Top14 2014/2015

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Lemond » 16 ott 2014, 12:38

aperturaestremo ha scritto:
Lemond ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:E pero' tanti soldi, il campionato piu' ricco d'Europa, le accademia fucine di talenti, e poi... si parla di naturalizzare Brock James? Scherziamo??? Non lo vorrei nemmeno con l'Italia! Ok, c'e' stata una sollevazione della stampa, la cosa sembra rientrata, ma possibile che la Francia non produca un mediano d'apertura migliore dell'australiano, uno dei peggiori numeri 10 visti a quei livelli? Capisco Kockott a 9 -anche se e' uno smacco per i francesi che si sono sempre vantati di produrre ottimi mediani di mischia- ma James? Certo, se l'alternativa fosse schierare un (mediocre anche lui) mediano di mischia a 10 in una finale mondiale o addirittura Michalak, lo capirei, ma mi sembrava che recentemente qualche giovane stava venendo fuori. Senza contare che Trinh-Duc -che io a 10 vedo davvero fuori ruolo- sta disputando una buona stagione finora.
Tu ce l'ài con James, mentre io stravedo per lui, come per gli australiani tutti (i tre quarti), sia quelli del Top 14, come gli altri. Fossi S.A. non avrei dubbi e schiererei Kockott e James, e semmai non certo Lopez, ma il 10 del Castres, anche se non so quest'anno come giochi, perche il C.O. non l'ò mai visto. Ho guardato invece il derby parigino e quest'anno è andata come l'anno scorso e cioè la squadra che ha giocato peggio (questa volta lo S.F.) ha vinto. :( Naturalmente ci hanno messo del proprio anche il collegio arbitrale (questa volta non potete dare la colpa ai francesi) con una meta ad Arias quanto mai ... generosa. :)
Questione di gusti. A me James pare un giocatore stupido (rugbysticamente) e inutile. Ha anche perso il posto da titolare nel Clermont a favore di Camille Lopez, molto piu' forte di lui. Tales sta andando malissimo, come il resto di Castres, che e' in piena bagarre retrocessione. Dopo la splendida finale di due anni fa col Brennus, Remi Tales non si e' piu' ripetuto ai quei livelli, idem per Kockott, talento d'oro nel 2013 e bidone nel 2014. Io sarei felicissimo se la Francia schierasse la mediana Kockott-James, vorrebbe dire che noi con Palazzani-Allen in quel reparto saremmo superiori. Mi dispiace invece moltissimo per Trinh-Duc, giocatore che in passato avevo criticato dicendo che era un buon centro ma non lo vedevo a 10. Quest'anno stava giocando davvero benissimo all'apertura, era lui la prima scelta per la nazionale francese in quel ruolo, aveva maturato uno stile, e anche PSA lo aveva lodato pubblicamente, dicendo che era la prima scelta a 10 per il 6N e per il mondiale. Anche io sono sempre felicissimo di essere smentito in positivo. Purtroppo il gravissimo infortunio alla gamba lo privera' del 6N, stagione probabilmente conclusa, gli auguro di tornare per il mondiale.
Su Trinh-Dc sono sempre stato d'accordo con me stesso che era il migliore, ora lo sono anche con te. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Avatar utente
alex74
Messaggi: 366
Iscritto il: 26 ago 2011, 16:27
Località: palermo

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da alex74 » 1 nov 2014, 14:55

ufficiale il TOP14 su nuvolari, sara' trasmessa 1 partita a settimana fino alla finale del 13 giugno
http://www.nuvolari.tv/articoli/top-14- ... -nuvolari/ :rotfl:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da joe-bosco » 3 nov 2014, 9:50

alex74 ha scritto:ufficiale il TOP14 su nuvolari, sara' trasmessa 1 partita a settimana fino alla finale del 13 giugno
http://www.nuvolari.tv/articoli/top-14- ... -nuvolari/ :rotfl:
Notiziona eh? Hai visto mai che hanno deciso di prendere il top14 perchè magari i dati di ascolto del pro12 sono per il canale soddisfacenti. Comunque sia meglio per noi :-]

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da pierrebi » 3 nov 2014, 9:51

alex74 ha scritto:ufficiale il TOP14 su nuvolari, sara' trasmessa 1 partita a settimana fino alla finale del 13 giugno
http://www.nuvolari.tv/articoli/top-14- ... -nuvolari/ :rotfl:
Sarà bellissimo: dopo le telecronache del Pro12 da BBBSi Roma Norde, avremmo anche quelle der Toppe 14 di Canale Plusse!

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da pierrebi » 3 nov 2014, 9:56

joe-bosco ha scritto:Notiziona eh? Hai visto mai che hanno deciso di prendere il top14 perchè magari i dati di ascolto del pro12 sono per il canale soddisfacenti. Comunque sia meglio per noi :-]
Visto che in precedenza il sito aveva comunicato che per due settimane non avevano trasmesso ilPro12 a causa degli impegni delle nazionali avrei dei dubbi che quanto scritto sul sito sia molto veritiero!

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da joe-bosco » 7 nov 2014, 10:45

pierrebi ha scritto:
joe-bosco ha scritto:Notiziona eh? Hai visto mai che hanno deciso di prendere il top14 perchè magari i dati di ascolto del pro12 sono per il canale soddisfacenti. Comunque sia meglio per noi :-]
Visto che in precedenza il sito aveva comunicato che per due settimane non avevano trasmesso ilPro12 a causa degli impegni delle nazionali avrei dei dubbi che quanto scritto sul sito sia molto veritiero!
Dovrebbero trasmetterlo. ho visto ora la pubblicita'. stasera 20:40 Monpellier- Brive e domani alle 20 Clermont- SF.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da pierrebi » 7 nov 2014, 15:04

joe-bosco ha scritto:
pierrebi ha scritto:
joe-bosco ha scritto:Notiziona eh? Hai visto mai che hanno deciso di prendere il top14 perchè magari i dati di ascolto del pro12 sono per il canale soddisfacenti. Comunque sia meglio per noi :-]
Visto che in precedenza il sito aveva comunicato che per due settimane non avevano trasmesso ilPro12 a causa degli impegni delle nazionali avrei dei dubbi che quanto scritto sul sito sia molto veritiero!
Dovrebbero trasmetterlo. ho visto ora la pubblicita'. stasera 20:40 Monpellier- Brive e domani alle 20 Clermont- SF.
scusate se mi sono espresso male, non volevo dire che non era certa la trasmissione ... l'opzione di una partita a settimana del top14 fino a fine campionato è certa, cio che non mi sembrava molto veritiero era aver comunicato che i dati di ascolto del pro12 fossero lusinghieri ... comunque se un canale gratuito investe sul rugby mi sembra una buona cosa, se trasmettono anche le partite delle squadre di vertice del pro12 è meglio ancora, e se trasmettono il top14 (dove gareggiano parecchi italiani) meglissimo ancora ...

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Lemond » 8 nov 2014, 13:53

E il Brive ha battuto a casa sua il Montpellier che, senza Trainduc (s.s.s.c.) è un'altra squadra. :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da joe-bosco » 8 nov 2014, 21:41

Niente diretta di Clermont- SF....boh? :(

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da pierrebi » 15 dic 2014, 11:23

prossimamente in onda in TV e streaming su Nuvolari.

Domenica 21 dicembre

ore 15.00 ─ Top 14 Rugby - Grenoble vs Paris
Commento di Libertucci / Amodeo

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da pierrebi » 24 dic 2014, 11:00

prossimamente in onda in TV e streaming su Nuvolari.


Domenica 28 dicembre


ore 19.00 ─ Top 14 Rugby - Lyon vs Clermont
questa volta è veramente in diretta :)

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Lemond » 8 gen 2015, 10:01

Ma le fanno davvero vedere le partite su Nuvolari? Perché ho provato una volta, ma senza successo. Comunque le vedo altrove e quindi Nuvolari per me non è essenziale. Nell'ultima giornata grande prestazione del Clermond, nonostante la mischia non sempre all'altezza. Fortissimi invece nella touche e nel resto, con Parra che è ritornato ai suoi livelli migliori. Campionato comunque incertissimo, con Toulouse che è ottavo, Castres terzultimo e Montpellier settimo, solo grazie alla vittoria contro Toulon derivata da una mischia devastante, perché poi, il gioco mi sembra inesistente e quel Lucas (apertura australiana) da dove è uscito? Io non lo conoscevo proprio.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Mr Ian » 8 gen 2015, 11:04

Lemond ha scritto:Ma le fanno davvero vedere le partite su Nuvolari? Perché ho provato una volta, ma senza successo. Comunque le vedo altrove e quindi Nuvolari per me non è essenziale. Nell'ultima giornata grande prestazione del Clermond, nonostante la mischia non sempre all'altezza. Fortissimi invece nella touche e nel resto, con Parra che è ritornato ai suoi livelli migliori. Campionato comunque incertissimo, con Toulouse che è ottavo, Castres terzultimo e Montpellier settimo, solo grazie alla vittoria contro Toulon derivata da una mischia devastante, perché poi, il gioco mi sembra inesistente e quel Lucas (apertura australiana) da dove è uscito? Io non lo conoscevo proprio.
Faranno vedere una partita sabato sera, mi pare Clermont-Brive.
Montpellier ha vinto con l esordio in panchina di White, Lucas viene dai Reds in Australia e sostituisce l infortunato TD, il solo Selponi non riusciva a dare profondità ad un reparto nevralgico..

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Lemond » 9 gen 2015, 15:58

Mr Ian ha scritto:
Faranno vedere una partita sabato sera, mi pare Clermont-Brive.
Montpellier ha vinto con l esordio in panchina di White, Lucas viene dai Reds in Australia e sostituisce l infortunato TD, il solo Selponi non riusciva a dare profondità ad un reparto nevralgico..
Grazie, quanto a Lucas lo avrei dovuto conoscere, perché sono proprio per i Reds nel super XV, però quando non gioco Q. Cooper io non li guardo. Quanto al Montpellier ripeto quanto ho già scritto: ha vinto grazie alla mischia (così come 15 gg. prima contro il Toulouse, però Lucas è stato bravo a convertire in punti le punizioni.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Lemond
Messaggi: 342
Iscritto il: 11 gen 2013, 15:17

Re: Top14 2014/2015

Messaggio da Lemond » 30 gen 2015, 9:08

Stasera su Nuvolari ci dovrebbe essere Toulon - Bayonne. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì ;)

Rispondi