Test autunnali

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik
Messaggi: 9342
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test autunnali

Messaggio da metabolik » 30 ott 2021, 19:20

Aspro il confronto Wales-NZ, con il capitano gallese che esce dopo pochi minuti.
Sul giallo al pilone NZ per 'high tackle' ci sarebbe da aprire un 3d come minimo: l'avanti gallese si proietta ad ariete e china la testa prima dell'impatto.
Il placcatore impatta quindi con nuca-testa anche se non mirava alto.
Brutto brutto, pericolosissimo, ma è solo colpa del placcatore ? Se quello china la schiena e poi anche la testa , boh .

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test autunnali

Messaggio da Mr Ian » 30 ott 2021, 19:23

Io avrei dato due gialli, se non rossi.
Cmq non si può giocare a questi livelli senza rimessa laterale. Mi aspettavo peggio, soprattutto dopo la uscita del vecchio leone AWJ.
Sarà un mio problema, ma sono tanti preoccupato per il Galles

metabolik
Messaggi: 9342
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test autunnali

Messaggio da metabolik » 30 ott 2021, 19:41

Cioè ? Fammi capire, avresti sanzionato anche il placcato che offre la nuca al placcatore ?

RigolettoMSC
Messaggi: 8059
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Test autunnali

Messaggio da RigolettoMSC » 30 ott 2021, 20:10

Il placcatore (Laulala che è il secondo ma anche il primo entra di spalla) entra di spalla e con il gomito largo senza neanche accennare ad un placcaggio regolare, tira praticamente una gomitata a Moriarty e lo prende in testa, se l'avesse preso sul petto rischiava di fratturargli qualche costola. Per me comunque gioco violento e rosso. Sul giallo al primo placcatore, che fa fallo, un'occhiata gliel'avrei data e magari un giallo ci stava anche per lui.
Moriarty attira le gomitate come una calamita il ferro, era lui che si prese la gomitata in faccia al mondiale nelle partita contro la Francia.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9342
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test autunnali

Messaggio da metabolik » 30 ott 2021, 20:15

E anche questo risultato Galles-AB è stato parecchio imprevedibile, forse solo mrIan lo presagiva.

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test autunnali

Messaggio da Man of the moment » 30 ott 2021, 20:20

RigolettoMSC ha scritto:
30 ott 2021, 20:10
.
Moriarty attira le gomitate come una calamita il ferro, era lui che si prese la gomitata in faccia al mondiale nelle partita contro la Francia.
Era Wainwright. Ma sicuramente Moriarty non attira simpatia

Ilgorgo
Messaggi: 18944
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test autunnali

Messaggio da Ilgorgo » 30 ott 2021, 20:50


Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test autunnali

Messaggio da Mr Ian » 30 ott 2021, 20:50

metabolik ha scritto:
30 ott 2021, 20:15
E anche questo risultato Galles-AB è stato parecchio imprevedibile, forse solo mrIan lo presagiva.
I risultati in parte mi smentiscono, ma questo Galles è una squadra situazionale, può anche vincere, ma non mi sembra che ci siano prospettive di crescita particolari. Il reparto delle terze ci lascia ben sperare, per il resto tanti 30enni che non penso arriveranno al prossimo mondiale

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test autunnali

Messaggio da Leinsterugby » 30 ott 2021, 20:58

Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Io avrei dato due gialli, se non rossi.
Cmq non si può giocare a questi livelli senza rimessa laterale. Mi aspettavo peggio, soprattutto dopo la uscita del vecchio leone AWJ.
Sarà un mio problema, ma sono tanti preoccupato per il Galles
Gli all blacks al momento sono ingiocabili, il Galles era pieno di assenze . Con un tallonatore decente avrebbe potuto chiudere meglio il primo tempo, vedrai che quando conta davvero alzeranno di nuovo il livello
La partita di oggi è stata fatta solo per l incasso

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test autunnali

Messaggio da jentu » 30 ott 2021, 22:11

Leinsterugby ha scritto:
30 ott 2021, 20:58
Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Io avrei dato due gialli, se non rossi.
Cmq non si può giocare a questi livelli senza rimessa laterale. Mi aspettavo peggio, soprattutto dopo la uscita del vecchio leone AWJ.
Sarà un mio problema, ma sono tanti preoccupato per il Galles
Gli all blacks al momento sono ingiocabili, il Galles era pieno di assenze . Con un tallonatore decente avrebbe potuto chiudere meglio il primo tempo, vedrai che quando conta davvero alzeranno di nuovo il livello
La partita di oggi è stata fatta solo per l incasso
Anche gli AB alzeranno il livello quando servirà.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test autunnali

