Italia-Inghilterra

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: ale.com

paparoga

Messaggio da paparoga » 7 feb 2008, 17:35

manchera' anche vichery, a questo punto siamo favoriti

joe

Messaggio da joe » 7 feb 2008, 17:43

OT RUBRICA "I CONSIGLI PER IL BORTU" OT

Leggevo nelle pagine precedenti un consiglio, a mio parere errato al Bortu in caso di garryowen (conas ata tu pier? Go failté amhain. Glad to hear from you again!) avversario e carica simultanea di Sackey e di Humpty-Dumpty Vainikolo. Premesso ke quest'ultimo è un'ala assolutamente ignorante (diciamolo: è un pilone mascherato - ricordo che nel rito ambrosiano è ancora carnevale e a carnevale ogni pilone vale.) userei la vechia ricetta di nonna papera, e cioè: finto la presa, poi mi chiudo a riccio con ginocchio e gomito alti e belli all'infuori verso il Vainiki. Risultato Vainiki rotto e calcio di punizione per noi per placcaggio sull'uomo (sperando che qualcosa ne resti) senza palla.
Non il max della sportività, ma efficace. :-)

Felix91

Messaggio da Felix91 » 7 feb 2008, 18:11

OT RUBRICA "I CONSIGLI PER IL BORTU" OT

Leggevo nelle pagine precedenti un consiglio, a mio parere errato al Bortu in caso di garryowen (conas ata tu pier? Go failté amhain. Glad to hear from you again!) avversario e carica simultanea di Sackey e di Humpty-Dumpty Vainikolo. Premesso ke quest'ultimo è un'ala assolutamente ignorante (diciamolo: è un pilone mascherato - ricordo che nel rito ambrosiano è ancora carnevale e a carnevale ogni pilone vale.) userei la vechia ricetta di nonna papera, e cioè: finto la presa, poi mi chiudo a riccio con ginocchio e gomito alti e belli all'infuori verso il Vainiki. Risultato Vainiki rotto e calcio di punizione per noi per placcaggio sull'uomo (sperando che qualcosa ne resti) senza palla.
Non il max della sportività, ma efficace.
penso che ne uscirebbe più malconcio David che il Vainiki :)

rask

Messaggio da rask » 7 feb 2008, 18:55

Previsione da testare domenica sera:

Masi non calcerà nulla. Ed è giusto così; il calcio o lo fai bene o è una perdita di possesso nel migliore dei casi, quando non è un innesco per un attacco avversario con la nostra difesa non schierata.

Noi giocheremo tutto sulla nostra arma migliore: la maul.

Bella battaglia in touche con buona prova di Ghiraldini al lancio.

Grandi placcaggi di Mauro e Masi.

Buchi difensivi sui centri.

Wilko cercherà i calci profondi e sulle ali.

Gli inglesi piazzeranno da tutte le posizioni.

Qualche break a nostro favore grazie alle terze.

Felix91

Messaggio da Felix91 » 7 feb 2008, 19:16

Masi non calcerà nulla. Ed è giusto così; il calcio o lo fai bene o è una perdita di possesso nel migliore dei casi, quando non è un innesco per un attacco avversario con la nostra difesa non schierata.

Noi giocheremo tutto sulla nostra arma migliore: la maul.

Bella battaglia in touche con buona prova di Ghiraldini al lancio.

Grandi placcaggi di Mauro e Masi.

Buchi difensivi sui centri.

Wilko cercherà i calci profondi e sulle ali.

Gli inglesi piazzeranno da tutte le posizioni.

Qualche break a nostro favore grazie alle terze.
beh potrebbe venire fuori un match interessante sempre che Bortolussi si ristabilisca e che le nostre ali non soffrano così tanto la differenza di peso

Tuigattu

Messaggio da Tuigattu » 7 feb 2008, 19:37

paparoga ha scritto:manchera' anche vichery, a questo punto siamo favoriti

A questo punto, visto che sperate tutti, inizio a sperarci anch'io!!!

Maaaa.....non si può giocare senza estremo? Magari in 14 vinciamo (meta a St Etienne e meta sabato scorso)......

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 8 feb 2008, 9:42

conas ata tu pier? Go failté amhain. ( joe, from cork i immagine?)

Na go han Maith , ach caoiseach ...go raibh maith agat

ise vincete contra gli Sasanach,
ed i Verdi battono i Francese....allora cambiarei di caoiseach !

