European Rugby Champions Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 12 mag 2017, 23:06

Parisse man of the match, tutta Europa che lo applaude, e da noi ci sono quelli che storcono il naso perché gioca di fino e non da rinoceronte...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tonione
Messaggi: 5700
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da tonione » 12 mag 2017, 23:18

noi, abbiamo anche l'onere di avere giornalisti- i cui articoli sono da tutti definiti esaustivi e ben fatti- che perorano le cause della scozia e del galles. figurati se tutto il mondo regbistico non ci invidia Parisse e noi, invece di erigere un monumento didattico formativo a questo giocatore, non gli costruiamo buche in cui può inciampare.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Tallonatore80 » 12 mag 2017, 23:26

Garryowen ha scritto:Parisse man of the match, tutta Europa che lo applaude, e da noi ci sono quelli che storcono il naso perché gioca di fino e non da rinoceronte...

Sono d'accordo anche se, secondo me, il fino te lo puoi permettere con tante mani buone attorno ;)

quando le mani sono un pochino troppo legnose meglio andarci normali.


Per la serie: "perle ai porci".
Questo ci riporta al fantomatico discorso: il rendimento di 1, dipende spesso da almeno altri 7 che gli stanno attorno. Specie per un ball carrier vuol dire tanto avere palle pulite, veloci e mani pronte a ricambiare il favore.
A volte è vero, parisse lo si critica, io per primo, ma spesso mi dimentico che predica nel deserto.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 13 mag 2017, 0:04

Potrebbe completarsi con un ball carrier che giocasse n. 6. A me sarebbe piaciuto vedere una terza linea con Parisse n. 8, Favaro 7 e VS n. 6
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Mr Ian » 13 mag 2017, 9:14

una favola a lieto fine, non si può dire altro…prova d orgoglio di un collettivo che è riuscito ritrovarsi e ritrovare nuove motivazioni.
Quanto alla partita, i primi 8 dello Stade hanno letteralmente trascinato la squadra, trequarti deficitaria e spesso in crisi, ma la potenza della mischia ha ribaltato l incontro. Gloucester ha giocato bene i primi 30′ fino al giallo ad Heinz, tecnicamente erano superiori, Marshall e Morgan gran partita..hanno perso il capo e confidenza nei propri mezzi…così come a mio avviso è stato sbagliato cambiare così subito il mediano di mischia, Laidlaw monotono nel suo gioco non è riuscito a cambiare ritmo alla gara, calciava sempre su di un Camara osceno senza sfruttare la capacità dei propri trequarti…E poi un personaggio su tutti, il capitano Sergio Parisse

Che possa essere finalmente l anno buono per Clermont?!? i pronostici ovviamente non sono dalla loro parte, ma quanto meno mi auguro di vedere una finale più belle e combattuta della noia mortale dello scorso anno…
Punti chiave dell incontro saranno limitare le possibilità al piede di Farrell, e soprattutto la capacità di avanzamento dei Vunipola. Per il secondo caso ho molta fiducia nelle prestazioni di Lee e Yato, due giocatori lontani dai riflettori della notorietà, ma che in campo sono di assoluto valore. Quest anno il pack di Clermont mi è sembrato molto solido ed in molti casi più determinante della trequarti. Gli altri anni il rugby offensivo di Clermont ne ha caratterizzato la pericolosità, quest anno purtroppo gli infortuni hanno falcidiato il reparto. Parra è all ennesima prova di maturità e Lopez speriamo imbrocchi la giornata giusta…In questo caso il mio tifo va ai francesi, anche se siamo ai livelli di una missione impossibile

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Sergio Martin » 13 mag 2017, 15:47

Intervista di Cacho al mitico Capitano:
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 064169909/

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 13 mag 2017, 18:25

Sergio Martin ha scritto:Intervista di Cacho al mitico Capitano:
https://www.facebook.com/mastrocacho/vi ... 064169909/
Probabilmente sarà stato l'unico giornalista italiano presente
Bravo Cacho!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 mag 2017, 9:28

Stiamo battendo la fiacca...
Nessuno ha visto la finale di Champions?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da mauott » 14 mag 2017, 10:17

Garryowen ha scritto:Stiamo battendo la fiacca...
Nessuno ha visto la finale di Champions?
Io ... partita di livello stratosferico vinta dalla squadra più forte mentalmente e, per buona parte della partita, anche fisicamente... tante belle cose...


Inviato utilizzando Tapatalk

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Mr Ian » 15 mag 2017, 7:34

Partita veramente di ottimo livello, neanche paragone con il mortorio dello scorso anno, partita fisica dal ritmo serrato dove nessuno si è risparmiato e ha dato tutto sino alla fine.
Ha vinto la squadra più forte e con i favori del pronostico, anche se Clermont ha dato l anima fino alla fine e se quel calcio di Lopez fosse entrato magari gli ultimi 5 minuti sarebbero stati ancora più infuocati.
I Saracens per adesso sono una macchina perfetta, sono gli unici che negli ultimi due anni non hanno minimamente modificato il loro game plan, tutti conoscono i loro punti di forza, dai Vunipola a Itoje a Farrell passando per quel simpaticone di Farrell, eppure nessuno riesce a fermarli. Se poi ci mettiamo anche la stagione di Koch allora la frittata è fatta.
Impressionante la capacità di portare avanti il pallone ed i sostegni immediati da parte di tutti, il piede avvelenato di Farrell con dei calci tattici che complicavano la vita al triangolo allargato di Clermont..
Dei francesi non si può non lodare il coraggio; l ennesima finale persa ma ormai da anni son sempre lì, magari quest anno gli infortuni li hanno decimati nel periodo più importante della stagione, spero possano rifarsi almeno in campionato.
Yato e Lee tra i migliori in campo, con il primo che rappresenterà le Fiji per il TM di giugno

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2017, 19:28

Abbiamo parlato di entrambe le finali qui, pertanto si può proseguire inserendo le due partite (partitone) integrali, per chi non le avesse viste:

la Champions: https://www.youtube.com/watch?v=9YHoFZmJSZA

e la Challenge: https://www.youtube.com/watch?v=SsNdzD43psc
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: European Rugby Champions Cup 2016-17

Messaggio da giuseppone64 » 18 mag 2017, 8:09

viste tutte e due. che dire, altro livello. viene un po' di tristezza, perché il problema non è solo la struttura fisica o la preparazione o la testa.
sono i fondamentali. altro pianeta...
Parisse, purtroppo, non credo che arriverà ai mondiali in queste condizioni . il problema li come diceva tallonatore è chi hai intorno...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi