6N 2015: ITA v FRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Garryowen » 15 mar 2015, 19:40

Vuoto pneumatico

In compenso per la prossima con il Galles probabilmente ci mancheranno Parisse, Morisi e Aguero.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Tallonatore80 » 15 mar 2015, 19:40

Giuseppone,

Tre sette col morto.

L'italia era il morto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Garryowen » 15 mar 2015, 19:44

Qui le interviste post partita. Parisse ha mandato avanti Ghira

http://www.federugby.it/index.php
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da mockba1 » 15 mar 2015, 19:54

giuseppone64 ha scritto:
Laporte ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:l'ho persa ma a giudicare dai vostri commenti meglio così.
trovo invece in grande spolvero laporte, anche se non mi è chiaro lo spirito...
ma è un problema mio.
Lo spirito è che 15 gg sostenni che Scozia Italia era stata una partita pessima. Di livello inifmo da ambo le parti e che avevamo vinto solo perchè più fortunati.

Siccome avevamo vinto la maggioranza (che non sempre ha ragione) negava questo (non so quale figura retorica utilizzaerebbe qualciun altro) parlando di grande squadra che aveva battuto uan grande squadra. Oggi invece hanno scoperto che siamo una quadra pessima e sostengono che ha perso contro una squadra pessima.

Beh io non ho cambiato opinione. Scozia-Italia era uan partta neppure da Sei NAzioni B e la nostra squadra faticherebbe a Battere la Georgia. Quindici giorni fa come oggi.
guarda io questa, fortuna mia, l'ho persa per cui sulla mediocrità odierna mi attengo ai velenosissimi commenti della maggior parte dei forumisti.
per sostenere seriamente che la georgia è superiore all'italia l'accetto solo come metafora. poi oggettivamente credo che la maggioranza qua ritenga l'italia una squadra di seconda fascia che , a volte , riesce a vincere con quelle della prima eccetto le quattro più forti.in attesa di tempi migliori
è la passione per questo sport e per la nazionale che qui , chi con misura chi meno,ci accomuna.
ecco la mia unica curiosità e se anche te hai questa passione perchè raramente ti ho letto costruttivo.
saluti
giuseppone, avrei scritto quello che hai scritto qui sopra se non avessi vista la partita. Ho sempre SEMPRE sostenuto i nostri anche quando si prendevano imbarcate da 60-70 punti, anche quando si perde con il Giappone e si fa' vedere quasi zero con le Pacifiche un paio di settimane prima...ma oggi e' stato un something else...lo so che butteresti 2 ore del tuo tempo a vedere sto scempio pero' ti assicuro anche con tutto il bene del mondo che volgiamo a sta nazionale, l'attaccamento alla maglia e tenerezza che possiamo provare per questi ragazzi scrivere quello che hai scritto sopra dopo aver visto la partita sarebbe molto difficile. Credimi it was THAT bad...da vedere per credere...se a caldo dopo averla vista ti rimarra' un minimo di ottimismo e come la chiami te "passione" allora tanto di cappello...questa squadra oggi mi ha svuotato ed e la 1ma volta che provo queste emozioni in 25 anni, una brutta giornata per me indimenticabile. Mi sono detto a caldo che per la prima volta da quando siamo nel 6N al prossimo giro passo...ma mi sa che la settimana prossima, as always, saro' il solo in un pub pieno di British a sostenere i nostri...

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da aperturaestremo » 15 mar 2015, 19:56

Giandolmen ha scritto:
chet ha scritto:
JosephK. ha scritto:
E poi: io sono contento dei 60-70 mila dell'Olimpico, mai stato uno snob, più gente c'è meglio è. Ma l'Olimpico deve diventare un fattore di sostegno, di intimidazione per gli avversari, guardate il Millennim. DA noi parte la ola dopo 10 minuti, la festa ovviamente ci deve essere e il rugby è la partita che è la scusa per fare festa, sono il primo a volere che sia così.
Ma che i francesi ci cantino "po po po po po po po" o la Marsigliese, ecco, no. Il sostegno ci deve essere.


Noi eravamo in 2 in un intera curva allo stade de France e azzo, ci hanno sentito fino ai Pirenei.

