British & Irish Lions - Tour 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da Sator Arepo » 4 set 2012, 3:58

Nominato ufficialmente il coach, Warren Gatland come tutti ormai sapevano...
Mancano più di 9 mesi alla tournè in Australia e la gran parte dei convocati sarà decisa sulla base del prossimo 6 Nazioni, ma direi che si può cominciare con il toto-Lions!

Adesso come adesso, a me piacerebbe vedere:

1. Jenkins (mai stato un grande fan di Healy)
2. Best/Ross/Hartley... boh? Forse adesso come adesso porterebbero Best.
3. Adam Jones (Cole però è insidioso)
4. Grey
5. O'Connell (perchè è l'ultima volta, ma non è da escludere che Parling sia in competizione)
6. Lydiate
7. Warburton
8. Denton (oh, a me piace un sacco. Faletau non la passa mai; Heaslip... mah; non ho visto abbastanza Morgan)
9. Care? Pochi fenomeni in giro nel ruolo.
10. Sexton
11. North
12. Roberts
13. O'Driscoll (al di là del premio alla carriera, a me piace ancora più di Davies che non sa difendere, e di Tuilagi che è un 12)
14. Bowe (se torna a posto fisicamente, se no Cuthbert. Ashton mi sta troppo sulle uova)
15. Halfpenny (Kearney e Foden permettendo, ma il gallese è quello forse più completo).
Not all those who wander are lost...

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da acarrer » 4 set 2012, 16:41

pochi irlandesi.....

per la prima linea aspetterei a vedere se esplode definitivamente il mohicano dei quins, e cmq healy avrà piuù di una chance
per le seconde secondo me ballottaggio gray/hawes, anche se gray favorito. o'connel si, ci sara
per le terze...mah...io a 6 metterei o'brien o ferry, ma cmq il livello resta comunque spaziale. Robshaw e Wood (piuù qualche altro inglese saranno da tenere d'occhio)
per l'8 boh

a 9 io voto Care, mi piace molto. Ma anche Dickinson e Philipps.
Per le ali...Visser è convocabile??

a estremo tutti buoni quelli che hai detto, più byrne, io sceglierei foden

adesso cmq pare ci sia sta grana dei "francesi", vediamo come sarà gestita

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da Sator Arepo » 5 set 2012, 3:49

acarrer ha scritto:pochi irlandesi.....
Tantissimi inglesi!
Il livello fra i flanker è abbastanza surreale, anche io fino all'anno scorso avrei detto Ferris a occhi chiusi, ma Lydiate al Sei Nazioni è stato disumano, imo nessuno come lui al momento.
Dall'altro lato, sì c'è Robshaw e probabilmente anche Rennie, ma con Gatland allenatore Warburton mi sembra il più scontato, non mi sorprenderebbe se fosse anche capitano.

Spero di rivedere presto il Priestland del mondiale, quello di quest'anno ha fatto pena e non è un'alternativa a Sexton, che per ora rimane una spanna sopra gli altri.
Not all those who wander are lost...

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da koma » 5 set 2012, 9:41

Non avendo una cippa da fare a lavoro, ho cercato alcuni pacchetti all inclusive per seguire il tour; Il più "economico", che comprende voli + hotel con prime colazioni + trasferimenti + visite guidate e tre partite di preparazione ai test (contro province o selezioni) costicchia quasi 5.000 sterline.

Per i più abbienti c'é il pacchetto PLATINUM, come sopra ma con alloggi in hotel 5* e visione dei tre test match con eventi annessi e connessi: 20.000 sterline é la modica cifra richiesta :rotfl:

dave85
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 apr 2009, 11:32

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da dave85 » 5 set 2012, 10:22

Quasi completamente d'accordo con la formazione del primo post. Farei solo questi aggiustamenti:
8. Heaslip
14. Ashton (o Visser visto che credo possa giocare)
15. Kearney

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da milesgersenroma » 5 set 2012, 14:37

koma ha scritto:Non avendo una cippa da fare a lavoro, ho cercato alcuni pacchetti all inclusive per seguire il tour; Il più "economico", che comprende voli + hotel con prime colazioni + trasferimenti + visite guidate e tre partite di preparazione ai test (contro province o selezioni) costicchia quasi 5.000 sterline.

