TM: Inghilterra vs. All Blacks

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da madflyhalf » 17 nov 2013, 11:19

Nessuno ha ancora aperto una discussione... probabilmente a causa della contemporaneità del match con l'Italia.

Beh Inghilterra in netta crescita, più che altro come intensità, ma vedo All Blacks veramente stanchi, ieri quasi non guadagnavano il vantaggio, a differenza degli inglesi che sembravano una schiacciasassi.
Per me l'Inghilterra rimane un punto di domanda: se gli avanti giocano molto, molto bene, i trequarti mancano di combinazioni, soprattutto Farrell non crea granché e tutto passa dalle mani del talentuosissimo 12-alberi, che però spesso si becca troppa pressione! Brown è l'estremo del momento, una spina nel fianco ieri alla difesa (a dirla tutta disattenta) della Nuova Zelanda.

Comunque hanno frustrato pesantemente gli All Blacks costringendoli a una valanga di falli e al giallo di Read (che rimane Superman), eppure hanno mancato di killer instinct e di saper creare qualcosa in più per portarla a casa.

Lato All Blacks: mi sono accorto che c'era Messam in campo, quando è uscito! Una delle sue partite più anonime secondo me, Luatua è stato la sveglia per i suoi!

Dietro luci e ombre: Ben Smith, Savea, Piutau più che sufficienti (beh il primo è stato come al solito fantastico), ma Cruden e Dagg abbondantemente insufficienti, Nonu così così.

Quando l'Inghilterra ritroverà stabilmente Manusamoa e un 10 che li faccia giocare, diventa una seria pretendente alla RWC 2015, per ora ancora troppo disunita, ma è sulla buona strada e Lancaster è il giusto pilota per sviluppare definitivamente questo gruppo di ragazzi.

Marler ha letteralmente asfaltato Faumuina!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 11:31

Come ho scritto nel topic sulla Romania, se ci fossero stati qui arbitro e TMO di Romania - Samoa, la storia sarebbe stata diversa. Non si vede il pallone, però non ci sono motivi per negare la metà, questo è il ragionamento che hanno fatto, e la metà alla Romania è stata assegnata.
Comunque bella Inghilterra, e come ho scritto in passato, se potessimo scoprire anche noi dov'è la loro fabbrica di numeri otto-caterpillar...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da madflyhalf » 17 nov 2013, 11:42

Non facciamo teoria o supposizioni: se l'arbitro chiede "Try or no try" ci deve essere la prova nelle immagini che la palla è stata schiacciata.

Non so come sia stato giudicato in altre occasioni un episodio simile, ma se il TMO è interpellato, la prova serve ("there is no evidence" risponde sempre), il resto è amatorialismo, identico a "There is not enough obstruction"
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da Garryowen » 17 nov 2013, 11:57

Ti assicuro che non è così.
Perchè diciamo, come hai detto tu "...se l'arbitro chiede..."? Non dovremmo nemmeno dirlo, ci dovrebbe essere una norma di comportamento uguale per tutti.
A me, per quello che può valere la mia opinione, sta bene la domanda "Try yes or not", però la dovrebbero porre tutti.
Non che qualcuno si sveglia e chiede al TMO di dirgli se "esiste qualche motivo per il quale non debba accordare la meta". Le due domande sono molto diverse, mentre la domanda dovrebbe essere una sola, a tutte le latitudini.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da Mr Ian » 17 nov 2013, 12:13

Gli AB's ieri, come con la Francia, sembravano dovessero andare al tappeto da un momento all'altro, inaspettatamente escono il jolly dalla manica e rimangono i soliti extra-terrestri, ridimensionati se gli fischiassero più spesso l'uomo che non rotola dal placcaggio...
La mischia inglese non mi sembra in formissima, su tutti mi fa impressione l involuzione di Marler, non che sia un ira di Dio, ma st'anno proprio...
12trees e Brown tra i migliori in Europa, Farrell così così, ma Flood inproponibile, sarebbe il caso di provare Burns e qualche altro giovinotto...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da jpr williams » 17 nov 2013, 14:00