Oh ecco, bravo, stavo per dirlo. Sabato sono all'Olimpico: alla prima ola, a meno che non siamo sopra di 15 a due minuti dalla fine, io mi alzo e tiro una pignatta nei denti a chi mi siede alla destra. Così, a scopo pedagogico (donne e minori esclusi). Se ne prendo il doppio no problem, sarò in pace con la mia coscienza.
Dai che siamo alcune centinaia a leggere il forum, se seguite l'esempio capace che la smettano.
Io sto con Chet!
pure io. ho gia' affrontato la ola nel forum. chi vuole fare la ola vada a vedere altri sport.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da doublegauss » 15 mar 2015, 20:01

giuseppone64 ha scritto:ora che vi ho letto tutti non mi resta che una domanda che cosa è successo all'olimpico?
Te lo dico io cos'è successo, a costo di essere accusato di partigianeria perché cercherò di descrivere come l'ho vista io senza farmi condizionare dall'incazzatura per il risultato finale.

Primo venti minuti in cui noi giochiamo benino tendente al bene, con loro che evidentemente sentono molto l'importanza della partita e infatti difendono spiritati e aggressivi. Come al solito noi non riusciamo a trovare i buchi, ma Gori sembra in buona giornata, giochiamo con buon ritmo e abbiamo possesso e territorio. E infatti, prendiamo due calci. Uno lo sbaglia male Allan, che dà mostra di aver dolore alla gamba destra viene sostituito subito dopo (e io mi dico: ma c4$$o, se sei messo così dillo a Brunel che non te la senti, pezzo di incosciente. O se Brunel lo sa, fai giocare Orquera da subito, pezzo di scriteriato); nell'altro Orquera prende il palo; il calcio era centrale ma abbastanza lontano. Ma c4$$o, palo. Vabbè.

Loro piano piano si tolgono la paura di dosso e, anche se il primo calcio lo sbagliano anche loro, poi il secondo lo mettono, e il terzo pure. Però ancora la partita è del tutto aperta, in chiusa siamo nettamente superiori e in touche pure. Solo che continuiamo a non riuscire ad andare di là per il solito combinato disposto di scelte a membro di segugio, in-avanti evitabili e insomma tutto il repertorio che fa di noi la più debole delle forti, o la più forte delle deboli. Fatto sta che allo scadere del 40° loro mettono dentro anche il terzo calcio e si va sotto break proprio all'intervallo.

Si rientra in campo con loro che hanno capito che se non fanno cazzate la svangano e noi sempre più in confusione; comincia a non funzionare più niente. La difesa (e infatti becchiamo una meta), la mischia chiusa, i punti d'incontro. E però, a un certo punto, arriviamo di là, abbiamo un calcio piazzabile, ma Parisse non si fida, o ha fretta di tornare sotto break, boh. Sta di fatto che andiamo in touche e la perdiamo.

A quel punto è lo sbrago. Ogni errore che facciamo, loro prendono fiducia, e noi ne perdiamo. Avanti così fino alla fine, quando raggiungamo livelli di confusione e spaesamento da serie C ed è un miracolo che ne usciamo con soli 29 punti. Col Galles ne prendevamo 50.

O almeno, così l'ho vista io.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da stilicone » 15 mar 2015, 20:04

E' atata veramente una cosa bruttissima, ma alla fine io sto già facendo la formazione per la settimana prossima (chi mettiamo a n. 8? lo svagato Vunisa di oggi? Il Barbieri che era stato scartato due settimane fa? E in panchina come tre quarti di riserva chi metteremo? Garcia che non gioca da sei mesi? Pratichettone? :o )
Siamo messi bene...
MEMENTO MAROCCO.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Tallonatore80 » 15 mar 2015, 20:04

Mi spiace dirlo ma Vunisa è un 8, non un 7...
Secondo me farlo giocare openside è sbagliato.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da stilicone » 15 mar 2015, 20:09

Infatti da che è in Italia non ci aveva mai giocato.
MEMENTO MAROCCO.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Garryowen » 15 mar 2015, 20:10

Forse un particolare da non trascurare nell'involuzione della mischia è anche l'uscita di Aguero, anche lui nel primo tempo, circa al 30'.
De Marchi è stato completamente sovrastato dal suo diretto avversario e allora mi chiedo cosa stia facendo in Inghilterra. Forse è la prima volta che vedo un giocatore che va in Premiership e al posto di migliorare peggiora. Starà anche giocando poco, però nell'ultimo anno a Treviso era tutta un'altra cosa.

Adesso dovranno richiamare Rizzo e in una settimana dovremo sistemare una mischia con Rizzo, Vunisa a numero otto e magari Barbieri.
A questo punto forse varrebbe la pena utilizzarla come banco di prova anche per la mediana mettendo dentro Palazzani dal primo minuto.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

spettatore
Messaggi: 458
Iscritto il: 21 ott 2008, 10:06

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da spettatore » 15 mar 2015, 20:12

Bruttissimi direi imbarazzanti e avevamo contro la Francia più brutta mai vista.