Per i più abbienti c'é il pacchetto PLATINUM, come sopra ma con alloggi in hotel 5* e visione dei tre test match con eventi annessi e connessi: 20.000 sterline é la modica cifra richiesta :rotfl:
in australia è inutile affidarsi a pacchetti sopratutto dall'italia!
l'offerta è ottima e abbondante, puoi passare dal motel lungo la strada (non parliamo del campeggio che per gli aussie è la base del divertimento, prova a farti una settimana nell'outback!) agli alberghi a 5 stelle senza neanche affidarti a tour operator locali
le volte che ci sono andato ho prenotato solo la prima notte e solo per non andare in giro come uno zombi per l'effetto viaggio più jetlag poi in giro alla ventura
eventuiali problemi possono nascere durante le vacanze scolastiche nei posti più frequentati.
rimane il problema del biglietto aereo ...ma chissà ..di questi tempi grami forse ci scappa una offerta decente ma non passare per londra, prova con compagnie asiatiche e stop a lampur/hongkong/singapore....persino seul potrebbe funzionare ..ma sai che botta di viaggio :shock:
auguri e buon viaggio :roll:

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da acarrer » 5 set 2012, 16:30

Sator Arepo ha scritto:
acarrer ha scritto:pochi irlandesi.....
Tantissimi inglesi!
:D :D :D vero...... :D

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da TommyHowlett » 5 set 2012, 17:50

Se continuano i propositi di Gatland, i potenziali Lions emigranti (e quelli già emigrati) verso il T14 non saranno convocati, questo per la sovrapposizione della fase finale del campionato francese con almeno un TM in Australia.
Detto questo, credo che finalmente i Lions torneranno in Europa vincenti nella serie, dopo aver sfiorato una meritata vittoria in Sudafrica.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da IsaacRoss » 6 set 2012, 12:50

Ce ne sono talmente tanti:

1- Jenkins / Healy / Marler
2- Hartley / Best / Ford
3- Cole /Jones / Ross
4- Gray / Jones / Davies
5- O’Connell / Ryan / Evans
6- Lydiate / Ferris / Croft
7- Warburton / O'Brien
8- Faletau / Morgan / Heaslip / Denton
9- Care / Phillips / Murray / Dickinson
10- Farrell / Sexton / Hook
11- North / Evans
12- Roberts / Tuilagi
13- Davies / O'Driscoll / Barritt
14- Bowe / Ashton / Cuthbert
15- Kearney / Halfpenny / Foden

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da Mero » 7 set 2012, 1:41

O'Brien e Warburton non possono restare fuori...che giochino assieme! :-]

1- Jenkins (Marler)
2- Best (Hartley)
3- Cole (A Jones)
4- Gray (Davies)
5- O'Connell (AW Jones)
6- O'Brien (Lydiate)
7- Warburton -capitano
8- Denton (Faletau)
9- Phillips (Care)
10- Sexton (Farrell, Priestland)
11- North
12- Roberts (Tuilagi)
13- O'Driscoll (Davies)
14- Ashton (Cuthbert, Bowe)
15- Halfpenny (Kearney)

una squadra così dà il cappotto all' Australia attuale!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da madflyhalf » 17 set 2012, 21:22

Mero ha scritto:O'Brien e Warburton non possono restare fuori...che giochino assieme! :-]

1- Jenkins (Marler)
2- Best (Hartley)
3- Cole (A Jones)
4- Gray (Davies)
5- O'Connell (AW Jones)
6- O'Brien (Lydiate)
7- Warburton -capitano
8- Denton (Faletau)
9- Phillips (Care)
10- Sexton (Farrell, Priestland)
11- North
12- Roberts (Tuilagi)
13- O'Driscoll (Davies)
14- Ashton (Cuthbert, Bowe)
15- Halfpenny (Kearney)

una squadra così dà il cappotto all' Australia attuale!
No aspettate...
A parte che non so chi sia Dickinson (Bruce?!), magari state parlando di Lee Dickson! :wink:

Dopo che il Galles è stato tenuto a 0 nella serie in Australia, cosa ti fa pensare che, più o meno la stessa squadra, con:
- un tallonatore peggiore in mischia
- una seconda linea più vecchia e scassata
- un 6 che non è un 6 e non è un 7 (avere in campo O'Brien sì bello in attacco ma hai 1 persona in meno in difesa e non è nemmeno uno alla Pocock/Brussow/Gill o Hooper)
- un 8 inespertissimo e una riserva che è stato anonimo per 3 test e pure nella finalina RWC
- il 9 che è stato con-causa della rovina del Galles a giugno
- un O'Driscoll opaco ormai fisicamente, con in panca il peggior difensore del Galles (esplorato 6 volte dall'Australia, 2 in RWC e 4 nei 3 test di giugno!)
- un estremo titolare meno forte della sua riserva

possano fare meglio?

Cappotto?? :rotfl: :rotfl:

Ma voi che partite guardate e come? Ma avete visto Jonathan Davies come difende?! O Phillips quanto ha fatto schifo? Ma avete visto Kearney che stagione ha fatto? E Hartley? E Dickson?
Croft è un fantasma, s'è sfasciato (di nuovo) cercando di placcare un 8 in ripartenza a 5m (che gli è passato sopra e ha segnato), cioè facendo il normale lavoro di un blindside flanker!

Kearney dopo la stagione 2011 è tornato ad essere il più forte 15 a nord dell'equatore, il 2° al mondo dopo Dagg... cioè basta Halfpenny che segna 1 meta e 1 calcio decisivo che cacci in panchina l'umano che più si avvicina a Spiderman. :shock:

Jenkins
Rees
Jones
Davies
Parling
Ferris
Warburton
Heaslip
Dickson
Sexton
North
Roberts
Tuilagi (al limite O'Driscoll)
Cuthbert
Kearney

Si porteranno 2 piloni?
Hartley, Marler/Heaslip, Cole, Gray, Tipuric/Morgan, Care, Farrell, Bowe


Questa è l'unica squadra che può battere l'Australia al completo, più di 1 volta a casa sua.

In mezzo al campo le opzioni sono obbligatorie:
Sexton - Roberts - Tuilagi
Sexton - Farrell - Roberts
Sexton - Roberts - O'Driscoll


Rimane poi un bel dubbio: a chi dai il capitanato?
Warburton? E' giovane e i Lions non sono i dragoni...
Heaslip? Forse, ma da onesto lavoratore è sempre stato lontano dalla leadership
Roberts? Di nuovo il rischio di un capitano tra i centri...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

IsaacRoss
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 dic 2011, 9:36
Località: Verona

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da IsaacRoss » 18 set 2012, 16:52

Jenkins
Rees
Jones
Davies
Parling
Ferris
Warburton
Heaslip
Dickson
Sexton
North
Roberts
Tuilagi (al limite O'Driscoll)
Cuthbert
Kearney

