6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2013, 20:22

Tallonatore80 ha scritto:Io francamente oggi ho quasi preferito i subentranti.
Ghira è ancora fuori forma, il citta ha tenuto meglio di castro.
De marchi non male.

La dietro peccato per venditti che non ha giocato un tempo.

Poi va beh.

Se l'arbitro avesse fischiato non dico a favore nostro, ma il giusto, c'erano almeno 2 gialli sacrosanti per fallo professionale.
Indubbiamente la mischia ha iniziato a tenere quando è entrato Cittadini. Probabilmente CAstro aveva già qualche guaio, non a caso mi pare si sia stirato.

VEnditti è un grande trattore però quando non fa la sola cosa di prendere palla e andare avanti come un toro io ho sempre paura.

La cosa incredibile è che negli ultimi 15 minuti non ha fischiato nulla che non fossero inavanti. Magari poi è solo una sensazione, nel nostro multifase ai 5 dal termine c'erano giocatori che in 2-3 morivano sul pallone impedendo di farlo uscire.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da greg70 » 10 mar 2013, 20:33

JosephK. ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Io francamente oggi ho quasi preferito i subentranti.
Ghira è ancora fuori forma, il citta ha tenuto meglio di castro.
De marchi non male.

La dietro peccato per venditti che non ha giocato un tempo.

Poi va beh.

Se l'arbitro avesse fischiato non dico a favore nostro, ma il giusto, c'erano almeno 2 gialli sacrosanti per fallo professionale.
Indubbiamente la mischia ha iniziato a tenere quando è entrato Cittadini. Probabilmente CAstro aveva già qualche guaio, non a caso mi pare si sia stirato.

VEnditti è un grande trattore però quando non fa la sola cosa di prendere palla e andare avanti come un toro io ho sempre paura.

La cosa incredibile è che negli ultimi 15 minuti non ha fischiato nulla che non fossero inavanti. Magari poi è solo una sensazione, nel nostro multifase ai 5 dal termine c'erano giocatori che in 2-3 morivano sul pallone impedendo di farlo uscire.
Citta oggi vale due castro e mezzo. Probabilmente Martin era già sofferente alla coscia prima di entrare in campo, si è visto come è girata la partita al momento in cui c'è stato il cambio. Spero Brunel non lo rischi dal primo minuto sabato prossimo e faccia partire Cittadini (ma non ci credo...).

Sui falli, non mi piace commentare gli arbitri a prescindere. Oggi l'irlandese ha però "subito" il fascino di Twickenham e in quella famosa multifase nei 22 (che mi sono riguardato apposta) ci sono almeno 6 falli inglesi, di cui tre clamorosi e sotto i suoi occhi. Guardatevela.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da JosephK. » 10 mar 2013, 20:35

14 falli contro l'Italia (di cui 2 calci liberi), 5 contro di loro ( di cui 1 calcio libero).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da bep68 » 10 mar 2013, 20:38

a Twikenam l'Italia vince la partita.L'Inghilterra segna più punti.

dell'Inghilterra quello che mi ha impressionato di più è stato CLANCY :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


grande partita,almeno quanto quella con la francia e quella di novembre con l'australia.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Emanuele II
Messaggi: 52
Iscritto il: 3 ott 2011, 11:06

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Emanuele II » 10 mar 2013, 20:45

Un paio di domande da uno che non è esperto più di tanto di rugby:
1) Perché non facciamo sempre una difesa aggressiva come oggi? Al volo ne ricordo un'altra simile, quella che permise gli intercetti a Murrayfield qualche anno fa.
Visto che quando la facciamo otteniamo risultati positivi perché non la adottiamo più spesso dato che l'alternativa è il più delle volte una sconfitta annunciata già in partenza?
2) A occhio mi sembra che i placcaggi oggi siano stati molto buoni, in particolare nel primo tempo nel momento di massima difficoltà nostra. Nel senso che non ho visto come quasi sempre negli anni scorsi avanzare l'altra squadra ad ogni affondo, con spettacoli desolanti come l'intervento di due o tre italiani per fermare in qualche modo il singolo giocatore avversario che comunque guadagnava metri. Mi sembra, sempre a occhio, che si sia riusciti a buttare a terra chi attaccava (e gli inglesi fanno della fisicità un'arma) molto meglio. E' forse una questione di diverso allenamento nostro?

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da modestmouse » 10 mar 2013, 20:50

Leinsterugby ha scritto:non hanno mai cantato swing low, per il secondo anno consecutivo li abbiam fatti cagare sotto. l'anno prossimo all'olimpico dobbiamo farcela
Io l'ho sentita almeno 10 volte

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da greg70 » 10 mar 2013, 20:52

modestmouse ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:non hanno mai cantato swing low, per il secondo anno consecutivo li abbiam fatti cagare sotto. l'anno prossimo all'olimpico dobbiamo farcela
Io l'ho sentita almeno 10 volte
+1
(però c'è da dire che era quasi sottovoce, rispetto a tutto lo stadio come capita di solito...)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da GiorgioXT » 10 mar 2013, 21:05

modestmouse ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:non hanno mai cantato swing low, per il secondo anno consecutivo li abbiam fatti cagare sotto. l'anno prossimo all'olimpico dobbiamo farcela
Io l'ho sentita almeno 10 volte
Non negli ultimi 20 minuti...
da planetrugby.com
Twickenham expected a thrashing - the humbled crowd left booing and counting their blessings.

