6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 13 feb 2020, 14:43

Man of the moment ha scritto:
12 feb 2020, 20:38
Concordo, l'ostruzione c'era abbastanza netta. Ce l'hanno data buona, e ricordiamoci che abbiamo piazzato subito senza aspettare se no magari la andavano a rivedere
Chissà cosa mi capiterà di leggere qui quando la stessa cosa succederà a nostro sfavore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32713
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Garry » 13 feb 2020, 17:41

GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:15
...
E' capitato questo esempio di una bella giocata degli Highlanders.

Guarda anche qui, non è he gli avversari siano dei polli, però ti può andare bene come ti può andare male, non è così facile come sembra:

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... e=emb_logo

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da FP96 » 13 feb 2020, 19:50

Garry ha scritto:
13 feb 2020, 17:41
GrazieMunari ha scritto:
12 feb 2020, 19:15
...
E' capitato questo esempio di una bella giocata degli Highlanders.

Guarda anche qui, non è he gli avversari siano dei polli, però ti può andare bene come ti può andare male, non è così facile come sembra:

https://www.youtube.com/watch?time_cont ... e=emb_logo
Anzi, qui la salita difensiva degli avversari è stata molto più aggressiva di quella italiana: molto bravo il mediano a trovare il tempo giusto per infilare il pallone lì prima che gli piovessero addosso 2-3 maglie bianche.

Delle 5 mete che abbiamo preso, quella di Thomas è la marcatura sulla quale abbiamo meno colpe rispetto ai meriti degli avversari, secondo me.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8731
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jaco » 13 feb 2020, 21:01

jpr williams ha scritto:
13 feb 2020, 14:43
Man of the moment ha scritto:
12 feb 2020, 20:38
Concordo, l'ostruzione c'era abbastanza netta. Ce l'hanno data buona, e ricordiamoci che abbiamo piazzato subito senza aspettare se no magari la andavano a rivedere
Chissà cosa mi capiterà di leggere qui quando la stessa cosa succederà a nostro sfavore.
Intanto prendi nota che non siamo così strabici come dici e abbiamo abbastanza obiettività per evidenziare anche gli errori a nostro favore... nessun piagnisteo :wink:

Ilgorgo
Messaggi: 18893
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Ilgorgo » 13 feb 2020, 21:53

Sì, Jaco, però la differenza (e non sto parlando di te, perché non mi sono mai accorto che tu ti comporti così) è che quando sbagliano a favore degli altri è una cospirazione di quella cricca di puzzoni britannici che si aiutano sempre l'un l'altro, e quando sbagliano a nostro favore è semplicemente un errore. Semplificando: in un caso errore voluto, nell'altro caso errore involontario.
Tutto qua. Gli errori degli arbitri (o presunti tali) li noto anch'io e credo non ci sia nulla di male a pensare "oh, secondo me qui l'arbitro ha sbagliato". E' quando diventa una lamentela continua e si pensa che gli arbitri sbaglino volutamente che la cosa diventa, per i miei gusti, noiosa. Poi ognuno fa quel che vuole, naturalmente, ritenere che gli arbitri ce l'abbiano con noi non è un crimine

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Consulente » 14 feb 2020, 3:17

Ilgorgo ha scritto:
13 feb 2020, 21:53
Sì, Jaco, però la differenza (e non sto parlando di te, perché non mi sono mai accorto che tu ti comporti così) è che quando sbagliano a favore degli altri è una cospirazione di quella cricca di puzzoni britannici che si aiutano sempre l'un l'altro, e quando sbagliano a nostro favore è semplicemente un errore. Semplificando: in un caso errore voluto, nell'altro caso errore involontario.
Tutto qua. Gli errori degli arbitri (o presunti tali) li noto anch'io e credo non ci sia nulla di male a pensare "oh, secondo me qui l'arbitro ha sbagliato". E' quando diventa una lamentela continua e si pensa che gli arbitri sbaglino volutamente che la cosa diventa, per i miei gusti, noiosa. Poi ognuno fa quel che vuole, naturalmente, ritenere che gli arbitri ce l'abbiano con noi non è un crimine
Come forse ho gia' detto altrove, ritenere che qualcuno con un potere rinunci ad esercitarlo solo per motivi etici mi sembra veramente ingenuo. Le probabilita' che un errore a nostro favore sia un caso e a nostro sfavore un bias sono decisamente elevate in quanto si allineano con chi il potere lo detiene, cioe' le tradizionali potenze del rugby.
Scusate, semplicemente mettetevi nei panni di chi il rugby lo dirige. E' chiaro che un allargamento del vertice e' benvenuto se porta soldi, come quelli che puo' portare il Giappone, ma non se porta soldi ad altri, come per esempio ai Giapponesi stessi. Una delle possibilita' e manovrare i risultati attraverso l'arbitraggio quel tanto che basta a non perdere credibilita' ma a mantenere lo status quo.
A me sembra ovvio e naturale, il business funziona cosi'. Non che mi piaccia, ma funziona cosi'. Un paese come l'Italia o l'Argentina gioca anche contro l'arbitro, molte volte.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da Stru » 14 feb 2020, 7:28

Garry ha scritto:
13 feb 2020, 10:18
Però il bestemmione finale potevano risparmiarlo... :lol:
:rotfl: :rotfl: :-] :roll: :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 14 feb 2020, 10:56