Si porteranno 2 piloni?
Hartley, Marler/Heaslip, Cole, Gray, Tipuric/Morgan, Care, Farrell, Bowe
-Se il problema di Davis a 13 è la difesa non penso che si risolva il problema mettendoci Tuilagi: è un gran placcatore ma, secondo me, non è un grande difensore. L'unico difensore (e sottolineo difensore) di alto livello che c'è a 13 è Barritt ma in questo caso si presentano altri problemi in attacco (sarà il sangue sudafricano?).
-Rees e Jones a mio avviso sono in fase calante: meglio Hartley e Cole (quest ultimo secondo me è uno di quelli con il posto più sicuro).
-Sono un grandissimo ammiratore di Heaslip ma ho visto anche lui un po' in calo nell'ultimo anno: Morgan mi ha molto impressionato nel 6 Nazioni ma oltre a quelle partite non l'ho mai visto (e in tutte quelle che ha fatto da titolare non le ha mai giocate interamente); Faletau ha sicuramente il difetto di essere inesperto ma aggiungendo a quello che da adesso una stagione di Pro12 e di Heineken, i test di Novembre e il 6 Nazioni
-A 6 tra Ferris e Lydiate si casca comunque in piedi: però se il gallese è quello del 6 nazioni scelgo lui. In panchina come terza linea porterei O'Brien perchè a giocato a livello internazionale in tutti e tre i ruoli.
-I ruoli che mi lasciano più perplessi sono le seconde e il mediano di mischia: Seconde: a parte Gray (anche per le dichiarazioni di Gatland su dei Lions iù equilibrati possibile tra le nazioni: http://rugby1823.blogosfere.it/2012/09/ ... nnici.html), io metterei O'Connell per questioni di leadership e di carisma. In panchina Davies, Parling, Jones o Ryan. Mediano: in giro non c'è nessun fenomeno: Phillips non è più quello del 2009, Murray e Reddan non mi convincono particolarmente, i due migliori mi sembrano i due inglesi Dickson e Care ma credo che uno dei due resterà a casa. Il terzetto potrebbe essere: un inglese (non saprei scegliere), Reddan (affinità con Sexton? e abitudine a vncere con Leinster?) e Phillips (esperienza?).

Alla luce di quello che ho detto io li vedo così:

1-Jenkins, 2-Hartley, 3-Cole, 4-Gray, 5-O'Connell, 6-Lydiate, 7-Warburton, 8-Faletau, 9-Care / Dickson, 10-Sexton, 11-North, 12-Roberts, 13-Davies, 14-Bowe, 15-Kearney.
16-Best, 17-Healy / Marler, 18-Jones, 19-Parling, 20-O'Brien, 21-Phillips, 22-Farrell, 23-Hook (lo porterei solo perchè può fare più ruoli).

Ci sono tanti Gallesi ma sono oggettivamente la squadra che si è espressa meglio nell'emisfero Nord negli ultimi tempi (e mi sembra l'oggettiva favorita del prossimo 6 Nazioni)... Vero, come dici tu, che si sono presi un bel 3-0 in Australia.
Rimane poi un bel dubbio: a chi dai il capitanato?
Warburton? E' giovane e i Lions non sono i dragoni...
Heaslip? Forse, ma da onesto lavoratore è sempre stato lontano dalla leadership
Roberts? Di nuovo il rischio di un capitano tra i centri...
Per me il capitano sarà Warburton... Non dico che sia la scelta migliore ma penso che alla fine si arriverà a questo...

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da Ale_86 » 19 set 2012, 13:19

C'é tutta una stagione prima del tour, e un 6N, dipenderá tantissimo dagli stati di forma. Personalmente, credo che Faletau abbia avuto una grande annata l'anno scorso, ma gli sará difficile ripetersi.

Halfpenny, beh, se é in forma piuttosto di lasciarlo in panca lo metto ala. Perderó in attacco rispetto a un Bowe/Ashton, ma tra la sua capacitá di posizionamento e Kearney, Barnes ci deve pensare 70 volte prima di calciare, e se poi gioca Cooper...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da madflyhalf » 19 set 2012, 15:56

Se gioca Cooper i 3 Lions dietro fàn la muffa :rotfl: :rotfl:
In compenso davanti sarà un macello.
Viceversa col Barnes degli ultimi tempi, i suddetti 3 si divertiranno non poco! :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: British & Irish Lions - Tour 2013

Messaggio da Ale_86 » 20 set 2012, 11:45

Dipende che Cooper gioca..
Con quella linea arretrata l'Australia non calcia, e se gioca Cooper gli lanciano dietro mezza squadra a picchiarlo per forzargli l'errore. :-] Se il matto non é proprio in forma, non escludo una partita alla AUS-NZ ai mondiali 2003.

In sostanza la differenza la faranno le mischie, IMHO, e il BD é l'unica fase dove l'AUS potrebbe essere favorita. Ma lí dipende pure dal tipo di arbitraggio. Da qui la mia previsione di vittoria Lions, specialmente se l'Australia non risolve i problemi in prima linea, o l'efficiacia in avanzamento, che nel Championship latitano...

Sempre con l'incognita di una stagione nel mezzo :P
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rispondi