Bigmatch
Messaggi: 351
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Bigmatch » 10 mar 2013, 21:21

giuseppone64 ha scritto:comunque ragazzi parisse andrebbe clonato, magari piu piccolo cosi lo mettiamo all'apertura.
Si, l'unica cosa che non è adatto a fare è il capitano perchè non sa prendere le giuste decisoni strategiche quando è il momento, vedi la decisione di cercare i pali e perdendo anche i 3 punti con una punizione distante e angolata, anzichè andarsela a giocare in touche con gli inglesi che in quel momento erano davvero nel pallone.

exile
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 giu 2011, 23:10

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da exile » 10 mar 2013, 21:26

Ma per gli ipercritici, ricordiamo che l'Italia ha in questo momento più giocatori fuori forma che (Castro/Ghira/Gori/Benvenuti), che giocatori al top (Orquera/Mclean), e che l'Inghilterra ha schierato un sudafricano ed un samoano a - 12 e 13 (con un milione di tesserati) per non segnare neanche una meta, neanche in 7 contro 2.....

In definitiva (Irlanda - Francia non l'ho vista) partita qualitativamente molto superiore a Scozia Galles, m isarebbe piaciuto vedere le partite ad arbitri invertiti, secondo me ci sarebbero stati risultati diversi....

verbanus
Messaggi: 189
Iscritto il: 7 gen 2010, 14:13

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da verbanus » 10 mar 2013, 21:32

Impegnato in una mezza maratona mi sono completamente dimenticato di registrarla su Sky.
Causa assenza di replica sui canali dell'australiano ho dovuto sorbirmi anche il Cecinelli.
Era da un pezzo che non seguivo una partita col Cecio ma oggi è stato particolarmente agghiacciante. A volte ho l'impressione che non sappia di cosa stia parlando.
Un escalation di nervoso.....ho dovuto interrompere anche la visione a dieci minuti dalla fine per la cena famigliare... :shock:
riprendo la sbobinata.....finita la partita ho distrutto una maglia dall'inca$$amento.
Io il Man Of the Match (l'uomo che ha DECISO la partita) l'avrei dato a Clancy tutta la vita. :evil:

grandebleak
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 set 2011, 12:37

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da grandebleak » 10 mar 2013, 21:39

Premesso che leggere i commenti su tutti i siti inglesi e' molto bello... come questo ad esempio:

http://www.telegraph.co.uk/sport/rugbyu ... eport.html

"Not a pretty at all, Italy gave England a smack in the face, which i don't think was such a bad thing, after all if we Nigel's won by 20 pts we would be far too arrogant for our own good. Now they will be well and truly focused after a big scare, and Wales will be favorites next week which is a good thing, Wales play much better when they are the under dogs. I salute Italy, it was a game they could have won, and thanks for the scare, you have done us a favour. "

e premesso che abbiamo fatto una gran partita, tuttavia non me la sento comunque piu' di gioire per una sconfitta.

inoltre scusate , non ho avuto modo di leggere tutti i commenti ma tra quelli che ho letto non ho visto nessuno commentare che ci mancano 5 punti da calci, ora e' chiaro che non voglio discutere Orquera nel gioco aperto ma visto che ormai Mirco e' fuori da un po' di tempo , e' possibile che non si sia riuscito a trovare una soluzione ad una fase di gioco statica? Non possiamo permetterci un handicap cosi' a questo livello....leggete cosa dicono di Flood nei commenti ... lo distruggono!, pero' la sua precisione nei calci ha fatto la differenza ...peccato!

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da gabbiano 61 » 10 mar 2013, 21:41

Grande Italia fisicamente li abbiamo distrutti.
Mi sono piaciuti McLean,orquera,parisse,Zanni
il lavoro oscuro di Barbieri e la potenza di Furno.
De Marchi-Cittadini veramente sugli scudi.
Arbitraggio cialtrone e servile e spero che qualche blog
o settimanale del settore lo sottolinei in prima pagina
a caratteri cubitali e dirigenti FIR si incazzino veramente
e si facciano sentire.
Vittoria morale e tanta amarezza

giotroni
Messaggi: 210
Iscritto il: 15 set 2008, 11:59

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da giotroni » 10 mar 2013, 21:56

gabbiano 61 ha scritto: dirigenti FIR si incazzino veramente
e si facciano sentire.
Vittoria morale e tanta amarezza
Mah.. io il gavazzi non lo vedo molto credibile in una discussione internazionale :|

chet
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 gen 2009, 17:24

Re: 6 Nazioni 2013 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da chet » 10 mar 2013, 22:03

Considerazioni sparse.
- Parisse semplicemente di un'altra categoria, ma il work rate di Zanni a me fa impressione ogni volta, oggi anche di più
- tra le varie sconcezze di Clancy la peggiore è stato l'in avanti inesistente. Non l'ha i visto? Ok, ma se Owens manca poco che ti faccia un disegnino per spiegartelo e tu te ne freghi, vuol dire che sei in malafede.
- consiglio per la FIR. Amputate i piedi a Venditti e comprate le protesi da corsa di Pistorius (vanno via con poco, a lui non servono più). Correrà uguale ma calcerà sicuramente meglio.

Rispondi

Torna a “Europa”