'arbitro della partita dove si vinceil sei nazioni.....gli e' andata male...pasticcioni gli inglesi e motivati i francesi che , pur sconfitti, si sono immolati alla fine impedendo l'ultima meta che avrebbe dato il 6nazioni ai bianchi....
Io non direi troppo invece. Ci sono state almeno 2-3 occasioni in cui Robshow e' andato a protestare per scorrettezze francesi (non completamente a torto volendo) ed e' stato messo al suo posto. Non ultima a pochi minuti dalla fine a 5 metri dalla linea di meta francese. Pur con l'aiuto del quarto uomo ha assegnato una meta piu' che dubbia alla Francia (anche se poi bilanciata da un'altra a favore dell'Inghilterra) e ha dato un cartellino giallo contro l'Inghilterra (pur sacrosanto). In realta' ho avuto l'impressione che fosse tanto per il gioco da tutte e due le parti. D'altro canto i Francesi hanno lasciato per strada un 12 punti (3 trasformazioni e 2 calci di punizione) che avrebbero impedito qualsiasi velleita' albionica, e qui non si puo' dare la colpa all'arbitro.
sottoscrivo

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da bobrock » 24 mar 2015, 19:51

Lemond ha scritto:
bobrock ha scritto:
metabolik ha scritto:Gli ultimi interventi meriterebbero qualche chiarimento a beneficio di tutti, ... ovviamente nessun obbligo.
Se proprio non lo sapevate e vi interessa....
Walsh was involved in a verbal altercation with the England fitness coach Dave Reddin at the 2003 Rugby World Cup after England's "16-man" fiasco in the match against Samoa.[5] Reddin was cleared of misconduct for his part in the incident but was banned from touchline duties for two games for sending winger Dan Luger onto the field against the match official's orders. Walsh was suspended for three days, missing one match, before going on to referee at the quarter-final stage.[5]
During the British and Irish Lions tour to New Zealand in 2005, Irish winger Shane Horgan was called for a knock-on in a match against Taranaki, on touch judge Walsh's advice.[6] Horgan disputed the decision and was met with verbal abuse from Walsh. After the Lions made an official complaint, Walsh was suspended from officiating duties for four months.[7]
On Wednesday 18 March 2009, it was reported that Walsh would lose his job for a third strike on his record,[8] after appearing drunk and being asked to leave a refereeing conference in Sydney in December 2008.[9] A New Zealand Rugby Union statement in January had said that he wouldn't be considered for the opening month of Super 14 matches.[9] On Monday 27 April 2009, the New Zealand Rugby Union announced that Walsh had retired from his refereeing position.[9]

Preso da Wikipaedia, ma da quello che so è più che attendibile
Mi sembra che qui ci si fermi al 2009, il che non riguarda certo la sua decisione di lasciare l'arbitraggio, presa la settimana scorsa.
E questo cosa c'entra ? Ho detto che uno bravo certe cose non le fa. Poi hai voluto sapere chi aveva insultato e dove e quando aveva bevuto troppo e te l'ho detto. Chi mai ha detto che la decisione di ritirasi è dovuta a quegli episodi ?

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da mockba1 » 24 mar 2015, 19:58

Garryowen ha scritto:
mockba1 ha scritto:sto ancora godendo come un riccio in calore :)...ma quanti anni mi ha fatto perdere la Francia specialmente nell'ultimo tentativo di ripartire dai loro 22...comunque alla vittoria dei verdi (e la rosica degli albionici) ho goduto quasi piu' che quando abbiamo battuto il cardo
Credo che abbia goduto mezza Europa rugbistica
raga' non mi passa, sto ancora godendo...specialmente dopo aver letto le opinioni di Brown e company...

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: 6N 2015: ENG v FRA

Messaggio da mockba1 » 24 mar 2015, 20:10

thekid ha scritto:
topotto53 ha scritto:Owens, mi dispiace dirlo, ha arbitrato male,vergognosamente pro inglese preso dalla volonta' di essere, come spesso gli accade, protagonista della giornata....ed essere l'arbitro della partita dove si vinceil sei nazioni.....gli e' andata male...pasticcioni gli inglesi e motivati i francesi che , pur sconfitti, si sono immolati alla fine impedendo l'ultima meta che avrebbe dato il 6nazioni ai bianchi....
Io non direi troppo invece. Ci sono state almeno 2-3 occasioni in cui Robshow e' andato a protestare per scorrettezze francesi (non completamente a torto volendo) ed e' stato messo al suo posto. Non ultima a pochi minuti dalla fine a 5 metri dalla linea di meta francese. Pur con l'aiuto del quarto uomo ha assegnato una meta piu' che dubbia alla Francia (anche se poi bilanciata da un'altra a favore dell'Inghilterra) e ha dato un cartellino giallo contro l'Inghilterra (pur sacrosanto). In realta' ho avuto l'impressione che fosse tanto per il gioco da tutte e due le parti. D'altro canto i Francesi hanno lasciato per strada un 12 punti (3 trasformazioni e 2 calci di punizione) che avrebbero impedito qualsiasi velleita' albionica, e qui non si puo' dare la colpa all'arbitro.
2 mete date agli inglesi alquanto dubbie, 1 era un in avanti solare e non siamo neanche andati al TMO...
@salfaby secondo me ha vinto la squadra che ha meritato di piu' durante l'arco del torneo inclusa la partita contro il Galles. L'arbitraggio in quella partita e' stato obiettivamente scandaloso non sono andato a cercare uploads su youtube ma oggi per puro caso ho visto un video con circa 200,000 views che dimostra l'incapacita' e la non coerenza dell'arbitro...a tratti osceno...l'arbitro non lo critico mai ma in quella partita sembrava d'avvero in malafede (spero non sia sinceramente cosi' ma andate a vedervi il video), ripeto spero si tratti solamente di incompetenza. Molti non saranno d'accordo ma per me l'Irlanda ha dimostrato un intelligenza / adattamento tattico come nessun altra del 6N, hanno messo in atto un piano A, B e C mentre le altre Inghilterra inclusa sono mono-dimensionali :) (l'impotenza degli Inglesi di cambiare il loro game plan contro l'Irlanda ne e' la prova...)

Rispondi

Torna a “Europa”