Io non parlo MAI di arbitri ( chi mi legge in altre parti del forum lo sa).
Faccio un'eccezione: dopo Inghilterra-ABs e, soprattutto, Inghilterra-Wallabies ho gia' capito che i boriosi bianchi vinceranno il mondiale casalingo con arbitraggi casalinghi. Non sto li' a mettere in fila la contabilita' degli episodi, ma Joubert ieri e, ancora di piu', Clancy contro l'Australia hanno arbitrato scientificamente a favore dei padroni di casa. Probabilmente la federazione inglese, che e' ricchissima e investira' molto nel mondiale, si aspetta un R.O.E. a forma di vittoria.
Cio' non toglie che va riconosciuto a Lancaster di aver rimesso in piedi una baracca che sembrava allo sbando e di aver portato alla ribalta alcuni elementi notevoli ( due su tutti: Farrell e Brown).
Anche il gioco dei bianchi e' migliorato rispetto all'ottusita' precedente: cio' non toglie che con arbitraggi equanimi avrebbero perso coi Wallies e preso 20-25 punti ieri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da supermax » 17 nov 2013, 18:26

.....mi sa che il tuo non è un nickname, SEI VERAMENTE GALLESE! 8-) ..scherzi a parte, anch'io ho visto ieri un arbitraggio casalingo ma non credo che preparino la vittoria inglese alla CDSM, altrimenti non ci resta a tutti che di smettere di vedere le partite. Il problema semmai è sempre il solito: un panel di arbitri ristrettissimo ed autoreferenziale dove, una volta entrato, non esci più qualunque nefandezza tu commetta e dove, soprattutto, non entra nessuno che non sia delle prime 5-6 squadre al mondo....(Samoa è pericolosamente ottava nel ranking, ma un arbitro samoano non lo vedremo nemmeno nel 2040!)

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da Dralbert » 17 nov 2013, 18:38

visto che ci sono parecchi arbitri nel forum chiedo qui...ma esattamente perche' ieri jouber ha dato touche inghilterra su quella quick throw di piatau con un piede fuori dal campo?

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da supermax » 17 nov 2013, 18:47

era una rimessa sbagliata perché va fatta con tutti e due i piedi fuori dal campo e lui uno lo manteneva dentro.

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da RigolettoMSC » 17 nov 2013, 18:49

supermax ha scritto:..........
Il problema semmai è sempre il solito: un panel di arbitri ristrettissimo ed autoreferenziale dove, una volta entrato, non esci più qualunque nefandezza tu commetta e dove, soprattutto, non entra nessuno che non sia delle prime 5-6 squadre al mondo....
.............
Aggiungi che gli arbitri con vera personalità sono veramente pochi: Owens, Walsh, Rolland (quest'ultimo non lo sopporto, ma innegabilmente ha personalità da vendere), chi altro? Ieri in Inghilterra - Nuova Zelanda abbiamo visto proteste piuttosto evidenti da parte di giocatori che non erano i capitani e non è stata presa alcuna decisione, stessa situazione è capitata in Irlanda - Australia. Troppo spesso il vero arbitro della partita diventa il TMO che secondo me viene chiamato con eccessiva frequenza a decidere nonostante che ci siano ben quattro arbitri in campo, e spesso prende cantonate mica male (la meta Inglese era viziata da un evidente fuorigioco, mentre due minuti prima ne avevano segnata una regolare non concessa), grazie anche alla varietà di domande che l'arbitro gli può porre.....

Un po' come sta succedendo nel calcio con gli arbitri di porta, autori delle peggiori nefandezze arbitrali degli ultimi anni.
Riccardo

sandrobandito

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da sandrobandito » 17 nov 2013, 19:43

Owens dirige anche da guardialinee. E' il migliore, ma c'è troppa sudditanza.
Comunque ho viso partitie in tier 2 arbitrate molto bene, scazzottate a parte. :-]

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da hardhu » 17 nov 2013, 20:50

madflyhalf ha scritto:Nessuno ha ancora aperto una discussione... probabilmente a causa della contemporaneità del match con l'Italia.