Messaggio da Leinsterugby » 31 ott 2021, 19:09

jentu ha scritto:
30 ott 2021, 22:11
Leinsterugby ha scritto:
30 ott 2021, 20:58
Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Io avrei dato due gialli, se non rossi.
Cmq non si può giocare a questi livelli senza rimessa laterale. Mi aspettavo peggio, soprattutto dopo la uscita del vecchio leone AWJ.
Sarà un mio problema, ma sono tanti preoccupato per il Galles
Gli all blacks al momento sono ingiocabili, il Galles era pieno di assenze . Con un tallonatore decente avrebbe potuto chiudere meglio il primo tempo, vedrai che quando conta davvero alzeranno di nuovo il livello
La partita di oggi è stata fatta solo per l incasso
Anche gli AB alzeranno il livello quando servirà.

Assolutamente ieri hanno accelerato solo nel secondo tempo , nel primo hanno giochicchiato

RigolettoMSC
Messaggi: 8059
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Test autunnali

Messaggio da RigolettoMSC » 31 ott 2021, 19:38

Man of the moment ha scritto:
30 ott 2021, 20:20
RigolettoMSC ha scritto:
30 ott 2021, 20:10
.
Moriarty attira le gomitate come una calamita il ferro, era lui che si prese la gomitata in faccia al mondiale nelle partita contro la Francia.
Era Wainwright. Ma sicuramente Moriarty non attira simpatia
Mi ricordavo Moriarty...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test autunnali

Messaggio da jpr williams » 1 nov 2021, 15:35

Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Io avrei dato due gialli, se non rossi.
Analiticamente avrei dato giallo a Blackhadder che placca solo di spalla e rosso a Laulala che placca solo di spalla e sulla testa.
Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Cmq non si può giocare a questi livelli senza rimessa laterale.
Se non sbaglio Elias non è nuovo a prestazioni così imbarazzanti al lancio. O lo confondo con qualcun'altro?
Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 19:23
Sarà un mio problema, ma sono tanti preoccupato per il Galles
Anch'io. E molto. Sembra di essere tornati all'inizio degli anni 2000.
Comunque avevamo fuori una marea di giocatori e gli AB's credo non abbiano da schierare una formazione migliore di quella messa contro di noi. Credo che sabato con l'Italia, ad esempio, la formazione sarà molto diversa.
Fino a un bel pezzo del secondo tempo, comunque, il punteggio era ancora giocabile, fra i 12-15 punti di gap, roba che contro gli AB's solo Bokke, Wallies e armata delle tenebre possono permettersi. Poi Jordan ha cominciato a fare come il suo omonimo sul parquet e buonanotte, la squadra si è frustrata e disunita.
Sono molto preoccupato per la mediana: Anscombe è un giocatore mediocre ed il fatto che si debba ricorrere all'usato Priestland è davvero preoccupante nell'era del tramonto di Biggar.
Basham unica luce nelle tenebre.
Chi riusciamo a racimolare per i Bokke?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Test autunnali

Messaggio da Garry » 1 nov 2021, 16:04

Sono meticolosi anche nella programmazione. Hanno messo le partite più facili all'inizio del tour, come facevano un tempo, affrontando club o regioni, per poi arrivare alle più dure alla fine.
Per loro gli USA, il Galles e l'Italia equivalevano alle regioni del passato, e i risultati gli danno ragione.
Termineranno con Francia e -se non sbaglio- Irlanda, e le cose dovrebbero essere un po' diverse.

Nel nostro piccolo, invece, come sempre dimostriamo la nostra condizione di sudditi e di sparring partner, facendo l'esatto contrario, quindi affrontando gli AB alla prima partita, arrivando all'Argentina ben frollati e suonati, per poi avere tutte le pressioni addosso contro l'Uruguay che dobbiamo battere pur operando il necessario turnover

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test autunnali

Messaggio da Leinsterugby » 1 nov 2021, 16:42

Mi auguro di vedere tanti esperimenti contro i tuttineri

Rispondi