Consulente ha scritto:
14 feb 2020, 3:17
Ilgorgo ha scritto:
13 feb 2020, 21:53
Sì, Jaco, però la differenza (e non sto parlando di te, perché non mi sono mai accorto che tu ti comporti così) è che quando sbagliano a favore degli altri è una cospirazione di quella cricca di puzzoni britannici che si aiutano sempre l'un l'altro, e quando sbagliano a nostro favore è semplicemente un errore. Semplificando: in un caso errore voluto, nell'altro caso errore involontario.
Tutto qua. Gli errori degli arbitri (o presunti tali) li noto anch'io e credo non ci sia nulla di male a pensare "oh, secondo me qui l'arbitro ha sbagliato". E' quando diventa una lamentela continua e si pensa che gli arbitri sbaglino volutamente che la cosa diventa, per i miei gusti, noiosa. Poi ognuno fa quel che vuole, naturalmente, ritenere che gli arbitri ce l'abbiano con noi non è un crimine
Come forse ho gia' detto altrove, ritenere che qualcuno con un potere rinunci ad esercitarlo solo per motivi etici mi sembra veramente ingenuo. Le probabilita' che un errore a nostro favore sia un caso e a nostro sfavore un bias sono decisamente elevate in quanto si allineano con chi il potere lo detiene, cioe' le tradizionali potenze del rugby.
Scusate, semplicemente mettetevi nei panni di chi il rugby lo dirige. E' chiaro che un allargamento del vertice e' benvenuto se porta soldi, come quelli che puo' portare il Giappone, ma non se porta soldi ad altri, come per esempio ai Giapponesi stessi. Una delle possibilita' e manovrare i risultati attraverso l'arbitraggio quel tanto che basta a non perdere credibilita' ma a mantenere lo status quo.
A me sembra ovvio e naturale, il business funziona cosi'. Non che mi piaccia, ma funziona cosi'. Un paese come l'Italia o l'Argentina gioca anche contro l'arbitro, molte volte.
Date queste tue premesse l'unica seria conclusione che ne dovresti trarre sarebbe quella di smettere di seguire questa specie di baraccone farlocco e basato sull'inganno. Ma chi te lo fa fare?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 8032
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 14 feb 2020, 22:10

jpr williams ha scritto:
14 feb 2020, 10:56
.................
Date queste tue premesse l'unica seria conclusione che ne dovresti trarre sarebbe quella di smettere di seguire questa specie di baraccone farlocco e basato sull'inganno. Ma chi te lo fa fare?
A volte la tentazione c'è, non lo nego. Ma nutro sempre la speranza che potremo diventare abbastanza forti in modo che certe decisioni inopinatamente contrarie (diciamo così) che ci capita troppo spesso di subire da parte delle direzioni di gara, possano essere compensate con vantaggio dalla nostra forza predominante.

Avere dei sogni aiuta a vivere meglio...
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2020, 9:32

Mentre avere delle fissazioni non aiuta per niente a focalizzarsi sui veri problemi.
Una delle cose che più frenano i miglioramenti delle persone, in qualsiasi ambito, è la ricerca di alibi per i propri fallimenti. Una cosa che impedisce di riconoscere i propri limiti e lavorarci sopra. Molto più facile trovare qualcuno, magari un cattivone in malafede, cui dare la colpa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2949
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da doublegauss » 15 feb 2020, 10:21

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 9:32
Molto più facile trovare qualcuno, magari un cattivone in malafede, cui dare la colpa.
Che so, gli inglesi :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2020, 10:36

doublegauss ha scritto:
15 feb 2020, 10:21
jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 9:32
Molto più facile trovare qualcuno, magari un cattivone in malafede, cui dare la colpa.
Che so, gli inglesi :rotfl:
Infatti qua è pieno di giaculatorie contro i malvagi anglosassoni. Oh, mica sono io sotto mentiti nicks a scriverlo eh. Qua sono tutti molto più antialbionici di me! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 8032
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 15 feb 2020, 17:18

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 9:32
Mentre avere delle fissazioni non aiuta per niente a focalizzarsi sui veri problemi.
...............
Molto più facile trovare qualcuno, magari un cattivone in malafede, cui dare la colpa.
Sì, sì, tutto giusto, ma ad onta delle eventuali fissazioni (che non escludo affatto, anzi), i "cattivoni in malafede" a volte ci sono davvero, neh....

E se in tanti li vedono (i cattivoni, voglio dire) o sono tutti fissati (anche qui cosa da non escludere), o un minimo di fondamento magari c'è.

Insomma, siamo più deboli rispetto ai nostri diretti concorrenti (ovvio) ma questo non esclude che, magari proprio in virtù (si fa per dire) della nostra inferiorità tecnico-agonistica, siamo visti dai direttori di gara come vittime sacrificali e sacrificabili. A me piacerebbe che i nostri ragazzi potessero giocarsi la partita senza le solite tre o quattro vaccate dell'arbitro e perderla semplicemente per demeriti propri. So che non sarai d'accordo, ma almeno per questa volta me ne farò una ragione... :-]

P.S. Vista Warriors-Zebre diretta dalla Signora Neville. L'arbitro(a?) mi è piaciuta assai. Nonostante il risultato e i cartellini.
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da jpr williams » 15 feb 2020, 18:55

RigolettoMSC ha scritto:
15 feb 2020, 17:18
E se in tanti li vedono (i cattivoni, voglio dire) o sono tutti fissati (anche qui cosa da non escludere), o un minimo di fondamento magari c'è.
Voto decisamente per la prima ipotesi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 8032
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: 6 Nazioni 2a giornata Francia vs Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 15 feb 2020, 20:49

jpr williams ha scritto:
15 feb 2020, 18:55
RigolettoMSC ha scritto:
15 feb 2020, 17:18
E se in tanti li vedono (i cattivoni, voglio dire) o sono tutti fissati (anche qui cosa da non escludere), o un minimo di fondamento magari c'è.
Voto decisamente per la prima ipotesi.
Non avevo alcun dubbio... :-]
Riccardo

Rispondi