Beh Inghilterra in netta crescita, più che altro come intensità, ma vedo All Blacks veramente stanchi, ieri quasi non guadagnavano il vantaggio, a differenza degli inglesi che sembravano una schiacciasassi.
Non per autoincensarmi, ma, dal thread di Francia - All Blacks:
hardhu ha scritto:Comunque io ho visto gli AB, a differenza del SA, con un livello di forma decisamente più basso rispetto al Rugby Campionship, se giocano con questa stessa (bassa) intensità contro l'Inghilterra le prendono di nuovo.
madflyhalf ha scritto:Io invece ho il sospetto che gliene diano tante, ma tante, che l'Inghilterra si dimentica anche di essere una squadra.
Pare ci abbia visto più giusto io... :)

Comunque oltre alla stanchezza, ci sono delle scelte tecniche che non mi convincono ancora del tutto, come fare giocare B. Smith a 13, preferire Messam a Luatua, e poi c'è la sfortuna che Carter si rompe (troppo) spesso, e che io, visto il Cruden di questo periodo, rimpiazzerei con Barrett invece.

Inghilterra che impressiona per la determinazione al break-down e per la velocità con cui fa salire la difesa, per squadre che non sono leste a liberare l'ovale dai punti d'incontro sono davvero c... amari. La do sicuramente favorita per il prossimo 6N, e fra le quattro che si giocheranno i mondiali 2015.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da nino22 » 18 nov 2013, 9:02

Ottima Inghilterra, All Blacks che sono stati messi sotto e per un tratto non ci han capito nulla, poi bravissimi a riprendere la partita, ma la chiave di volta è stato il cambio HArtley/Youngs, con quest'ultima che sbaglia 3 touche su 3 e proprio da una di queste parte la meta All Blacks e proprio da li i neozelandesi riprendono possesso, territorio e gioco.
Rimane sorprendente come pur soffrendo, pur per gran parte della partita non macinando gioco ne avendo territorio, gli All Blacks al primo possesso in territorio avversario riescano a portar a casa punti con una concretezza da paura.
Possesso: 62 % Inglese
Territorio: 60% Inglese
Sarei curioso di leggere sti dati prima del 70esimo
Eppure .....
Cmq gran bella partita e gran battaglia, tutto ciò che una partita di rugby dovrebbe essere.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da topotto53 » 18 nov 2013, 10:22

nino22 ha scritto:Ottima Inghilterra, All Blacks che sono stati messi sotto e per un tratto non ci han capito nulla, poi bravissimi a riprendere la partita, ma la chiave di volta è stato il cambio HArtley/Youngs, con quest'ultima che sbaglia 3 touche su 3 e proprio da una di queste parte la meta All Blacks e proprio da li i neozelandesi riprendono possesso, territorio e gioco.
Rimane sorprendente come pur soffrendo, pur per gran parte della partita non macinando gioco ne avendo territorio, gli All Blacks al primo possesso in territorio avversario riescano a portar a casa punti con una concretezza da paura.
Possesso: 62 % Inglese
Territorio: 60% Inglese
Sarei curioso di leggere sti dati prima del 70esimo
Eppure .....
Cmq gran bella partita e gran battaglia, tutto ciò che una partita di rugby dovrebbe essere.
Anche con la francia gli AB hanno avuto un possesso ed un territorio del 30-35%, eppure hanno vinto...a differenza di quasi tutte le altre squadre, che fanno del possesso la loro forza, gli AB toccano quattro palloni e fanno tre mete...credo che se qualcuno facesse una statistica sul rapporto tra tempo di possesso palla e numero di mete fatte, per gli AB verrebbero fuori valori incredibili....

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: TM: Inghilterra vs. All Blacks

Messaggio da nino22 » 18 nov 2013, 11:39

E' la cosa + sorprendente di sta squadra che rispetto agli all blacks 2005/07 (altro squadrone) hanno un efficacia da paura, la chiave anche una grande difesa.

Rispondi