Ma cosa stanno mangiando en Londres...??!! Vickery e al massimo 50- 50 per la partita..ed anche sembra che Flood potrebbe saltare la partita???

jaco

Messaggio da jaco » 8 feb 2008, 10:11

...questa è grossa!!!!

A meno che tu non pensi che a pilone al posto di Sheridan e Vikery giochino Pippo e Mario Santanastaso...

sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 8 feb 2008, 10:53

Il sito ufficiale della Federazione delle Isole Vergini Britanniche invece lascia trapelare un certo ottimismo.... :lol:

http://www.bvirugby.com/events/

Speriamo di fargliela rimangiare!!! :P :P :P :P :P
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 8 feb 2008, 10:59

jaco ha scritto:
...questa è grossa!!!!

A meno che tu non pensi che a pilone al posto di Sheridan e Vikery giochino Pippo e Mario Santanastaso...
o hai una paura immensa dalle inglese...

la sqaudra che scende en campo per gli inglesi sara ovviamnete una sqaudra fortissimo...non c'e dubbio...pero mica una sqaudra imbattibile!
pero e uan squadra senza quasi 8 titolari ..., con molti dubbi nel suo gioca, che ha uscito di una sconfitta en Twickenham,

la terza linea en pezzi...direi soltanto Haskell e di livello altissimo

la prima linea , senza vickery ( 50-50) Sheridan etc non e una prima che puo creare problemi per la prima linea azzurro

seconda linea..si fortissimo ( e li credo che mallet forse ha sbagliato nell panchina)

mediani..per me Travagli nettamente migliore che Gomorshall

Wilko, sempre Wilko...

centri...come avete 3 centri.....Masi, Mirko, Canale..ogni uno superiore a Flood e Tait.

Ali...vediamo

se non vincete..non e un scandalo, pero sara una grossa opportunita mancata

sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy » 8 feb 2008, 11:02

pier12345 ha scritto:se non vincete..non e un scandalo, pero sara una grossa opportunita mancata
Forza Pier.....sbilanciati in un pronostico!!! :wink:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

TEONE

Messaggio da TEONE » 8 feb 2008, 11:16

Mah..

secondo me l'Inghilterra potrà anche avere tutti gli infortuni che volete ma noi non saremo MAI favoriti contro di loro.
Troppa differenza di know-how e di esperienza per poterlo essere.
Magari ci potranno sembrare meno inarrivabili del solito ma resta il fatto che noi, per vincere, dovremmo azzeccare la classica partita della vita dove tutto ti va bene e dove TUTTI si esprimono al 110% delle loro possibilità.
Abbiamo certo una buona occasione per vincere ma non credo proprio che per farlo sia sufficiente giocare come sabato scorso a Dublino.
Il gioco aperto dovrà NECESSARIAMENTE migliorare e sarà indispensabile non sbagliare nemmeno un occasione da tre punti.
In conclusione, io ci spero :D ma piano con le illusioni!!

dinozocc

Messaggio da dinozocc » 8 feb 2008, 15:52

il pronostico di PR dà inghilterra avanti di 10 ma con la non velata ipotesi di vedere gli azzurri davanti. Sparano a zero su tutti da Wilko a Vulcano. Direi che col tongano sono alquanto ingiusti: l'hanno presentanto come un fenomeno e adesso é quel tongano con un'acconciatura cosi improponibile e inguardabile.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Felix91

Messaggio da Felix91 » 8 feb 2008, 16:05

centri...come avete 3 centri.....Masi, Mirko, Canale..ogni uno superiore a Flood e Tait
beh il Tait che ho visto ai mondiali non mi sembrava così inferiore a Bergamasco e Canale anzi...

KAIL

Messaggio da KAIL » 8 feb 2008, 16:20

tutti hanno in mente il risultato di inghilterra-galles, ma in realtà l'inghilterra ha dominato per 60 minuti quella partita, e anche bene.

tra l'italia di dublino e l'inghilterra di quei sessanta minuti io credo ci sia ancora un bel divario.

poi vediamo.

presumo che loro punteranno sui loro punti forti (i calci) e noi sui nostri punti forti (il gioco chiuso degli avanti)

io credo che la partita di domenica sarà soprattutto una partita di concentrazione e disciplina. vincerà chi farà meno errori e concederà meno agli avversari

Rispondi

Torna a “Europa”