Non salverei nessuno forse Biagi e Morisi ma solo parzialmente.

Tutto da rifare direbbe Bartali.

Il problema del MA va considerato a parte perchè è veramente importante fa girare la squadra e gli altri hanno mediani di grande livello se non di grandissimo.

Orquera con tutto il rispetto può giocare a livelli più bassi qui proprio no, e non solo per il fisico, ma perchè ha fatto calci nelle mani avversarie non ha trovato la touche su calcio di punizione e anche nell'handling era terribile non vorrei vederlo più

Non capisco perchè in una situazione di emergenza non provare Ragusi oppure spostare Mclean e inserire lo stesso Ragusi estremo invece di far giocare uno rotto e uno non all'altezza.

Boh non sarò mai l'allenatore dell' Italia.

Buon rugby

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da stilicone » 15 mar 2015, 20:14

Io sono sconcertato anche dalla prestazione del secondo tempo della chiusa. Anche quel Cittadini, boh?
(è vero che dev'essere diverso maramaldeggiare contro le riserve scozzesi che contro il francese che era partito titolare sino alla partita scorsa...)
MEMENTO MAROCCO.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da TommyHowlett » 15 mar 2015, 21:24

Concordo con stilicone, la mischia chiusa della ripresa mi ha lasciato a dir poco sconcertato. Possibile farsi umiliare così? Evidentemente la testa era già abbondantemente sotto la doccia perché un'inferiorità simile non credo possa essere addebitata semplicemente ad un calo fisico. Chiaro che in un simile marasma buono per una partita amatoriale il crollo della mischia sia passato quasi inosservato (ed è tutto dire sulla nostra prestazione di oggi) ma occorre correre disperatamente ai ripari perché i gallesi non scherzano sulle fasi statiche. Tutto sommato comunque... rimango senza parole.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da TEONE » 15 mar 2015, 21:26

Quando i due calci del primo tempo non sono entrati, chissà perché, ho pensato al peggio.
Abbiamo dimostrato tutta la nostra fragilità contro un avversario che ha una solidità mooolto maggiore della nostra, a dispetto di tutte le critiche piovute addosso a PSA negli ultimi tempi.
Rimboccarsi le maniche e lavorare! Il rugby e' questo, niente viene regalato, soprattutto a questo livello.
Sono sicuro che i ragazzi sentono tutta la delusione che merita la loro prestazione.
Anche questo servirà per esperienza.
dormiamoci sopra e Forza Italia!

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: 6N 2015: ITA v FRA

Messaggio da Giandolmen » 15 mar 2015, 22:07

Emanuele II ha scritto:
Giandolmen ha scritto:
Emanuele II ha scritto:Ma secondo voi è una congiura di spogliatoio come accennato da qualcuno poco fa?
E' stata una giornata sfortunata con un miscuglio di infortuni, stanchezza fisica e casualità?
E' un problema mentale?
Congiura di spogliatoio? Una strana strategia vincere in Scozia.... Ma dai....

Giandolmen
Non l'ho tirata fuori io e non saprei nemmeno dire perché ci dovrebbe essere una congiura di spogliatorio. Ma anche gli anni scorsi ogni tanto mi pare che ne parlavate, quando c'erano problemi tra allenatore e mammasantissima della squadra, o tra il blocco argentino e altri.

Se non ci sono congiure interne allora insisto con quanto ho scritto negli anni scorsi: un plotone di psicologi fisso nella dotazione tecnica della nazionale. Francamente continuo a vedere una mentalità perdente da parte dei senatori.
Scusa per la risposta un po' brusca. Dopo la partita di oggi non mi viene assolutamente da pensare a congiure di spogliatoio. Abbiamo perso con una Francia molto brutta, evidenziano limiti tecnici e caratteriali spaventosi. Io un carrettino come quello che ha subito l'Italia faccio fatica a vederlo anche sui campi di serie B. Mi hanno impressionato anche l'assenza di cambi, fuori un pilone, un'apertura e con una terza rimaneggiata e dietro non ci sono ricambi? Ok, è la quarta partita di un sei nazioni particolarmente massacrante in termini di infortuni... però....

Vabbè, aspettiamo l'ultima.

Giandolmen

Rispondi

Torna a “Europa”